Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:38 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedali di base

Aperto da zuswin, 29 Novembre, 2014, 05:12 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Il Butler, essendo valvolare, è il più difficile da realizzare.. Marcello ne ha realizzato una copia STREPITOSA che al momento è nelle mani di Cris, ma ha già il primo compratore in fila davanti casa, sdraiato sullo stuoino, nel caso volesse liberarsene.  :eheheh:

Il wampler ne avevo realizzato una copia io.. poi però non funzionava e non ho mai più avuto il tempo di guardare cosa abbia.. è chiuso in un cassetto ..  :cry2:

Il Catalinbread è ( come il wampler ) una simulazione di ampli fender tweed.. il suono classico di Clapton per molti anni.. 


Io partirei da uno, per prenderci la mano. Magari proprio dal Catalinbread che sembra suonare davvero benissimo !!  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zuswin

Se andranno bene i primi pedali, proverò a fare sicuramente un Butler :p

Intanto da ieri notte sto cercando il materiale per il catalinbread :/
Ho dovuto leggere 15 pagine di forum in inglese, e chissà cosa ho capito XD..

Ho una piccola/grande difficoltà..

Ho trovato i Resistori adatti, i condensatori, i transistor, il diodo 1n4001, i 3 potenziometri, il 3pdt, enclosure, knob, bezel per il led, led

c'è bisogno di un spdt a 3 fori che dovrebbe servire per abilitare o disabilitare una resistenza.
Va bene questo spdt: Low Cost SPDT on/on :: Others :: Toggle Switches :: Switches :: Electromechanical :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH ?

Poi, il battery clip sarebbe questo: Battery Snap I-Standard :: Battery Snaps, Holders :: Power :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH ? Dovrei acquistare anche una batteria da 9v?

Poi avrei bisogno di un DC Socket, IN Socket e OUT Socket

IN e OUT sono lo stesso tipo di jack? devono essere mono, o stereo?


Ah, sto salvando i vari schemi e stilando una lista chiara dei materiali da acquistare..
Magari quando mi metterò all'opera creerò una guida passo passo nel caso dovesse funzionare il tutto!

Intanto vedo di capire come dovrebbe funzionare il Wiring


Cris Valk

Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2014, 10:17 AM
Il Butler, essendo valvolare, è il più difficile da realizzare.. Marcello ne ha realizzato una copia STREPITOSA che al momento è nelle mani di Cris, ma ha già il primo compratore in fila davanti casa, sdraiato sullo stuoino, nel caso volesse liberarsene.  :eheheh:


Vu :)

Ah si e chi sarebbe questo fantomatico compratore? :firuli:

Comunque sarà piu' facile vedere gli asini volare,piuttosto che io venda il T Driver!





Zus l'IN dovrebbe avere 3 pin di cui uno si collega al DC out e l'OUT ne ha solo 2...e devono essere mono...

Vediamo se ci ho azzeccato!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 06:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 03 Dicembre, 2014, 10:17 AM
Il Butler, essendo valvolare, è il più difficile da realizzare.. Marcello ne ha realizzato una copia STREPITOSA che al momento è nelle mani di Cris, ma ha già il primo compratore in fila davanti casa, sdraiato sullo stuoino, nel caso volesse liberarsene.  :eheheh:


Vu :)

Ah si e chi sarebbe questo fantomatico compratore? :firuli:

Comunque sarà piu' facile vedere gli asini volare,piuttosto che io venda il T Driver!


Sono io !!  :cheer: :cheer:



Citazione di: zuswin il 03 Dicembre, 2014, 05:32 PM

c'è bisogno di un spdt a 3 fori che dovrebbe servire per abilitare o disabilitare una resistenza.
Va bene questo spdt: Low Cost SPDT on/on :: Others :: Toggle Switches :: Switches :: Electromechanical :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH ?




Uhm .. non ho visto il circuito, ma non credo vada bene quello, penso ci voglia un on/off



Citazione di: zuswin il 03 Dicembre, 2014, 05:32 PM

Poi, il battery clip sarebbe questo: Battery Snap I-Standard :: Battery Snaps, Holders :: Power :: Electronic Parts :: Banzai Music GmbH ? Dovrei acquistare anche una batteria da 9v?


La clip va bene .  :ookk:
Per la batteria, vedi tu .. se lo vorrai alimentare a batteria , già che ci sei ..


Citazione di: zuswin il 03 Dicembre, 2014, 05:32 PM

IN e OUT sono lo stesso tipo di jack? devono essere mono, o stereo?


