Jamble Forum

DIY - L'angolo del Do It Yourself / Homemade => Effetti DIY => Discussione aperta da: Vu-meter il 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM

Titolo: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Febbraio, 2012, 04:03 PM
Ultima produzione in casa JAMBLE : l' HORNY BEE ! ( clone del bjfe honey bee, ma con sorpresa: un bass booster integrato ! )

PRIMA VERSIONE SENZA BASS BOOST: ( per la nuova versione si prosegua nel topic )





(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_1.jpg&hash=3072be762022dfff77ffc18811017ae2e1061969)(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_2.jpg&hash=e4b021c420371984aeaa574f5cad848979e7de22)(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_3.jpg&hash=c132a032c305623e274ecccd8d2876d8c311cf35)(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_4.jpg&hash=7c48a4626c61bb26a51d549d6aba3b05f9218da0)
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fhorny_bee_raffus.jpg&hash=269245d3e57279bb6de09353c90448575fdd8fe2)


Il pedale è un overdrive che offre poco gain , anche con il pot del Drive a tutto gas infatti, la distorsione non è eccessiva; pur ottenendo un buon crunch infatti, non è certo la quantità di gain il punto di forza dell'Horny Bee, così come non lo era per l'originale.
Il merito del pedale, che lo ha reso famoso è il suono.
Questo pedale aggiunge un calore ed un suono unici, uniti ad una incredibile dinamica; il suo utilizzo è certamente da paragonare all'uso che normalmente si fa del Klon e pochi altri.

Ad esempio :

- Gain a 0 , volume al 100% e nature ad ore 11 ... da spavento ! Un calore ed un corpo che fanno sembrare la chitarra "dopata", ma sempre e comunque clean.
- Gain ad ore 11, volume a piacere e nature ad ore 9 ... la chitarra ingrassa e acquista una grande gamma dinamica piena di colori in base alla forza della pennata
- gain ad ore 15, volume a piacere e nature ad ore 12 ... un overdrive stupendo che conserva tutto il clean comunque, in base alla dinamica ..

Insomma, davvero una splendida produzione della quale andiamo fieri e volevamo condividere con voi la nostra gioia !!

--------- LE SEGUENTI MODIFICHE SONO STATE ABBANDONATE E NON SONO PIU' REALIZZATE ------------------------

Le due possibili modifiche effettuabili "al volo" da parte dell'utente :

- la prima è tesa ad aumentare i bassi e devo dire che potrebbe essere particolarmente adatta per alcuni chitarrai che hanno un sound molto aperto. Io l' ho testata con la tele , usando il pu al ponte e la sezione "bright" del mio ampli, ossia il tutto in "versione benjo", come la chiamo io. In casi come questo, il pedale non offre il meglio di se e il cambiamento è sensibile sostituendo semplicemente un componente. Con questa semplice modifica il pedale "opera" davvero egregiamente anche in queste "condizioni estreme". La mod è semplicissima, basta cambiare un condensatore sostituendolo al volo e può farlo chiunque in proprio.

- la seconda serve a ricopiare il sound dell' Honey Bee in versione Bearfoot, discostandosi leggermente dalla versione originale di BJFE. Devo dire che ho lasciato aperta anche questa porta . Si tratta di cambiare tre componenti ; una resistenza, un condensatore, un condensatore elettrolitico. La "difficoltà" qui non è nel inserire i pezzi, perchè ho mantenuto il "solito" sistema, per cui basta togliere e mettere a mano e si fa senza problemi; ma nel fatto che l'elettrolitico ha polarità e non bisogna assolutamente sbagliarla . Va montato quindi con molta accortezza per non sbagliare ed invertire la polarità. Tutto qui . Devo dire che a mio parere è più bello il suono originale, ma ho comunque fatto si che anche questa modifica possa essere fatta "al volo" senza grandi difficoltà ( a parte la verifica della polarità dell' elettrolitico ) .


Ecco il pedale con l'occorrente alle mod:


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fhorny_bee_raffus_2.jpg&hash=c64aa1a3a9fdf9ca06222a54ec5e4df12a27b3c1)

---------------------------------------------------------------------------------------


E' stato invece inserito un bass booster, che poi era la modifica 1 che l'utente doveva fare da solo, su richiesta di 4Roses. Questa modifica è stata dunque resa definitiva , in quanto molto pratica ed intelligente ed ha dato vita al pedale seguente :


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_bass_booster.jpg&hash=801963916ae7c8f59687e3904d2d65ac74c7af96)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FIMG_1821.jpg&hash=bb702cce37d6b5580fc5dfebe45e225aa43df49c)



Alcune info tratte dalle spiegazioni Bearfoot ( produzione attuale ) :


in Inglese :

The Honey Bee ( Horny Bee in our case )  sounds and reacts like small vintage combos with nicely worn tubes and speakers.

The Volume control controls the overall volume without changing the distortion.

The Drive control varies the distortion complexity and saturation.

The middle control adjusts the 'nature' of the EQ - begin with this control at straight up 'noon' ~ to the right there is a subtle adjust ment to the upper frequencies with the most treble at full clockwise.

... turning this control counterclockwise from noon adds in lows and changes the distortion saturation interactively with the Drive knob ~ and at full counterclockwise the Honey Bee is fully bloated and saturated like a small combo pushed to its limits.

in Italiano :

L' Honey Bee ( nel nostro caso l' Horny Bee )  suona come i piccoli amplificatori combo vintage a valvole e mantiene lo stesso tipo di "reazione" alla dinamica .

Il controllo del volume controlla il volume generale senza modificare la distorsione.

Il controllo Drive varia la quantità di  saturazione.

Il controllo centrale regola la 'natura' dell' EQ - iniziate impostando questo controllo ad ore 12

- ruotando il controllo in senso orario, aumentano le alte frequenze.
- ruotando questo controllo da ore 12 in senso antiorario, vengono aggiunte basse frequenze e il controllo interagisce con il potenziometro Drive cambiando il suond della distorsione. Con il controllo completamente in senso antiorario si aiuta la saturazione e si ottine una simulazione di un piccolo ampli combo spinto ai propri limiti.




SAMPLE - Ci ho provato ... alcune precisazioni :

le tre impro che sentirete sono della serie "buona la prima" e sono delle vere e proprie improvvisazioni istantanee senza nulla di preparato , per cui vi prego di non soffermarvi sulla moltitudine di errori ed imprecisioni che ho fatto, anche perchè tra cuffie, pedali da schiacciare al momento giusto ,ecc... mi sono un pò ubriacato ..
Il fraseggio iniziale è volutamente sempre identico proprio per far sentire le differenze. Si sente chiaramente quando il pedale viene acceso e spento.
Tutte le registrazioni partono a pedale SPENTO e sono state realizzate con il mio solito e fido Arturo ( ampli Fender Bassman '59 ) e la mia fida Ginger ( Fender Telecaster '52) , un filo di riverbero ( Eh Holy Grail nano ) e basta.


La resa, specie in casse da pc è quantomeno ridicola,( nel mio monitor ad esempio non si sente quasi la differenza tra spento ed acceso....  però mi sembrava giusto, vista la mole delle richieste, cercare di accontentarle. Il pedale dal vivo rende mille volte tanto, anzi , temo che queste registrazioni ( tra la qualità audio delle stesse, la qualità delle casse in cui suonano e la scarsa qualità dei contenuti in sè), svalorizzino molto quell oche il pedale è e fa .
Ripeto che le ho realizzate per simpatia verso i tanti che me le hanno chieste ( anche in altre località online ).


Olè, fatte tutte le dovute precisazioni ,passo ai files : ( ho dato ai pot un valore da 1 a 10 e non secondo la posizione "sull'orologio")

GAIN 0 - LEVEL 10 - NATURE 3

jamble-community · gain-0



GAIN 3 - LEVEL 5 - NATURE 3
jamble-community · gain-9



GAIN 5 - LEVEL 3 - NATURE 3
jamble-community · gain-12




Infine: dovrebbe riuscirsi a sentire la dinamica ( specie all'inizio ) e comunque il suono con gain a manetta .. le "sovraicisioni" che sentite sono in realtà fatte al volo con l' uso del Memory man with Hazarai e non sono due tracce sovrapposte ma una unica . La parte registrata con il Memory Man è comunque con le stesse identiche regolazioni .. Non ho MAI mosso il pedale .
Stavolta la chitarra è una Strato anni '80...
GAIN 100% - LEVEL 3 - NATURE 4
jamble-community · horny-bee-100




Video del Raffus preso dalla pag.3 ( GRAZIE !!! :thanks: )
Horny Bee - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=koh9PsfKhvk#)


Video estrapolati da pag. 14 :


Come sempre : non badate alla voce, all'accento , a ciò che suono  :facepalm2: .. concentratevi sul pedale ..


Horny Bee - overdrive pedal Honey Bee inspired - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=X2Jlxi-7_e8)


...ed anche : il Double ! ( ritaglio di altro video )


Horny Bee come Booster ( Horny Double by Jamble ) - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=jtxbV4nkqXg#)



Infine, per completezza , vi segnalo che potete "ritrovare" la storia del pedale dalle origini QUI (http://forum.jamble.it/effetti/milk-and-honey-si-va-ad-incominciare) .



Ciao a tutti.

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 04 Febbraio, 2012, 05:00 PM
Il secondo sample è quello che preferisco; del resto io l'Honey Bee lo settavo a quella maniera, più o meno.

Che dire, se i sample suonano così bene, sono impaziente di provarlo di persona!!!

Ottimo lavoro
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Febbraio, 2012, 05:08 PM
Citazione di: Raffus il 04 Febbraio, 2012, 05:00 PM
Il secondo sample è quello che preferisco; del resto io l'Honey Bee lo settavo a quella maniera, più o meno.

Che dire, se i sample suonano così bene, sono impaziente di provarlo di persona!!!

Ottimo lavoro

Ciao Raffus e grazie mille,

spero che da te si senta almeno un pò la differenza acceso/spento che qui da me è quasi impercettibile ( nelle casse del mio pc ) .. d'altra parte tutto è stato settato in posizione "flat" e ho curato il fatto che non ci fossero sbalzi di volume che potessero ingannare, per avere dei sample alla massima onestà possibile... però resta il fatto che rispetto al sentirlo dal vivo, c'è molta differenza..

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 05:48 PM
Io lo sento dalle casse del PC (però sono 5.1) e la differenza la sento bene anche nel primo sample dove la cosa è alquanto 'sottile' visto il gain a zero; forse anni e anni di hard-rock con JCM800 non mi hanno rovinato del tutto.

Mizzega se mi piacciono quei fraseggi per me impossibili: bella manina Vu  :mypleasure:

Mi piacciono tutti e tre i samples, ma la mia preferenza va al numero uno: non sono più il casinaro di una volta  :sconvolto:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Febbraio, 2012, 06:29 PM
Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 05:48 PM
Io lo sento dalle casse del PC (però sono 5.1) e la differenza la sento bene anche nel primo sample dove la cosa è alquanto 'sottile' visto il gain a zero; forse anni e anni di hard-rock con JCM800 non mi hanno rovinato del tutto.

Mizzega se mi piacciono quei fraseggi per me impossibili: bella manina Vu  :mypleasure:

Mi piacciono tutti e tre i samples...

Grazie Vigi, troppo buono!! Sono davvero ( e si sente ) impro del momento .
Sono anche contento che abbiate delle condizioni decenti per sentire le differenze . Mi ripeto : dal vivo è un'altra roba ...

Citazione di: Vigilius il 04 Febbraio, 2012, 05:48 PM
...ma la mia preferenza va al numero uno: non sono più il casinaro di una volta  :sconvolto:

Miiii, non ci posso credere !!!  ???

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 08 Febbraio, 2012, 10:11 AM
 :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Primo e secondo sample da sbavo!

Lo trovo molto dinamico, che risponde al tocco del plettro in maniera molto armoniosa.

Mamma se lo vorrei sentire dal vivo!

Sarei curioso di sentirlo anche col gain al massimo!

Certo che metterne due in catena...credo cambi un bel pò, vero?

Bravissimo Admin, pedale da urlo!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 08 Febbraio, 2012, 12:47 PM
ragazzi, il pedale è nelle mie mani.

Vado a provarlo!!!  :Htongue:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 08 Febbraio, 2012, 12:52 PM
Citazione di: Raffus il 08 Febbraio, 2012, 12:47 PM
ragazzi, il pedale è nelle mie mani.

Vado a provarlo!!!  :Htongue:

Se non scrivi più possiamo immaginare il perché. Segnalo solo che ho fatto conoscere questo post ad un amico, che anche Raffus conosce, che fa pedali amatoriali per puro piacere personale (anche se alle volte ne fa qualcuno per gli amici ed io ho un nuovo vibe in pedaliera per puro sfizio 'ondulatorio'  :laughing:) e mi ha confermato che il timbro dell'Honey è stato colto in buona parte: insomma è credibilissimo!  :ookk:

Se poi anche il Raffus, IL Treccani dei pedali, dà la sua approvazione... allora sono dolori per tutti.

Intanto come uno scemo ogni tanto mi risento i samples per godermi il suono e la manina 'jazzata' di Vu e la paragono alla mia da manovale bergamasco  :'(
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 08 Febbraio, 2012, 03:13 PM
Citazione di: 6FH il 08 Febbraio, 2012, 10:11 AM
:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Primo e secondo sample da sbavo!

Lo trovo molto dinamico, che risponde al tocco del plettro in maniera molto armoniosa.

Mamma se lo vorrei sentire dal vivo!

Sarei curioso di sentirlo anche col gain al massimo!

Certo che metterne due in catena...credo cambi un bel pò, vero?

Bravissimo Admin, pedale da urlo!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

Grazie infinite , sempre gentilissimo !!!! Non siamo così lontani da rendere una prova a tu per tu impossibile ... non semplice, ma non impossibile ...

Metterne due in catena è splendido, specie se uno si regola solo per aumentare il sound ( gain a zero ) ed il secondo invece si occupa della distorsione ( gain a piacere ) ...  :sbavv:


Grazie mille 6FH !!! :thanks:



Citazione di: Raffus il 08 Febbraio, 2012, 12:47 PM
ragazzi, il pedale è nelle mie mani.

Vado a provarlo!!!  :Htongue:



Citazione di: Vigilius il 08 Febbraio, 2012, 12:52 PM
Se non scrivi più possiamo immaginare il perché. Segnalo solo che ho fatto conoscere questo post ad un amico, che anche Raffus conosce, che fa pedali amatoriali per puro piacere personale (anche se alle volte ne fa qualcuno per gli amici ed io ho un nuovo vibe in pedaliera per puro sfizio 'ondulatorio'  :laughing:) e mi ha confermato che il timbro dell'Honey è stato colto in buona parte: insomma è credibilissimo!  :ookk:

Se poi anche il Raffus, IL Treccani dei pedali, dà la sua approvazione... allora sono dolori per tutti.

Intanto come uno scemo ogni tanto mi risento i samples per godermi il suono e la manina 'jazzata' di Vu e la paragono alla mia da manovale bergamasco  :'(


Non so quanto abbia potuto il buon Raffus in realtà provare, perchè: non gli ho dato le istruzioni per le mod , gliel'ho consegnato alle 12.00, doveva andare a casa a mangiare e poi andava a lavorare ...

vediamo un pò ...


Grazie Vigilius !!! grazie anche al tuo amico !
Sono contento che riusciate a sentire il suono dai vostri pc, insisto però ( e sono certo di non dire buggerate ) che dal vivo è un'altra roba ..

I sample sono delle vere schifezze !!!  :cry2: ... della serie buona la prima; letteralmente. Non ho ripetuto niente, per nessuna registrazione .. ci ho messo in tutto pochi minuti perchè avevo fretta .. Devo pur lavorare !!  :laughing:

Comunque, grazie mille !!!!

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 08 Febbraio, 2012, 09:45 PM
RAFFUS!!!!!!!!!!!!!!!!!  :angry2:  :angry2:  :angry2:

PARLA o sei un uomo morto  :laughing:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 03:18 PM
Allora: ieri l'ho provato per benino.

Nulla da aggiungere sulla grafica, davvero bellissima: passiamo al suono.

I sample che avete ascoltato rappresentano benissimo il pedale.

- la quantità di gain è minima, sui passa da un clean (con maggiori armoniche) a un leggerissimo overdrive.
- la corsa del pot nature, una sorta di tono, è abbondante e va capita... la preferisco verso la metà.
- la corsa del pot volume la trovo perfetta, non ha troppo level come con alcuni pedali in cui non riesci mai ad andare oltre ore 12...  
 qui è tutta sfruttabile, darei voto 10  :)

Buona dinamica, tanti settaggi a disposizione; bello sia da solo che per boostare altri pedali oppure ampli.

Ti vien voglia di non spegnerlo mai! Insomma, l'ho utilizzato proprio come utilizzavo l'Honey Bee, con ottimi risultati  :ookk:

Il bello è che può essere utilizzato per gonfiare e dare spessore e armoniche al clean, senza distorcere; oppure per sporcare un po' il suono... ancora, è ottimo per boostare altri pedali tipo overdrive, muff, fuzz... se la cava egregiamente anche per boostare il canale crunch dell'ampli! Insomma, ecco il motivo per cui può rimanere sempre accerso, variando soprattutto la quantità di gain.

Ad essere sinceri, l'originale lo ricordo con un pelo di dinamica e quantità di armoniche in più, ma parliamo comunque di poca differenza e soprattutto sto facendo raffronto con un pedale, il Bjfe Honey Bee, che è fuori produzione e che ha ormai raggiunto cifre ben oltre i 350 euro nel mercato dell'usato (quando lo si trova...). Altre differenza consistono nella quantità di gain leggermente inferiore nel Bjfe, ma questo non ha conseguenze particolari... ultima discrepanza è la corsa del pot nature, nell'originale incideva meno, in questo è più sensibile (forse è meglio così!!!).

Ora vorrei sperimentare le mod che il buon Vu ha implementato; stay tuned!!!!

PS: sono in crisi, avevo appena finito di modificare la pedaliera e ora mi ritrovo con un pedale che vorrei tenere, ma non ho spazio: Aiuto!!!  :cry2:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 03:37 PM
Grazie Raffus !!!!

Riguardo al controllo "Nature" hai ragione, ha subito una modifica rispetto all'originale ( modifica che può essere rimessa a posto).

Nell 'originale in effetti questo potenziomentro lavorava di meno, soprattutto da ore 12 in poi che era praticamente ininfluente. Questa modifica in realtà rientrava nell'elenco di cose da apportare qualora si volesse il suono Bearfoot. Ho deciso di farla a priori perchè l' utente non avrebbe potuto farla da sè, in quanto ho dovuto tagliare la traccia del circuito stampato ed inserire in serie tra pot e scheda una resistenza . Ho notato che questa modifica,  che come ripeto non poteva essere effettuata dall' utente, non implicava niente in termini di sound, ma anzi, apportava maggior corsa al controllo Nature, cosa che mi sembrava più sensata, peraltro.
Così ho deciso di farla di default, ma ripeto, se uno non la vuole posso risistemarla , risaldando la traccia e togliendo la resistenza aggiunta. Ripeto che però questo non comporta alcuna variazione sul suono, ma soltanto sul controllo Nature, che in originale, si sviluppa tutto tra le ore 7 e le ore 10, mentre così assume più corsa, poco oltre le ore 13 ...

Grazie per i complimenti sulla grafica !

Io l'ho trovato meraviglioso anche boostato dall' HairDryer ( ancor meglio con il tuo originale Super Hard On ) senza troppa spinta , diciamo con il level ad ore 10 circa ...  :sbavv:


Non solo io non spengo più l' Horny Bee, ma adesso non spengo più nemmeno l' HairDryer !!!  :love:
Devo comprare un altro alimentatore oppure mi andranno camionate di pile da 9 volt ..  :laughing:


Vu :)





(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fdont_turn_them_off.jpg&hash=05884ece7df05d9ff1bae980677b473e473940a4)

:laughing:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 05:05 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non potete dirmi questo che se no mi viene voglia di prenderlo!!!!!!!!!!!!!!

Domandone: è trasparente? Cioè all'occorrenza funziona anche solo da clean boost?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 05:10 PM
Citazione di: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 05:05 PM
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non potete dirmi questo che se no mi viene voglia di prenderlo!!!!!!!!!!!!!!

Domandone: è trasparente? Cioè all'occorrenza funziona anche solo da clean boost?

