Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un Tonebender tutto Viola

Aperto da Moreno Viola, 21 Dicembre, 2013, 09:10 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Di media viaggiamo sui 0.20€ per la serie 2Nxxxx e costano sui 0,50€ i JFet della stessa serie.
Questi costano TROPPO... ma non li ho trovati altrove e quindi,  il prezzo di mercato lo fanno loro. :-\
Scusa l'ot Moreno... divago...

Moreno Viola

Citazione di: marcellom il 22 Dicembre, 2013, 08:44 AM
Di media viaggiamo sui 0.20€ per la serie 2Nxxxx e costano sui 0,50€ i JFet della stessa serie.
Questi costano TROPPO... ma non li ho trovati altrove e quindi,  il prezzo di mercato lo fanno loro. :-\
Scusa l'ot Moreno... divago...


In realtà neanche tanto.
La mia alternativa al Tonebender è il Jordan BossTone (esclusivamente perchè dovrebbe essere il fuzz che usava Randy California) che monta due silicio 2NXXXX. Quindi sei perfettamente on topic  ;D
Guardando i video su Youtube del Voodoo Lab Superfuzz che ne è la replica aggiornata, non mi entusiasma molto ma credo che dipenda dal fatto che viene proposto più come distorsore cattivo e non è questo l'aspetto che mi interessa.
Forse potrebbe essere la mia eventuale alternativa al Big Muff, mah...

Invece tornando al Tonebender, pensavo a questo progetto.
Ci sono alcune cose però che non mi sono chiare. Ad esempio perchè alcuni cavi, hanno due fili ad un capo e uno soltanto all'altro?
Ho anche un dubbio sull'alimentazione visto che il circuito ha massa positiva.




Chi semina vento, raccoglie tempesta.



Son of Aleric

Qui ha un prezzo più "umano".
E dire che avevo segnalato questo sito in un altro topic sul DIY :facepalm2:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Citazione di: Moreno Viola il 22 Dicembre, 2013, 11:25 AM
Citazione di: marcellom il 22 Dicembre, 2013, 08:44 AM
Di media viaggiamo sui 0.20€ per la serie 2Nxxxx e costano sui 0,50€ i JFet della stessa serie.
Questi costano TROPPO... ma non li ho trovati altrove e quindi,  il prezzo di mercato lo fanno loro. :-\
Scusa l'ot Moreno... divago...


In realtà neanche tanto.
La mia alternativa al Tonebender è il Jordan BossTone (esclusivamente perchè dovrebbe essere il fuzz che usava Randy California) che monta due silicio 2NXXXX. Quindi sei perfettamente on topic  ;D
Guardando i video su Youtube del Voodoo Lab Superfuzz che ne è la replica aggiornata, non mi entusiasma molto ma credo che dipenda dal fatto che viene proposto più come distorsore cattivo e non è questo l'aspetto che mi interessa.
Forse potrebbe essere la mia eventuale alternativa al Big Muff, mah...

Invece tornando al Tonebender, pensavo a questo progetto.
Ci sono alcune cose però che non mi sono chiare. Ad esempio perchè alcuni cavi, hanno due fili ad un capo e uno soltanto all'altro?
Ho anche un dubbio sull'alimentazione visto che il circuito ha massa positiva.

I fuzz sono soggetti ad interferenze radio...
Quello che vedi e un cavo sbilanciato e la massa si collega solo da un lato per evitare loop di massa.
Molti fuzz con la massa "positiva",  tipico dei fuzz al germanio, ed il mio non è  da meno,  vengono alimentati a batteria o,  se messi in daisy chain con altri pedali,  su un'uscita isolata dell'alimentatore con il centrale positivo o invertita da apposito cavetto ;)

Citazione di: Son of Aleric il 22 Dicembre, 2013, 11:35 AM
Qui ha un prezzo più "umano".
E dire che avevo segnalato questo sito in un altro topic sul DIY :facepalm2:
Allora,. siamo a cavallo ;). che aspetti?  Vai Soonnnn O0

Son of Aleric

Citazione di: marcellom il 22 Dicembre, 2013, 10:37 PM
...
Allora,. siamo a cavallo ;). che aspetti?  Vai Soonnnn O0

Dopo le feste.  :ookk:
Ho in mente di rifare il circuito su strip invece di PTP, come nel vecchio.
Quindi farò in parallelo un ordine su Misikding anche per ordinare le parti per i cavi Patch della pedaliera, altrimenti mi si arena anche questo progetto (quelli della Proel che mi sono arrivati coi pedali :vomit: : mi restano 4 dita di spazio tra un pedale e l'altro :nea:).

:sorry: Moreno per "l'inquinamento".

[edit] Che sia la volta buona che il pedale "#002/B" parta finalmente per.....la "Città Bassa"?  :firuli:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Moreno Viola

Nessun problema. Questo topic può diventare "Un Tonebender tutto viola e un treblebooster tutto... purple".  :laughing:
A parte gli scherzi, quali problemi ti hanno datto i cavi Proel? Potrebbe interessarmi per il prossimo futuro quando i miei pedalini dovrò collegarli.

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


marcellom



Son of Aleric

Casomai un treblebooster tutto Black(more) :lol: :lol: :lol:
I patch Proel (BULK500LUG15) che mi sono arrivati, in sostituzione degli altri ordinati, hanno sostanzialmente 2 difetti:

1- Hanno uno "sbalzo" fuori pedale della pipetta di 3 centimetri :jawdrop: e
2- La pipetta di gomma sopra il connettore/cavo è lunga ben 7 cm sui 15 del cavo :fool: rendendo il posizionamento pedali alquanto complicato (tra un Boss e l'altro ce ne starebbe quasi un terzo :shocking: )

Citazione di: marcellom il 23 Dicembre, 2013, 04:20 PM
In questo caso,  se posso suggerire
Jack a pipa
e
Klotz Cable


Grazie Caro  :abbraccio:

P.s. Ehmm!..... :shy: Cavo instrument o patch? 
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



marcellom

Io da ignorante prenderei instrument.. ma se ho letto bene il nostro amico 4roses, spero legga,  per via della lunghezza (o meglio la cortezza ghgh) dei patch non è tanto importante la qualità del cavo ma i jack e le saldature, quindi visto che il cavo patch costa meno...
Se no vai di instrument e prendi il migliore... costa 1,79 il Lagrange AC110....
Che dite,  poi spostiamo questi ultimi interventi in uno dei post dove si parla di cavi?

Tiziano66

Letto ho letto, ma non ho capito tutto!
Sapete che sui cavi io ho le mie idee e faccio poco testo.

4Roses

marcellom

Ragazzo.. con la tua esperienza... fai testo si!  O0

Tiziano66


Tiziano66

AnalysisOval da 2000 dollari? Van den Hull? Kimberly?

4Roses


Son of Aleric

Citazione di: 4RosesGroove il 23 Dicembre, 2013, 06:16 PM
AnalysisOval da 2000 dollari? Van den Hull? Kimberly?

4Roses

:please:

:scared: :scared: :scared: Non dimenticarti che sono "cassaintegrato".

Citazione di: marcellom il 23 Dicembre, 2013, 05:32 PM
...
Che dite,  poi spostiamo questi ultimi interventi in uno dei post dove si parla di cavi?


:quotone: Sennò Moreno ci..... anzi, Mi  :aspettofuori:

"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Scusa...mica volevo offendere, era una battuta.

4Roses

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.