Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Line selector con una linea effettata

Aperto da Alepar, 20 Agosto, 2012, 01:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

E anche il nostro marcello è entrato a far parte di un gruppo esclusivo :


DIYER GREAT MASTER !!


Lo meriti tutti e molto, molto di più !!!  :abbraccio: :abbraccio:

:iloveu:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alepar

e allora pedalino cablato ed ecco le foto!

le foto non sono nitidissime ma si nota un pò di pattume intorno alla resistenza sotto al diodo...spiego perchè perchè un pò di cenere sul capo fa bene e magari è utile agli altri  :D

tale pattume deriva dalla violazione della regola della pazienza dal decalogo del diyer di Vu  :D

una volta montato il tutto l'ho provato velocissimamente e ho detto "ok va, ora posso togliere quell'inutile resistenza che servia solo al led che ho cablato direttamente sul jack dc"

tolgo la resistenza e riprovo il pedale...cosa sento?...quando premo lo switch un piccolo "pop"...ma più che "pop"...un "pip" nel senso un pòp più acuto...ma che è?...ho distrutto il diodo per togliere la resistenza? o quella resistenza seviva a qualcosa oltre al led?....ora che è?...via cambio il diodo e rimetto una resistenza...riprovo...sempre il "pip"...poi mi rinvengo che stavo provando il pedale con uno solo dei due jack inseriti e tale pip sparisce nel momento in cui inserisco i due jack (me lo faceva anche con il normale ab-switch passivo di general guitar gadgets)...per cui, a causa della fretta: resistenza e diodo tolti...resistenza e diodo nuovi rimessi...tanto tempo perso..e niente cena per il nervoso...e alla fine ho sempre una resistenza inutile sul circuito ma ora mi spiace resta lì  :D diciamo che è lì per il futuro se vorrò cablare il led dalla pcb invece che dal jack dc  :D

[allegato eliminato da un amministratore]


marcellom

Sono contento che funzioni...grande!!!
Quella resistenza, presente nei circuiti di wiring, serve per la corretta alimentazione del led..mi viene da pensare che sia stata inserita nel circuito del microamp dal suo progettista..viceversa il led si sarebbe bruciato..
Senti maaaaaa...che box fighissimo...l'hai riciclato da un altro effetto o l'hai acquistato??

Alepar

Citazione di: marcellom il 22 Agosto, 2012, 09:08 AM
Quella resistenza, presente nei circuiti di wiring, serve per la corretta alimentazione del led..mi viene da pensare che sia stata inserita nel circuito del microamp dal suo progettista..viceversa il led si sarebbe bruciato..

si infatti si vede anche dallo schema, per questo l'avevo tolta ma poi la violazione della regola della pazienza  :D...ora resta lì tanto è anche bellina celestina  :D

Citazione di: marcellom il 22 Agosto, 2012, 09:08 AM
[...]
Senti maaaaaa...che box fighissimo...l'hai riciclato da un altro effetto o l'hai acquistato??

il box me l'ha fatto mio cognato fabbro con degli scampoli di alluminio che aveva in officina (un pò spessini per la verità) poi io gli ho fatto i fori e la finitura satinata con una spazzola per lucidatura attaccata a un trapano...infine c'ho messo le rondellone lucide così tanto per...mi piaceva il contrasto lucido-satinato :D...poi ci volevo appicciare qualcosa sopra con il nome del pedale...più che a un adesivo stampato pensavo scritte in rilievo (anzi suggerimenti per il nome sono ben accetti)...

Citazione di: marcellom il 22 Agosto, 2012, 09:08 AM
Sono contento che funzioni...grande!!!
[...]

grazie! oggi penso di riuscire a fare dei sample così registro anche il clone dod 308 l'altro pedale che ho fatto tempo fa :)

Alepar

ho registrato un pezzettino dell'assolo di highway star accendendo e spengendo il pedale ogni tanto (la botta di volume che dà è molto di più di quella che ho registrato ma di più non potevo alzare)...si sente anche il delay in sottofondo quando accendo il pedale anche se è regolato in maniera che durante le plettrate veloci si smorzi di più e durante le plettrate più ampie sia più presente...quindi non è proprio l'assolo adatto  :acci:

il rumore che si sente in sottofondo è la vicinanza con computer lampade etc

http://www.filedropper.com/a_6

marcellom

yehh mi è piaciuto davvero molto: complimenti per la tua creatura,  per il suono e  per il "chitarrismo"..
Ps e complimenti ancora per il box.. è  veramente bellissimo... ora che sò che l'ha fatto un artigiano,  mi sembra anvora più bello :D.. a quando il prossimo?

Alepar

Citazione di: marcellom il 22 Agosto, 2012, 09:58 PM
yehh mi è piaciuto davvero molto: complimenti per la tua creatura,  per il suono e  per il "chitarrismo"..
Ps e complimenti ancora per il box.. è  veramente bellissimo... ora che sò che l'ha fatto un artigiano,  mi sembra anvora più bello :D.. a quando il prossimo?

grazie  :mypleasure: in pedaliera per ora di fatto da me c'è lui e il clone del dod (senza switch  :D perchè sta sempre attaccato e uso assieme ad una quota di gain dalla korg sempre analoga scatolina però anzichè le rondellone qui ho fatto i fori svasati - foto in allegato)

ora sto facendo il cave dweller delay mi manca da prendere il pt2399


[allegato eliminato da un amministratore]


Tiziano66

Uahuuu! Complimenti per la manina ed il sound! Bravissimo! :bravo2:

4Roses :hey_hey:

Alepar

Citazione di: 4RosesGroove il 22 Agosto, 2012, 10:13 PM
Uahuuu! Complimenti per la manina ed il sound! Bravissimo! :bravo2:

4Roses :hey_hey:

grazie grazie grazie  :thankyou: siete troppo buoni la registrazioneè fatta veramente in due minuti perchè grondavo dal caldo  :afa:

marcellom

che LUSSO! 
Aspetta che li veda Vu.....

Alepar

mi piacciono così nudi e crudi però ci vedevo bene il nome in rilievo da qualche parte magari a lettere color argentato o dorato

marcellom

in rilievo.... hum... la vedo difficile... esiste una tecnica con l'acido che permette risultati simili... ma è  rischiosa per il box e non sempre da i risultati sperati... io,  mai riuscito....
dai uno sguardo QUI.

Edit per Vu... avrei voluto creare un collegamento ipertestuale... ma non so come si faccia ???

marcellom

Citazione di: marcellom il 22 Agosto, 2012, 10:55 PM
che LUSSO! 
Aspetta che li veda Vu.....
Trovato il fornitore ufficiale dei box per i pedali Jamble?


Vu-meter

Bellissimi !!!!!!  :sbavv:

Ma li ricava dal pieno ?

Complimenti anche per la mano e per i risultati del pedale Alepar !!! L' unica cosa è che non ti si può guardare con quel non-avatar ...  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alepar

Citazione di: Vu-meter il 23 Agosto, 2012, 08:26 AM
Bellissimi !!!!!!  :sbavv:
Ma li ricava dal pieno ?
[...]

no poveruomo che lavorone sarebbe ??!!  :D  sono scampoli piatti saldati fra loro e poi molati alle intersezioni


Citazione di: Vu-meter il 23 Agosto, 2012, 08:26 AM
Complimenti anche per la mano e per i risultati del pedale Alepar !!! L' unica cosa è che non ti si può guardare con quel non-avatar ...  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)


Grazie  :) dici che è meglio se metto una fotina?  :acci: quasi quasi ci metto la sk***ocaster che anche tu conosci  :D

EDIT: messa ti ricorda niente?  :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.