E' trasparente come l' acqua ...  8)  :love:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 07:23 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 05:10 PM

E' trasparente come l' acqua ...  8)  :love:

La presa per l'alimentazione ce l'ha in alto?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 07:30 PM
Si, in alto, ma immagino si possa spostarla a piacimento se lo spazio lo consente
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 08:05 PM
In alto ? se intendi  "in testa", sì ..

ciao

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 08:26 PM
Citazione di: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 07:30 PM
Si, in alto, ma immagino si possa spostarla a piacimento se lo spazio lo consente

Bravo Raffus, ti stai divertendo vero?  :ookk:  :bravo2:
Farai samples?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 09:48 PM
Citazione di: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 07:30 PM
Si, in alto, ma immagino si possa spostarla a piacimento se lo spazio lo consente

Purtroppo non è così semplice in quanto nella scatola "tradizionale" lo spazio è impiegato completamente ...

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 10:05 PM
Citazione di: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 08:26 PM
Citazione di: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 07:30 PM
Si, in alto, ma immagino si possa spostarla a piacimento se lo spazio lo consente

Bravo Raffus, ti stai divertendo vero?  :ookk:  :bravo2:
Farai samples?

Se riesco volentieri! NOn ho molto tempo libero, ultimamente  :)

Citazione di: Vu-meter il 09 Febbraio, 2012, 09:48 PM
Citazione di: Raffus il 09 Febbraio, 2012, 07:30 PM
Si, in alto, ma immagino si possa spostarla a piacimento se lo spazio lo consente

Purtroppo non è così semplice in quanto nella scatola "tradizionale" lo spazio è impiegato completamente ...

Vu :)

non l'ho aperto, immaginavo ci fosse più spazio libero  :acci:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2012, 10:48 PM
Non fa niente, dovrei aver esaurito lo spazio con l'ultimo pedale in arrivo: anche quello artigianale.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 10 Febbraio, 2012, 08:28 PM
Vabbè...sono ufficialmente smanioso di provare questo pedale... >:(

Come si chiama la malattia dell'acquisto compulsivo? :'(

Quasi quasi un saltino dalle tue parti, Vu... 8)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 10 Febbraio, 2012, 09:49 PM
Citazione di: 6FH il 10 Febbraio, 2012, 08:28 PM
...

Quasi quasi un saltino dalle tue parti, Vu... 8)

Tra l'altro da quelle parti si mangia bene  :ookk:

A dire il vero non ricordo un posto dove si mangia male in Italia  :love:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 11 Febbraio, 2012, 06:52 AM
Citazione di: 6FH il 10 Febbraio, 2012, 08:28 PM
Vabbè...sono ufficialmente smanioso di provare questo pedale... >:(

Come si chiama la malattia dell'acquisto compulsivo? :'(

Quasi quasi un saltino dalle tue parti, Vu... 8)

Il mio problema è sempre e solo uno : il tempo !!

Tra lavoro, famiglia ed impegni extra ... forse potremmo, come con Raffus, trovarci da qualche parte davvero "al volo" ...

ciao


Vu :)


Citazione di: Vigilius il 10 Febbraio, 2012, 09:49 PM

Tra l'altro da quelle parti si mangia bene  :ookk:

A dire il vero non ricordo un posto dove si mangia male in Italia  :love:


Verissimo, si mangia bene in tutta la penisola ... qui da me comunque non saprei consigliarre un luogo, perchè malgrado ormai sia qualche anno che cio vivo, non ho preso confidenza con questi luoghi ..


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 11 Febbraio, 2012, 09:22 AM
Nel frattempo io ho trovato "la pace dei sensi" con :

VOL - ore 9
GAIN - ore 11
NATURE - ore 10

:sbavv:

e basta ...

Acceso fisso, anche per il jazz .. :love:


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 11 Febbraio, 2012, 10:45 AM
Citazione di: 6FH il 08 Febbraio, 2012, 10:11 AM

...... Lo trovo molto dinamico, che risponde al tocco del plettro in maniera molto armoniosa.......

........ Sarei curioso di sentirlo anche col gain al massimo! ........


Ed eccoci qua , per servirLa :


nuovo sample con un però ... non mi sono accorto che il mic andava in saturazione quando andavo in "pennata violenta"  :laughing: e così quando pesto il tutto distorce .

Però si dovrebbe comunque sentire la dinamica, com'è il pedale con Gain AL MASSIMO in un certo senso non si sente, perchè la registrazione distorce talmente che sembra un fuzz; sorry  :cry2:..


I 6928 errori presenti nella registrazione ?  ??? Oh, sono gratuiti ... :feeew:   ( 1 take secco al volo )  :acci:

SAMPLE TOLTO PERCHE' REGISTRATO MALE



VU :)


Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 12 Febbraio, 2012, 02:17 PM
Sembra che il pedale sbrodoli un po' in basso, questo sample non mi piace col gain a manetta

Comunque...

Non è che me lo posso tenere? Guarda come ci sta bene!!!

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fimg195.imageshack.us%2Fimg195%2F8041%2Fimg0395v.jpg&hash=61ce8344cf9f31174e6983d522c43dd8d3057c13)

La fila di sotto è provvisoria, c'è un muff per tappare un buco in cui dovò metterci un vibe (che al momento sto cercando)

Nel frattempo non ho fatto la modifica, ma ho provato a boostare l'Horny col boost del compressore demeter, quello giallo messo a monte del Bee; strepitoso! Diventa un overdrive british style buono per ritmiche e blues!
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2012, 02:28 PM
Citazione di: Raffus il 12 Febbraio, 2012, 02:17 PM
Sembra che il pedale sbrodoli un po' in basso, questo sample non mi piace col gain a manetta

Hai perfettamente ragione, è colpa del fatto che il mic impallava ed impastava tutto ....

Citazione di: Raffus il 12 Febbraio, 2012, 02:17 PM

Non è che me lo posso tenere? Guarda come ci sta bene!!!

Nel frattempo non ho fatto la modifica, ma ho provato a boostare l'Horny col boost del compressore demeter, quello giallo messo a monte del Bee; strepitoso! Diventa un overdrive british style buono per ritmiche e blues!

Certo che lo puoi tenere !  :hug2:

Ne faccio un altro in ogni caso per un amico in romagna ...

Te l' avevo detto che boostato è splendido !! Fossi in te proverei a "sgnaccargli dentro" ( slang bolognese ) il super hard on .. io non spengo più nessuno dei due ..

Horny Bee e Hairdryer accesi fissi, tutti gli altri overdrive , vengono dopo e "sopra" .. Ho ottenuto ottimi risultati, per i miei gusti , con Horny Bee che boosta il Plextortion .. Mi piace da matti !!!  :sbavv: :love:


Inoltre, è il più bell'overdrive che abbia mai sentito trattato a monte dal crybaby ... di solito il sound si perde, impasta, e diventa intelleggibile .. con l' Horny tutto resta musicale, pulito e meraviglioso ..



Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Mr.Twice il 12 Febbraio, 2012, 08:16 PM
 :sbavv: :sbavv: Ha un suono che è una meraviglia, in più anche la grafica non scherza! Complimenti, un altro pedale fatto coi fiocchi  :bravo2:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Febbraio, 2012, 06:43 AM
Citazione di: Mr.Twice il 12 Febbraio, 2012, 08:16 PM
:sbavv: :sbavv: Ha un suono che è una meraviglia, in più anche la grafica non scherza! Complimenti, un altro pedale fatto coi fiocchi  :bravo2:

Grazie mille Mr.Twice !!! Certo l'ultimo sample è una schifezza ( colpa mia ), spero tu sia riuscito a sentire gli altri tre precedenti. ..

Un abbraccio  :abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Febbraio, 2012, 08:58 PM
Per completezza aggiungo alcune info tratte dalle spiegazioni Bearfoot ( produzione attuale )


in Inglese :

The Honey Bee ( Horny Bee in our case )  sounds and reacts like small vintage combos with nicely worn tubes and speakers.

The Volume control controls the overall volume without changing the distortion.

The Drive control varies the distortion complexity and saturation.

The middle control adjusts the 'nature' of the EQ - begin with this control at straight up 'noon' ~ to the right there is a subtle adjust ment to the upper frequencies with the most treble at full clockwise.

... turning this control counterclockwise from noon adds in lows and changes the distortion saturation interactively with the Drive knob ~ and at full counterclockwise the Honey Bee is fully bloated and saturated like a small combo pushed to its limits.

in Italiano :

L' Honey Bee ( nel nostro caso l' Horny Bee )  suona come i piccoli amplificatori combo vintage a valvole e mantiene lo stesso tipo di "reazione" alla dinamica .

Il controllo del volume controlla il volume generale senza modificare la distorsione.

Il controllo Drive varia la quantità di  saturazione.

Il controllo centrale regola la 'natura' dell' EQ - iniziate impostando questo controllo ad ore 12

- ruotando il controllo in senso orario, aumentano le alte frequenze.
- ruotando questo controllo da ore 12 in senso antiorario, vengono aggiunte basse frequenze e il controllo interagisce con il potenziometro Drive cambiando il suond della distorsione. Con il controllo completamente in senso antiorario si aiuta la saturazione e si ottine una simulazione di un piccolo ampli combo spinto ai propri limiti.



Pubblico anche nel primo post ..

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 13 Febbraio, 2012, 09:49 PM
Ma hai cambiato anche le dimensioni dell'immagine sul portale, vero?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 06:44 AM
Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2012, 09:49 PM
Ma hai cambiato anche le dimensioni dell'immagine sul portale, vero?

Uhm... no ... perchè ora lo vedi diverso ?

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:47 AM
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 06:44 AM
Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2012, 09:49 PM
Ma hai cambiato anche le dimensioni dell'immagine sul portale, vero?

Uhm... no ... perchè ora lo vedi diverso ?

Vu :)

Boh, prima era enorme adesso è a fianco del testo: boh!
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 06:55 AM
Ah, scusa, può essere ... ho voluto ripubblicarla per inserire anche l'Hairdryer che non avevo mai "trattato" in quella sede e forse ho fatto l'articolo diverso ...

Ma che fai ? mi rispondi a quest'ora ?  :laughing: :laughing:

Vu :)


edit : rimessa grande ..
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 09:44 AM
Spero stavolta di averci preso .. In onore del Vigilius,  ho usato la mia buona Stratocaster, pu al manico ..


Dovrebbe riuscirsi a sentire la dinamica ( specie all'inizio ) e comunque il suono con gain a manetta .. le "sovraicisioni" che sentite sono in realtà fatte al volo con l' uso del Memory man with Hazarai e non sono due tracce sovrapposte ma una unica . La parte registrata con il Memory Man è comunque con le stesse identiche regolazioni .. Non ho MAI mosso il pedale .

GAIN 100% - LEVEL 3 - NATURE 4
jamble-community · horny-bee-100



QUI (http://forum.jamble.it/recensioni/horny-bee-by-jamble-bjfe-honey-bee-clone-con-sorpresa/msg2225/#msg2225) trovate gli altri samples ...

Olè ...


Forse oggi il buon Raffus ci regalerà un suo video !!!!  :bravo2:  :love: ( speriamo riesca a trovare il tempo .. )

Ciao

Vu :)

Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:38 PM
Mi piace il suono della Tele che sto riscoprendo proprio in questi mesi specie in ambito fusion (l'ho sempre pensata adatta al country e al jazz con humbucker al manico, per merito o colpa di Mike Stern), ma quando sento il suono della strato è sempre amore a primo ascolto. Molto bello il suono, specie al manico ed in effetti anche con gain a manetta rimane sempre un low gain.


Non conosco Clapton, ma alla fine fai Around midnight?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 08:08 PM
Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:38 PM
Non conosco Clapton, ma alla fine fai Around midnight?

Quasi !! non intorno , ma dopo ... After Midnight !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 08:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 08:08 PM
Citazione di: Vigilius il 14 Febbraio, 2012, 06:38 PM
Non conosco Clapton, ma alla fine fai Around midnight?

Quasi !! non intorno , ma dopo ... After Midnight !!  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Vu  :abbraccio:

Che gaffes!!!!!!!!!!!  :cry2:

Però sta su Just one night che è l'unico CD di Clapton che ho, ma mi dicono che ho scelto parecchio bene  :feeew:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 14 Febbraio, 2012, 10:11 PM
Ma figurati , quale gaffes .. io resto il re indiscusso delle gaffes, almeno nel mio circondario ...

Io di Clapton ne ho diversi, ma quello resta sempre il mio preferito ... album da avere assolutamente, per lo meno, noi chitarrai ...

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 16 Febbraio, 2012, 11:36 AM
Per la miseria!
Poco da dire sul fatto che la dinamica si sente, eccome!

Come mia abitudine non adoro i pedali al 100% di gain, qualsiasi pedale sia, perchè adoro molto lo sporcare il suono, di meno il distorcerlo del tutto, ma vedo che effettivamente il 100% di gain non porta ad un overdrive intenso, ma solo accennato!
E questo mi piace mooooolto!!!
Bravo Vu, e poi gran mano!!! :bravo2:

Solo una domanda: tutto il sample è realizzato con la Tele con pickup al ponte?
Altra mia piccola fissa è quella di utilizzare il pickup al ponte (di tele o strato) sempre con un pelo di tono chiuso (modifiche fatte sulle mie strato per attivare un tono per il pu ponte), perchè risultano sempre un pò acidini...poichè non monterei mai un HB al ponte di una strato, rimedio in questo modo.  :cry2:

Sono convintissimo che, per la mia idea di suono, questo pedale starebbe davvero da dio con le configurazioni da 2 a 5 del mio selettore...o con la posizione 1 ma con un filo di alti tagliati!

Bravo Vu, davvero pedale affascinante!!!
Ti credo che non lo spegni mai!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Febbraio, 2012, 11:58 AM
Citazione di: 6FH il 16 Febbraio, 2012, 11:36 AM
Per la miseria!
Poco da dire sul fatto che la dinamica si sente, eccome!

Come mia abitudine non adoro i pedali al 100% di gain, qualsiasi pedale sia, perchè adoro molto lo sporcare il suono, di meno il distorcerlo del tutto, ma vedo che effettivamente il 100% di gain non porta ad un overdrive intenso, ma solo accennato!
E questo mi piace mooooolto!!!
Bravo Vu, e poi gran mano!!! :bravo2:

Solo una domanda: tutto il sample è realizzato con la Tele con pickup al ponte?
Altra mia piccola fissa è quella di utilizzare il pickup al ponte (di tele o strato) sempre con un pelo di tono chiuso (modifiche fatte sulle mie strato per attivare un tono per il pu ponte), perchè risultano sempre un pò acidini...poichè non monterei mai un HB al ponte di una strato, rimedio in questo modo.  :cry2:

Sono convintissimo che, per la mia idea di suono, questo pedale starebbe davvero da dio con le configurazioni da 2 a 5 del mio selettore...o con la posizione 1 ma con un filo di alti tagliati!

Bravo Vu, davvero pedale affascinante!!!
Ti credo che non lo spegni mai!

:sbavv: :sbavv: :sbavv:




Grazie infinite 6FH sei sempre gentilissimo !!!  :abbraccio: :abbraccio:
L' ultimo sample non è realizzato con la Tele, ma con una vecchia Stratocaster ( made in japan del 1982) e PU al manico .... sorry .. purtroppo non posso fare prove con il selettore in posizioni 2 e 5 perchè misteriosamente non funzionano più !  :cry2: sembra che i pu vadano in controfase  o che so ..  ???

Sono contento che sia arrivata la disponibilità della dinamica di questo oggetto perchè è quella che lo rende davvero bello ed utile, oltre al corpo in sè per sè ..
Anche io come te uso il controllo del tono spesso e volentieri per creare sonorità .. sulle semiacustiche poi si ottengono dei timbri interessantissimi , specie in ambito jazz...

Grazie mille per tutti i complimenti immeritati !!!  :abbraccio: :abbraccio:

Vu :) :hug2:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 20 Febbraio, 2012, 08:53 AM
Ho realizzato un video/sample del pedale!!!

Premessa: non ascoltate cosa suono, ma i suoni che vengono fuori dalle varie combinazioni.

Difatti ero molto più concentrato a pensare al prossimo pedale a cui passare che a suonare qualcosa di interessante  :laughing:

Il tutto buono... la seconda (durante la prima si erano scaricate le batterie della viedocamerina  :acci:)

http://www.youtube.com/watch?v=koh9PsfKhvk# (http://www.youtube.com/watch?v=koh9PsfKhvk#)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Febbraio, 2012, 09:01 AM
Un uomo con un grande switch nella parte anteriore !  :laughing:


Grazie raffus per il tuo bel video !!!! Hai dato modo davvero di sentire come il pedale si comporti in accoppiata ad altri . :thnks:

Mi piace moltissimo la base ritmica, super-efficace.  :bravo2:
Mi piace anche il fatto che cerchi sempre di rendere la tua improvvisazione musicale, concentrandoti su intenzione e dialogo, cosa che è dei grandi musicisti ! :bravo2:

Io sono ovviamente di parte, però in tutta sincerità, ho apprezzato moltissimo sia l' Horny Bee boostato ( :sbavv: ) che lui utilizzato come booster (  :love: )...

Grazie ancora !!! :thanks:


Vu  :abbraccio:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 20 Febbraio, 2012, 10:08 AM
Ma suona benissimo! Non stravolge quasi nulla, ma rende la chitarra più presente e dinamica; ora capisco cosa vuol dire l'aggettivo coniato da Vu: assolutamente INSPEGNIBILE!
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Febbraio, 2012, 10:37 AM
Ah regà, qui famo sul serio ...  :laughing:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 20 Febbraio, 2012, 11:59 AM
Citazione di: Vu-meter il 20 Febbraio, 2012, 10:37 AM
Ah regà, qui famo sul serio ...  :laughing:

Vu :)

L'ho notato: a brevissimo deve arrivarmi un booster fatto su mie specifiche: l'ho voluto 'hornizzato' prendendo come esempio il tuo. In realtà è un'altra cosa, un booster appunto, ma tienti sempre pronto con il saldatore in mano che se non mi soddisfa al 100% tocca a te farmelo  :laughing:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 04 Marzo, 2012, 12:31 AM
Riesco solo a dire...

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Marzo, 2012, 07:11 AM
Thanks man :thanks:

:abbraccio:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 25 Marzo, 2012, 09:15 AM
E' successa una cosa che non mi aspettavo a questo pedale: l'ho dato in prova ad un amico chitarrista e ... il bassista se ne è innamorato e se l'è tenuto ! :sconvolto:

Chi l'avrebbe mai detto che sarebbe piaciuto anche ai bassari ?

Mi hanno detto ( io non ho mai avuto modo di provarlo nell'ambito del basso ) che è una manna incredibile, non lo spegne mai !

Spero anche di avere presto una recensione video o di altro tipo da parte del chitarrista a cui l'avevo dato. Anche lui è stato molto colpito riporto le sue parole che mi ha scritto privatamente:

" Ciao Vu,
... il pedale è spaventosamente fantastico! Gonfia il suono da paura!   L'ho provato con i settaggi che mi hai detto e devo dire che con pochissimo gain è fantastico... il pot Nature poi ha davvero una efficacia pazzesca .. basse gonfie così   :muscoli:
Mi è piaciuto un sacco devo dire anche con il drive al massimo e ovviamente il volume dosato giusto, perchè ne ha fin troppo!  
L'ho messo, come ti avevo anticipato, a paragone con il TIM. Sono due pedali dalle sonorità ottenute molto molto simili: sono riuscito ad ottenere dei leggeri crunch "equiparabili sonoramente".
Mettendo a paragone il primo canale del TIM con il tuo yellow pedal utilizzati come booster sia per il VDL dist che per il diamond fuzz ... il tuo vince nettamente!!  
 
... Lo hai mai provato su un basso?        
Lo ha usato per un'intera prova SEMPRE acceso... GONFIO GONFIO GONFIO!! Non so cos'altro dire! Gonfio e aperto!!!  

La video/audio recensione non l'ho fatta ma a questo punto posso farla tranquillamente visto che il pedale rimane in casa nostra!  

Davvero complimenti, tienimi aggiornato in caso di vibe/phaser "



Non posso dire certo che non provi soddisfazione .. sono commosso  :'(


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 25 Marzo, 2012, 10:19 AM
Bravo Vu, ma ora sei senza! Quasi quasi ne ordino uno pure io, ma che sacrifico in pedaliera?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 25 Marzo, 2012, 10:36 AM
Uhm ... in verità ne ho uno pronto da portare ad un amico ( se ti spicci , lo scavalchi !  :laughing: )...

un altro è in lavorazione ma non so quando avrò tempo di finirlo ...  :cry2:


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 31 Marzo, 2012, 04:29 PM
Mi sono accorto solo ora che per quanto ne abbia parlato ,non l'ho mai realmente presentato con una degna galleria di immagini; così risolvo ... eccolo qua :


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_1.jpg&hash=3072be762022dfff77ffc18811017ae2e1061969)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_2.jpg&hash=e4b021c420371984aeaa574f5cad848979e7de22)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_3.jpg&hash=c132a032c305623e274ecccd8d2876d8c311cf35)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2FHorny_4.jpg&hash=7c48a4626c61bb26a51d549d6aba3b05f9218da0)




Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 31 Marzo, 2012, 05:08 PM
Capisco che così sia più caratteristico e pure bello, ma con il senno di poi preferivo quello bianco che penso non sia mai nato.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 31 Marzo, 2012, 05:23 PM
Citazione di: Vigilius il 31 Marzo, 2012, 05:08 PM
Capisco che così sia più caratteristico e pure bello, ma con il senno di poi preferivo quello bianco che penso non sia mai nato.

