Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 04:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il muff si "ingolfa"?

Aperto da Alpha, 14 Agosto, 2017, 06:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
tempo fa feci un Big Muff Ram's Head con la modifica del boost dei medi. Veramente bel pedale! Mi sono accorto di un problema...
Stavo suonando Sorrow... suono molto verosimile... ma quando tengo alcune note lunghe il suono come si ingolfa... sparisce quel zzzzzzzzzz tipico del Muff...
Come se "andasse avanti" la nota senza la distorsione... non ho mai provato un Muff vero però chiedo... perchè ascoltando Sorrow e video sul tubo questo non sembra accadere (il comp prima risolve un po' ma non del tutto...)
Cosa potrebbe essere?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Risolto smontando e rimontando il pedale  :-\ :-\ :-\ :-\ Boh....
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Alpha, forse i funamboli del diy sono a riposo oggi.  :-\
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 12:32 PM
Alpha, forse i funamboli del diy sono a riposo oggi.  :-\
Beh non c'è bisogno..ha risolto :-)
Attenzione alle saldature fredde
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Caro Coccoslash per te un pedale è un libro aperto, per me continua ad apparire un ossimoro l'accostamento dei termini "saldatura" e "freddo" :figuraccia:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


coccoslash

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 01:21 PM
Caro Coccoslash per te un pedale è un libro aperto, per me continua ad apparire un ossimoro l'accostamento dei termini "saldatura" e "freddo" :figuraccia:
In effetti è un modo un po'strano per definirla.. Saldatura irregolare o frastagliata sarebbe più corretto :-)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Citazione di: Max Maz il 15 Agosto, 2017, 12:32 PM
Alpha, forse i funamboli del diy sono a riposo oggi.  :-\
Certo! Infatti ho risolto tranquillamente  ::)
Così ho avvertito in modo che nessuno magari perdesse il suo tempo  ::) ::) ::) ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Aleter

Quoto anche io quanto detto da cocco, probabilmente si tratta di una saldatura fredda o di un cavo che fa contatto male.
PS invece ad essere pignoli chiamarla saldatura fredda è una delle defizioni più corrette ::). Il nome deriva dal fatto che quando una saldatura è difettosa, nella stragrande maggioranza dei casi il difetto è imputabile alla temperatura del saldatore, non ottimale e di solito troppo bassa (da qui il termine freddo). Ciò comporta una fusione parziale e non omogenea dello stagno che di conseguenza non sempre unisce correttamente le due parti. Può succedere per vari motivi, da stagno scadente o sporco al saldatore che specie se economico non mantiene a dovere la temperatura.

coccoslash

Citazione di: Aleter il 15 Agosto, 2017, 06:43 PM
Quoto anche io quanto detto da cocco, probabilmente si tratta di una saldatura fredda o di un cavo che fa contatto male.
PS invece ad essere pignoli chiamarla saldatura fredda è una delle defizioni più corrette ::). Il nome deriva dal fatto che quando una saldatura è difettosa, nella stragrande maggioranza dei casi il difetto è imputabile alla temperatura del saldatore, non ottimale e di solito troppo bassa (da qui il termine freddo). Ciò comporta una fusione parziale e non omogenea dello stagno che di conseguenza non sempre unisce correttamente le due parti. Può succedere per vari motivi, da stagno scadente o sporco al saldatore che specie se economico non mantiene a dovere la temperatura.
Vero anche questo :-)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Aleter riesce a trasformare l'ossimoro in evidenza. Chapeau. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Alpha

Ritorno qui,
allora il muff va bene ma se sposto lo switch sul MID Boost in alcune note sembra mangiare delle frequenze alte penso...
Il suono esce ma come se non ci fosse distorsione ma i toni chiusi...  :-\
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

Alpha

Allora! Questo è il topic del chiedo e poi risolvo  :laughing:
Ho rifatto alcune saldature e ho migliorato tantissimo! Anche il suono generale! Aspetto a provarlo meglio ma penso di aver in gran parte risolto! ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


Max Maz

Praticamente un gruppo di ascolto. ::)
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


marcellom


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.