Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 05:29 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il mio primo progetto DIY

Aperto da Pasquino, 20 Maggio, 2020, 09:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Si vede che hai scaldato la pcb..
Provo ad azzardare un'altra cosa: hai stampato il template dimenticando di togliere "adatta alla pagina" e i fori per i pot sono venuti più vicini?
E hai dovuto sforzare i pot per farli entrare? [emoji846]
"Si sapis, sis apis"

Maui971

Citazione di: Pasquino il 18 Settembre, 2020, 01:32 AM
Manca ancora qualcosa, ma ci siamo quasi.
Non potete capire quanto mi ha fatto partire sto pedale
bel risultato! ma il case è già colorato o lo devi colorare tu?
manca solo una serigrafia ho visto che ci sono delle belle decalcomanie in vinile che potrebbero fare al caso!
https://www.amazon.it/s?k=rock+vynil+decal&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss


Pasquino

Citazione di: coccoslash il 18 Settembre, 2020, 10:24 AM
Si vede che hai scaldato la pcb..
Provo ad azzardare un'altra cosa: hai stampato il template dimenticando di togliere "adatta alla pagina" e i fori per i pot sono venuti più vicini?
E hai dovuto sforzare i pot per farli entrare? [emoji846]
Non ho usato template, ho fatto a occhio, e si vede. Tra l'altro il pedale a destra doveva essere un altra PCB, con buchi in posizione diversa, per cui ho leggermente adattato quelli sopra e ne ho usato uno libero per quello centrale sotto, altrimenti non ci stava
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

Citazione di: Maui971 il 18 Settembre, 2020, 11:42 AM
Citazione di: Pasquino il 18 Settembre, 2020, 01:32 AM
Manca ancora qualcosa, ma ci siamo quasi.
Non potete capire quanto mi ha fatto partire sto pedale
bel risultato! ma il case è già colorato o lo devi colorare tu?
manca solo una serigrafia ho visto che ci sono delle belle decalcomanie in vinile che potrebbero fare al caso!
https://www.amazon.it/s?k=rock+vynil+decal&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref=nb_sb_noss
Il case l'ho preso colorato, ma solo perché quello normale era finito. Il colore ho scelto azzurro vintage perché sono od leggeri, l'unica cosa che mi piacerebbe aggiungere di grafica sono due linee trasversali sulla sinistra, tipo alcuni modelli di Fender Mustang
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

https://drive.google.com/file/d/14n5VbcN4ZX2P9ggS_pscyfS8A4m8eJmW/view?usp=drivesdk

Direi che la parte low-gain è fatta
Devo ringraziare Elliot che tempo fa mi ha fatto prendere la strada dello stack degli overdrive.
Da parte mia ci ho messo lo switch dei segnali, e la varietà di suono è ora soddisfacente per tutto il range da low a mid gain.
Non mi accontento ancora, però ho un suono decente ora
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Santano

Citazione di: Pasquino il 18 Settembre, 2020, 08:53 PM
https://drive.google.com/file/d/14n5VbcN4ZX2P9ggS_pscyfS8A4m8eJmW/view?usp=drivesdk

Direi che la parte low-gain è fatta
Devo ringraziare Elliot che tempo fa mi ha fatto prendere la strada dello stack degli overdrive.
Da parte mia ci ho messo lo switch dei segnali, e la varietà di suono è ora soddisfacente per tutto il range da low a mid gain.
Non mi accontento ancora, però ho un suono decente ora

Ahh ma non avevo capito che c'era un video  :facepalm2:
Bravo, prova pedalonzo superata  :reallygood:

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Pasquino

pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

Maui971

mamma quante saldature!!!  :facepalm2:
sarebbe il mio incubo! per fare quattro saldature alla Les Paul ci ho messo 2 mesi!  :sarcastic:

coccoslash

Citazione di: Pasquino il 13 Dicembre, 2020, 01:14 AM
Vicinissima

Impegnativo..stai facendo il BE100 o il Dirty Shirley?
"Si sapis, sis apis"

LoreM86

Bravo Pasquino!
Me lo volevo fare anche io, ma giusto per il gusto di saldare qualcosa... non lo userei! eheheheh
Non vedo l'ora di sentirlo!

[img width=10

Pasquino

@cocco, ci hai preso in entrambi i casi, è il kit per il Tempest di Aion Electronics, https://aionfx.com/app/files/docs/tempest_documentation.pdf
Un misto tra BE-OD e Dirty Shirley, che pare siano due pedali che si somigliano molto.

Questo infatti ha 7 manopole, volume, presence, gain, treble, mid, bass, tight.
Prima volta che provo una scheda Aion, devo dire che sono eccellenti, distanza e dimensione dei pad ottimali, i pin dei led e dei diodi abbastanza vicini da poter mettere una fila di socket, perchè i diyers niubbi come me la prima cosa che fanno è provare a cambiare i diodi, per cui trovo questa un'accortezza importante.

Anche la schedina per il 3pdt con le asole di sicurezza per i cavetti è una chicca. E poi ci sta tutto in un case 125B

Insomma, piccole cose ma che apprezzo molto.
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)


Pasquino

Citazione di: LoreM86 il 14 Dicembre, 2020, 11:49 AM
Bravo Pasquino!
Me lo volevo fare anche io, ma giusto per il gusto di saldare qualcosa... non lo userei! eheheheh
Non vedo l'ora di sentirlo!
Ma nemmeno io eh, solo che sto kit era una vita che volevo provarlo. Per la fretta mi sono pure dimenticato le manopole, ne ho messe alcune di fortuna.

Grafica, come di consueto, a cura di mia figlia
pensavo è bello che dove finiscono le mie dita debba in qualche modo incominciare una chitarra. (Amico Fragile - F. De Andrè)

LoreM86


[img width=10

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.