Ti dirò , secondo me non hai tutti i torti .. siccome uno nella mia pedalboard da solo piange e avevo comunque deciso di farmene un altro, il prossimo sarà Bianco !!! The Vigilius's way !

:ookk:


Vu  :abbraccio:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 31 Marzo, 2012, 06:45 PM
Addirittura due? L'appetito vien mangiando, vero?  :ookk:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 01 Aprile, 2012, 10:01 PM
Non sò se qualcuno ha già chiesto ???: Vu è fattibile mettere uno switch tipo on/off per inserire la mod. con più bassi (sarebbe comoda)? :'(

Riguardo il colore, dalle foto preferisco il giallo, magari in futuro un altro colore... :love:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 02 Aprile, 2012, 08:35 AM
La fattibilità ci sarebbe però ... ho due problemi : la scatolina che si riempie completamente ed i circuiti già fatti . Chiedo ad un mio collaboratore se riusciamo a fare qualcosa di decente ed esterno , ma la vedo dura .

Ti tengo informato !!!  :abbraccio:


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 02 Aprile, 2012, 12:33 PM
ehi Vu non preoccuparti era solo una richiesta.
Quando lo provero' vedrò in quale pedaliera metterlo.

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 12:03 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 01 Aprile, 2012, 10:01 PM
Non sò se qualcuno ha già chiesto ???: Vu è fattibile mettere uno switch tipo on/off per inserire la mod. con più bassi (sarebbe comoda)? :'(
4Roses :hey_hey:

Alè, sono riuscito quasi comodamente ....

La risposta è sì !  :ookk:

Si .... può .... fare !!!


http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko# (http://www.youtube.com/watch?v=rdkecMOT1ko#)



:laughing: :laughing: :laughing:

Sono riuscito senza problemi, te la metto di sicuro . L' unico neo è che avevo già forato la scatola e realizzato le grafiche, quindi ti chiedo : preferisci lo switch a lato del pedale ( io personalmente lo sconsiglio ) oppure accanto ad un pot , magari proprio il "Nature" ? ( purtroppo mancherà l'indicazione di cosa sia , ma tu lo sai ..  :D )

Vicino al pot diventa forse un pò antiestetico in quanto si crea una certa asimettria .. però mi pare la posizione migliore..

che ne pensi ?

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 04 Aprile, 2012, 12:10 PM
grazie Vu.
Ti rispondo x bene oggi pomeriggio in quanto adesso con il telefonino é un casino vedere il post.

A dopo

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 01:01 PM
Errata Corrige : consiglio laterale, sul top non è bello ...  :'(

Meglio laterale, secondo me ..


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 04 Aprile, 2012, 01:35 PM
Ma è già così vissuto il tuo?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 02:42 PM
Il mio è uno scarto .. è stato fatto con la prova delle grafiche da serigrafia ed era già rovinato ..

Inoltre Ho scartato questa tecnica anche perchè lo sporco si raduna intorno ai bordi dell'adesivo; poi da problemi nell'incollaggio, problemi quando vai a stringere i dadi, ecc... ... ma di tutto questo ne parlerò nel topic delle grafiche che sto preparando ..


La modifica si rivela preziosissima per la tele al ponte !! io non ci vado mai , però per chi ama i suoni molto aperti, questa mod è una manna !

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 04 Aprile, 2012, 03:08 PM
Eccomi qua Vu! :hi:

Inanzitutto grazie del lavoro che stai facendo, ne sono onorato :bravo2:

Ho visto il filmato... :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Dunque per mè và benissimo sopra il Top, accanto al pot Nature (sempre che non ci siano problemi d'esecuzione!) ???

Da quello che ho capito lo switch attiva la modalitä con più bassi, se non erro.

In futuro, anche con l'aggiunta dello switch, l'unica mod.che si potrà fare all'interno é moddare in versione Bearfoot, giusto?

Se questo non fosse più possibile, almeno nel mio caso, non fà assolutamente niente.

Preferisco di gran lunga lo switch per i bassi (stavo pensando di spingere il mio TS808 canterino :firuli:).

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 03:22 PM
Ciao 4Roses ,

esatto, lo switch attiva più basse frequenze .

La modifica "bearfoot" resta sempre possibile. C'è da dire che a quel punto, effettuata la mod "bearfoot", lo switch dei bassi forse diventa inutile, perchè anche la modifica apporta un pò di bassi, in quantità minore però rispetto a questa.

Comunque, non ringraziarmi, anzi; sono io che ringrazio te ! :thanks:

Ho potuto verificare la fattibilità della cosa ( anche se un pò "volante" ) essendo extra scheda e devo dire che per molti può essere davvero utile . Sinceramente io non me ne faccio niente, però era giusto che testassi prima sul mio esemplare mezzo distrutto ...

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 04 Aprile, 2012, 03:25 PM
Grazie Vu...resto in attesa :sbavv:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 04 Aprile, 2012, 03:34 PM
Ma che è la modifica Bearfoot?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Aprile, 2012, 04:18 PM
In pratica si tratta di una piccola modifica ( se non ricordo male due soli condensatori ed una resistenza ) . Il pedale, di default, segue lo schema BJFE , se si effettua la modifica, il pedale segue lo schema di Bearfoot ( produttore attuale del pedalozzo originale ) .

Ai fini "auditivi" secondo me cambia pochissimo: un pò più di basse frequenze e forse ( ma potrebbero ingannarmi i bassi ) un filo di gain in meno ...
Onestamente non ci sono abissi, però , visto che c'è la possibilità di scegliere ...

Molto più incisiva la scelta dei bassi ( da ora volendo con switch ) ..


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Pakevitch il 13 Aprile, 2012, 10:36 AM
Ciao Vu! Ma per provarlo come potremmo fare? Io abito in Calabria, forse un salto a Bologna mi viene un pò difficoltoso  :D
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Aprile, 2012, 11:02 AM
Ciao Pakevitch ,

come per altri : nessun problema per provarlo, l' unica cosa è che non voglio accollarmi le spese di spedizione .

Se sei disposto ad accollarti le spese di spedizione sia per mandartelo che per eventualmente rimandarmelo ( cosa che potrebbe non verificarsi  ;D ) , te ne invio uno in prova.


Devo solo produrlo apposta e quindi non ne ho da mandarti al volo ...


Ciao

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Pakevitch il 13 Aprile, 2012, 01:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Aprile, 2012, 11:02 AM
Ciao Pakevitch ,

come per altri : nessun problema per provarlo, l' unica cosa è che non voglio accollarmi le spese di spedizione .

Se sei disposto ad accollarti le spese di spedizione sia per mandartelo che per eventualmente rimandarmelo ( cosa che potrebbe non verificarsi  ;D ) , te ne invio uno in prova.


Devo solo produrlo apposta e quindi non ne ho da mandarti al volo ...


Ciao

Vu :)


Assolutamente, mi accollerei tutto! In ogni caso Vu, ti faccio sapere! Non vorrei farti produrre appositamente un esemplare col rischio che rimanga inutilizzato
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Aprile, 2012, 01:23 PM
Ti ringrazio, sei molto carino ..  :abbraccio:

Se decidi, sai decisamente dove trovarmi !  :laughing:


:hug2:


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: TheNightBefore il 21 Aprile, 2012, 01:07 PM
 :sbavv:Veramente sbavoso questo overdrive,complimenti :hi:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Aprile, 2012, 02:24 PM
Grazie TheNightBefore !! :thanks:


Nessun merito però a chi lo ha realizzato, che , a parte le grafiche e la realizzazione pratica, per il circuito si è limitato a copiare il frutto dell'ingegno del sig BJFe ...


Un abbraccio


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 21 Aprile, 2012, 02:28 PM
Troppo modesto il nostro Admin.

Il suo lavoro di creazione dell'Horny é invidiabile!

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Aprile, 2012, 02:53 PM
Troppo buono,  4Roses ...

:abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 27 Aprile, 2012, 07:58 PM
Mi sono riletto tutto il post e risentito tutti i samples; GAS altissima, va a finire che mando a casa tutti i pedali famosi e mi faccio questo qua che per noi è il più FAMOSO di tutti e suona da paura.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 27 Aprile, 2012, 10:23 PM
Citazione di: Vigilius il 27 Aprile, 2012, 07:58 PM
Mi sono riletto tutto il post e risentito tutti i samples; GAS altissima, va a finire che mando a casa tutti i pedali famosi e mi faccio questo qua che per noi è il più FAMOSO di tutti e suona da paura.

Grazie Vigi delle belle parole. Dette da uno come te che ha un grande orecchio per i suoni ed è molto esigente è un complimento decuplicato, grazie.
:thanks:


Non ho idea se sia un pedale adatto o meno a te perchè non offre nulla di tipico rispetto a ciò che cerchi .. non ha grande gain, ma solo calore, presenza e grandissima dinamica ( questa è la qualità che sono certo tu apprezzeresti , ma la mancanza di distorsione... )


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 07:27 AM
Guarda Vu, invecchiando la manopola del gain torna sempre più indietro e calore e dinamicità sono cose che ho scoperto grazie alla frequentazione di certi loschi figuri con Telecaster  :ookk:

Come sto scoprendo nel post della mia ex-mini ora maxi pedaliera, ho un ampli alquanto versatile e ci sono certi suoni che mi sono comunque difficili da ottenere con il Blackstar ed è quella zona intermedia tra il pulito e il distorto: lì difetta un po' perché è un ampli integralista, un po' come me: o senti i pulti cristalli o ruggisce in modo devastante.

Il tuo pedale con il gain al massimo, situazione peggiore, 'soffia' e produce rumore? Finora tutti quelli che ho provato sì!

L'unica vera incognita è il pot nature che è veramente particolare da capire visto che, se ho capito bene, non è un 'tono' normale.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 12:16 PM
Ciao Vigi,

posso dirti che in effetti è particolare, perchè agisce in concomitanza con il drive ossia "colora" anche in base al guadagno, ma concettualmente è un pot del tono , non è "difficile" , in sè. Io ho trovato due regolazioni che mi servono e non lo muovo praticamente più :

- con il nature regolato ad ore 9.30 ( tra 9 e 10 insomma ) ci suono tutto ciò che va da gain a zero fino ad ore 12
- con il nature ad ore 11.30 ( tra 11 e 12 ) ci suono tutto ciò che va da gain a ore 12 fino ad ore 16 ( cioè al massimo )

in realtà, per i miei gusti , potrei star fermo alla prima regolazioni , però, sapendo che i gusti altrui sono diversi, mi adatto . Dico questoperchè con il gain non salgo mai sopra ore 12 tranne che quando suono con altri o per altri.

Lo switch che 4Roses mi ha fatto aggiungere è favoloso, così mantiene corpo anche a Nature apertissimo e si ottengono ulteriori sfumature.


Insomma, tutto questo per dire che non è spaventoso o difficile, c'è solo ( come sempre poi d'altra parte ) da trovare la regolazione che più ci soddisfa .


Un abbraccio

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 28 Aprile, 2012, 12:21 PM
Col nature tutto aperto fa quasi da treble booster, o comunque apre il suono e lo schiarisce, anche in caso preceda altri pedali.

Io il mio honey lo uso quasi come un eq!

Il senso è Che il pedale è plurivalente, si adatta ad essere usato in diversi modi
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 05:37 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 12:16 PM
Ciao Vigi,

posso dirti che in effetti è particolare, perchè agisce in concomitanza con il drive ossia "colora" anche in base al guadagno, ma concettualmente è un pot del tono , non è "difficile" , in sè. Io ho trovato due regolazioni che mi servono e non lo muovo praticamente più :

- con il nature regolato ad ore 9.30 ( tra 9 e 10 insomma ) ci suono tutto ciò che va da gain a zero fino ad ore 12
- con il nature ad ore 11.30 ( tra 11 e 12 ) ci suono tutto ciò che va da gain a ore 12 fino ad ore 16 ( cioè al massimo )

in realtà, per i miei gusti , potrei star fermo alla prima regolazioni , però, sapendo che i gusti altrui sono diversi, mi adatto . Dico questoperchè con il gain non salgo mai sopra ore 12 tranne che quando suono con altri o per altri.

Lo switch che 4Roses mi ha fatto aggiungere è favoloso, così mantiene corpo anche a Nature apertissimo e si ottengono ulteriori sfumature.


Insomma, tutto questo per dire che non è spaventoso o difficile, c'è solo ( come sempre poi d'altra parte ) da trovare la regolazione che più ci soddisfa .


Un abbraccio

Vu :)

A livello rumorosità come siamo messi? Tutti i pedali che ho provato, anche blasonati, inseriti ad alto gain aggiungono sempre del rumore.
Bye
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 05:43 PM
No, nessun rumore . Troppo poco gain, suppongo ...  ;D


Vu :)

Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 05:53 PM
Citazione di: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 05:43 PM
No, nessun rumore . Troppo poco gain, suppongo ...  ;D


Vu :)




Direi che è un pregio; la GAS sale sempre di più!

Ne hai qualcuno in produzione?

Citazione di: Raffus il 28 Aprile, 2012, 12:21 PM
...

Io il mio honey lo uso quasi come un eq!

...

Ma tu hai quello di Vu o ti stai riferendo a quello 'originale'?
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 05:59 PM
Ciao Vigilius,

pronti non ne tengo mai .. li produco solo su espressa richiesta ... ho il materiale per produrne uno, se non ricordo male, che avevo promesso ad un amico, che però tanto non vedo per un pò e lui non ha alcuna fretta, aspetta che io glielo consegni a mano, così abbiamo una scusa per vederci, visto che ci vediamo pochissimo abitando lontani ..

Se hai fretta potrei provare a "rubare" il suo ... però calcola che non è pronto, quindi chiedo sempre almeno 10-15 giorni perchè li preparo a tempo perso, dopo : lavoro, famiglia, impegni ..

Non avere fretta, pensaci tranquillamente, non scappo .

Un abbraccio grande  :abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 06:33 PM
Un ultima cosa: quali sono le sue dimensioni?
I fori dei jack a che altezza stanno?
Sembrano domande stupide, ma chi ha una pedaliera sa quanto queste cose siano determinanti.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 06:43 PM
Dunque , le dimensioni sono :

lunghezza 122 mm
larghezza 67 mm
altezza  36mm


i fori dei jack sono ( al centro del foro ) a 62 mm dal "fronte" ( cioè dove c'è l'alimentazione ) , quindi oltre la metà del pedale ( anche se non di molto ) , verso lo switch on/off .
Lo switch è a 30 mm dal fondo per consentire l'alloggio di una eventuale pila di alimentazione senza problemi ( la pila è spessa meno di 30 mm ) .

Come già detto l'alimentazione è "in testa" .  lo switch per boostare i bassi fino ad ora l'ho messo sulla stessa linea del pot Nature , però più possibile vicino al bordo destro del pedale, affinchè non dia fastidio ma sia pratico.


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 06:57 PM
Un po' più grande del normale, ma possibile che tutti mettono i jack IN e OUT alla stessa altezza mangiandosi così un sacco di spazio disponibile?

Comunque a fatica dovrebbe starci; ci penso, grazie  :hug2:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 28 Aprile, 2012, 07:03 PM
Citazione di: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 06:57 PM
Un po' più grande del normale, ma possibile che tutti mettono i jack IN e OUT alla stessa altezza mangiandosi così un sacco di spazio disponibile?

Comunque a fatica dovrebbe starci; ci penso, grazie  :hug2:

Nessun problema, Vigi .  :hug2:

Purtroppo questo pedale è al limite massimo, non ci entra neanche uno spillo . La scheda del circuto stampato è grande e davvero non c'è spazio per null'altro, a stento ho messo lo switch per boostare i bassi. Starebbe più comodo in una scatola stile Les Lius , ma poi per molti sarebbe troppo grande e quindi ..

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 28 Aprile, 2012, 07:31 PM
Citazione di: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 05:53 PM

Ma tu hai quello di Vu o ti stai riferendo a quello 'originale'?

Quello originale BJFE, ma il "clone" di Vu si comporta allo stesso modo.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 28 Aprile, 2012, 08:20 PM
Citazione di: Raffus il 28 Aprile, 2012, 07:31 PM

Quello originale BJFE, ma il "clone" di Vu si comporta allo stesso modo.

Grazie  :mypleasure:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Aprile, 2012, 07:08 PM
Appena riesco a spedirglielo, 4Roses ne rientrerà in possesso e potrai chiedere anche a lui, che comunque lo ha provato per un pò e forse qualcosa potrebbe riuscire a dirti già ..

Ciao

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 29 Aprile, 2012, 08:51 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Aprile, 2012, 07:08 PM
Appena riesco a spedirglielo, 4Roses ne rientrerà in possesso e potrai chiedere anche a lui, che comunque lo ha provato per un pò e forse qualcosa potrebbe riuscire a dirti già ..

Ciao

Vu :)


Molto bene, grazie.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 29 Aprile, 2012, 09:29 PM
Ciao a tutti, scusate ma sono stato assente un paio di giorni.

L'Horny in effetti l'ho provato ma per poco tempo, quanto basta per farmene un'idea abbastanza chiara.
L'utilizzo, nel mio caso, é sporcare il pulito e spingere il Blackstar HT Drive come saturazione.
Non ho potuto provare a fare lo stesso sistema con il Muff e il canale OD dell'ampli, ma sicuramente é la stessa cosa.
La cosa che impressiona veramente tanto del giallone é la dinamica, specialmente quando si vuole ingrossare il pulito. Puó essere molto soggettiva e variabile, dipende anche dallo stato d'animo che si é in quel momento (pesto piú violentemente sulle corde o mi calmo ed arpeggio!)
Il suono prende forma, s'ingrossa ed acquista nuove forme (grazie anche al Nature).
Spingendo un OD bisogna alzare il gain almeno a ore 10 affinché si sente veramente alzarsi il livello di saturazione. Oltre le ore 12, il suono prende totalmente il carattere dell'Horny.

Il controllo del tono Nature varia a seconda del livello Gain. In pratica non é detto che,ad esempio, il Nature a ore 11, abbia lo stesso carattere con gain a 9 o a 15. Qui per forza di cosa bisogna sperimentare.

Lo switch bass on (cosí l'ho chiamato) aggiunge calore e profondità. É come se si avesse un classe A (con switch off) con armoniche medio- alte poco accentuate. Con lo switch on é come avere un classe AB, con i bassi che prediligono. Queste comunque sono mie sensazioni a livello personale.

Il pedale é silenziosissimo. Non é una grande novità x mé in quanto tutto il mio impianto é cosí (a parte l'od HT-drive ma ha la valvola dunque é normale). Ho provato anche ad utilizzarlo con il compressore ed anche quí tutto tace. Messo nell'Ibanez é uguale, a parte che con il booster interno della testata attivato non mi piace. Nel Mesa non l'ho provato.

In conclusione é un'ottimo OD leggero, che la sua forza stà nella dinamica e nel tono, ma non sicuramente da utilizzare come OD spinto.

Ciao a tutti

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 29 Aprile, 2012, 10:32 PM
Grazie anche a te
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 29 Aprile, 2012, 10:48 PM
Vedrai che non te ne penti, é un gran bel pedale!

Lo só che non c'entra niente con l'Horny: Vigi prova questo sul Blackstar

Gain ore 14
Volume ore 11
Bass ore 15
Mid minimo
Treble max
ISEF ore 16
Senza riverbero
Voice off

Sembra molto Vox Ac30 Top booster tirato.

:offtopic: :offtopic: scusatemi piccolo sfogo  :offtopic: :offtopic:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Aprile, 2012, 06:04 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 29 Aprile, 2012, 09:29 PM
Ciao a tutti, scusate ma sono stato assente un paio di giorni.

