Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Vostre opinioni sui clone kits

Aperto da Moreno Viola, 15 Novembre, 2012, 05:38 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: 6FH il 20 Novembre, 2012, 07:41 PM
Io ho bypassato il problema dei fori in linea con un sistema altrettanto rudimentale...

Si chiama BULINO, e vi dirò che funziona alla grande!



Dopo il colpo sul bulino, vado di punta 6,5 (misura minima, di solito per l'alloggio Led)...e poi allargo in base alle necessità con altre punte.


:mypleasure:


Faccio così anche io !  :mypleasure:

:hug2:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



marcellom

ahhhh dove lo hai preso?  ferramenta?


Vu-meter

Citazione di: marcellom il 20 Novembre, 2012, 08:00 PM
ahhhh dove lo hai preso?  ferramenta?

Nel mio caso utilizzo uno dei tanti che ha mio suocero in officina, è lì che svolgo tutto il lavoro .. ( sono fortunato ) .. ma credo che in qualsiasi brico e simili si trovino .. io uso a volte gli attacchi di maschietti per la filettatura rotti ..


Guarda che punte !



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



6FH


Son of Aleric

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



6FH


Vigilius

Al nostro Son non sfugge niente  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Son of Aleric

Lungi da me il fatto di voler criticare gli altri.
Ma quando mi imbatto in queste "chicche", il mio innato senso dell'ironia mi ci fa buttare a pesce.
:sorry:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 20 Novembre, 2012, 09:35 PM
Lungi da me il fatto di voler criticare gli altri.
Ma quando mi imbatto in queste "chicche", il mio innato senso dell'ironia mi ci fa buttare a pesce.
:sorry:

E l'avevo letto pure prima di te, ma avevo corretto in automatico: strani scherzi del mio cervello bacato! L'ironia è un senso che andrebbe sviluppato di più da tutti, si vivrebbe meglio.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 20 Novembre, 2012, 02:51 PM
Se ci sono tutti i pezzi ,andrà bene .  :ookk:

Sto provando a montarlo, di sicuro mancano alcune viti che posso recuperare da un ferramenta ma per il resto mi sembra ci sia tutto.

Citazione di: 6FH il 20 Novembre, 2012, 07:41 PM
Io ho bypassato il problema dei fori in linea con un sistema altrettanto rudimentale...

Si chiama BULINO, e vi dirò che funziona alla grande!



Dopo il colpo sul bulino, vado di punta 6,5 (misura minima, di solito per l'alloggio Led)...e poi allargo in base alle necessità con altre punte.


:mypleasure:


Grazie per il suggerimento. Il bulino per creare la traccia è l'ideale anche sulle basette di vetronite (anche se nel mio caso per il momento sono bandite).
Se questo aggeggio non dovesse fare bene il suo lavoro, martello e bulino saranno un'ottima soluzione.

Citazione di: Son of Aleric il 20 Novembre, 2012, 08:58 PM
Citazione di: 6FH il 20 Novembre, 2012, 08:33 PM
Leroy Marlene

:ookk:

Quello delle mele? :rofl:
Eh, questi "lapis" Freudiani :abbraccio:

Le mele DIY.  :laughing: Leroy Marlene potrebbe essere un bel nome per un negozio che vende semenze.  ;D

Citazione di: Vigilius il 20 Novembre, 2012, 09:53 PM
E l'avevo letto pure prima di te, ma avevo corretto in automatico: strani scherzi del mio cervello bacato!

A me succede spesso una cosa simile e credo di non essere l'unico. Quando leggo un testo e mi imbatto nella parola italiana file, molto spesso la leggo come se fosse la parola inglese file. In questo caso penso sia dovuto al fatto che siamo talmente abituati a utilizzare la parola inglese molto più che la parola in italiano, che ormai il nostro cervello fa il suo collegamento mnemonico in maniera automatica. Questa si chiama psichedelia. Nel senso che neanche io ho capito cosa ho scritto.

Citazione di: Vigilius il 20 Novembre, 2012, 09:53 PM
L'ironia è un senso che andrebbe sviluppato di più da tutti, si vivrebbe meglio.

:quoto:
Ma su Jamble due risate ce le facciamo sempre :) .
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

Citazione di: Moreno Viola il 20 Novembre, 2012, 10:16 PM

Questa si chiama psichedelia. Nel senso che neanche io ho capito cosa ho scritto.



:lol: :lol:  :laughing: :laughing:



Citazione di: Moreno Viola il 20 Novembre, 2012, 10:16 PM

Ma su Jamble due risate ce le facciamo sempre :) .



:abbraccio: :reallygood:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Senza che apro un nuovo topic, quali sono i migliori siti per comprare i Kit? io ho sempre letto di Musikding, altri che consigliate? magari anche italiani!

coccoslash

Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 01:56 PM
Senza che apro un nuovo topic, quali sono i migliori siti per comprare i Kit? io ho sempre letto di Musikding, altri che consigliate? magari anche italiani!

Se vuoi un TS vai di musikding e sei a posto.
Se prendi poca roba la spedizione via posta costa poco.
io ho fatto quello (ts808)
ma il kit ti permette di fare anche il ts9
"Si sapis, sis apis"


LawHunter

Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 02:10 PM
Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 01:56 PM
Senza che apro un nuovo topic, quali sono i migliori siti per comprare i Kit? io ho sempre letto di Musikding, altri che consigliate? magari anche italiani!

Se vuoi un TS vai di musikding e sei a posto.
Se prendi poca roba la spedizione via posta costa poco.
io ho fatto quello (ts808)
ma il kit ti permette di fare anche il ts9

Curiosità: ma poi questi Kit - da uno esperto, ovviamente - possono essere moddati?
Umile Accolito del culto di Ritchie Blackmore.
Zappator Cortese ma Maldestro delle 6 corde donateci dal Maestro Leo Fender.

coccoslash

Citazione di: LawHunter il 04 Ottobre, 2016, 02:24 PM
Citazione di: coccoslash il 04 Ottobre, 2016, 02:10 PM
Citazione di: Grix il 04 Ottobre, 2016, 01:56 PM
Senza che apro un nuovo topic, quali sono i migliori siti per comprare i Kit? io ho sempre letto di Musikding, altri che consigliate? magari anche italiani!

Se vuoi un TS vai di musikding e sei a posto.
Se prendi poca roba la spedizione via posta costa poco.
io ho fatto quello (ts808)
ma il kit ti permette di fare anche il ts9

Curiosità: ma poi questi Kit - da uno esperto, ovviamente - possono essere moddati?

Si..a dire il vero il ts di musikding possiede già una mod (clip simmetrico/asimmetrico)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.