Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Plexitone clone

Aperto da robby76, 03 Maggio, 2014, 02:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

robby76

In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.

coccoslash

Citazione di: robby76 il 23 Agosto, 2014, 05:43 PM
Già!
aaaa ma tu intendi il booster DEL plexitone!
Avevi scritto male prima ("il booster, al contrario che nel plexitone, funziona solo ad effetto inserito.)

Se così fosse ..si è così il progetto ;D
Infatti è così anche il mio (plexitone di madbean)
"Si sapis, sis apis"


robby76

Intendevo che nel plexitone originale il booster funziona anche da solo... :)
In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.

coccoslash

Citazione di: robby76 il 23 Agosto, 2014, 05:48 PM
Intendevo che nel plexitone originale il booster funziona anche da solo... :)
Mm non sono sicuro di questo..dici?
"Si sapis, sis apis"

robby76

Così ho letto, se non ricordo male pure nel sito Carl Martin... Comunque, per esempio, nel box of rock zvex che ho, il booster funziona anche da solo...
In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.

coccoslash

Citazione di: robby76 il 23 Agosto, 2014, 05:50 PM
Così ho letto, se non ricordo male pure nel sito Carl Martin... Comunque, per esempio, nel box of rock zvex che ho, il booster funziona anche da solo...
Si ok, poi ogni progetto è a se stante.
Se il clone si rifà ad un pedale originale dove il boost non funziona..ovviamente anche il clone non funzionerà :-)
"Si sapis, sis apis"

robby76

Infatti mi aspettavo che funzionasse :(
In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.


Son of Aleric

IMHO, mi pare strano che uno stadio di boost su un overdrive funzioni a overdrive spento: cosa dovrebbe boostare?
Sul mio Vintage Pre-Drive della TC, il canale boost funziona solo se c'è già inserito il canale Pre.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



coccoslash

Citazione di: Son of Aleric il 23 Agosto, 2014, 08:27 PM
IMHO, mi pare strano che uno stadio di boost su un overdrive funzioni a overdrive spento: cosa dovrebbe boostare?
Sul mio Vintage Pre-Drive della TC, il canale boost funziona solo se c'è già inserito il canale Pre.
Quoto..infatti io partivo da questo presupposto col mio clone
"Si sapis, sis apis"

robby76

http://www.carlmartin.com/manual%20plexitone.htm
Nel link sopra, all'inizio del secondo paragrafo, spiega che il boost può essere usato sia indipendentemente che con uno qualsiasi dei 2 canali.
In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.

Son of Aleric

@cocco Secondo me è la "teoria" migliore". Credo che il boost, in questo caso,  simuli l'effetto di quando sulle Plexi ponticellavano i due canali.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Son of Aleric

Citazione di: robby76 il 23 Agosto, 2014, 08:35 PM
http://www.carlmartin.com/manual%20plexitone.htm
Nel link sopra, all'inizio del secondo paragrafo, spiega che il boost può essere usato sia indipendentemente che con uno qualsiasi dei 2 canali.
Ora sono da Tapatalk, dopo me lo leggo per bene :ookk:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Son of Aleric

Allora, in parte hai ragione robby76, il boost sul plexitone originale lavora anche indipendentemente da Crunch e/o Hi-gain perchè è uno stadio indipendente.........ma.....il Carl Martin funziona a 12 Volt.
Essendo sia il Plexitone di Tayda che il Il Plexiclone di Uk electronic dei cloni che funzionano a 9 volt, magari, che il boost non funzioni in maniera indipendente, è un limite di questi kit alimentati da un voltaggio più basso.

Sempre e rigorosamente IMHO.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




coccoslash



Citazione di: Son of Aleric il 23 Agosto, 2014, 09:51 PM
Allora, in parte hai ragione robby76, il boost sul plexitone originale lavora anche indipendentemente da Crunch e/o Hi-gain perchè è uno stadio indipendente.........ma.....il Carl Martin funziona a 12 Volt.
Essendo sia il Plexitone di Tayda che il Il Plexiclone di Uk electronic dei cloni che funzionano a 9 volt, magari, che il boost non funzioni in maniera indipendente, è un limite di questi kit alimentati da un voltaggio più basso.

Sempre e rigorosamente IMHO.

Correggo..Non so il tayda ma il mio funziona a 12v (entra la 9v e mediante una tecnica chiamata charge pump trasforma la 9 a 12v).
Inoltre quella frase del plexitone è un po'ambigua.
Potrebbe essere intesa che si può usare o su un canale o su entrambi
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Citazione di: coccoslash il 23 Agosto, 2014, 09:54 PM


Citazione di: Son of Aleric il 23 Agosto, 2014, 09:51 PM
Allora, in parte hai ragione robby76, il boost sul plexitone originale lavora anche indipendentemente da Crunch e/o Hi-gain perchè è uno stadio indipendente.........ma.....il Carl Martin funziona a 12 Volt.
Essendo sia il Plexitone di Tayda che il Il Plexiclone di Uk electronic dei cloni che funzionano a 9 volt, magari, che il boost non funzioni in maniera indipendente, è un limite di questi kit alimentati da un voltaggio più basso.

Sempre e rigorosamente IMHO.

Correggo..Non so il tayda ma il mio funziona a 12v (entra la 9v e mediante una tecnica chiamata charge pump trasforma la 9 a 12v).
Inoltre quella frase del plexitone è un po'ambigua.
Potrebbe essere intesa che si può usare o su un canale o su entrambi

Mi autocito e pubblico il suddetto video.

Il tizio dice chiaramente che il boost è attivabile senza la sezione Plexi/Hi-gain accesa.
Allora, quando ho un attimo, riprendo in mano il mio "scheletro" del plexitone e verifico meglio..e vi farò sapere

bye!
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.