Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:25 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedale DIY facile da assemblare?

Aperto da Cris Valk, 16 Ottobre, 2012, 11:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Circa... si.
In bocca al lupo Crissino... speriamo bene :)

Cris Valk

Ok vediamo cosa mi rispondono...al massimo mi manderanno a quel paese,mi banneranno e mi manderanno i carabinieri a casa!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


marcellom


Cris Valk

Ordine da Musikding con gli attrezzi spedito oggi!Mentre nessun responso da Banzai ancora...

Comunque Marcello,mi è venuto un dubbio atroce,ma se devo prendermi tutti i componenti in modo separato,vuol dire che la PCB dovro' farmela io perchè non esiste il kit?
oppure posso prendere quella già fatta di un FF al silicio qualsiasi e mettergli questi componenti qui?tanto il loro posto è sempre quello no?

Per il momento la vero la lascerei perdere...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 07 Novembre, 2014, 01:43 PM
Ordine da Musikding con gli attrezzi spedito oggi!Mentre nessun responso da Banzai ancora...

Comunque Marcello,mi è venuto un dubbio atroce,ma se devo prendermi tutti i componenti in modo separato,vuol dire che la PCB dovro' farmela io perchè non esiste il kit?
oppure posso prendere quella già fatta di un FF al silicio qualsiasi e mettergli questi componenti qui?tanto il loro posto è sempre quello no?

Per il momento la vero la lascerei perdere...
Mmmm ahi qui c'è un po' di confusione.
Ho perso ho ultimi messaggi.
Cioè hai preso una pcb ma poi dei componenti di un altro progetto??
Ogni progetto ha la sua pcb differente a meno che sia una copia spiaccicata l' uno dell'altro ma con valori diversi...
"Si sapis, sis apis"

marcellom

Se farai il FF di Eric con il layout di tagboardeffects dovrai usare la vero perché mi sembra moddato.. ma appena arrivo ad una connessione stabile ti dico ;)

coccoslash

Citazione di: marcellom il 07 Novembre, 2014, 01:51 PM
Se farai il FF di Eric con il layout di tagboardeffects dovrai usare la vero perché mi sembra moddato.. ma appena arrivo ad una connessione stabile ti dico ;)
Quoto,  se il ff di eric è  su veroboard devi farlo su veroboard.. A meno che la pcb di eric sia identica al ff "Liscio".. Ma dubito
"Si sapis, sis apis"


Cris Valk

@Cocco:nono per ora solo gli attrezzi,io avrei voluto un kit a cui potevo semplicemente cambiare i componenti per renderlo come l'EJ...
Sempre se si puo' fare!

@Marecello:Ahia!ok grazie mille intanto!
Poi ho letto in motli forum DIY e non che questi BC183 sono i migliori se si vuol fare un FF al silicio!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Citazione di: Cris Valk il 07 Novembre, 2014, 01:55 PM
@Cocco:nono per ora solo gli attrezzi,io avrei voluto un kit a cui potevo semplicemente cambiare i componenti per renderlo come l'EJ...
Sempre se si puo' fare!

@Marecello:Ahia!ok grazie mille intanto!
Poi ho letto in motli forum DIY e non che questi BC183 sono i migliori se si vuol fare un FF al silicio!
Eh appunto.. Io credo di no.
A meno che le piste su pcb siano identiche fra la pcb eric e pcb liscia
"Si sapis, sis apis"

Cris Valk

Nessun responso da banzai ma nel frattempo arrivato tutto l'occorrente per il DIY! :yeepy:

Solo che non avendo trovato kit soddisfacenti di un fuzz al silicio...sono fermo.

Quindi...ho deciso di buttarmi su un kit da cui non ho molte pretese,e cosi almeno mi faccio le ossa ;D

Parlo del clone del Klon Centaur del nostro sponsor!che usero' come clean booster (il quale è famoso per questo no?)

Pero' non sapendo se il box è forato o no e se ci sono o no le manopole,gli ho scritto cosi vedo che mi rispondono,ma al 99% direi che iniziero' quello! ;D
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

coccoslash

Grande..buona fortuna.
Io ho individuato il prossimo fuzz.analogman sunface bc108 con sundial per schiarire la egnater.e i transistor bc108 nos...mi aspetto un buon risultato!
"Si sapis, sis apis"

Vu-meter

Accipicchia, ottimo progetto !!  :reallygood:  :sbavv:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Grazie Cocco!

Io non ho un buon rapporto coi BC108,ma se a te piacciono sei a cavallo! :horse:

Che cos'è una sundial?


Vu spero solo di non dover impazzire a fare i debug :lol:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Vu-meter

Citazione di: Cris Valk il 12 Novembre, 2014, 07:52 PM
Grazie Cocco!

Io non ho un buon rapporto coi BC108,ma se a te piacciono sei a cavallo! :horse:

Che cos'è una sundial?


Vu spero solo di non dover impazzire a fare i debug :lol:

Eh, quelli fanno sempre impazzire anche me .. con l'horny rotto ho deciso che faccio prima a farmene uno nuovo e poi riparo quello con moooooolta calma ..

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash



Citazione di: Cris Valk il 12 Novembre, 2014, 07:52 PM
Grazie Cocco!

Io non ho un buon rapporto coi BC108,ma se a te piacciono sei a cavallo! :horse:

Che cos'è una sundial?


Vu spero solo di non dover impazzire a fare i debug :lol:

Come mai coi bc108?
Sundial è il "sole" nei pedali analogman..dovrebbe lavorare come il tono.
Il mio fuzz face di musikding si ingolfa un po' sulla rebel.
Inoltre, nel progetto , aumentando il pot del tono posso aumentare il range.
Tieni duro per il debug..nessuno sconforto e chiedi pure :-)
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.