Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 11:37 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Pedalboard DIY : supporto pedali + case

Aperto da Guido_59, 24 Gennaio, 2016, 05:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Guido_59

Ciao comincia a porsi il problema di dove mettere i pedali e quindi l'idea , forzata, di una pedalboard che deve fungere da supporto pedali e contenitore quando non la uso per riporla da qualche parte.  ( in casa sono messo così)
Più semplice è e meno costa, meglio è  , perchè la userò come sempre solo in casa quindi non mi serve che sopporti le cannonate o le cadute e i maltrattamenti da palco.
Come supporto per i pedali avrei pensato di utilizzare quelle assi dell'ikea che in Italia si chiamano Hejne e all'estero Gorm.
Poi ci vuole la valigetta, chiamiamola così ,che contiene il tutto e che se rigida se avesse la possibilità di staccare il coperchio , sarebbe meglio.
Per ultimo velcro e come fissarlo a pedali e pedaliera perchè non si stacchi .
Però preferirei non usarlo e quindi vorrei sapere seci sono dei sistemi per fissare i pedali che non siano il velcro, escluse le fascette da elettricista.
Oppure mi conviene prenderne una fatta e buonanotte ai suonatori ?
Nel caso contiamo 8-10 pedali così stanno larghi + alimentatore e ciabatta .
Ogni suggerimento è come sempre bene accetto .
:thanks:
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

Se hai bisogno anche della valigetta Guido la vedo un po' complessa.
Dipende sempre da quanto sei abile nel fai da te.  ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



Guido_59

INfatti se andassi col DIY farei solo l'interno la vera e propria pedalboard e la valigetta la comprerei .
Però dovrei prenderla prima per poi adattare l'interno .
Per quello mi chiedevo anche se mi conveniva perdere tempo o prenderne na economica già fatta
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Max Maz

La pedaltrain junior è già completa di valigia e velcro.
Nuova costa sui 120 e si trova anche usata.

Certo che due cosi all'ikea, un buon velcro ed una valigetta "cinese" ti permetterebbero di risparmiare un bel po'.
Già pero' l'odore di petrolio di quelle valige..  :vomit:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Guido_59

Ci ho dato un occhio e potrebbe anche essere una bella soluzione neanche troppo costosa
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

localb

Citazione di: Guido_59 il 24 Gennaio, 2016, 05:26 PM
Per ultimo velcro e come fissarlo a pedali e pedaliera perchè non si stacchi .
Però preferirei non usarlo e quindi vorrei sapere seci sono dei sistemi per fissare i pedali che non siano il velcro, escluse le fascette da elettricista.

Ciao Guido
come sistema per fissare i pedali da qualche parte su internet ho visto qualcuno che usa le maglie della catena di una bicicletta. Un foro della maglia fissato al pedale con la vite del piedino o della chiusura del box e un foro fissato alla pedaliera con una vite autofilettante.







localb





penso che se vai da un meccanico una usata o rotta te la regala.
Il più del lavoro penso sia togliere i piloncini che tengono unite le maglie che non so se vanno tolti con un trapano o un martello o se c'è qualche attrezzo apposta (smagliacatena). se chiedi al meccanico come smontare una catena non penso abbia problemi a spiegartelo.


Max Maz

Con un po' di impegno,  olio di gomito ed olio Johnson il pedale torna nuovo.
Io non forerei una pedaltrain o similari. :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


localb

pure io.....
ma Guido parla di una pedalboard artigianale ::)

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


robby76

io la mia pedaliera artigianale l'ho assemblata proprio così... oltretutto, tenendo un cacciavite a portata di mano, sostituire un pedale è un attimo...
non ho mai sopportato il velcro, prima usavo le fascette da elettricista ma la sostituzione dei pedali è più scomoda.
In costruzione: Electra Dist, Les Lius, Dist+.
Completati: SHO, Ts808, Phase90, Red Llama, Ram's Head, Plexitone, Zendrive.

luis

Dai un'occhiata a questa
https://m.thomann.de/it/harley_benton_spaceship_40.htm

Ovviamente ci sono altre dimensioni e forme per quelli che costa non vale la pena uscire pazzi per farne una.

Altrimenti questa che costa un peletto di più ma sostanzialmente identica
https://m.thomann.de/it/palmer_mi_pedalbay_40.htm?ref=mpd_aa_0

luis

 Io recentemente ho fatto così,ho trovato una valigetta imbottita che avevo,preso le misure interne,comprato un foglio di compensato di 2/3 mm messo del velcro sulla base,sistemato i pedali e stop e me la porto tranquillamente anche nei live.

Se proprio non sopporti il velcro,anziché usare le maglie della catena come suggerito sopra,che mi sembra un po' complicato,puoi usare della lamine di ottone che puoi forare e tagliare più facilmente


Caligarock

Questa è la mia pedalboard realizzata con un ripiano di scaffale ikea e del velcro per tende preso in merceria. Spesa veramente minima, realizzata in un'oretta circa.

Caligarock :guitar:


Guido_59

Quella delle maglie mi piace .
Certo che ce ne sono che costano poco.
La valigetta servirebbe col coperchio che si stacca
Raduno l pedali e faccio le misure nel fine settimana
Epiphone Elitist Les Paul Custom+Squire vintage modified jazz bass fretless;  Line6 Helix LT;BABYFACE PRO ;AKG K702+DOCET CUFFIA AMP


  ; ; ;

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.