Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:21 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Migliorare e/o modificare un Fuzz Factory DIY

Aperto da Alpha, 16 Marzo, 2017, 09:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Diciamo che Alpha non ha più un Fuzz Factory :laughing:
Prima ho fatto la modifica consigliata da Aleter interrompendo il percorso del condensatore ma avevo sì un fuzz più dolce ma stranamente non tornava più al sound originale... poi ho preso il segnale in ingresso e o era normale o non funzionava proprio... successivamente ho preso il segnale del primo condensatore senza però staccarlo... e così.... FUMATA BIANCA! E senza neanche aver eletto il papa!
Ora funziona a metà... non con i Pot al massimo e lo Stab non ha alcun effetto
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 16 Marzo, 2017, 02:19 PM
Diciamo che Alpha non ha più un Fuzz Factory :laughing:
Prima ho fatto la modifica consigliata da Aleter interrompendo il percorso del condensatore ma avevo sì un fuzz più dolce ma stranamente non tornava più al sound originale... poi ho preso il segnale in ingresso e o era normale o non funzionava proprio... successivamente ho preso il segnale del primo condensatore senza però staccarlo... e così.... FUMATA BIANCA! E senza neanche aver eletto il papa!
Ora funziona a metà... non con i Pot al massimo e lo Stab non ha alcun effetto

AHI AHI..la fretta è cattiva consigliera  ::)
Hai visto almeno COSA ha fatto la fumata? ::)
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Era nella zona del Plug dell'alimentatore dove c'è anche il Pot dello Stab
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Aleter

Il primo condensatore dici quello indicato da te nell'immagine modificata ?  :acci: Alpha io capisco l'entusiasmo ma l'elettronica non va a tentativi, se ti sei connesso li ha buttato l'alimentazione in input e hai fatto qualche bel corto mi sa. Il fatto che non tornasse come prima era dovuto a qualche collegamento mal fatto ma doveva andare. se veniva dalla zona dell'alimentazione e sei molto fortunato ha ragione Cocco potrebbe essere il diodo, ripristina tutto come in origine e poi cambia il diodo o toglilo proprio (è solo di protezione).

Alpha

Ragazzi piano piano non ero a tentativi era una modifica che non ho spiegato bene... non il primo che ho indicato io ma C1! Non ho toccato l'alimentazione per questo mi sembra strano ::) ::) ::) Ho collegato a valle C1 con a valle C2 ma non togliendo C1 come prima...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Aleter

Allora andiamo per ordine che non ho capito bene le prove che hai fatto.
La mia prova consigliava di collegarsi a valle di C1 e C2 per bypasare uno stadi o di guadagno ma senza toccare nient'altro. Esattamente in che ordine e come hai fatto i collegamenti ?
Sicuro che mentre facevi le prove non hai inavvertitamente mandato in corto qualcosa ?


Alpha

Eccomi scusate!
Il collegamento che ho fatto è questo

Senza interrompere però il circuito... non so se ho mandato in corto qualcosa inavvertitamente però oltre a quello non ho toccato nulla perciò non penso...
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Aleter

Quoto cocco, era meglio interrompere il circuito ma in ogni caso ad occhio non vedo nulla che potrebbe sfumare bypassando quello stadio. Basta poco per fare un corto, ma non è detto che il danno sia grave.

Alpha

ho tolto il diodo ma nulla... che mi consigliate come trovo il danno?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 17 Marzo, 2017, 05:29 PM
ho tolto il diodo ma nulla... che mi consigliate come trovo il danno?
L'hai ponticellato?
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: coccoslash il 17 Marzo, 2017, 06:52 PM
Citazione di: Alpha il 17 Marzo, 2017, 05:29 PM
ho tolto il diodo ma nulla... che mi consigliate come trovo il danno?
L'hai ponticellato?
Si... ponticellandolo il pedale non funziona proprio... ma fa come tun tun tun tun tun tun come se attaccassi/staccassi l'alimentazione continuamente
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


coccoslash

Citazione di: Alpha il 17 Marzo, 2017, 07:04 PM
Citazione di: coccoslash il 17 Marzo, 2017, 06:52 PM
Citazione di: Alpha il 17 Marzo, 2017, 05:29 PM
ho tolto il diodo ma nulla... che mi consigliate come trovo il danno?
L'hai ponticellato?
Si... ponticellandolo il pedale non funziona proprio... ma fa come tun tun tun tun tun tun come se attaccassi/staccassi l'alimentazione continuamente
Sai usare un audio probe?
Quando si fanno modifiche e debuging sarebbe sempre bene averlo :-(
Ora non riesco a linkare ma se cerchi online trovi il progetto..
È inutile andare per tentativi (anche per noi che cerchiamo di aiutarti senza poter mettere le mani)
"Si sapis, sis apis"

Aleter

Quoto dell'audio probe è la soluzione migliore. Per il diodo invece ocio !! Quello serve come protezione per le inversioni di polarità, se si toglie NON va assolutamente ponticellato !! Altrimenti si mette in corto l'alimentazione !! Va tolto e lasciato aperto non è sul path del segnale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.