Ciao allora non chiedo riguardo ad un effetto auto-costruito ma dal momento che qui è la sezione in cui si usa il saldatore ho pensato di scrivere qui...
Allora quasi un anno fa mi regalarono un Marshall Guv'Nor Plus... ottimo pedale ma ha un problema... pur essendo truebypass (se non alimentato passa il segnale) non appena lo alimento anche se rimane spento comunque scurisce il suono in una maniera impressionante... lo ha sempre fatto ma io lo collegavo solo quando serviva ma ora che ho bisogno che sia sempre pronto a funzionare mi da molto fastidio questa cosa... che posso fare?
Grazie in anticipo
PS
Gli ho dissaldato un condensatore che portava mote frequenza basse al suono, e quest'ultimo è migliorato molto a dire la verità, ma speravo sparisse questa cosa del bypass invece non è stato così che posso fare?
Mi pare che i pedali marshall nuova generazione non siano "true bypass" ma abbiamo un sistema "passive buffer", che di preciso non so cosa sia :D ma che non è quello che comunemente chiamiamo true bypass (il true bypass non si distingue dal fatto che il segnale, senza alimentazione, passa comunque, dovresti smontare il pedale e vedere se c'è il classico switch 3dpt). Detto questo, se il pedale da acceso ti piace e sai farci un minimo con le saldature, potresti costruirti un loop true bypass, anche passivo (4 ingressi jack uno scatollo e uno switch) tenere il pedale sempre acceso ma nel loop, ed attivare il loop quando ti serve.
Qui un paio di esempi:
True Bypass Loop Schematics, Wiring Diagrams (http://www.beavisaudio.com/techpages/PedalHacker/)
Uhm .. :uhm: il difetto :uhm:che denunci sembra tipico di un pedale bufferizzato ...
tu dici :
Citazione di: AlphaJoker57 il 12 Dicembre, 2013, 09:18 PM
...pur essendo truebypass (se non alimentato passa il segnale) ..
Se non alimentato, ma acceso ? Perchè se è alimentato ma spento, anche un bufferizzato fa passare il segnale ..
Il miglioramento che hai avuto, se non ho capito male è a pedale spento , cosa che indicherebbe ancora di più che è bufferizzato ..
Vu :)
Anche io ho letto qualcosa che riguarda il passive bypass citato da Nergal... cercherò di informarmi meglio... il tbp, non da questo genere di problema..
Al momento però non ho letto di altri che lamentano lo stesso problema... lo hai acquistato nuovo? :)
Citazione di: marcellom il 12 Dicembre, 2013, 10:43 PM
Anche io ho letto qualcosa che riguarda il passive bypass citato da Nergal... cercherò di informarmi meglio... il tbp, non da questo genere di problema..
Al momento però non ho letto di altri che lamentano lo stesso problema... lo hai acquistato nuovo? :)
Si l'ho comperato nuovo, il problema è che lo avevo aperto per vedere i collegamenti dello switch ma è saldato on-board ed è abbastanza compresso (come spazi tra contenitore e scheda)... vedrò di dissaldarlo e cercare un modo per non fagli fare falsi contatti...