L'Horny in effetti l'ho provato ma per poco tempo, quanto basta per farmene un'idea abbastanza chiara.
L'utilizzo, nel mio caso, é sporcare il pulito e spingere il Blackstar HT Drive come saturazione.
Non ho potuto provare a fare lo stesso sistema con il Muff e il canale OD dell'ampli, ma sicuramente é la stessa cosa.
La cosa che impressiona veramente tanto del giallone é la dinamica, specialmente quando si vuole ingrossare il pulito. Puó essere molto soggettiva e variabile, dipende anche dallo stato d'animo che si é in quel momento (pesto piú violentemente sulle corde o mi calmo ed arpeggio!)
Il suono prende forma, s'ingrossa ed acquista nuove forme (grazie anche al Nature).
Spingendo un OD bisogna alzare il gain almeno a ore 10 affinché si sente veramente alzarsi il livello di saturazione. Oltre le ore 12, il suono prende totalmente il carattere dell'Horny.

Il controllo del tono Nature varia a seconda del livello Gain. In pratica non é detto che,ad esempio, il Nature a ore 11, abbia lo stesso carattere con gain a 9 o a 15. Qui per forza di cosa bisogna sperimentare.

Lo switch bass on (cosí l'ho chiamato) aggiunge calore e profondità. É come se si avesse un classe A (con switch off) con armoniche medio- alte poco accentuate. Con lo switch on é come avere un classe AB, con i bassi che prediligono. Queste comunque sono mie sensazioni a livello personale.

Il pedale é silenziosissimo. Non é una grande novità x mé in quanto tutto il mio impianto é cosí (a parte l'od HT-drive ma ha la valvola dunque é normale). Ho provato anche ad utilizzarlo con il compressore ed anche quí tutto tace. Messo nell'Ibanez é uguale, a parte che con il booster interno della testata attivato non mi piace. Nel Mesa non l'ho provato.

In conclusione é un'ottimo OD leggero, che la sua forza stà nella dinamica e nel tono, ma non sicuramente da utilizzare come OD spinto.

Ciao a tutti

4Roses :hey_hey:

Mamma mia che stupenda disamina !!!  :ookk:

Questa me la stampo e la appendo sul letto .. ma come fate a trovare certe frasi che con due parole spiegate tutto quello che c'è da sapere, mentre io parlo mezz'ora e non arrivo al punto ?

Grazie mille 4Roses !! :thanks:

Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Aprile, 2012, 07:36 AM
Semplice VU: noi siamo dei professionisti, tu un saldatore  :lol:

Detto senza offesa, ma per ridere  :abbraccio:  :abbraccio:  :abbraccio:

4Roses proverò la tua impostazione  :mypleasure:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Aprile, 2012, 09:16 AM
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2012, 07:36 AM
Semplice VU: noi siamo dei professionisti, tu un saldatore  :lol:

... ecco la triste realtà ...  :cry2:


:laughing: :laughing:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:


Scherzi a parte ammiro moltissimo quelli che in due parole riescono a piegarmi cose per le quali io impiegherei ore . Comunque ci sto lavorando e conto di migliorare nell'arte della sintesi , anche perchè peggiorarmi è pressochè impossibile ..  :acci:

Vu :)

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 30 Aprile, 2012, 09:26 AM
Citazione di: Vu-meter il 30 Aprile, 2012, 09:16 AM
Comunque ci sto lavorando e conto di migliorare nell'arte della sintesi , anche perchè peggiorarmi è pressochè impossibile ..  :acci:

Vu :)

Ma và là, che vai bene così come sei! :love:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Aprile, 2012, 04:45 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 29 Aprile, 2012, 10:48 PM
Vedrai che non te ne penti, é un gran bel pedale!

Lo só che non c'entra niente con l'Horny: Vigi prova questo sul Blackstar

Gain ore 14
Volume ore 11
Bass ore 15
Mid minimo
Treble max
ISEF ore 16
Senza riverbero
Voice off

Sembra molto Vox Ac30 Top booster tirato.

:offtopic: :offtopic: scusatemi piccolo sfogo  :offtopic: :offtopic:

4Roses :hey_hey:

Veramente non male; il mio setting preferito invece per ora è così.

CANALE CLEAN
Volume ore 14
Tone ore 15
Voice ON


Canale OD
GAIN ore 12-15 (dipende da quanta fatica voglio fare  :D)
VOLUME ore 14-15
BASS ore 9
MIDDLE ore 8-10
TREBLE al massimo
ISF ore 12
VOICE OFF


Ho poi sempre il riverbero a poco meno della metà, settato su dark, e il master da ore 9 in su.

Poi aarivani i pedali, ma il 90% del suono per me così e ftto e finito.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 30 Aprile, 2012, 04:57 PM
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2012, 04:45 PM

Veramente non male; il mio setting preferito invece per ora è così.

CANALE CLEAN
Volume ore 14
Tone ore 15
Voice ON


Canale OD
GAIN ore 12-15 (dipende da quanta fatica voglio fare  :D)
VOLUME ore 14-15
BASS ore 9
MIDDLE ore 8-10
TREBLE al massimo
ISF ore 12
VOICE OFF


Ho poi sempre il riverbero a poco meno della metà, settato su dark, e il master da ore 9 in su.

Poi aarivani i pedali, ma il 90% del suono per me così e ftto e finito.
Buono a sapersi, proverò. :guitar:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 09 Maggio, 2012, 11:16 PM
Ragazzi sono in pausa di un mio concerto stassera, ma devo per forza scrivervi molto velocemente riguardo alla combinazione Horny Bee e Mr.Louder: uno spettacolo di suono! Che poi non li ho neanche provati assieme, solo durante il soundcheck!
Ho appena finito di suonare Mary Had A Little Lamb versione Buddy Guy, con Tele e Blackstar: ti prende il cuore!

Ok scappo, si continua

Ciao ciao

4Roses
Titolo: Re: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 10 Maggio, 2012, 12:31 AM
8) yeah!!!!
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Maggio, 2012, 06:57 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 09 Maggio, 2012, 11:16 PM
Ragazzi sono in pausa di un mio concerto stassera, ma devo per forza scrivervi molto velocemente riguardo alla combinazione Horny Bee e Mr.Louder: uno spettacolo di suono! Che poi non li ho neanche provati assieme, solo durante il soundcheck!
Ho appena finito di suonare Mary Had A Little Lamb versione Buddy Guy, con Tele e Blackstar: ti prende il cuore!

Ok scappo, si continua

Ciao ciao

4Roses


Aspetta ... stai dicendomi che ci hai scritto durante una pausa di un live ?

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Quest'uomo è pazzo , ma lo amo .  :love:


Sono anche contento che riesci ad usare con soddisfazione i nuovi pedalozzi !! Bene, bene ...

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 10 Maggio, 2012, 07:16 AM
Bravo, facci sapere cosa ne pensi del Mr.Louder, dell'Horny e di come li usi e come li regoli.
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Maggio, 2012, 09:55 AM
Buongiorno a tutti voi! :hi:

Citazione di: Vu-meter il 10 Maggio, 2012, 06:57 AM
Aspetta ... stai dicendomi che ci hai scritto durante una pausa di un live ?

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Quest'uomo è pazzo , ma lo amo .  :love:


Sono anche contento che riesci ad usare con soddisfazione i nuovi pedalozzi !! Bene, bene ...

Vu :)

Durante i miei concerti faccio sempre due pause, una a metà e l'altra verso la fine, quando devo ancora suonare un paio di pezzi (mi serve per bere qualcosa prima della faticaccia di smontare tutto l'impianto e caricare il furgone!)
Nella pausa, tra una birra e l'altra :mylove: ho tirao fuori l'IPad e ho voluto farvi partecipe: l'accoppiata Horny e Mr.Louder è un portento! :Hlaugh:

Citazione di: Vigilius il 10 Maggio, 2012, 07:16 AM
Bravo, facci sapere cosa ne pensi del Mr.Louder, dell'Horny e di come li usi e come li regoli.

Dunque l'Horny è sempre stato acceso: nei clean con drive al minimo, level al max e Nature a ore 13 con switch bass su on. Accoppiato con un Delay con 4 ripetizioni, velocità sui 350 ms ed un level al 60%, compressore settato sul leggero, un filo di riverbero e chorus modalità Lush quando serviva. Blackstar Club 40 con volume a ore 9 e Tone a ore 11, voice off.

Nel Crunch, Blackstar volume al max e Tone ore 13 con voice on, Horny con drive a ore 12 level ore 10 e Nature ore 13 Switch off, delay tipo Slap, niente chorus, un filo di riverbero, e Mr.Louder per spingere la saturazione con gain ore 14 o 16 tone ore 14 level ore 13.
Accoppiamento HT Drive-Horny: HT-Drive gain ore 11 level ore 12 tone ore 11, Horny drive ore 15 level ore 10 nature ore 15 switch off (paura, paura!!!!!) 8)

Quasi Hi-Gain: Blackstar bass ore 15 mid min tre max voice off ISF max, delay slap, phaser ore 9, no reverb, spingo sia con Horny che Mr.Louder!!!
Accoppiamento Muff-Horny: Muff gain ore 11 level ore 12 tone ore 10, Horny drive ore 14 level ore 11 nature ore 10 switch on (paura!!!!!) 8)

4Roses :hey_hey:




Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Maggio, 2012, 11:11 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Maggio, 2012, 09:55 AM




Dunque l'Horny è sempre stato acceso:

- nei clean con drive al minimo...

- nel crunch ... Horny con drive a ore 12 level ore 10 e Nature ore 13 ...

- Accoppiamento HT Drive-Horny: HT-Drive gain ore 11 level ore 12 tone ore 11, Horny drive ore 15 level ore 10 nature ore 15 switch off (paura, paura!!!!!) 8)

- Quasi Hi-Gain: Blackstar bass ore 15 mid min tre max voice off ISF max, delay slap, phaser ore 9, no reverb, spingo sia con Horny che Mr.Louder!!!

- Accoppiamento Muff-Horny: Muff gain ore 11 level ore 12 tone ore 10, Horny drive ore 14 level ore 11 nature ore 10 switch on (paura!!!!!) 8)

4Roses :hey_hey:







Anche io l'ho settato sempre acceso, si accende in automatico quando attivo la pedalboard !

Come già detto : we are not gonna turn it off !

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fdont_turn_it_off.jpg&hash=ae8f4c1742e3ade9833c073e10a3cdb1a67cc8e7)


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 02:08 PM
Shhh .. stanno asciugando ...  :sleep2:   



(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fasciugatura.jpg&hash=914e1a68a84b9e98f50df9a077f39b8a73996f39)


e si preparano al trasparente ...  :bed:


di chi saranno ?


Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 02:30 PM
Quasi quasi mi faccio rifare il look della pedaliera da te: alcuni pedali sono tristissimi, i tuoi sono piccoli capolavori.
Titolo: Re: R: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 02:50 PM
Citazione di: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 02:08 PM
Shhh .. stanno asciugando ...  :sleep2:   



(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fasciugatura.jpg&hash=914e1a68a84b9e98f50df9a077f39b8a73996f39)


e si preparano al trasparente ...  :bed:


di chi saranno ?


Vu :)
Uno è il mio e l'altro? Chi sarà il felice possessore?

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 05:07 PM
 :firuli:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 20 Agosto, 2012, 05:11 PM
Dai  :firuli: :firuli: :firuli: dicci per chi è, ti prego  :cry2: :cry2: :cry2: sennò diventiamo matti  :wall: :wall: :wall:

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 05:59 PM
Mio non è e quindi uno è eliminato  :ookk:; quanti sono iscritti a questo forum?  :acci:
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 06:10 PM
Se non sbaglio, attivi sono 331.
Vu fà il misterioso, nascondi la sua clientela!

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 06:13 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 05:11 PM
Dai  :firuli: :firuli: :firuli: dicci per chi è, ti prego  :cry2: :cry2: :cry2: sennò diventiamo matti  :wall: :wall: :wall:

4Roses :hey_hey:

Ah sì, eh ? Dopo che ci hai tenuto sulle spine per giorni senza dirci quale fosse stata la tua scelta nel campo delay .. con tanto di quiz ( senza premi  :cry2: ) sul sound del finalista assoluto !!

Un pò di suspance mi sembra giusta .. :sisi:

:laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 06:16 PM
E poi a dire il vero, l'utente si è già esposto da solo in un altro topic ... tutti a leggere tutto !!!  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
Titolo: Re: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 06:22 PM
Ok è vero, te lo concedo.

Adesso tutti a spulciare il milione di topic!

4Roses
Titolo: Re: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 20 Agosto, 2012, 06:24 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 06:22 PM
Ok è vero, te lo concedo.

Adesso tutti a spulciare il milione di topic!

4Roses

E tu hai anche partecipato alla discussione ...  :laughing:  .. si vede che non stavi attento ..  :D


Vu :)
Titolo: Re: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 4RosesGroove il 20 Agosto, 2012, 06:29 PM
Acci...si maestro starò più attento!
Poi io partecipo a quasi tutte le discussioni, dunque sono bravo ugualmente!

Comunque chi prenderà l'ape, và a colmare un vuoto nel suo sound, che pochi altri suoi simili riescono a fare!

4Roses
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 06:55 PM
Oddio, ho ancora un buco libero, ma temo che l'ape non faccia per me specie ora che ho l'RC della Xotic (che però è triste: me lo devo far colorare da Vu)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Agosto, 2012, 04:14 PM
Citazione di: Vigilius il 20 Agosto, 2012, 06:55 PM
Oddio, ho ancora un buco libero, ma temo che l'ape non faccia per me specie ora che ho l'RC della Xotic (che però è triste: me lo devo far colorare da Vu)

Come diceva Totò , " mettiamo le i sotto i puntini .. "  :laughing: ; L'hornyh non è un clean boost, ma un overdrive ... che può essere usato da boost ( lo faccio anche io negli altri distorsori che ho : Les Lius e Distorsor! ; non spegnendolo mai .. :sconvolto: ), ma che è comunque un overdrive .

A dire il vero , è un emulatore id ampli combo; con tanto di emulazione di cassa; questo secondo il progettista . Ricordo che ebbi esattamente questo ricordo quando lo provai in negozio.

Citando me stesso :

Citazione di: Vu-meter il 23 Novembre, 2011, 12:00 AM

E' davvero difficile parlare di un overdrive come questo perchè sinceramente è il miglior overdrive che abbia mai sentito.  :sbavv: La cosa che risulta evidente malgrado l'aspetto di un semplice, semplicissimo pedale ( tre controlli appena ) , più che uno stompbox è un vero e proprio ampli valvolare combo; già, perchè è quello il suono che ha. L' ho provato in un ampli Peavey Classi 30, che stimo per altro, ma faceva scappare da ridere a confronto con il pedale. Avete capito bene: suonava più "ampli" il pedale dell'amplificatore stesso;  :sconvolto: so che ha dell'incredibile, ma è così. E' qualcosa che non avevo mai sentito prima e che sinceramente se mi avessero raccontato , non avrei probabilmente creduto. Scherzando con il commesso che me lo ha fatto provare ci dicevamo che il produttore ha nascosto molto bene le valvole ( che in realtà in effetti non ci sono ) all'interno del pedale, a tal punto da renderle invisibili. :acci:


L'intero articolo lo trovate qui: Bearfoot Honey Bee (http://forum.jamble.it/recensioni/bearfoot-honey-bee-od/msg1767/#msg1767) .


Inoltre, giacchè non avete azzeccato il nuovo possessore dell' Horny Bee , vi svelerò l'arcano .


Ladies & Gentleman .... the winner is ..... : Santi !  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

:thanks: :thanks: :thanks: :thanks:


Olè ..  :laughing:

Vu :)
Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 21 Agosto, 2012, 04:29 PM
Eh bravo il nostro Santi che và ad accaparrarsi un pezzo da 90!!!

Sento il profumo della vernice, trà un pò l'ape passa il confine!!

4Roses :hey_hey:

Titolo: Re: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Agosto, 2012, 04:37 PM
Al momento sta asciugando la prima mano di trasparente ... se tutto va bene domani pomeriggio dovrei poter passare all'assemblaggio !


Sniff ..Sniff... oddio , puzzare, puzza ...

:laughing: :laughing: :laughing:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 10 Gennaio, 2013, 02:11 PM
A proposito di riesumare vecchi topic... è un po' che sentivo parlare di questo Horny Bee, ma non mi ero mai soffermato nel dettaglio dei post. (Vu, non odiarmi!  Lo so cosa stai pensando:  :aspettofuori:)
Probabilmete è proprio ciò di cui avrei bisogno per "sporcare" il mio suono pulito... Ecco perché Vu me lo aveva suggerito! (lo so, non sono molto sveglio!).

Ci sarebbe un modo per averne uno (o anche due)?
Ovviamente non voglio approfittarne e non voglio rubare tempo a nessuno, è solo una domanda (spero lecita :shy:)...

Intanto riapro il post per far sentire ai nuovi arrivati questo capolavoro dell'elettronica!

M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 02:27 PM
Ciao Matteo e grazie !!

Ma che te ne faresti di due ?  ??? per due pedalboard ? Ne vorresti provare uno , ho capito bene ?


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Berk il 10 Gennaio, 2013, 03:20 PM
Anche io  :cheer: Anche io  :cheer: Anche io  :cheer:






:laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 03:24 PM
Tra l'altro , visto che Matteo ha riesumato i ltopic, mi sono accorto che non funzionava più il player .. vedete che fa bene riesumare ?  ;D

Citazione di: Berk il 10 Gennaio, 2013, 03:20 PM
Anche io  :cheer: Anche io  :cheer: Anche io  :cheer:






:laughing: :laughing: :laughing:

Io ho sempre detto che l'unica cosa che non volevo accollarmi erano le spese di spedizione .. se siete d'accordo con il pagare voi sia l'andata che l'eventuale ritorno , nessun problema a darvi un horny in prova ( magari uno alla volta  :eheheh: ).

Aspettiamo un attimo la risposta di Matteo .. e ci mettiamo d'accordo .


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 10 Gennaio, 2013, 03:26 PM
e a quanto lo venderesti uno in caso? :firuli:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 03:39 PM
Citazione di: Cris_Valk il 10 Gennaio, 2013, 03:26 PM
e a quanto lo venderesti uno in caso? :firuli:

Ti mando un PM e ti spiego il perchè ..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Berk il 10 Gennaio, 2013, 03:41 PM
Ti pmemmo anch'io  :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 10 Gennaio, 2013, 03:47 PM
ok :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 05:00 PM
Mi sono dimenticato una cosa importante !!

Gli ultimi sono sono più così , ma così :

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi61.tinypic.com%2F103d8vb.jpg&hash=636a5d2c92b37e9e3b331c9decf523f74ca18781)


Cioè la modifica per farlo andare verso il Bearfoot sound non la faccio più ( era peggio .. ) e la modifica per i bassi l' ho integrata ( vedei switch ) ..

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Gennaio, 2013, 05:15 PM
Vu...possiamo dire che la modifica con lo switch per i bassi è un pò "svizzera"?

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 10 Gennaio, 2013, 06:29 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 05:15 PM
Vu...possiamo dire che la modifica con lo switch per i bassi è un pò "svizzera"?

4Roses

In effetti, da quanto ho letto, l'idea è svizzera!

Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 02:27 PM
Ciao Matteo e grazie !!

Ma che te ne faresti di due ?  ??? per due pedalboard ? Ne vorresti provare uno , ho capito bene ?


Vu :)

Mi piacerebbe averne due perché uno resterebbe sempre acceso per scaldare il suono, mentre l'altro regolato a gain più alto servirebbe per i soli...  :guitar:

In effetti mi piacerebbe proprio averli (e non solo provarli), ma immagino che per te sia un gran lavoro e probabilmente avrai altro da fare...
Ammetto che se dovessi farli appositamente su mia richiesta mi dispiacerebbe, non voglio farti perdere tempo; speravo ne avessi qualcuno "in magazzino"...  :shy:

Ripeto, non voglio metterti in difficoltà, la mia era solo una domanda, e qualsiasi tua risposta sarebbe lecita!

M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 08:22 PM
Il solito meraviglioso ragazzo ultra-sensibile ! :loveit: :iloveu:

Al contrario, per me è un piacere !!  Però mi pare giusto che tu possa provarne uno , prima di procurartene due . La prova con due l'ho fatta anche io e ne usciva una meraviglia !!

Se vuoi , ne faccio uno per prova e poi vedi .. oppure potrei spedirti il mio ( che però è uno scarto con grafica fatta su adesivi ed è pure rovinato ) tanto per testare, e poi vedi ..

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 08:26 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 05:15 PM
Vu...possiamo dire che la modifica con lo switch per i bassi è un pò "svizzera"?

4Roses

Senza dubbio !!! il merito è di 4Roses !!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :reallygood: :reallygood: :reallygood:


Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Gennaio, 2013, 08:32 PM
Guarda che scherzavo! Se ti sei meritato i complimenti da "uno" che ha l'originale e l'ha confrontato, è solo merito tuo.

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 10 Gennaio, 2013, 08:48 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 08:22 PM
Il solito meraviglioso ragazzo ultra-sensibile ! :loveit: :iloveu:

Al contrario, per me è un piacere !!  Però mi pare giusto che tu possa provarne uno , prima di procurartene due . La prova con due l'ho fatta anche io e ne usciva una meraviglia !!

