Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 10:25 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Il boom del LED! Come risolverlo?

Aperto da Alpha, 08 Agosto, 2017, 07:15 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Alpha

Ciao a tutti,
tempo fa all'interno di uno dei miei post mi ero lamentato del fatto che le patch del looper una volta attivate facessero un fragoroso BOOM! Problema... non trovo più il post...  :sorry:
Allora dopo i vari consigli (digitali/analogico, loop di massa, ecc...) abbiamo scoperto il colpevole! Un Ram's Head DIY che se messo in catena dava questi problemi.
C'entrava lo sbalzo di tensione sul LED (vero Cocco?)... fatto sta che mi sono costruito anche un Green Muff che mi da gli stessi identici problemi...
Pensavo che a creare problemi fossero tutte le modifiche fatte al Ram's però il Green che è assolutamente montato "pulito e lindo" senza modifiche da lo stesso problema...
Come posso risolvere?

Grazie infinite in anticipo!
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Te lo fa nel looper o anche dritto?
Perché mi pare fosse un problema di interazione col looper ai tempi
"Si sapis, sis apis"


Alpha

Citazione di: coccoslash il 08 Agosto, 2017, 10:46 AM
Te lo fa nel looper o anche dritto?
Perché mi pare fosse un problema di interazione col looper ai tempi
Esatto! Lui in se non da problemi... ma tutto il resto si se lo inserisco ::)
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 08 Agosto, 2017, 10:49 AM
Citazione di: coccoslash il 08 Agosto, 2017, 10:46 AM
Te lo fa nel looper o anche dritto?
Perché mi pare fosse un problema di interazione col looper ai tempi
Esatto! Lui in se non da problemi... ma tutto il resto si se lo inserisco ::)
Allora non ha nulla.
Vai a riprendere il post perché il problema è un altro, il looper :-)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Però solo quel pedale li crea tutto ciò... altri nella stessa posizione no  :-\
Come faccio a trovare il problema?
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Alpha

Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


coccoslash

Prego, li dovrebbe esserci tutto  ;D
Buon lavoro ::)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Fatto tutto... allora il problema non si risolve a meno che io non alimenti il muff con un altro alimentatore  :cry2:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 09 Agosto, 2017, 03:48 PM
Fatto tutto... allora il problema non si risolve a meno che io non alimenti il muff con un altro alimentatore  :cry2:
Ma non avevi risolto con l'altro pedale?
Il ogni caso ripeto, il problema è l'interazione con lo switcher.
Se il pedale da solo o fuori dallo switcher non fa nulla, non c'è nulla da risolvere.
Hai usato alimentatori con le uscite separate al posto di un one spot? (O simili)
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Il pedale è sempre nella stessa posizione ovvero prima di entrare nel looper non al'interno di una delle patch... solo che se lo alimento in serie con gli altri pedali causa il tun (cosa che il Fuzz Face DIY che ora è in quella posizione non fa) mentre se lo alimento con un altro alimentatore non crea più problemi!
Alimentatore che va sulla stessa ciabatta alla fine  :-\
Che sia l'interazione della daisy chain in quella particolare linea?  :-\
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda

coccoslash

Citazione di: Alpha il 09 Agosto, 2017, 04:21 PM
Il pedale è sempre nella stessa posizione ovvero prima di entrare nel looper non al'interno di una delle patch... solo che se lo alimento in serie con gli altri pedali causa il tun (cosa che il Fuzz Face DIY che ora è in quella posizione non fa) mentre se lo alimento con un altro alimentatore non crea più problemi!
Alimentatore che va sulla stessa ciabatta alla fine  :-\
Che sia l'interazione della daisy chain in quella particolare linea?  :-\
Succede fra pedali analogici e digitali, ti serve un altro tipo di alimentatore.
Il punto fermo è che il tuo pedale non ha difetti.
La soluzione sta nell alimentatore.
Ok? :-)
È naturale dover far evolvere il sistema di alimentazione quando si hanno pedali molto diversi fra loro.
Oppure usarne due
"Si sapis, sis apis"

Alpha

Perfetto! ::)
Che mi consigli di fare? Prima di dover aggiungere alimentatori sotto ::)
E prima di mettere da parte il dovuto e usare un bel alimentatore come si deve!  :laughing:
Non è detto che tutto ciò che conta può essere contato. E non è detto che tutto ciò che può essere contato conta! - A.Einstein

DIY Stable: Fuzz Face Silicon, OCD, TS808, Fuzz Factory, Fuzzolo, BM Ram's Head, Green Muff, Sunface BC108, King of Britain, DS1 JCM Mod, Tube Driver, MicroAmp, Lunar Module, Colorsound Overdriver, King of Tone, BB Preamp


[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/meda


coccoslash

Citazione di: Alpha il 09 Agosto, 2017, 05:03 PM
Perfetto! ::)
Che mi consigli di fare? Prima di dover aggiungere alimentatori sotto ::)
E prima di mettere da parte il dovuto e usare un bel alimentatore come si deve!  :laughing:
L'unico consiglio è quello: cambio alimentatore con uscite galvanicamente isolate, ancora meglio se con massa Non in comune (così puoi usare anche i fuzz e i tonebender con massa positiva).
Io mi trovo benissimo col cs7 della true tone.
Evita i trex fuel tank perché non hanno la massa separata (a parte i chameleon, che però ha pochi mampere di erogazione dato che usi i pedali digitali).
È ora di mettere da parte qualche soldo :-)
Nel frattempo..due alimentatori
Oppure pila.9v per il muff
"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.