Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

30 Giugno, 2024, 12:01 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Manca all'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

TC Electronics Alter Ego V2 Vintage Echo

Aperto da guest2543, 14 Giugno, 2018, 02:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Non ho provato l'alter ego ma malgrado siano tanto criticati trovo che gli effetti di ambiente della TC siano dei buoni effetti.
Ho il flashback comprato dal buon Cocco e per quanto è vero sia scuretto è un delay molto fermo e definito.

Credo in molti lo abbiano posseduto e sapranno sicuramente darti pareri più autorevoli.

Think jazzy, love bluesy and live rock !



Vu-meter

Io ho avuto la versione 1. Se non ci fosse stata la possibilità do creare un proprio preset da zero, non sarei riuscito ad usarlo. Idem con patate i suoni del Flashback ( suo cugino ) , che ho scaricato a decine e decine .. dipende tutto da ciò che cerchi.

Se sei per la pulizia digitale un po' distaccata, questo è un delay papabile.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

Io avevo l'x4, l'ho venduto perchè alla fine usavo solo un tipo di delay.
Ho avuto anche il flashback e il flashback x4 (che per l'appunto ho venduto al buon Buc).
Devo dire che per suoni meno digitali e più tendenti al vintage (quindi più scuri e "originali")
mi sono trovato meglio con l'alter ego. Perciò si, te lo consiglio (se è ciò che cerchi)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ms70, lo trovi usato, ne provi tanti di delay e poi decidi.
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Citazione di: Francescod il 16 Giugno, 2018, 10:34 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Giugno, 2018, 03:23 PM
Io ho avuto la versione 1. Se non ci fosse stata la possibilità do creare un proprio preset da zero, non sarei riuscito ad usarlo.

mi potresti spiegare meglio? Non è che abbia proprio capito cosa intendi dire...  :-\


Quel particolare pedale ha vari preset + 1 vuoto dove poter memorizzare un tuo personale suono creato attraverso un software ad-hoc che si chiama Toneprint.
Scarichi il software, colleghi il pedale al pc e crei il tuo suono, che viene memorizzato nel pedale e richiamato con lo switch tutto a destra.
Se il pedale non avesse avuto questa possibilità, probabilmente lo avrei rivenduto dopo poco, perchè i suoni presenti nel pedale non mi sconfinferavano.
Avendo potuto personalizzare il suono, invece, me lo sono tenuto per un bel po'.

Puoi trovare un po' di notizie qui :

Tc Electronic Alter Ego - samples inside - Effetti -

Delay : El Capistan vs. Alter Ego - Effetti -

TonePrint Editor: forse ci siamo (no, ci siamo proprio perché è uscito!) - Effetti -


Qui vari sample di suoni :

TonePrint DELAY TcElectronic - Effetti -
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vu-meter

Citazione di: Francescod il 17 Giugno, 2018, 11:19 AM
Allora mi sa che non fa per me. Non mi ci vedo proprio a scaricare un software per costruire un suono. Che noia e quanta complicazione.

La colpa è di quell'Andy di proguitarshop, che riuscirebbe a vendermi qualunque cosa.

Intendiamoci, se ti andasse bene uno dei suoi preset, saresti a posto ..  :etvoila:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Max Maz

E se ti serve un chorus, un vibe, un flanger, un reverb........  è tutto li dentro. 😉
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


guest2490

Io ho da poco preso le 2 nuove macchine di Empress: Reverb e Echosystem. Sono ancora in fase di studio ma la prima impressione è che siano pedali eccezionali, 2 spanne sopra a tutto ciò che ho avuto in precedenza...e arrivo da Strymon...

Vu-meter

Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:17 PM
Io ho da poco preso le 2 nuove macchine di Empress: Reverb e Echosystem. Sono ancora in fase di studio ma la prima impressione è che siano pedali eccezionali, 2 spanne sopra a tutto ciò che ho avuto in precedenza...e arrivo da Strymon...