Se vuoi , ne faccio uno per prova e poi vedi .. oppure potrei spedirti il mio ( che però è uno scarto con grafica fatta su adesivi ed è pure rovinato ) tanto per testare, e poi vedi ..

Vu :)

Ti dico subito che uno lo vorrei di sicuro, e lo prenderei alla cieca: anche ammettendo che uno volta provato non mi piaccia, lo terrei come cimelio a mostrare che appartengo alla mitica Jumble Family  :grouphug: (mi permetto di definirci famiglia, spero non vi dispiaccia!)!
Per qualche dettaglio ti ho scritto in PM...

Grazie mille!

M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Capperi, ma rimango l'unico senza un Horny?
Titolo: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Capperi, ma rimango l'unico senza un Horny?
Eh.....ma tu non hai più posto in pedaliera! O si?

4Roses
Titolo: Re:R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 09:17 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 08:32 PM
Guarda che scherzavo! Se ti sei meritato i complimenti da "uno" che ha l'originale e l'ha confrontato, è solo merito tuo.

4Roses

Ma figurati tesoro , quello che giusto è giusto !!  :hug2: :hug2: L' idea è stata tua !!!  :mypleasure:



Citazione di: matteo80 il 10 Gennaio, 2013, 08:48 PM
Citazione di: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 08:22 PM
Il solito meraviglioso ragazzo ultra-sensibile ! :loveit: :iloveu:

Al contrario, per me è un piacere !!  Però mi pare giusto che tu possa provarne uno , prima di procurartene due . La prova con due l'ho fatta anche io e ne usciva una meraviglia !!

Se vuoi , ne faccio uno per prova e poi vedi .. oppure potrei spedirti il mio ( che però è uno scarto con grafica fatta su adesivi ed è pure rovinato ) tanto per testare, e poi vedi ..

Vu :)

Ti dico subito che uno lo vorrei di sicuro, e lo prenderei alla cieca: anche ammettendo che uno volta provato non mi piaccia, lo terrei come cimelio a mostrare che appartengo alla mitica Jumble Family  :grouphug: (mi permetto di definirci famiglia, spero non vi dispiaccia!)!
Per qualche dettaglio ti ho scritto in PM...

Grazie mille!

M :)

Piemmato !!  :pc:



Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Capperi, ma rimango l'unico senza un Horny?



Più o meno ...  :P 


:laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 09:22 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Capperi, ma rimango l'unico senza un Horny?
Eh.....ma tu non hai più posto in pedaliera! O si?

4Roses

Il posto lo trovo: faccio fuori il MrLouder o il MicroAmp che sono un po' dei doppioni oppure scalzo l'accordatore... ma temo che sia un po' sprecato per un casinaro come me.
Titolo: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Gennaio, 2013, 09:28 PM
Noooooo ....il Mr.Louder con l'Horny Bee è stupendo!
Il Microamp a tè serve per alzare il volume.
E dunque (mi pare che in un qualche topic te lo avevo giá fatto notare)...fai fuori l'accordatore!

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 09:31 PM
Per alzare il volume posso usare anche il MrLouder, ma il MicroAmp ha un colore particolare che mi piace al punto da portarlo 'in prima fila': sono ancora in fase di esperimenti. Poi se sposto l'accordatore la mia 'teoria' della sezione utility della pedaliera va a farsi benedire e ci ho appena fatto un video  :maio: :nono:

Onestamente poi non ho ancora capito bene come suona  :shy:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 10 Gennaio, 2013, 09:40 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 09:31 PM

Onestamente poi non ho ancora capito bene come suona  :shy:

Anche Vu era un pò preoccupato che non c'erano dei samples qua su Jamble.
Poi io gli ho detto di ascoltare, una buona parte dei miei che ho postato, nei quali è sempre presente l'Horny.

4Roses :hey_hey:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Gennaio, 2013, 09:42 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 09:22 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 09:13 PM
Citazione di: Vigilius il 10 Gennaio, 2013, 08:52 PM
Capperi, ma rimango l'unico senza un Horny?
Eh.....ma tu non hai più posto in pedaliera! O si?

4Roses

Il posto lo trovo: faccio fuori il MrLouder o il MicroAmp che sono un po' dei doppioni oppure scalzo l'accordatore... ma temo che sia un po' sprecato per un casinaro come me.


Ti dico la verità , non ne ho idea ... questo pedale offre qualcosa di particolare che è difficile spiegare a parole.. nemmeno i sample possono rendergli giustizia; forse uno dei pochi che è riuscito nell'intento è stato il Raffus perchè nel video puoi vedere quando attacca e stacca e capire almeno un po' cosa fa , ma la sensazione tattile che hai sotto le dita, quella va proprio provata..

Se vuoi ti metto in fila per una prova .. Per me sarebbe un onore . Però se lo mando a te, come posso non chiederti una video recensione ?  :hey_hey:


Citazione di: 4RosesGroove il 10 Gennaio, 2013, 09:28 PM
Noooooo ....il Mr.Louder con l'Horny Bee è stupendo!
Il Microamp a tè serve per alzare il volume.
E dunque (mi pare che in un qualche topic te lo avevo giá fatto notare)...fai fuori l'accordatore!

4Roses


GraSSie Stellina !!! :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 12 Gennaio, 2013, 09:16 AM
Vu se non sono indiscreto come mai hai deciso di chiamare il pedale 'ape vogliosa' ?
:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Gennaio, 2013, 10:06 AM
Citazione di: Cris_Valk il 12 Gennaio, 2013, 09:16 AM
Vu se non sono indiscreto come mai hai deciso di chiamare il pedale 'ape vogliosa' ?
:lol: :lol: :lol:

:eheheh:

E' una semplice manomissione che gioca con l'assonanza del nome originale "Honey Bee" .. tieni presente che la traduzione letterale di "horny" è "arrapata" ... mi è sembrato perfetto come termine per descrivere un overdrive... è come avere un ampli "arrapato" .  :laughing:  :sarcastic:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 12 Gennaio, 2013, 10:18 AM
hahaha grande! :laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Gennaio, 2013, 04:05 PM
Ehm .. partita la lavorazione di 2 Horny ...  :firuli: .. siamo alla prima mano di primer ..  :ookk:

Questi figlioli presto lasceranno l'Emilia Romagna per altri lidi ..  :hi:


Vu:)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 29 Gennaio, 2013, 04:10 PM
evvai!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Gennaio, 2013, 06:40 PM
Citazione di: Raffus il 29 Gennaio, 2013, 04:10 PM
evvai!

;D

Speriamo solo che i nuovi Horny-users siano contenti ..  :reallygood:


Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 30 Gennaio, 2013, 07:29 AM
E come non potranno essere contenti...questo è il miglior od light in circolazione. Lo dice uno che ne ha due!

4Roses
Titolo: Re:R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Gennaio, 2013, 08:10 AM
Citazione di: 4RosesGroove il 30 Gennaio, 2013, 07:29 AM

E come non potranno essere contenti...questo è il miglior od light in circolazione. Lo dice uno che ne ha due!

4Roses




4Roses decisamente mi vuole bene ..  :shy: ricambiato, comunque !!!  :iloveu:

:abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 30 Gennaio, 2013, 12:58 PM
WOW!!! :cheer: :cheer:

Chissà chi saranno i fortunati che li riceveranno?  :firuli:

M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Gennaio, 2013, 01:49 PM
Mi sento un po' in colpa ad essere uno dei pochi a non averlo...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 30 Gennaio, 2013, 01:57 PM
Tra un po' sarà anche mio! :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Gennaio, 2013, 02:10 PM
Citazione di: Cris Valk il 30 Gennaio, 2013, 01:57 PM
Tra un po' sarà anche mio! :D

Sempre più solo  :shy:

Forse non sono un vero Jambler  :nono:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 30 Gennaio, 2013, 02:16 PM
Si che lo sei,solo che a te non serve a quanto pare! :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Gennaio, 2013, 02:28 PM
Citazione di: Vigilius il 30 Gennaio, 2013, 02:10 PM
Citazione di: Cris Valk il 30 Gennaio, 2013, 01:57 PM
Tra un po' sarà anche mio! :D

Sempre più solo  :shy:

Forse non sono un vero Jambler  :nono:

Ma cosa dici ?  :maio:

Mica è un obbligo .  :eheheh: Al limite, se vorrai , potrai provarlo e poi decidere il da farsi . Potrei spedirti il mio ( che è uno scarto nel senso che la grafica e la verniciatura erano venute male e l'ho tenuto per me, ma suonare , suona eccome :sisi:) e potresti provarlo ... magari con un video-test ..  :firuli: .. oh, io la butta lì ragazzi, si sà mai ..  :firuli:



Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Gennaio, 2013, 08:22 PM
Ed ecco che Vigilius entrò nel club delle "api eccitate"... oops.. anche io ancora non sono del gruppo ::)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Gennaio, 2013, 09:16 PM
Citazione di: marcellom il 30 Gennaio, 2013, 08:22 PM
Ed ecco che Vigilius entrò nel club delle "api eccitate"... oops.. anche io ancora non sono del gruppo ::)

Io sono fuori dall'alveare ed ho la pedaliera full!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2013, 06:01 PM
Stanno arrivando ..

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2Ffk0jcy.jpg&hash=b3aa017a90e97ad327f8969711c81272dce56347)


:hey_hey:


Prossima settimana, se tutto va bene ...  :hi:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 09 Febbraio, 2013, 06:13 PM
 :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:sos: :sos: :sos: :sos: :sos:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Febbraio, 2013, 06:16 PM
marge  :censored:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2013, 06:33 PM
Caspita, lavori a tempo pieno! :shocking:

Io invece ho messo a posto finalmente i cavi della pedaliera dei mie OD: temo che non cambierò più nulla tranne forse un paio di jack di collegamento. Fine degli esperimenti e probabile chiusura di un'era: un po' tutto questo 'sperimentare' mi mancherà.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2013, 06:38 PM
Grazie ragazzi !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

:iloveu:



Citazione di: Vigilius il 09 Febbraio, 2013, 06:33 PM
Caspita, lavori a tempo pieno! :shocking:

Io invece ho messo a posto finalmente i cavi della pedaliera dei mie OD: temo che non cambierò più nulla tranne forse un paio di jack di collegamento. Fine degli esperimenti e probabile chiusura di un'era: un po' tutto questo 'sperimentare' mi mancherà.


Uhm.. scommetto che riprenderà molto presto .. il tempo che sfornino un delay che ti catturi ..  :eheheh:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2013, 06:45 PM
Citazione di: Vu-meter il 09 Febbraio, 2013, 06:38 PM


Uhm.. scommetto che riprenderà molto presto .. il tempo che sfornino un delay che ti catturi ..  :eheheh:


Vu :)

Considerando che non ho neppure modificato i presets del Flashback X4 e caricato un toneprimt solo, aspetto solo che esca l'editor e che esca il Binson-VU per chiudere anche con i delay.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Febbraio, 2013, 06:52 PM
Citazione di: Vigilius il 09 Febbraio, 2013, 06:45 PM

Considerando che non ho neppure modificato i presets del Flashback X4 e caricato un toneprimt solo, aspetto solo che esca l'editor e che esca il Binson-VU per chiudere anche con i delay.


:eheheh: :eheheh: :eheheh: :eheheh:

Sei molto carino, temo sarà una lunga, interminabile attesa ..  :laughing: , lei mi sopravvaluta, prof.  :thanks:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 09 Febbraio, 2013, 07:00 PM
No, non ti sopravvaluto perché so che interessa anche a te quindi :firuli:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 11:09 AM
Assemblato il primo Horny .. in line perfetta con il periodo, si è staccata la grafica e il tutto , fischia . Ottimo direi ..

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 11:27 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 11:09 AM
Assemblato il primo Horny .. in line perfetta con il periodo, si è staccata la grafica e il tutto , fischia . Ottimo direi ..

Vu :)

Ma... :schocking: non è il primo che fai!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 11:38 AM
Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 11:27 AM
Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 11:09 AM
Assemblato il primo Horny .. in line perfetta con il periodo, si è staccata la grafica e il tutto , fischia . Ottimo direi ..

Vu :)

Ma... :schocking: non è il primo che fai!


Per la grafica ho preso una partita di un mare di fogli evidentemente con dei problemi, mi stanno facendo impazzire, prima di questi ne avevo già buttati svariati .. con quello che costano ...  :angry2:

Per il fischio, ancora non mi ci raccapezzo.. forse è un pot che ha qualcosa, devo verificare ..


Che rabbia però, e che delusione !!  :angry2: :angry2: :angry2:  :'( :'( :'( :'(


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 12 Febbraio, 2013, 12:33 PM
Vu, fischia a qualsiasi posizione del pot Gain?

Un elettrolitico con polarità invertita?
O un loop di massa?

Vernici anche la parte interna del box? E se si, hai magari cambiato tipologia di vernice?

Magari i jack non sono adeguatamente a contatto con il box...se magari la vernice fosse meno conduttiva dell'altra.

??? ??? ???
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 12:51 PM
Citazione di: 6FH il 12 Febbraio, 2013, 12:33 PM
Vu, fischia a qualsiasi posizione del pot Gain?

Un elettrolitico con polarità invertita?
O un loop di massa?

Vernici anche la parte interna del box? E se si, hai magari cambiato tipologia di vernice?

Magari i jack non sono adeguatamente a contatto con il box...se magari la vernice fosse meno conduttiva dell'altra.

??? ??? ???

Grazie 6FH verificherò quello che mi hai detto !! L' interno del box comunque è sverniciato ..

Tendo pensare ad un pot perchè il pedale funziona benissimo finchè non monto i pot sulla scatola .. forse quando si piega il filo tocca qualcosa , magari ce n'è uno spellato o che so .. che rabbia !  :angry2:

Vu :)
Titolo: R: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 02:19 PM
Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 11:09 AM
Assemblato il primo Horny .. in line perfetta con il periodo, si è staccata la grafica e il tutto , fischia . Ottimo direi ..

Vu :)
Mah,  ultimamente con le decal non siamo fortunati... ma.. il fischio?? :o
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 02:22 PM
dai,  vedrai che risolvi..... coraggio Vu!! :abbraccio:
E bravo 6FH ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 05:51 PM
Grazie Marcello, in effetti ho risolto !  :yeepy:

Era ( pensa te ) un materiale che avevo comprato per isolare la parte dello schema dai pot ( io metto sempre la pcb in questo modo ) , che , contrariamente a quando pensavo, invece di isolare, faceva proprio contatto !!!  Quindi il pedale è OK !  :ookk:

La verniciatura invece, è da rifare ..  >:( >:( >:(


Uno comunque è pronto e domani può essere spedito ! Mando PM ..



Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 06:18 PM
Eccolo qua :


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi59.tinypic.com%2F2ciom8.jpg&hash=b2283752a5d6a7a238321ec33486f25771ddd40c)

Olè .. con switchino rosso in tinta con le ali dell'ape..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:23 PM
olè, un capolavoro  :sbavv: :sbavv:
Si, ricordo, a proposito di fischi, che è successo a un utente di un altro forum..con una spugna che aveva messo per isolare..pazzesco!
Col senno di  poi, mi sono ricordato..acc  :acci:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 06:29 PM
Citazione di: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:23 PM
olè, un capolavoro  :sbavv: :sbavv:
Si, ricordo, a proposito di fischi, che è successo a un utente di un altro forum..con una spugna che aveva messo per isolare..pazzesco!
Col senno di  poi, mi sono ricordato..acc  :acci:


Ehm .. vendesi spugna "isolante" di seconda mano ..  :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 06:48 PM
Fantastico: non ricordo più a che serve lo switch ???

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)
Titolo: R: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:57 PM
Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 06:48 PM
Fantastico: non ricordo più a che serve lo switch ???

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)
Orsu'... come fai a perderti un pedale di Vu... almeno come sopramobile se non lo metti in pedaliera :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 06:59 PM
Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 06:48 PM
Fantastico: non ricordo più a che serve lo switch ???

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)

Avevo fatto una prova con delle manopoline nere e alla fine mi piaceva di più così .. è ovvio che si cambiano in un minuto ..

Lo switch è un bass boost, molto utile specie per il PU al ponte, ma non solo ..

Vu :)




Citazione di: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 06:57 PM
Citazione di: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 06:48 PM
Fantastico: non ricordo più a che serve lo switch ???

Le manopole gialle io le cambierei subito perché non staccano con lo sfondo e non le vedrei (a parte che una volta regolato un pedale io non lo tocco più, ma alle volte con i cavi si spostano)
Orsu'... come fai a perderti un pedale di Vu... almeno come sopramobile se non lo metti in pedaliera :lol:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:  :iloveu: :iloveu: :iloveu: :iloveu:


Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 07:02 PM
hey Vu... che mod mi consigli per la mia versione dell'horny?  I pezzi sono in viaggio....
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 07:13 PM
Io alla fine mi sono limitato al bass boost ( che per altro non uso neppure, ma ho notato che è utile per qualcuno ) .. L'altra che ho provato oenstamente mi piaceva pure di meno ( quella che avevo chiamato mod Bearfoot , ossia avrebbe dovuto avvicinarsi maggiormente al suono del Bearfoot distaccandosi da quello di BJFe ) .


E' semplicissima, si tratta di inserire in C12 lo switch con la doppia possibilità : 4n7 e 47n .



Quella denominata Bearfoot invece consisteva in :

- tagliare il circuito tra C5 e il pot del Nature ed inserire una resistenza da 4k7 in serie.
- sostituire C5 con un 220nF
- sostituire C4 con un 22uF

eventuale ( optional ) :
- sostituire Q1 con un Fairchild BF244A ( non ho provato )


La parte che ho provato, non mi è piacuta ..


Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 07:15 PM
hum... mi sa che vado lisssio senza mod.. mi fido del tuo gusto e del tuo orecchio... ;)
grassie Vuuuu :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 12 Febbraio, 2013, 07:16 PM
La stele di Rosetta mi è più chiara :sconvolto:
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 12 Febbraio, 2013, 07:18 PM
haha è un nostro codice.. in realtà ci scambiamo ricette di cucina... segretissssime ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 12 Febbraio, 2013, 07:24 PM
ho giusto un pò di fame!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 12 Febbraio, 2013, 11:48 PM
Citazione di: Vu-meter il 12 Febbraio, 2013, 07:13 PM
Io alla fine mi sono limitato al bass boost ( che per altro non uso neppure, ma ho notato che è utile per qualcuno ) .. L'altra che ho provato oenstamente mi piaceva pure di meno ( quella che avevo chiamato mod Bearfoot , ossia avrebbe dovuto avvicinarsi maggiormente al suono del Bearfoot distaccandosi da quello di BJFe ) .


E' semplicissima, si tratta di inserire in C12 lo switch con la doppia possibilità : 4n7 e 47n .



Quella denominata Bearfoot invece consisteva in :

- tagliare il circuito tra C5 e il pot del Nature ed inserire una resistenza da 4k7 in serie.
- sostituire C5 con un 220nF
- sostituire C4 con un 22uF

eventuale ( optional ) :
- sostituire Q1 con un Fairchild BF244A ( non ho provato )


La parte che ho provato, non mi è piacuta ..


Vu :)

Io ho fatto trovare la pace dei sensi ad un mio amico proprio cambiando il C15 in questione, in quanto lui monta dei Tex Mex (davvero squillantissimi sulla sua...sembrano dopati...).

Solo che lui ha deciso di optare per un 10nF.  :ookk:

Poichè però, per fare questa operazione, avevo socketizzato i condensatori, si è tenuto il 4n7 (per quando cambierà pickup), il 10nF per i TexMex, ma anche un 3n3 per quando avrà una chitarra con HB...insomma, si è portato avanti!

;D
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 13 Febbraio, 2013, 12:19 AM
Grazie del  contributo 6FH..la mia road worn monta dei texmex.... magari faccio le stesse prove sul mio futuro hb.... mitttticoooo ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 13 Febbraio, 2013, 12:28 AM
Figurati caro...

Sappi che con i miei pickup messicani (non TexMex) il 4n7 va alla grandissima.

Sappi anche che, tra 3n3, 4n7 la differenza non è particolarmente apprezzabile.

:hug2: :hug2: :hug2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 14 Febbraio, 2013, 11:43 AM
Continua il discorso 'criptato' :facepalm:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 14 Febbraio, 2013, 02:41 PM
 :lol: :lol: :lol:

No Vigilius, nessuna criptatura...

Parliamo di un condensatore, nello specifico un condensatore a film non polarizzato (ossia non è necessario seguire un determinato verso di saldatura), che determina un aspetto caratteriale del pedale.

