Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 10:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Idea pazza, 2 mooer in 1

Aperto da NitroDrift, 27 Aprile, 2013, 02:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

NitroDrift

idea che mi è venuta da un paio di giorni in realtà :

Eleclady mooer , ottimo clone dell'electic mistress che però ha solo una piccola pecca: il volume cala leggermente quando è acceso..

Flex boost , booster che mi avanza che però lavora bene sia come clean boost sia come boost che sporca un po il suono .. inoltre rende il suono un più caldo e " grosso" ..

tornando all'eleclady in un confronto A/B con l'electric mistress si nota una leggera brillantezza in più nel suono nel mooer .. qui la mia idea.. perchè non fonderli insieme? ovvero eleclady seguito dal flex .. ok si potrebbe metterli vicini e schiacciarli in contemporanea.. ma quanto sarebbe più comodo metterli proprio assieme fondendoli? un unico switch.. un'unica alimentazione .. il dubbio è .. conviene fare un nuovo box o tanto vale " modificare " i box originali?

premetto che l'eleclady è un pedale di cui non mi separerei mai ma appunto poterlo " upgradare " non mi dispiacerebbe

Vu-meter

Io sceglierei di fare un nuovo box per un discorso di praticità nel sommare l'accensione dei due pedalozzi .. volendo usare gli stessi box attuali comporterebbe qualcosa di esterno ( almeno io non riesco ad immaginare come , altrimenti )  e non mi piacerebbe.

Quand'è che ci fai sentire dei sample ?  :firuli:


:worthsample:



:laughing:


:abbraccio:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

sample dell'eleclady col flex? ( ho appena riordinato la pedaliera e li ho messi attaccati.. così per ora con una pedata li accendo entrambi!! )

NitroDrift

sample fatto al volo registrato con lo zoom h1

chitarra-serrano picoso-eleclady-flexboost-elcapistan-ampli


Vu-meter

Ciao Nitro, ho editato il tuo topic perchè si può , con il pulsantino apposito, linkare i file soundcloud direttamente qui e forse è più comodo .. lo sapevi ? Se non vuoi ovviamente lo rimetto come prima ..

Sample splendido ! Purtroppo non riesco a capire il suono dei due pedali in quanto immerso in mezzo agli altri .. comunque direi un ottimo risultato ..  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Bravo !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

ottimo non mi ero accorto che c'era l'opzione!!

diciamo che il picoso è impostato come " buffer " di inizio catena .. l'eleclady ho le impostazioni " fisse " per shine .. il flex boost è impostato per alzare il volume con gain a ore 9 per sporcare un po .. e il capistan per dare la coda ;)

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 27 Aprile, 2013, 08:17 PM
ottimo non mi ero accorto che c'era l'opzione!!

diciamo che il picoso è impostato come " buffer " di inizio catena .. l'eleclady ho le impostazioni " fisse " per shine .. il flex boost è impostato per alzare il volume con gain a ore 9 per sporcare un po .. e il capistan per dare la coda ;)

Direi che hai trovato una ottima configurazione, il risultato c'è tutto .  :sbavv:

Quanto mi piace El Capistan ..  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

su quello ho perso molte giornate soprattutto a settare i parametri secondari .. sono abbastanza soddisfatto del risultato!! però appunto poterli mettere assieme non sarebbe male sti due mooer .. alla fine col flex riesco a scaldare un po il suono dell'eleclady oltre a compensare alla perdita di volume

Vu-meter

Citazione di: NitroDrift il 27 Aprile, 2013, 11:34 PM
su quello ho perso molte giornate soprattutto a settare i parametri secondari .. sono abbastanza soddisfatto del risultato!! però appunto poterli mettere assieme non sarebbe male sti due mooer .. alla fine col flex riesco a scaldare un po il suono dell'eleclady oltre a compensare alla perdita di volume


Secondo me si può senz'altro fare .. consiglierei un box unico per comodità . Aspetto però il buon Marcello per consiglio più professional ..


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



NitroDrift

beh per ora lo uso così .. però sia mai che vendo il fuzz hendrix e mi piglio un'altro picoso dopo inizio ad aver poco spazio e messi così questi mi occupano lo spazio di un pedale e mezzo ... magari se trovo dei jack " piatti " riesco ad ovviare .. però si .. l'ideale sarebbe un box nuovo e magari riposizionare anche i potenziometri.. lo chiamerò " eleclady deluxe "  :lol:

Raffus

Bel sample :)

Una soluzione economica, avendo spazio, sarebbe prendere un looper e mettere in catena i due pedali, così quando attivi il looper includi nel percorso entrambi i pedali ;)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Tiziano66

 :quotone: Giustissimo Raffus...un looper sarebbe la soluzione migliore.
@Nitro: conosci i prodotti della iLoop? Adesso ha chiuso i battenti, ma se t'interessa avrei un Nano a disposizione.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: Raffus il 28 Aprile, 2013, 07:31 AM
Bel sample :)

Una soluzione economica, avendo spazio, sarebbe prendere un looper e mettere in catena i due pedali, così quando attivi il looper includi nel percorso entrambi i pedali ;)


Quoto anche io ! :quoto:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

no mai sentiti gli ilopper!

comunque spazio? where is spazio?  :eheheh:


Vu-meter

Che bella ! L'angolo in alto a sinistra è il mio preferito !!!  :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.