E te credo !  :sbavv: :sbavv:

Però El Capistan, non si tocca !  :P

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490

Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2018, 02:21 PM
Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:17 PM
Io ho da poco preso le 2 nuove macchine di Empress: Reverb e Echosystem. Sono ancora in fase di studio ma la prima impressione è che siano pedali eccezionali, 2 spanne sopra a tutto ciò che ho avuto in precedenza...e arrivo da Strymon...

E te credo !  :sbavv: :sbavv:

Però El Capistan, non si tocca !  :P

Guarda, come delay io arrivo proprio dall'accoppiata Capistan+DIG, dopo aver avuto per anni il Timeline. Il Tape dell'Echosystem, nelle sue 4 modalità fa (a mio modesto avviso) un mazzo quadrato al dTape del Timeline e regge tranquillamente il confronto col Capistan, a fronte di una gestione del segnale dry decisamente migliore. My 2 cents, ovviamente.


Vu-meter

Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2018, 02:21 PM
Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:17 PM
Io ho da poco preso le 2 nuove macchine di Empress: Reverb e Echosystem. Sono ancora in fase di studio ma la prima impressione è che siano pedali eccezionali, 2 spanne sopra a tutto ciò che ho avuto in precedenza...e arrivo da Strymon...

E te credo !  :sbavv: :sbavv:

Però El Capistan, non si tocca !  :P

Guarda, come delay io arrivo proprio dall'accoppiata Capistan+DIG, dopo aver avuto per anni il Timeline. Il Tape dell'Echosystem, nelle sue 4 modalità fa (a mio modesto avviso) un mazzo quadrato al dTape del Timeline e regge tranquillamente il confronto col Capistan, a fronte di una gestione del segnale dry decisamente migliore. My 2 cents, ovviamente.


Per carità, scherzavo. Non ho mai avuto il piacere di provare l'Echosystem. Sono certo che è un ottimo prodotto, un po' come tutta la linea Empress.

:abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



guest2490

Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2018, 02:39 PM
Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:27 PM
Citazione di: Vu-meter il 18 Giugno, 2018, 02:21 PM
Citazione di: juanka78 il 18 Giugno, 2018, 02:17 PM
Io ho da poco preso le 2 nuove macchine di Empress: Reverb e Echosystem. Sono ancora in fase di studio ma la prima impressione è che siano pedali eccezionali, 2 spanne sopra a tutto ciò che ho avuto in precedenza...e arrivo da Strymon...

E te credo !  :sbavv: :sbavv:

Però El Capistan, non si tocca !  :P

Guarda, come delay io arrivo proprio dall'accoppiata Capistan+DIG, dopo aver avuto per anni il Timeline. Il Tape dell'Echosystem, nelle sue 4 modalità fa (a mio modesto avviso) un mazzo quadrato al dTape del Timeline e regge tranquillamente il confronto col Capistan, a fronte di una gestione del segnale dry decisamente migliore. My 2 cents, ovviamente.


Per carità, scherzavo. Non ho mai avuto il piacere di provare l'Echosystem. Sono certo che è un ottimo prodotto, un po' come tutta la linea Empress.

:abbraccio:

Tranquillo, ci mancherebbe. Sicuramente ci sarà anche chi preferisce il suono Strymon, io nel mio piccolo mi limito a dire che, avendoli avuti entrambi, trovo Empress superiore. Pensa che ho usato Strymon per anni, gli effetti sono ottimi...poi un caro amico, che a tempo perso fa il tecnico e costruisce anche roba sua, mi ha fatto notare come il trattamento del suono dry di Strymon sia tutt'altro che ottimale. All'inizio non ci credevo, poi ho fatto dei test in prima persona e non ho potuto fare a meno di notare che è vero: il buffer usato da Strymon modifica pesantemente sia l'equalizzazione che la dinamica del segnale...in un modo non esattamente musicale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.