Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

06 Febbraio, 2025, 11:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2025: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €10.00
Tasse PayPal: €0.69
Saldo netto: €9.31
Manca all'obiettivo: €290.69
Valuta del sito: EUR
 3%

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
gen-28 Anonimo EUR10.00

Topic Recenti

Pedale DIY senza footswitch, ma con relais...[RISOLTO + FOTO]

Aperto da 6FH, 12 Settembre, 2012, 01:55 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

6FH

Ragazzi, vorrei realizzare un pedale che per essere attivato o disattivato non utilizzi un footswitch, ma un relais (relè) comandabile tramite footswitch esterno.

Chi mi da una mano?

:tapis_roulant: :tapis_roulant: :tapis_roulant:

:guitar: :guitar: :guitar:

marcellom

Sai che sono niubbo vero?  Per quanto riguarda il commando del relè è facile... ma sto pensando alle conseguenze.. in quanto interruttore elettromeccanico... . usa un campo magnetico per chiudere ad aprire un interrutore... il relè  quindi dovrebbe trovarsi all'esterno del pedale... pena disturbi nel segnale..... o no??

Vu-meter

Sai che non ho capito ? Alla fine non agisci sempre su di un footswitch ? Si tratta solo di "esportarlo" ? Ho capito bene ?

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

6FH

Fondamentalmente si!

In pratica...voglio realizzare un pedale che vorrei attivare e disattivare a distanza da un footswitch esterno (della pedaliera).

Ma avevo paura ci fosse strettamente bisogno di un relè, perchè altrimenti cosa proponete?

Giù con le idee!

:mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:

marcellom

non ricorso come si chiama... forse looper,  con piu stadi,  per collegare singoli o intere catene di pedali... in soldoni... ad ogni footswitch corrisponde un blocco... mi sono spiegato?  hu....io ne ho uno che inserisce il blocco OD e distorsori nella mia catena... ne potresti realizzare uno con una o più uscite secondo le tue esigenze.....

6FH

Oddio marcello, a sto giro non ti seguo...mi linkeresti qualcosa?

E poi, dovrei realizzarlo all'interno del pedale, vero?

Ma io mi chiedo...non esiste un relè che sostituisca in tutto e per tutto un 3pdt?

??? ??? ???

marcellom

Citazione di: 6FH il 12 Settembre, 2012, 03:32 PM
Oddio marcello, a sto giro non ti seguo...mi linkeresti qualcosa?

E poi, dovrei realizzarlo all'interno del pedale, vero?

Ma io mi chiedo...non esiste un relè che sostituisca in tutto e per tutto un 3pdt?

??? ??? ???
he lo so... non mi capisco manco io  rileggendomi...
Allora.. si, che esistono degli switch "elettronici"  che hanno la caratteristica di eliminare il fastidioso "pop"  di attivazione presente in alcuni effetti....... li stavano studiando in un altro forum...
Il punto è  che non si trovano belli e fatti.. ma sono un circuito elettronico dentro un pedale... al suo interno un chip programmato con una scheda.. arduino mi sembra...
Sai perché non mi sono interessato?   beh,  troppo "sbattimento"  per me... e  non ho arduino...
Magari,  se vuoi.. cerco  di capire meglio cosa serve per realizzarlo...
Per quanto riguarda il looper è questo
http://www.musikding.de/Kits/Musikding-Kits/Looper-Switcher/Double-Bypass-Looper::380.html

6FH

Grazie marcellom!

Non sbatterti più di tanto per ora, che sto cercando di mettere a punto un mio personale sistema...stasera si studia quindi!

:cantiere: :cantiere: :cantiere:

Mi sto appassionando al mondo dei relè...ora sperimento!

:lightning: :lightning: :lightning:

marcellom

sei un grande 6FH...progettiamo dunque il pedale Jamble... Vu alle grafiche ed elettronica,  tu con i controlli di nuova generazione,  poi abbiamo un sacco di testers professionisti..... e..... e io.. beh,  alla cassa :D

6FH

Ci sto!

Vu alla grafica, Vigilius al collaudo delay, Raffus alla critica costruttiva (dall'alto della sua esperienza pluripedalistica), tu alla cassa, ed io che porto il ricavato in banca...

...non si sa mai che nel percorso qualcosa si perda inavvertitamente... :firuli:

:laughing: :laughing: :laughing:

marcellom

Raffus

Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D

4RosesGroove

Citazione di: 6FH il 12 Settembre, 2012, 07:09 PM
Ci sto!

Vu alla grafica, Vigilius al collaudo delay, Raffus alla critica costruttiva (dall'alto della sua esperienza pluripedalistica), tu alla cassa, ed io che porto il ricavato in banca...

...non si sa mai che nel percorso qualcosa si perda inavvertitamente... :firuli:

:laughing: :laughing: :laughing:

Allora io faccio il ladro!
Mi avete escluso....buah buah!

4Roses

6FH

...il ladro...di pedali, vero?

Dimmi di si, che io li assicuro prima!

8) 8) 8)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.