Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:27 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

I miei cloni - Parte Seconda: Tone Blender MKII

Aperto da coccoslash, 11 Gennaio, 2014, 09:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

coccoslash

Grazie ragazzi, sono contento vi piaccia! Non pensavo poi di trovarvi così amanti dei soundgarden..molto bene!
Allora, dinamica non ci siamo..ma non lo vedo necessariamente un male.se hai un pedale del genere in pedaliera prima si ha di sicuro un od per la dinamica, quindi poco male..
I transistor sono quelli della lista quindi i 128..tenete anche presente che il mio ac15 ha ancora il cap, quindi non ha la bright cap mod su nessun canale.forse un po' influenza la resa del pedale..ma a canale normal dopo ore 12 dicono dovrebbe sparire l'eccessiva presenza di alti..io ho fatto così..Però boh
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Hai ragione, sono io che confondo i termini e le definizioni. Quello che intendevo è la risposta al diminuire del volume della chitarra e ho frainteso le parole di Coccoslash. Potere dell'ignoranza ;D
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



coccoslash

Ma a questo punto..ok dinamica, ok soundgarden..ma c'è la farò a tirare fuori un suono decente alla Page? ..Il che sarebbe anche opportuno data la grafica! ::)

Quando non sarò in "orario denuncia" ci proverò..Quindi a presto, in attesa di un altro sample..e di altri cloni.. :-)
"Si sapis, sis apis"

coccoslash

Voglio passare dai Soundgarden ai Black Sabbath (uno degli altri miei gruppi preferiti) e farvi sentire ancora un po' di tonebender
Questo pedale mi affascina davvero..tanto semplice quanto efficace.una gran pasta sonora adatta all'hard rock!

Vi rimando al sample..secondo me in questo rende ANCORA MEGLIO..giudicate voi però (magari io sono di parte)
Solito setup citato prima ma , sorpresa non ho usato la SG!! ma la Stratocaster Lonestar col pearly gates bridge
(che si dimostra ancora una volta una chitarra fantastica come versatilità e qualità)

Buon ascolto

"Si sapis, sis apis"

marcellom

Sono ignorantissimo dei pezzi dei BS,  ma il pedale è un pedalone,  non c'è dubbio.
Io ho il tonebender musikding da. qualche parte... mi sa che gli do un'altra possibilità ;D

Moreno Viola

Il suono è sempre bello, ma secondo me in ambito Black Sabbath renderebbe meglio con brani ancora più datati.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

Citazione di: marcellom il 19 Gennaio, 2014, 05:52 PM
Sono ignorantissimo dei pezzi dei BS,  ma il pedale è un pedalone,  non c'è dubbio.
Io ho il tonebender musikding da. qualche parte... mi sa che gli do un'altra possibilità ;D

MALE!!
Corri subito ai ripari ascoltandoti "Black Sabbath" e "Paranoid"!!!..e anche Technical Ecstasy!! :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool: :cool:
Prova a montarlo se hai tempo, certo non è un pedale "universale" come puo' essere un tube screamer
ma se vuoi  suonare "arrabbioso" ..SPACCA!
ovviamente meglio sui Power chord che per la solistica ( a mio avviso..)
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Citazione di: Moreno Viola il 19 Gennaio, 2014, 06:56 PM
Il suono è sempre bello, ma secondo me in ambito Black Sabbath renderebbe meglio con brani ancora più datati.

allora la prossima volta registro Paranoid!
..a dire il vero volevo fare quella ma non trovavo una buona backing track :-)
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Yeah! I primi album dei Black Sabbath sono un'enciclopedia di riffoni con contorno di fuzz. Pesca quello che vuoi che vai sul sicuro.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


coccoslash

"Si sapis, sis apis"

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.