Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale DIY facile da assemblare?

Aperto da Cris Valk, 16 Ottobre, 2012, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Cris Valk

@Vu:In effetti!io penso che sia meglio farli con molta calma quando si iniziano cosi almeno sai che hai fatto tutto giusto per poi non dover impazzire!

@Cocco:Boh tutti quelli che ho provato e avevano questi transistor non mi sono mai piaciuti,pero' sono pedali di fabbrica,magari diy suonano meglio!

Haha ancora devo ordinare il kit e già mi investono di cortesia e supporto per il debug! :coccoslash: :thanks:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash


Citazione di: Cris Valk il 12 Novembre, 2014, 08:00 PM
@Vu:In effetti!io penso che sia meglio farli con molta calma quando si iniziano cosi almeno sai che hai fatto tutto giusto e poi dover impazzire!

@Cocco:Boh tutti quelli che ho provato e avevano questi transistor non mi sono mai piaciuti,pero' sono pedali di fabbrica,magari diy suonano meglio!

Haha ancora devo ordinare il kit e già mi investono di cortesia e supporto per il debug! :coccoslash: :thanks:

Tranquillo..meglio metterti in guardia se non funzionerà al primo colpo ;-)
A sto punto mi dai una dritta? Con i tuoi ascolti e gusti sei sicuramente più preparato di me sul sound dei vari transistor
"Si sapis, sis apis"


Cris Valk

Eh si!

Eh no non penso,solo che i BC108 sono quelli che mi sono rimasti piu' impressi in modo negativo...
Infatti pensavo di farmi un clone dell EJ coi BC183 perchè piu' carichi di gain,sperando che siano anche cremosi...

Ma cosi è come lo voglio io,magari tu hai altri gusti!



Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 12 Novembre, 2014, 08:12 PM
Eh si!

Eh no non penso,solo che i BC108 sono quelli che mi sono rimasti piu' impressi in modo negativo...
Infatti pensavo di farmi un clone dell EJ coi BC183 perchè piu' carichi di gain,sperando che siano anche cremosi...

Ma cosi è come lo voglio io,magari tu hai altri gusti!
Lo terrò presente e mi informerò! Grazie
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Allora come dicevo a Marcello e a tutti,ho deciso di cominciare col clone del Klon Centaur di Op Electronics...
Mi hanno risposto e mi hanno detto che nel kit c'è tutto tranne:manopole,piedini e 'cavo'...il box è a parte non forato...a meno che con 5 euro lo si voglia già forato...

Allora io me lo accatterei non forato,e me lo forerei solo dopo aver provato che il pedale funzioni correttamente,usando il trapano a percussione (chissà che punta ci vuole)..i piedini non me ne faccio niente,manopole le prendero'...e...il cavo?

Cioè non basta solo saldare i componenti e poi boxare?o intendono i cavi dello switch e basta?
pero' non ce l'hanno nemmeno m'han detto...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 13 Novembre, 2014, 01:37 AM
Allora come dicevo a Marcello e a tutti,ho deciso di cominciare col clone del Klon Centaur di Op Electronics...
Mi hanno risposto e mi hanno detto che nel kit c'è tutto tranne:manopole,piedini e 'cavo'...il box è a parte non forato...a meno che con 5 euro lo si voglia già forato...

Allora io me lo accatterei non forato,e me lo forerei solo dopo aver provato che il pedale funzioni correttamente,usando il trapano a percussione (chissà che punta ci vuole)..i piedini non me ne faccio niente,manopole le prendero'...e...il cavo?

Cioè non basta solo saldare i componenti e poi boxare?o intendono i cavi dello switch e basta?
pero' non ce l'hanno nemmeno m'han detto...
Occhio coi fori che servono varie dimensioni!!!
(vedi guida mixer blender marcello)...leggila tuttta!!!!!
Il cavo..intende forse il "filo".
Serve il filo per collegare i 2 jack, i potenziometri, lo switch true bypass e l'alimentazione
Piedini ok ma le manopole le prenderei subito per risparmiare un'eventuale successiva spedizione
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Per le punte no problem con pochi euri posso prendere la scatola con 'TUTTE' le misure in un negozio abbastanza vicino ;)
L'ho già letta tutta!!!!!!!!

Sisi intendevo proprio che le prendero' subito le manopole!

Ah ora ha un senso,ma dato che non lo hanno il filo,mi tocca ordinarlo per forza da un altro sito?non lo si puo' recuperare da qualche parte?
perchè allora si non ha senso pagare un altra spedizione solo per un po' di filo...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom

Per il cavo elettrico... potresti prenderne una bella scorta da tayda... ne prendi un po di colori diversi....
Unica peca... devi aspettare una 15na di giorni che arrivi da Taiwan :/

Vu-meter

Altrimenti trovi il filo elettrico anche nei negozi di elettronica ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ma da cavi vari per pc non si puo?

Qui a parte i brico non ci sono negozi di elettronica...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Occhio al diametro..io ho provato coi cavi di vecchi a alimentatori per pc ma sono troppo grossi per alcune pcb.
Prova coi i fili interni dei cavi di rete..
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Grazie della dritta! :thanks:

Quelli di rete sono gli Ethernet o quelli piu' piccoli tipo ADSL?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 13 Novembre, 2014, 01:07 PM
Grazie della dritta! :thanks:

Quelli di rete sono gli Ethernet o quelli piu' piccoli tipo ADSL?
Ethernet, il rame dovrebbe essere buono
"Si sapis, sis apis"


Cris Valk

Ok,immagino che se il rame non è buono,la corrente non conduce e c'è perdita di segnale,giusto?
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Ma ..diciamo che i punti salienti dovrebbero essere input e output dalla pcb ai jack femmina..magari quelli sarebbe meglio usare dei cavi più isolati..ma a dire il vero io non ho mai avuto problemi con sezioni di cavo più piccole.
Certo che dipende dal pedale..un chorus ad esempio può dare interferenze il clock interno che determina il rate..e sentire il tic,tac se non è ben isolato..ma questa è un'altra storia :-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.