In soldoni varia la gamma sulla quale il pedale va ad agire, o meglio, è il condensatore che determina verso quale gamma si vuol far pendere il pedale...

Una sorta di customizzazione...c'è chi ama la pasta sonora di un pedale, ma vorrebbe più alti...chi più bassi...chi adora la versione originale...tutto qua...e questo condensatore ne è uno degli artefici.

Socketizzare significa, anzicchè saldare direttamente il condensatore sul circuito, si salda sul circuito due "accoglienti" socket, ossia delle tenute atte ad accogliere i pin dei componenti...un pò come si fa sui transistor (ecco perchè il buon Raffus si sta divertendo a staccare e provare...perchè i suoi transistor sono montati su queste "tenute".

Sono comodissime per chi vuole sperimentare diversi aspetti di un circuito!

:mypleasure: :mypleasure: :mypleasure:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 14 Febbraio, 2013, 03:19 PM
Ora è molto più chiaro anche se le sigle le capite solo voi!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 15 Febbraio, 2013, 10:32 AM
Olè, c'è un Horny Bee disponibile per chi lo volesse provare .

Unica differenza con "l'originale" è che la grafica è su adesivo anzichè integrata su decal.

Come sempre ho detto ,mi basta non pagare la spedizione.


Chiunque sia interessato può mandarmi un PM . Ovviamente le richieste saranno valutate .


Vu :)
Titolo: Horny Bee by Jamble - Il video !
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 03:35 PM
Approfitto della videocamera ( anche se non sono capace di usarla  :acci: ) per mostrarvi l' Horny Bee finalmente in un video a lui dedicato .


Come sempre : non badate alla voce, all'accento , a ciò che suono  :facepalm2: .. concentratevi sul pedale ..


http://www.youtube.com/watch?v=X2Jlxi-7_e8# (http://www.youtube.com/watch?v=X2Jlxi-7_e8#)



...ed anche : il Double ! ( ritaglio di altro video )


http://www.youtube.com/watch?v=jtxbV4nkqXg# (http://www.youtube.com/watch?v=jtxbV4nkqXg#)

Aspettare che il tubo lo codifichi , please ..


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Moreno Viola il 19 Febbraio, 2013, 04:41 PM
Che bello! Finalmente!  :yeepy:

Non vedo l'ora di avere cinque minuti stasera per ascoltare il celeberrimo "Horny Bee", poi magari mi piace talmente tanto che mi metto in coda... :firuli:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 05:00 PM
Citazione di: Moreno Viola il 19 Febbraio, 2013, 04:41 PM
Che bello! Finalmente!  :yeepy:

Non vedo l'ora di avere cinque minuti stasera per ascoltare il celeberrimo "Horny Bee", poi magari mi piace talmente tanto che mi metto in coda... :firuli:


Grazie Moreno ! Buona visione , ma ... non ascoltare nè lo speaker nè il chitarrista  :facepalm2:, ma solo il pedale...

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 19 Febbraio, 2013, 05:26 PM
 :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

No vabbè...stiamo scherzando?
FANTASMAGORICO!!!!

1: pedale bellissimo, pasta bellissima, e nella prova del "all by myself" regala tantissime possibilità di "sistemare" il proprio suono, il proprio clean, ed il proprio crunchettino. Nella prova "all by ourselves" fa capire che margine di guadagno possano garantire i gemelli l'uno dietro l'altro. Micidiale!

2: pedale attraente esteticamente, davvero calamitico!

3: la mano di Vu è fantastica, gran bel polso amico mio!

Orcaccia la miseria ragazzi, che BELLOOOOOOOOOOOO!

:jamblerules: :jamblerules: :jamblerules: :jamblerules: :jamblerules:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 05:35 PM
Tu sei un gioiello mio caro amico  !! Quando uno riesce a sentire suonare bene anche dove si ha fatto pietà, vuol dire che c'è amore ( casto ) .. ed è del tutto ricambiato caro amico mio !  :iloveu: :loveit:  :kiss:  :abbraccio:



Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: 6FH il 19 Febbraio, 2013, 05:37 PM
Ho scritto pura verità Vu, davvero gran pedale, complimenti di cuore!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

E la mano è super!!!!!!

:guitar: :guitar: :guitar:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 05:52 PM
Citazione di: 6FH il 19 Febbraio, 2013, 05:37 PM
Ho scritto pura verità Vu, davvero gran pedale, complimenti di cuore!

:bravo2: :bravo2: :bravo2:

E la mano è super!!!!!!

:guitar: :guitar: :guitar:

Smack, kiss, smunch ..  :kiss: :kiss: :kiss:

Troppo buono , dottore ..  :iloveu:


Vu :)
Titolo: R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 19 Febbraio, 2013, 06:06 PM
Dall'alto dei miei due Horny, posso solo quotare.

4Roses
Titolo: Re:R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 06:27 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 19 Febbraio, 2013, 06:06 PM
Dall'alto dei miei due Horny, posso solo quotare.

4Roses


Be', sì  .. 4Roses è oramai endorser Jamble a tutti gli effetti ( chiaro il gioco di parole, no ?  :rotfl2: :rotfl2: ...  ma quanto sono sIemo?  :fool: )

:laughing: :laughing: :laughing:



Curiosità .. li hai mai provati in serie come nel video ?  :hey_hey:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 19 Febbraio, 2013, 06:29 PM
Magnifico!per quello che devo fare io poi sarebbe il top! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 19 Febbraio, 2013, 06:38 PM
apperò, uno in cascata all'altro è da panico!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 19 Febbraio, 2013, 06:41 PM
Certo che se ogni due per tre mi dici che fa suonare un single coil come un humbucker... la voglia di provarlo scappa completamente: ciò che desidero non è ingrossare il suono, ma 'smagrirlo'. Lo so, sono :fool:

Suona anche bene, sia chiaro :ookk:
Titolo: R: Re:R: Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 19 Febbraio, 2013, 07:11 PM
Citazione di: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 06:27 PM
Citazione di: 4RosesGroove il 19 Febbraio, 2013, 06:06 PM
Dall'alto dei miei due Horny, posso solo quotare.

4Roses


Be', sì  .. 4Roses è oramai endorser Jamble a tutti gli effetti ( chiaro il gioco di parole, no ?  :rotfl2: :rotfl2: ...  ma quanto sono sIemo?  :fool: )

:laughing: :laughing: :laughing:



Curiosità .. li hai mai provati in serie come nel video ?  :hey_hey:


Vu :)
Sì l'ho fatto ed in più spingevo con un booster! SPETTACOLO

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Son of Aleric il 19 Febbraio, 2013, 07:23 PM
 :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

:bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 07:26 PM
Citazione di: Cris Valk il 19 Febbraio, 2013, 06:29 PM
Magnifico!per quello che devo fare io poi sarebbe il top! :jawdrop: :jawdrop: :jawdrop:

:sbavv: :sbavv: :sbavv:

Citazione di: Raffus il 19 Febbraio, 2013, 06:38 PM
apperò, uno in cascata all'altro è da panico!



Grazie ragazzi !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

:grouphug:





Citazione di: Vigilius il 19 Febbraio, 2013, 06:41 PM
Certo che se ogni due per tre mi dici che fa suonare un single coil come un humbucker... la voglia di provarlo scappa completamente: ciò che desidero non è ingrossare il suono, ma 'smagrirlo'. Lo so, sono :fool:

Suona anche bene, sia chiaro :ookk:

Ah, ma allora non hai sentito la dedichina finale ...  :hey_hey:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 19 Febbraio, 2013, 07:27 PM
Certo che l'ho sentita, ma se suona come un humbucker :nono:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 07:29 PM
Citazione di: Vigilius il 19 Febbraio, 2013, 07:27 PM
Certo che l'ho sentita, ma se suona come un humbucker :nono:

Tu prova e poi mi dici .. i pedali non vanno nè ascoltati sul tubo , nè ascoltato ciò che dice la gente, vanno provati !

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Moreno Viola il 19 Febbraio, 2013, 10:37 PM
Bello bello! La seconda configurazione è da infarto.

Qualcuno l'ha mai provato con un humbucker?

Vu, mi sa che ti invio un messaggio privato  :firuli:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 19 Febbraio, 2013, 10:41 PM
Citazione di: Moreno Viola il 19 Febbraio, 2013, 10:37 PM

Qualcuno l'ha mai provato con un humbucker?

Io naturalmente.
Con tutte le combinazioni (Single Coil, Humbucker, PAF, Attivi,...) resta sempre un pedale magnifico.
Ma come giustamente ha detto Vu, bisogna provarlo per sentirlo sotto le dita.

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Febbraio, 2013, 10:44 PM
Citazione di: Moreno Viola il 19 Febbraio, 2013, 10:37 PM
Bello bello! La seconda configurazione è da infarto.

Qualcuno l'ha mai provato con un humbucker?

Vu, mi sa che ti invio un messaggio privato  :firuli:

Nessun problema, siamo qua ! Domani e Giovedì però non ci sarò ( non so a che ora rientro .. per cui se tardo nelle risposte, perdonatemi ! )

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 08 Marzo, 2013, 12:23 AM
Ecco la mia prima recensione dell'Horny Bee: premetto che ieri sera l'ho provato in sala prove, ma solo velocemente (se mi fossi messo a giocarci troppo non avrei suonato e gli altri della band mi avrebbero ucciso!).

Innanzitutto appena entrato in saletta l'ho mostrato a tutti e tutti si sono complimentati per il bellissimo aspetto estetico del pedale! Bravo Vu!  :bravo2:

Come prima prova ho deciso di verificarne la dinamica: il motivo vero per cui ne ho chiesto uno a Vu è proprio perché cercavo qualcosa che sporcasse un pochino il suono pulito e sottolineasse il tocco.
Per fare ciò ho usato regolazioni con basso gain: vado un po'  memoria (era appunto la prima prova) e direi Nature tra ore 12 e ore 3, Gain a ore 9 e Volume in modo da essere solo un pelo più alto del suono dell'ampli non effettato.

Veniamo alla prova: l'ho usato con la mia Hohner G3t su un ampli Marshall (tipico da saletta...) e ci ho suonato Little Wing (con il single coil al manico) e Dream On (con l'humbucker al ponte).

Davvero divertente!
Su little wing ho ottenuto proprio l'effetto che cercavo, compresa un po' di spinta in più per i fraseggi durante le strofe. Suonata così è tutta un'altra cosa!  :Hcool:

Su Dream on è avvenuto un miracolo: per la prima volta ho utilizzato il pot del tono della chitarra!  :sarcastic:
Ho inserito il bass boost, ma ancora mi sembrava ci fossero ancora un po' troppe alte frequenze... e così ho chiuso un po' i toni.

Un suono incredibile, caldissimo e allo stesso tempo un po' graffiante!

Ovvio, è stata solo la prova di un settaggio. Non appena ne avrò la possibilità ci giocherò meglio!  :tapis_roulant:

Mi scuso per le descrizioni poco tecniche e per l'italiano da post-mezzanotte, però questa recensione ve la dovevo!  ;D

Ora vado a dormire sul serio!

Buonanotte a tutti!  :uee:

M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: feverdreamx il 08 Marzo, 2013, 06:00 AM
Raffuuuuuuuuuuuuuuuus
voglio una comparativa essenziale tra il Giallone ed il Timmy (visto che ultimamente mi pare tu ci abbia di nuovo smanettato  :firuli: )
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 08 Marzo, 2013, 08:09 AM
Citazione di: matteo80 il 08 Marzo, 2013, 12:23 AM
Ecco la mia prima recensione dell'Horny Bee: premetto che ieri sera l'ho provato in sala prove, ma solo velocemente (se mi fossi messo a giocarci troppo non avrei suonato e gli altri della band mi avrebbero ucciso!).

Innanzitutto appena entrato in saletta l'ho mostrato a tutti e tutti si sono complimentati per il bellissimo aspetto estetico del pedale! Bravo Vu!  :bravo2:

Come prima prova ho deciso di verificarne la dinamica: il motivo vero per cui ne ho chiesto uno a Vu è proprio perché cercavo qualcosa che sporcasse un pochino il suono pulito e sottolineasse il tocco.
Per fare ciò ho usato regolazioni con basso gain: vado un po'  memoria (era appunto la prima prova) e direi Nature tra ore 12 e ore 3, Gain a ore 9 e Volume in modo da essere solo un pelo più alto del suono dell'ampli non effettato.

Veniamo alla prova: l'ho usato con la mia Hohner G3t su un ampli Marshall (tipico da saletta...) e ci ho suonato Little Wing (con il single coil al manico) e Dream On (con l'humbucker al ponte).

Davvero divertente!
Su little wing ho ottenuto proprio l'effetto che cercavo, compresa un po' di spinta in più per i fraseggi durante le strofe. Suonata così è tutta un'altra cosa!  :Hcool:

Su Dream on è avvenuto un miracolo: per la prima volta ho utilizzato il pot del tono della chitarra!  :sarcastic:
Ho inserito il bass boost, ma ancora mi sembrava ci fossero ancora un po' troppe alte frequenze... e così ho chiuso un po' i toni.

Un suono incredibile, caldissimo e allo stesso tempo un po' graffiante!

Ovvio, è stata solo la prova di un settaggio. Non appena ne avrò la possibilità ci giocherò meglio!  :tapis_roulant:

Mi scuso per le descrizioni poco tecniche e per l'italiano da post-mezzanotte, però questa recensione ve la dovevo!  ;D

Ora vado a dormire sul serio!

Buonanotte a tutti!  :uee:

M :)


Grazie Matteo della recensione !  :thanks: :abbraccio:

Spero possa diventare per te quello che è per me : un "compagno inseparabile" .

Tienici aggiornati sul rendimento !


:abbraccio:  :abbraccio:  :abbraccio:



Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Marzo, 2013, 07:52 AM
Citazione di: feverdreamx il 08 Marzo, 2013, 06:00 AM
Raffuuuuuuuuuuuuuuuus
voglio una comparativa essenziale tra il Giallone ed il Timmy (visto che ultimamente mi pare tu ci abbia di nuovo smanettato  :firuli: )

Col giusto compenso, tutto è possibile  :eheheh:

Due bestie diverse.

Le descrizioni le puoi trovare un pò ovunque, sono pedali star-conosciuti. Quindi, mi limiterò solo a sottolineare qualche differenza. Intanto, entrambi i pedali trovano un perfetto utilizzo in stack con altri pedali.

Timmy più neutro/trasparente con i controlli a 0, Bee tendenzialmente più caldo e un pelo inscatolato (non nel senso cattivo, diciamo come un ampli imballato, reattivo).

Timmy con pochissimo gain in più.

Tutti i settaggi del Bee sono utilizzabili, il timmy invece va settato a dovere.

Da solo sul canale clean prediligo leggermente il Bee.

Per boostare in post non c'è nulla di meglio del timmy.

Per boostare in pre sono entrambi altrettanto validi.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.

Mi pare chiaro che preferire l'uno o l'altro è solo questione di gusti, sono entrambi spettacolari.

Olè.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: feverdreamx il 09 Marzo, 2013, 06:09 PM
era quello che volevo sapere, tnx :reallygood:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 09 Marzo, 2013, 06:43 PM
 ;D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: matteo80 il 10 Marzo, 2013, 11:51 PM
So che è scontato dirlo... ma no mi posso trattenere  :sorry::

ma quante ne sa il Raffus?



M :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 11 Marzo, 2013, 11:21 AM
Domandone per tutti i possessori dell'Horny,  e in particolare per Capo Vu: in quale occasione attivate il bass boost con la levetta?
Nel mio Horny.. che si chiamerà "Puncher" (per non rubare il nome a Vu che ne ha diritto ed esclusiva per i pedali di sua produzione) ruotando il controllo "nature" in senso antiorario i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre..che succede se uso anche il bass boost?  :o
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 11:52 AM
Mi accodo alla domanda perchè pensavo che il Nature fosse un controllo di tono per smorzare o enfatizzare gli alti,o forse è una specie di contour? ???
il bass boost credo sia per i pickup al ponte immagino...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 11 Marzo, 2013, 12:18 PM
Citazione di: marcellom il 11 Marzo, 2013, 11:21 AM

Nel mio Horny.. che si chiamerà "Puncher" (per non rubare il nome a Vu che ne ha diritto ed esclusiva per i pedali di sua produzione) ...



Bellissimo Puncher !!!  :sbavv: Però sappi che se vuoi puoi tranquillamente usare Horny Bee ed anche la grafica ( che se vuoi ti mando ) , per me non c'è nessun problema ed anzi, è un onore !!!  :thankyou:  :iloveu:


Citazione di: marcellom il 11 Marzo, 2013, 11:21 AM

Domandone per tutti i possessori dell'Horny,  e in particolare per Capo Vu: in quale occasione attivate il bass boost con la levetta?
Nel mio Horny.....ruotando il controllo "nature" in senso antiorario i bassi fanno vibrare i vetri delle finestre..che succede se uso anche il bass boost?  :o


Uh .. non lo so . Io onestamente non lo adopero abitualmente, però con il pu al ponte, ci sta tutto ed anzi, "ci vuole" ( almeno con la mia strumentazione; forse perchè ho un ampli che regge bene i bassi  :eheheh: ) . Con gli altri pickup e/o combinazioni riuscirei ugualmente ad inserirlo, nel senso che non diventa esageratissimo, però onestamente non ne sento il bisogno .. mi basta abbassare il nature ad ore 9/10 e sono a posto senza bass boost ..


Vu :)



Citazione di: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 11:52 AM

Mi accodo alla domanda perchè pensavo che il Nature fosse un controllo di tono per smorzare o enfatizzare gli alti,o forse è una specie di contour? ???
il bass boost credo sia per i pickup al ponte immagino...



Il nature è un controllo particolare perchè agisce sul tono, ma ha influenza anche sul gain , nel senso che lo enfatizza o attutisce un pochino in base alle regolazioni ..


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 11 Marzo, 2013, 12:22 PM
Hehe solo uno fatto con le tue mani avrà la tua grafica.. magari un giorno te ne commissiono uno per avere un tuo bellissimo "manufatto"  ;).. Grazie della risposta Vu,  credo rinuncerò alla mod....

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 11 Marzo, 2013, 12:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 11 Marzo, 2013, 12:18 PM



Il nature è un controllo particolare perchè agisce sul tono, ma ha influenza anche sul gain , nel senso che lo enfatizza o attutisce un pochino in base alle regolazioni ..


Vu :)

Difficile per me capire solo con le parole,quando lo avro' o a portata di man...ops,a portata di piede! capiro'... :reallygood:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Tiziano66 il 11 Marzo, 2013, 12:52 PM
Il bass boost lo utilizzo per dare piú botta alla distorsione che viene dopo oppure, se se uso l'Horny da solo, quando alzo il gain oltre ore 12 in accoppiata con il delay.
Lo switch bass serve per caricare ancora di piú il suono, specialmente nelle ritmiche stoppate.

4Roses
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Raffus il 11 Marzo, 2013, 03:02 PM
A me il bass boost è sempre piaciuto con chitarre con single coil aperte e leggermente squillanti, soprattutto in abbinamento ad un ampli aperto pure lui.

Insomma, è una di quelle cosine da avere a disposizione che possono tornare utili.

Certo, non lo userei con les paul+marshall...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: edged il 30 Marzo, 2013, 12:21 AM
accipicchia lo letto ora questo post, bellissimo il pedale :quotone:, solo che io adesso ho la gas per colpa vostra e mi toccherà realizzarlo!!! qualcuno ha a disposizione lo schema ???
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 08:37 AM
Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..



Cliccami (http://revolutiondeux.blogspot.it/2010/06/bjf-honeybee-overdrive.html)


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:49 AM
Magari invece è proprio il fatto che era un po' 'troppo uguale'; suppongo comunque tu abbia conservato il tuo schema. Tranquillizzati comunque che sei in buona compagnia: il pedale più 'in' del momento venduto a 400 euro si è scoperto essere un Tim con 3 componenti cambiati: almeno il Tim costa la metà!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 09:13 AM
Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:49 AM
Magari invece è proprio il fatto che era un po' 'troppo uguale'; suppongo comunque tu abbia conservato il tuo schema.

Si, io l'ho conservato, ma non vorrei incorrere in guai, visto che "l'originale" non lo distribuiscono più ..


Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 08:49 AM
Tranquillizzati comunque che sei in buona compagnia: il pedale più 'in' del momento venduto a 400 euro si è scoperto essere un Tim con 3 componenti cambiati: almeno il Tim costa la metà!

