Jamble Forum

DIY - L'angolo del Do It Yourself / Homemade => Effetti DIY => Discussione aperta da: Pasquino il 31 Ottobre, 2020, 11:21 PM

Titolo: Splitter Blender Mixer e Booster (consiglio modifica)
Inserito da: Pasquino il 31 Ottobre, 2020, 11:21 PM
Ho costruito stamane un semplice circuito per splittare il segnale della chitarra in due, lo schema l'ho preso da qui: Perf and PCB Effects Layouts: Split 'n Blend (https://effectslayouts.blogspot.com/2015/12/split-n-blend.html)

il circuito funziona, ma c'è una cosa che non mi torna: ho messo i due output collegati ad un potenziometro stereo B100K in maniera che quando ne alzo uno si abbassa l'altro e viceversa. collegando le uscite alla scheda del pc, che ha due ingressi identici, e giocando col pot vedevo che il segnale è più o meno identico come colore al segnale originale (c'è un leggero taglio delle alte forse), e il pot miscela, ma ho notato un leggero abbassamento del volume generale col pot a ore 12, molto più mercato col pot tutto da una parte o tutto dall'altra.

Sto sbagliando qualcosa? forse dovrei mettere un recovery stage o un booster prima di ogni uscita? oppure a monte, per boostare il segnale di ingresso? O forse il potenziometro non è del tipo corretto?

Grazie a chi mi può aiutare