Ah, sto salvando i vari schemi e stilando una lista chiara dei materiali da acquistare..
Magari quando mi metterò all'opera creerò una guida passo passo nel caso dovesse funzionare il tutto!

Intanto vedo di capire come dovrebbe funzionare il Wiring

Uno è mono ( generalmente l' out ) e l'altro è stereo !



Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ok Vu ma io sono uscito fuori davanti casa ma non ti ho visto!  :angry2: :lol:


Come mai l'OUT è stereo?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 06:28 PM
Ok Vu ma io sono uscito fuori davanti casa ma non ti ho visto!  :angry2: :lol:


Come mai l'OUT è stereo?

No, ho sbagliato a scrivere !!  :maio: :sorry:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ok nel senso che sono tutti e 2 mono,o che uno è stereo? (se si quale dei 2?)
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 03 Dicembre, 2014, 06:35 PM
Ok nel senso che sono tutti e 2 mono,o che uno è stereo? (se si quale dei 2?)

Normalmente l' IN è stereo e l'OUT è mono ..  :occhiolino:

VU :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zuswin

Grazie ad entrambi :p

Per l'alimentazione, penso che andrà ovviamente alimentata con adattatore..
collegare contemporaneamente batteria e adattatore danneggerebbe il tutto?

Quindi un jack mono e uno stereo? ok!

GRAZIE ANCORA!

controllo i prezzi su un altro sito e poi passo ad analizzare un secondo pedale da aggiungere alla lista!

Cris Valk

Vu ho riguardato il wiring del KC ed è vero mi ero confuso!

Solo che mi balza in testa un dubbio,l'IN è stereo solo a causa del DC giusto?
Perchè guardando il wiring il terzo pin va collegato al DC,motivo per il quale se tieni collegato il jack la batteria si scarica...

Perchè non avrebbe proprio senso se no che entri con un segnale stereo e poi esca comunque mono no?ovvio che con la chitarra il segnale è mono,pero' magari metti con altri strumenti!

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Tutto giusto Cris!! È solo per quello che è stereo.. non ha senso in effetti valutando il puro segnale audio,  quello è mono anche in ingresso. .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

zuswin

Mi togliete una curiosità?
sto provando a fare alcune Wishlist, da utilizzare quando sarà il momento, e avrei bisogno di acquistare 3 resistori che non trovo.. ho letto che se vengono messi più resistori in serie, si ha come resistenza finale, la somma in ohm dei vari resistori..
Quindi avendo io la necessità di un resistore da 4.99K, come dovrei muovermi per ottenere tale resistenza?
Ho provato ad abbozzare su paint l'idea che ho.. ma non so se è quella giusta..
ho cercato online ma non ho trovato alcunché..



con l'esempio 2, ottengo lo stesso risultato dell'esempio 1?
i tre resistori: r2, r3 e r4, vanno bene se messi in serie su una riga completamente vuota della veroboard del progetto? o devo tagliare una riga di veroboard e isolarla?  ??? ??? ???

grazie intanto!
comunque sto dimenticando come si suona! sto sempre a cercare materiale per il diy :s mi sto rovinando!


coccoslash

Citazione di: zuswin il 04 Dicembre, 2014, 07:34 PM
Mi togliete una curiosità?
sto provando a fare alcune Wishlist, da utilizzare quando sarà il momento, e avrei bisogno di acquistare 3 resistori che non trovo.. ho letto che se vengono messi più resistori in serie, si ha come resistenza finale, la somma in ohm dei vari resistori..
Quindi avendo io la necessità di un resistore da 4.99K, come dovrei muovermi per ottenere tale resistenza?
Ho provato ad abbozzare su paint l'idea che ho.. ma non so se è quella giusta..
ho cercato online ma non ho trovato alcunché..



con l'esempio 2, ottengo lo stesso risultato dell'esempio 1?
i tre resistori: r2, r3 e r4, vanno bene se messi in serie su una riga completamente vuota della veroboard del progetto? o devo tagliare una riga di veroboard e isolarla?  ??? ??? ???

grazie intanto!
comunque sto dimenticando come si suona! sto sempre a cercare materiale per il diy :s mi sto rovinando!

Resistori in serie e parallelo
:hey_hey:

beh dipende dal progetto:
se hai una resistenza unica che va da un punto all'all'altro
basta che le saldi insieme (come si vede nel link)le fai partire del foro di "partenza" e le lasci "volanti" per poi rientrare nel foro giusto
...non so se si capisce :-\
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Non so se interpreto bene il disegno però l'esempio 2 è un corto, i reofori delle singole resistenze non devono essere collegati tra loro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.