:eheheh:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:18 AM
L'originale? Ma è il BFJE o una sigla simile? Lo dico perché ho letto di uno che l'ha preso l'altro giorno e dice che suona parecchio meglio dell'altro simile che non ricordo più come si chiama: troppe sigle e nomi per la mia età!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 09:40 AM
Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 09:18 AM
L'originale? Ma è il BFJE o una sigla simile? Lo dico perché ho letto di uno che l'ha preso l'altro giorno e dice che suona parecchio meglio dell'altro simile che non ricordo più come si chiama: troppe sigle e nomi per la mia età!

L'originale vero e proprio è di BJFe , che è l'acronimo di Bjorn Juhl Forstarker Elektronik ( un signore svedese con grande creatività ) .
Questi ha venduto una larga parte dei suoi progetti ( e non solo l'Honey Bee ) ad una azienda di nome Bearfoot , che ora continua a produrli identici, ma con un altro marchio, ovviamente.  Nel frattempo il signor Bjorn Juhl Forstarker , ha chiuso la BJFe e collabora ( credo come socio di maggioranza ) con la Mad Professor . Infatti tutti i pedali di Mad professor portano la scritta : " BJF Design " .
Secondo me ad esempio, il Mad Professor Sweet Honey Overdrive niente altro è che l'Honey Bee, magari leggermente rivisitato per non pestare i piedi alla Bearfoot.

Sul fatto che il BJFe originale suonasse meglio dell'attuale Bearfoot, l'ho letto sempre anche io. pensa che all'inizio per il mio Horny Bee, davo proprio un kit di modifica per renderlo stile Bearfoot, mentre io lo costruivo su specifiche BJFe ( almeno così recitava il progetto ) .


L'originale a cui invece facevo riferimento io , era tra virgolette proprio perchè non intendevo il pedale originale, ma il progetto che io ho trovato online e realizzato dal sito di MadBean ..


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Marzo, 2013, 10:37 AM
Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 08:37 AM
Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..



Cliccami (http://revolutiondeux.blogspot.it/2010/06/bjf-honeybee-overdrive.html)


Vu :)
Cari ragazzi,  i progetti un po più datati si trovano nel forum Madbean... maaaaa... googlandooooo ;)
CLICCA (http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf)

ps scusate ma... con lo smart non riesco a "nascondere"  l'antiestetico,  lunghissimo link.... se qualche anima pia potesse... ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 12:58 PM
Chi ha ridotto l'URL a 'CLICCA' l'ha rovinato: ora non funziona!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 02:09 PM
Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 12:58 PM
Chi ha ridotto l'URL ad  'CLICCA' l'ha rovinato: ora non funziona!

Grazie della segnalazione, ora dovrebbe funzionare !

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 02:59 PM
Ora è perfetto :ookk:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 03:22 PM
Citazione di: Vigilius il 30 Marzo, 2013, 02:59 PM
Ora è perfetto :ookk:

:yyeess: :ookk:

:abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: edged il 02 Aprile, 2013, 11:04 PM
Citazione di: marcellom il 30 Marzo, 2013, 10:37 AM
Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 08:37 AM
Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..



Cliccami (http://revolutiondeux.blogspot.it/2010/06/bjf-honeybee-overdrive.html)


Vu :)
Cari ragazzi,  i progetti un po più datati si trovano nel forum Madbean... maaaaa... googlandooooo ;)
CLICCA (http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf)

ps scusate ma... con lo smart non riesco a "nascondere"  l'antiestetico,  lunghissimo link.... se qualche anima pia potesse... ;)

Citazione di: Vu-meter il 30 Marzo, 2013, 08:37 AM
Stavo per linkarti il progetto che ho realizzato io quando mi sono accorto che lo hanno ritirato .. oibò .. come mai ? Spero non ci siano motivi di copyright o altro ..

Ti lascio allora il link a quello costruito su veroboard, anche se non conosco questo tipo perchè non l'ho realizzato, ma sulla carta è lo stesso ..



Cliccami (http://revolutiondeux.blogspot.it/2010/06/bjf-honeybee-overdrive.html)


Vu :)




Grazie mille  :ookk: :ookk: non sapevo a quale progetto affidarmi ciecamente, se passate da Bologna fatevi vivi che vi ofro da bere!!!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 02 Aprile, 2013, 11:08 PM
ben volentieri... ma se vuoi farci felici.... alla fine posta il tuo bel lavoro O0
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 03 Aprile, 2013, 07:46 AM
Citazione di: marcellom il 02 Aprile, 2013, 11:08 PM
ben volentieri... ma se vuoi farci felici.... alla fine posta il tuo bel lavoro O0

:quotone: Mi pare il minimo  .. :aspettofuori:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: R0bberto il 02 Agosto, 2013, 05:11 PM
come si fa per averne uno!?  ;D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 02 Agosto, 2013, 09:19 PM
Nessun problema, sei già a metà strada ..  :eheheh:

Ti piemmo ...


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Ale_ il 11 Dicembre, 2013, 07:53 PM
te lo comprerei all'istante!!!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 11 Dicembre, 2013, 07:56 PM
E ecco che un altro entra in un altro club esclusivo.. quello delle api di Vu!
;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vigilius il 11 Dicembre, 2013, 08:26 PM
Citazione di: Ale_ il 11 Dicembre, 2013, 07:53 PM
te lo comprerei all'istante!!!

Chiediglielo: se ha tempo VU te lo fa :ookk:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Ale_ il 11 Dicembre, 2013, 08:43 PM
.... prima però devo ricomprarmi l'amplificatore e non ho idea di quanto spenderò!!  :facepalm2: :sonocotto:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Son of Aleric il 11 Dicembre, 2013, 10:22 PM
Citazione di: marcellom il 11 Dicembre, 2013, 07:56 PM
E ecco che un altro entra in un altro club esclusivo.. quello delle api di Vu!
;)


:uhm:......:idea:......:secret:...... :occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Dicembre, 2013, 08:40 AM
Citazione di: Ale_ il 11 Dicembre, 2013, 07:53 PM
te lo comprerei all'istante!!!

Grazie Ale !!  :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Se mia ti balenasse l'idea, ci risentiamo ..


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gio.max il 21 Febbraio, 2014, 01:14 AM
Hola gente, nel tentativo di levarmi di torno il mio attuale OD della BOSS con qualcosa di più consono alla mia testata+cassa Marshall (povera di bassi come spesso accade) eccomi approdato qui...
Giusto ieri sera ho provato a comparare il BOSS SD-1 con un Ibanez Tube Screamer ed uno Providence Stampede OD che mi sono stati prestati in prova... mamma mia che differenza! Specie per il Providence (ed infatti non te lo regalano) ora il BOSS non lo posso più sentire.
Quindi nella ricerca di un nuovo Ovedrive son capitato qui da voi, incuriosito dal vostro Horny Bee. A saldare non ho problemi quindi sono pronto a lanciarmi su questo progetto, nonchè mio primo pedale DIY.
Vi chiedo pertanto pure io di reperire il tutto per "buttarlo in piedi"
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 21 Febbraio, 2014, 07:22 AM
Ciao,  ne stavamo parlando giusto qui Clicca (http://forum.jamble.it/index.php?topic=3292.msg61062.msg#61062)
Se poi dai uno sguardo alla sezione diy trovi un sacco di info sulle tecniche e anche un elenco dei negozi dove puoi comprare on line i pezzi necessari.
Abbiamo anche uno sponsor (clicca sul banner) che vende materiale per il diy e i pezzi arrivano dall'Italia,  con tempi decisamente più rapidi rispetto ai concorrenti esteri...
Per il resto.... siamo qui :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Febbraio, 2014, 08:43 AM
Citazione di: marcellom il 21 Febbraio, 2014, 07:22 AM
Ciao,  ne stavamo parlando giusto qui Clicca (http://forum.jamble.it/index.php?topic=3292.msg61062.msg#61062)
Se poi dai uno sguardo alla sezione diy trovi un sacco di info sulle tecniche e anche un elenco dei negozi dove puoi comprare on line i pezzi necessari.
Abbiamo anche uno sponsor (clicca sul banner) che vende materiale per il diy e i pezzi arrivano dall'Italia,  con tempi decisamente più rapidi rispetto ai concorrenti esteri...
Per il resto.... siamo qui :)

:quotonegalattico:

Ti ha già detto tutto il mitico :mitico: Marcello !!


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gio.max il 21 Febbraio, 2014, 06:49 PM
Una domanda su tutte: per la board da saldare ne esistono di già pronte da acquistare oppure è il caso di sentire lo sponsor del forum per farsela fare??? In teoria il resto riesco a procurarmelo sotto casa.
Di procurarmi il cloruro ferrico e fare la trafila dell'acido sinceramente non me la sento, ne ho già fatte fin troppe quando ero a scuola oltre 10 anni fa!
Ma sopratutto... per le modifiche da apportare al fine di creare il bass boot? Son curioso di vedere cosa può uscire se usato con humbacker!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 21 Febbraio, 2014, 07:06 PM
Cerca il topic di Guido : "ok mi cimento anch'io..horny bee doppio"
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 06 Novembre, 2014, 03:12 PM
Nooooo , mi è "saltato" L'Horny !!  :overreaction: :overreaction: :overreaction:

Non so mi convenga mettermi a cercare il guasto o farne uno di sana pianta e poi sistemare quello con calma .. mi manca già ..  :'( .. povero cucciolo ..  :cry2:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 06 Novembre, 2014, 03:14 PM
che è successo?  :overreaction:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 06 Novembre, 2014, 03:18 PM
Non lo so, improvvisamente sembra senta "il calore". Quando lo accendi  va benone, poi però si mette a gracchiare ..  :maio:

Quale componente controlleresti per primo, mito dell'elettronica ? :marcello:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 06 Novembre, 2014, 03:24 PM
Tempo fa ho avuto un problema simile con il BM.. nel mio caso si era "smollato" un transistor che non faceva bene contatto col socket.
A me le cose cosi inaspettate,  senza ragione apparente,  fanno pensare ad una saldatura fredda che ha deciso di "rivelarsi"... Solo che può essere in ogni dove :/
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 06 Novembre, 2014, 03:25 PM
Prendi un po di misure dei voltaggi nei pin dell'ic...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 06 Novembre, 2014, 08:39 PM
Spero di trovare tempo nel weekend ..  :angry2: :angry2:

Grazie Marcello !!!  :thanks: :thanks: :thanks:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 15 Novembre, 2014, 11:35 AM
Olè !!  :yeepy: :yeepy: :yeepy:

Alla fine sono riuscito a riparalo molto velocemente, era un piccolo contatto tra le due zampette di un condensatore elettrolitico, precisamente il C4 , quello accanto ai led.
Si era piegato e si sfioravano. A volte, anche solo con la "botta" dell'accensione del pedale o a causa di piccoli movimenti, si toccavano e cominciavano i guai .. 

Sono stra-felice !  :cheer: :cheer:

Non era niente di grave, non ho speso nulla e ho fatto in fretta !

Olèè !!  :cheer: :cheer:


Ambrogio, versami da bere..  :martini:


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 15 Novembre, 2014, 07:03 PM
Felice,  meno male Vu... son contento per te :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 15 Novembre, 2014, 07:13 PM
Meno male! Diy power!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 15 Novembre, 2014, 07:24 PM
Ambrogio quello dei Ferrero Rocher? :rofl:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 15 Novembre, 2014, 08:00 PM
Citazione di: Cris Valk il 15 Novembre, 2014, 07:24 PM
Ambrogio quello dei Ferrero Rocher? :rofl:

Proprio lui !!!  :reallygood: :bravo2: :bravo2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 15 Novembre, 2014, 08:00 PM
Grazie, ragazzi !  :thanks: :thanks: :thanks:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gianca_c il 03 Gennaio, 2015, 02:14 PM
Ciao Ragazzi, ho appena sentito il suono di questo pedale....fantastico, a quanto ho capito lo si può costruire da soli, ma ecco....io e l'elettronica non siamo fatti l'uno per l'altro...e quindi come faccio? nessuno di voi sarebbe così gentile da costruirlo per terzi? Se si costo?

Grazie a tutti e complimenti a chi ha creato questo gioiello...!!!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 03 Gennaio, 2015, 02:23 PM
Citazione di: gianca_c il 03 Gennaio, 2015, 02:14 PM
Ciao Ragazzi, ho appena sentito il suono di questo pedale....fantastico, a quanto ho capito lo si può costruire da soli, ma ecco....io e l'elettronica non siamo fatti l'uno per l'altro...e quindi come faccio? nessuno di voi sarebbe così gentile da costruirlo per terzi? Se si costo?

Grazie a tutti e complimenti a chi ha creato questo gioiello...!!!
Piemma il nostro Vu ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Gennaio, 2015, 09:06 AM
Scusatemi, sono appena arrivato e sbirciando tra i primi post ho avuto modo di "visionare" i video di questo clone (hand made se ho capito bene)
Si tratta di un esperimento molto ben riuscito oppure chi (Vu-meter ?) lo ha realizzato lo distribuisce agli appassionati ad un giusto e meritato valore?
Grazie.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 09:19 AM
Ciao Max,
si tratta di un clone di un progetto di Bjfe che chiunque può realizzare.  Io ho solo inserito la modifica per il bass booster, niente di più.
Sia io che altri nel forum lo possiamo realizzare su richiesta, ma è pacifico che i costi lievitano in quanto si perdono tempo e risorse.

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Gennaio, 2015, 09:33 AM
Beh Vu-meter, tra le preziose doti che mi sono state donate non compare l'elettronica e si che ci ho provato.
L' Honey originale mi piace moltissimo ma è un po' troppo impegnativo come spesa, non so quanto puo' venire a costare la produzione di questo jamble ma ............ io non ho assolutamente fretta.
Davvero se fosse possibile basta farmelo sapere.
Intanto continuo l'esplorazione di questo "Eldorado" del chitarrista.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 09:41 AM
Ti piemmo .  :hug2:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Gennaio, 2015, 09:50 AM
Spero non sia doloroso !
(mi ci è voluto un po' per credere di capire il termine piemmo)
:-\
Grazie, Max
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 09:54 AM
Citazione di: Max Maz il 16 Gennaio, 2015, 09:50 AM
Spero non sia doloroso !
(mi ci è voluto un po' per credere di capire il termine piemmo)
:-\
Grazie, Max

:laughing: :laughing: :laughing: :sarcastic: :sarcastic: :lol: :lol:

No, è rapido ed indolore !!  :superman:

:eheheh:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Richie Ray Clapton il 16 Gennaio, 2015, 05:30 PM
Complimentissimi al mitico Vu per questo pedale così bello, così simile al fantastico Honey Bee BJFE originale che ebbi modo di sentire l'anno scorso da un mio amico, il mese prima di prendere la mia chitarra per imparare a suonarla. Dopo aver sentito questa replica ho trovato subito il mio Overdrive ideale: caldo, dinamico, NON high gain, favoloso insomma. Mi è piaciuto talmente tanto che per il mio compleanno probabilmente me lo farò realizzare (io e l'elettronica non andiamo d'accordo), anche perchè ora non ho nemmeno la chitarra elettrica (la prenderò a Giugno)... Vu, tieniti libero per Novembre! :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Gennaio, 2015, 05:37 PM
Grazie Richie !!!  :thanks: :thanks: :thanks:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Nessun problema ! Pensa che qualcuno li ha perfino provati side by side e diceva che L'Horny Bee suona meglio dell' Honey Bee di BJFe.

Comunque, noi tutti Honey Bee Lovers, dobbiamo tutti ringraziare il grande Bjorn per i suoi splendidi progetti.  :bravo2:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Richie Ray Clapton il 16 Gennaio, 2015, 06:26 PM
Dobbiamo assolutamente ringraziarlo, sì! Io ho avuto modo si sentire solo dei samples e di vedere dei video su YouTube e devo dire che amo veramente entrambi i Bee; tuttavia ho una leggera preferenza per l'Horny, anche a livello di design e colorazione! :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 07 Febbraio, 2015, 10:02 AM
Dopo una brutta giornata passata con l'angoscia di una nuova esondazione del fiume che pochi mesi fa mi porto via automobile e tante belle cose che tenevo in garage .....  :cry2:

oggi si da il benvenuto ad una creazione di cui è difficile non innamorarsi.
Con la tele fa sbrodolare i coni ed anche il sottoscritto  :sbavv:,
con l'SG .... se non tolgo il bass bost faccio la fine di Michael J Fox su ritorno al futuro.  :yeepy:

Grazie Vu, il primo incontro è stato splendido !   :beer:

Max  :sherlock:

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Fjamble%2Fhornybee.jpg&hash=69e688820cd1b6b443b2f8f35417e13b9aa79393)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 11:19 AM
Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2015, 10:02 AM
Dopo una brutta giornata passata con l'angoscia di una nuova esondazione del fiume che pochi mesi fa mi porto via automobile e tante belle cose che tenevo in garage .....  :cry2:

oggi si da il benvenuto ad una creazione di cui è difficile non innamorarsi.
Con la tele fa sbrodolare i coni ed anche il sottoscritto  :sbavv:,
con l'SG .... se non tolgo il bass bost faccio la fine di Michael J Fox su ritorno al futuro.  :yeepy:

Grazie Vu, il primo incontro è stato splendido !   :beer:

Max  :sherlock:

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Fjamble%2Fhornybee.jpg&hash=69e688820cd1b6b443b2f8f35417e13b9aa79393)


Grande Maaaaax !!   :cheer: :cheer: :cheer:

Cavolo, che bella foto !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Spero tu te ne possa innamorare come me ne sono innamorato io .

Non è un overdrive che definirei "canonico": offre poco gain rispetto a alla media, ma crea una pasta unica, adatta sia a restare in solitaria come lo uso io , sia ad aggiungere altri overdrive o distorsori. Insomma, plasma il suono e mentalmente viene più da collegarlo ad una estensione della chitarra ( almeno a me ) piuttosto che a "un effetto" .


Horny Bee acceso FISSO !

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fdont_turn_it_off.jpg&hash=ae8f4c1742e3ade9833c073e10a3cdb1a67cc8e7)




Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 07 Febbraio, 2015, 01:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 11:19 AM

Grande Maaaaax !!   :cheer: :cheer: :cheer:

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Fjamble%2Fhornybee.jpg&hash=69e688820cd1b6b443b2f8f35417e13b9aa79393)

Cavolo, che bella foto !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Spero tu te ne possa innamorare come me ne sono innamorato io .

Non è un overdrive che definirei "canonico": offre poco gain rispetto a alla media, ma crea una pasta unica, adatta sia a restare in solitaria come lo uso io , sia ad aggiungere altri overdrive o distorsori. Insomma, plasma il suono e mentalmente viene più da collegarlo ad una estensione della chitarra ( almeno a me ) piuttosto che a "un effetto" .

Horny Bee acceso FISSO !



Una bella foto ? E' l'Horny ad essere fotogenico.  :vittoria:

Avevo sbavato copiosamente  sui demo del Honey Bee originale e questo davvero non è da meno.   :cheer:


Max   :sherlock:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 06:35 PM
Citazione di: Max Maz il 07 Febbraio, 2015, 01:32 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 11:19 AM

Grande Maaaaax !!   :cheer: :cheer: :cheer:

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.marchefotografia.it%2Fjamble%2Fhornybee.jpg&hash=69e688820cd1b6b443b2f8f35417e13b9aa79393)

Cavolo, che bella foto !  :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Spero tu te ne possa innamorare come me ne sono innamorato io .

Non è un overdrive che definirei "canonico": offre poco gain rispetto a alla media, ma crea una pasta unica, adatta sia a restare in solitaria come lo uso io , sia ad aggiungere altri overdrive o distorsori. Insomma, plasma il suono e mentalmente viene più da collegarlo ad una estensione della chitarra ( almeno a me ) piuttosto che a "un effetto" .

Horny Bee acceso FISSO !



Una bella foto ? E' l'Horny ad essere fotogenico.  :vittoria:

Avevo sbavato copiosamente  sui demo del Honey Bee originale e questo davvero non è da meno.   :cheer:


Max   :sherlock:


Grazie, che carino che sei !!  :-* :-* :-*
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 07 Febbraio, 2015, 06:38 PM
Citazione di: Vu-meter il 07 Febbraio, 2015, 06:35 PM
Grazie, che carino che sei !!  :-* :-* :-*

:happy:


Max  :sherlock:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 10:54 AM
Che descrizione! Non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno che così lo posso ordinare! :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 08 Febbraio, 2015, 10:57 AM
Citazione di: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 10:54 AM
Che descrizione! Non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno che così lo posso ordinare! :)

... e l'alveare si ingrandisce .....  :laughing:


Max  :sherlock:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 08 Febbraio, 2015, 12:16 PM
Citazione di: Max Maz il 08 Febbraio, 2015, 10:57 AM
Citazione di: Richie Ray Clapton il 08 Febbraio, 2015, 10:54 AM
Che descrizione! Non vedo l'ora che arrivi il mio compleanno che così lo posso ordinare! :)

... e l'alveare si ingrandisce .....  :laughing:


Max  :sherlock:


:cheer: :cheer: :cheer:

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fmedaglie%2Fhorny_bee_boys.gif&hash=b108543467df3ec9c74fb54e9daf22923cbe3d28) (https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fmedaglie%2Fhorny_bee_boys.gif&hash=b108543467df3ec9c74fb54e9daf22923cbe3d28) (https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fmedaglie%2Fhorny_bee_boys.gif&hash=b108543467df3ec9c74fb54e9daf22923cbe3d28)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 19 Marzo, 2015, 07:14 PM
Dedicato ad un Jambler ...  :firuli:


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi62.tinypic.com%2F2ex7z1k.jpg&hash=c4ab476df5ff0718a141455cfbaf407b54c5e53d)



Nel frattempo, in un altro box di prova ....  :firuli:


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi61.tinypic.com%2F2qlbw9v.jpg&hash=e10c0aec3782d6f230d2dcdb6ac53e6a6773a57c)


:gonfia:


Vu :)

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 19 Marzo, 2015, 07:23 PM
 :firuli:

Max  :sherlock:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 19 Marzo, 2015, 09:40 PM
Ma di chi sarà?  :-\
Aaaaah!
Vu sei veramente un  grande  :hug2:
Ma quanto sta venendo bello!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: DavideTn il 21 Settembre, 2015, 08:36 PM
wow che spettacolo questo pedale  :iwantu: complimenti davvero,ho appena letto tutta la sua storia e ho ascoltato e riascoltato tutti i sample,essendo nuovo vi chiedo scusa se riesumo post di anni fa ma per me è tutta roba nuova questa  :inchino:
vorrei chiedervi una cosa...se volessi entrare in possesso di questo pedalò come devo fare??devo costruirmelo?dove posso trovare lo schema?...o sono cose segrete e lo posso solo comprare da VU?  :-[ :-[ :-[

Davide


P.S. che bello sto forum,sto imparando un casino di cose,ancora non mi sono fatto sentire più di tanto ma è solo perchè:
1 sto ancora aspettando il kit che ho ordinato e  2 mi sto leggendo un po tutti i post del forum (che sono uno più interessante dell'altro)
quindi rinnovo i miei complimenti

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 21 Settembre, 2015, 08:42 PM
Grazie di cuore Davide,  sei molto gentile.
Vedrai che non ci sono segreti qui.   :occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 21 Settembre, 2015, 08:45 PM
Ciao Davide.. il super pedale di Vu è  basato su un progetto di pubblico dominio che si trova sul sito di Madbean...
Lo trovi cercando su un motore di ricerca YellowShark.
Ho paura che il nostro capo abbia abbandonato il diy.. è  troppo impegnato e non penso riesca ad aggiungere ulteriori impegni.
Il suo tempo libero lo impiega, giustamente direi, nei suoi studi e in famiglia.
La mia situazione diy è abbastanza simile... ho tanti pedali da fare e non riesco a sottrarre il tempo a cose.. diciamo più importanti degli hobby...
Non so gli altri diyers... ma forse è meglio che inizi a documentarti nella sezione diy dove trovi tutte le info per iniziare... dai,  non temere :)  [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: DavideTn il 21 Settembre, 2015, 09:04 PM
Grazie mille per la risposta,ovviamente ti dico che é ciò che volevo sentirmi dire e cioè che posso provare a farmelo e che trovo lo schema!
Grazie ancora
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 21 Settembre, 2015, 09:07 PM
Tutto giusto, quoto il mitico Marcello !!!

:marcello:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 21 Settembre, 2015, 09:09 PM
Benissimo Davide... tempo per pedali poco ma se serve una mano o hai dubbi chiedi pure.
Purtroppo non riesco a linkarti il progetto... dannato smartphone..
Ma non credo che avrai problemi a trovarlo..
Su Google scrivendo yellowshark e madbean trovi subito il progetto in pdf da scaricare..  :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: DavideTn il 21 Settembre, 2015, 09:40 PM
Trovato e scaricato,grazie mille
:fan: :fan:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:07 AM
Da qualche giorno sono in possesso di questa gialla scatola delle meraviglie! :yeepy:
Purtroppo a causa di un febbrone che mi costringe a letto da qualche giorno e che non se ne vuole andare ho avuto poco tempo per provarla, in tutto non più di una mezzoretta. però è bastato per far sbocciare l'amore.
E' un overdrive, ma non è un overdrive, è un boost ma non è un boost è...un horny bee!
Sinceramente non conosco l'originale Honey Bee e non ho mai avuto modo di provarlo, ma posso dire che questo aggiunge qualcosa al suono che è difficile rinuciarci, un effetto da tenere sempre on,
Forse un pelino carente di alte frequenze, ma questo può essere un bene, io vado sempre a ricercare quante più frequenze possibili, salvo poi trovare alcuni suoni "acidi".
Da sentire come va nel mix della band perchè ancora no ho avuto modo.

Ancora complimenti a Vu per questa bellissima creazione, e un immenso grazie sia a Vu che a Marcello per avermi permesso di goderne!!!
:grouphug:

Quasi dimenticavo, ho registrato un breve sampluccio, niente di che ma credo che un pochino rende l'idea. All'inizio brevemente il suono pulito e poi l'HB con nient'altro che un pò di riverbero. Chitarra la mia fida n.1 Stratocaster classic Player 60 con pu i-spira duplo, ampli JTM45 sul canale bright casse V30 microfono sm58 senza capsula

stefano-alighieri · hornytest03


Link diretto

https://soundcloud.com/stefano-alighieri/hornytest03 (https://soundcloud.com/stefano-alighieri/hornytest03)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: DavideTn il 29 Settembre, 2015, 10:20 AM
 :o :sbavv: :o :sbavv:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Road2k il 29 Settembre, 2015, 10:24 AM
Che bello!!!
Per adesso però non posso non posso non posso non posso non posso non posso non posso non posso non posso non posso... magari un po' di tempo ma ....... non posso non posso non posso non posso :laughing:
Stefano sei bravissimo e lo valorizzi a dovere questo bel pedalino!!!!!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:25 AM
E finalmente aggiunta anche la medaglietta!!! :yyeess:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:27 AM
Road troppo buono,  :hug2: non è niente di che dai, tanti errori e tutto fuori tempo.
Però mi interessava condividere il suono che mi è venuto fuori!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 29 Settembre, 2015, 10:29 AM
È vero,  lo fai suonare in modo stupendo.
Ps per te questo e altro!
Vai con a medagliq :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: luis il 29 Settembre, 2015, 10:31 AM
Sembra veramente bello!
Purtroppo la prova sotto le dita e' fondamentale.
Bisognerebbe provarlo di persona
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:37 AM
Si sono d'accordo Luis, tra l'altro secondo me la registrazione non rende, sentito di fronte alla cassa è tutta un'altra cosa.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 29 Settembre, 2015, 11:42 AM
Bello bello!! Bravo..
ma hai registrato in mono per caso?
Perchè sento solo dal canale sx  :-\
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 11:50 AM
Grazie Cocco.
Ma come mai? Io sento tutti e due i canali... :-\
Avrò combinato qualche pasticcio, ho registrato con Cubase, ma ancora non ho visto il corso di Cris... :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 29 Settembre, 2015, 11:52 AM
Citazione di: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 11:50 AM
Grazie Cocco.
Ma come mai? Io sento tutti e due i canali... :-\
Avrò combinato qualche pasticcio, ho registrato con Cubase, ma ancora non ho visto il corso di Cris... :D
Magari è il mio notebook...
Perché su quello del lavoro utilizzo la macchina virtuale.magari fa casino con la gestione audio delle cuffie
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 12:00 PM
Stra-felice che ti piaccia !!!!  :yeepy:

Al momento non posso ascoltare ...  :cry2: :cry2: :cry2: .. ma appena riesco, me lo pappo !!! :sisi:



Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:12 PM
Molto bello Ste, gran suono ed il solito tocco appena sfiorato.  :occhiolino:

L'unica cosa su con non sono daccordo è il sempre accesso ... spesso è meglio.  :reallygood:
Lo sai che sono pulitino io.  :facepalm2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 12:15 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:12 PM
Molto bello Ste, gran suono ed il solito tocco appena sfiorato.  :occhiolino:

L'unica cosa su con non sono daccordo è il sempre accesso ... spesso è meglio.  :reallygood:
Lo sai che sono pulitino io.  :facepalm2:


Nooooooooooooo !!!!!!!!!  :overreaction: :overreaction: :overreaction:


Il club dell'Horny aderisce a questa risoluzione :


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fdont_turn_them_off.jpg&hash=05884ece7df05d9ff1bae980677b473e473940a4)


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:17 PM
Sporcaccioni !!!

Che faccio, devo togliere la medaglietta ?  :maio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 12:20 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:17 PM
Sporcaccioni !!!

Che faccio, devo togliere la medaglietta ?  :maio:

Ma no !!!  :laughing: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Però, se abbassi un po' il gain e un filo il tono, anche da clean, è mostruoso ! :sisi:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:22 PM
Tu ancora non conosci il mio concetto di pulito Vu.  :acci:

Per il resto l'apetta va benissimissimo.   (https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fmedaglie%2Fhorny_bee_boys.gif&hash=b108543467df3ec9c74fb54e9daf22923cbe3d28)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:24 PM
Dimenticavo il file lo sento mono anch'io. 

Caliga, sto Cris ci ha sedotti ed abbandonati.   :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 12:44 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 12:15 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:12 PM
Molto bello Ste, gran suono ed il solito tocco appena sfiorato.  :occhiolino:

L'unica cosa su con non sono daccordo è il sempre accesso ... spesso è meglio.  :reallygood:
Lo sai che sono pulitino io.


Nooooooooooooo !!!!!!!!!  :overreaction: :overreaction: :overreaction:


Il club dell'Horny aderisce a questa risoluzione :


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fwww.jamble.it%2Fupload%2Fdont_turn_them_off.jpg&hash=05884ece7df05d9ff1bae980677b473e473940a4)


:laughing: :laughing: :laughing: :laughing: :laughing:

Siiiii, aderisco in pieno!

Dai Max sai che spesso la pensiamo diversamente creando così un sano e produttivo confronto.

Appena posso cerco di sistemare il sample prima che Cris mi sgridi :acci:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 12:47 PM
Il giorno in cui saremo daccordo su più di una cosa dovremo cominciare a preoccuparci amico mio.

Fai in fretta che Cris non ha pietà.  :laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 01:27 PM
ecco la traccia ora dovrebbe essere a posto. io sentivo S/D ma probabilmente il mio pc fa qualche sorta di conversione in automatico....
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Cris Valk il 29 Settembre, 2015, 01:59 PM
Ah sono arrivato tardi per dare le mie bacchettate  ;D

Non so come fosse prima ma ora sento in tutti e 2 i canali ma piu' pannato verso destra...!
Magari era proprio tua intenzione Caliga? :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 02:04 PM
Caliga con la panna  non si controlla  :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 03:51 PM
Citazione di: Cris Valk il 29 Settembre, 2015, 01:59 PM
Ah sono arrivato tardi per dare le mie bacchettate  ;D

Non so come fosse prima ma ora sento in tutti e 2 i canali ma piu' pannato verso destra...!
Magari era proprio tua intenzione Caliga? :)

Assolutamente no  :sarcastic:
Non ho la più pallida idea di quello che ho fatto...  :facepalm2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 29 Settembre, 2015, 04:28 PM
Ho appena ascoltato dallo smartphone.. il suono e la mano di caliga sono strepitosi!  :eeek:  :inchino: :inchino: :inchino:
Più ascolto e più vado in depressione  :ammalato:  :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 05:28 PM
Ma dai Zus, se ti mando in depressione io, quando suonano quelli bravi cosa fai???
In realtà sono io quello che si deprime ogni volta che mi riascolto
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 05:33 PM
A Senigallia l'ottimismo non è propriamente di casa.   :acci:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 06:37 PM
Finalmente ho sentito : grande mano, grande sound !  :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Se ti va , fanne una anche più clean, che la dedichiamo a Max .

Altro favorone : se potete fate un testa a testa, per verificare il discorso IC diversi ?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 29 Settembre, 2015, 06:39 PM
Quoto Max..
Se tu ti deprimi quando ti riascolti, a me il computer cancella automaticamente la traccia per non riascoltarla manco lui!
Comunque suoni benissimo! Già ti avevo fatto i complimenti durante la jam blues, te li rinnovo :p
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 06:58 PM
Citazione di: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 06:37 PM
.....
Altro favorone : se potete fate un testa a testa, per verificare il discorso IC diversi ?

Piu' che testa a testa possiamo fare mano mano, che se ognuno registra il suo .... mi vien da ridere soltanto a pensarci.
Faremo una cosina carina,  pero' tu consigliaci le regolazioni per capire dove gli IC (  ??? ) possono differire.

PS
Ogni volta che Stefano viene a giocare da me devo dimezzare il volume dall'ampli altrimenti tira giù i muri.
Che uomo !!!   :muscoli:

:lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 07:37 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 06:58 PM

Faremo una cosina carina,  pero' tu consigliaci le regolazioni per capire dove gli IC (  ??? ) possono differire.


E' questo che non so ..  :cry2:
Bisognerebbe averli uno accanto all'altro ,regolarli identici e sentire ..  :sorry:

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 07:43 PM
Va bene faremo alla senigalliese, poi ci dirai.  :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 07:48 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 07:43 PM
Va bene faremo alla senigalliese, poi ci dirai.  :abbraccio:

Ostrega, alla senigallese !!! Ci viene un brodetto che è una meraviglia !!! :chef:


:laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 07:50 PM
Speriamo, da noi brodetto è anche sinonimo di "confusione totale"  :lol: :lol: :lol:

Ma se caliga suona ed io registro qualcosa di buono puo' uscire, se invertiamo i ruoli ....  :electric:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 29 Settembre, 2015, 07:52 PM
Citazione di: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 07:50 PM
Speriamo, da noi brodetto è anche sinonimo di "confusione totale"  :lol: :lol: :lol:


:eheheh:

Ma no, che siete bravissimi !  :iloveu:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:37 PM
Appena possibile faremo questo confronto. Sono curioso al riguardo.
E se è per Max vedrò di fare un'altra registrazione più pulita...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 29 Settembre, 2015, 10:43 PM
Se qualcuno di voi ha un looper (un ditto per esempio)  potreste mettere i due horny dietro il looper, registrare un pulito con una chitarra di riferimento e attivare gli Horny alternandoli  con lo stesso identico suono come fonte... altrimenti è difficile capire bene quali siano le differenze..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 29 Settembre, 2015, 10:47 PM
Giusto Marcello. Il Ditto ce l'abbiamo, potremo fare come suggerisci :reallygood:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 29 Settembre, 2015, 10:49 PM
Sono curiosissimo :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 29 Settembre, 2015, 10:51 PM
Perché è  importante il looper,   x suonare sulla stessa base oppure....
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 06:35 AM
è importante perche le sfumature della mano siano le stwsse,  stessa intensità volume etc etc.. A volte l'effetto che suona peggio sembra suonare meglio.. dipende dalla mano :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 07:04 AM
Suonare sopra una base alternando i due horny sarebbe differente?

Scusa la domanda ma,  come spesso accade,  mi sfugge il concetto.  :etvoila:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 07:08 AM
esatto.  Petta,  vado, in ufficio poi mi spiego meglio...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 30 Settembre, 2015, 07:34 AM
Io credo che per fare bene questa prova non dobbiamo suonare sopra una base, ma usare solo il suono puro della chitarra in maniera da poter percepire qualsiasi sfumatura del suono, registrare su ditto e poi lo stesso loop, senza suonare, mandarlo alternativamente ai due horny bee
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 07:47 AM
Citazione di: Caligarock il 30 Settembre, 2015, 07:34 AM
Io credo che per fare bene questa prova non dobbiamo suonare sopra una base, ma usare solo il suono puro della chitarra in maniera da poter percepire qualsiasi sfumatura del suono, registrare su ditto e poi lo stesso loop, senza suonare, mandarlo alternativamente ai due horny bee
esatto!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 07:50 AM
Che cosa triste ed asettica.  :maio:

Credo sia la piu' giusta e corretta Marcello, bravo.  :reallygood:


Non c'è niente da fare non saro mai scientifico io.  :wall: :wall: :wall:

Caligone mio caro ... mi sa che tocca fare tutto a te.  ;D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 30 Settembre, 2015, 08:18 AM
Triste e asettica?
perché dici così Max?
Una prova tecnica va fatta come si deve, la parte emozionale non c'entra, dobbiamo solo fare la prova in modo da metterci nelle condizioni di percepire sfumature nel suono, se ce ne sono.
Io lo trovo stimolante, e credo di essere una delle persone con la mentalità meno scentifica che esiste al mondo.
Non mi abbandonare dai!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 08:22 AM
Per quanto riguarda il fatto che possa essere asettica ti do ragione caro Max, ma se dalla prova devono emergere delle reali differenze è l'unico modo, mi sa..
Però lo spazio è vostro e se l'idea è quella di divertirsi a jammare con Stefano... non posso darti torto :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 30 Settembre, 2015, 08:24 AM
Una cosa non esclude l'altra ... prima si prova e poi si jamma! :hey_hey:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 08:49 AM
Boni ragazzi boni,   :eeek:

non ho detto che non voglio farlo e che voglio tirarmi indietro e che non mi piace l'idea.

A volte mi metto a pensare ad "alta voce", perdonatemi.
Pensavo che non riuscirei mai ad immaginare un test come questo proposto giustamente da Marcello.
Ogni volta che devo essere analitico la "pancia" prende il sopravvento.  :acci:

Ma non vi liberete di me così facilmente.  :grouphug:

A disposizione sto, appena il Callius mi da un cenno io saro': "PRESENTE".  :sisi:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 10:08 AM
Ehehheh... io ci provai con i cavi a fare un test suonando lo stesso pezzo due volte.. ma non riuscii a capire se le differenze percepite fossero dovute ad una pennata più forte o al fatto che magari avevo toccato il pot dei toni.
Il risultato fu che persi solo del tempo.
Siccome il tempo è poco,  potreste impiegare 10 minuti nel test scientifico...e 3 ore a jammare e bere birra [emoji481] [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 10:14 AM
Facciamo cosi,  33, 33 e 34 alla birra.   :occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 30 Settembre, 2015, 10:19 AM
Mmm arrivo slurp..
Ps il tempo è poco e scritto un paio di boiatef..che ora ho corretto.. 
Meno male che non siamo formali su Jamble [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 30 Settembre, 2015, 10:53 AM
Citazione di: Max Maz il 30 Settembre, 2015, 10:14 AM
Facciamo cosi,  33, 33 e 34 alla birra.   :occhiolino:

Questo è parlare! :iloveu:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 03:06 PM
Tra pochi minuti si registra la demo Horny Max vs Horny Caliga.
Se son differenti marcello, posso sbagliarmi, ma temo sentirai bussare alla tua porta molto presto.  ::)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 04:20 PM
A disposizione miei cari :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Ottobre, 2015, 05:06 PM

Citazione di: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 03:06 PM
Tra pochi minuti si registra la demo Horny Max vs Horny Caliga.
Se son differenti marcello, posso sbagliarmi, ma temo sentirai bussare alla tua porta molto presto.  ::)

Oh, yeah...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 04 Ottobre, 2015, 06:40 PM
Eccoci qua Max e Caliga test scientifico a rapporto!!! :martini:
Questa è l'impostazione dei pedali : 1 Ditto Looper su cui "registriamo" il riff, 2 Horny Bee di Max, 3 Horny Bee di Caliga, tutte e due con le stesse impostazioni.
Abbiamo registrato due take riuniti un un unico file che si svolgono entrambi: giro senza HB, giro con HB di Max, giro con HB di Caliga. I due take con regolazioni diverse degli HB. :reading:

Ecco qua un immagine con i setting usati

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi60.tinypic.com%2F97pijc.jpg&hash=ad4e571921fc9a20914c0ec525b696ce2ddf1c99)

Abbiamo usato la solita strato CP60 su ampli JTM45, nessun altro effetto

E qui il collegamento a soundcloud

https://soundcloud.com/stefano-alighieri/horny-test

A parte all'inizio un pò di confusione dovuta al fatto che il funzionamento dello switch è invertito tra i due pedali, all'ascolto diretto si sente una leggera differenza.
Il mio sembra appena appena un pò più grosso, più gonfio sui bassi, quello di Max sembra avere un pelino più di alte frequenze, differenze che sentirete sono minime ed appena percepibili.

Che ne pensate?

PS: il resto del pomeriggio lo abbiamo passato jammando..... :cheer: :cheer: :cheer:
...Il Timmy... :sbavv:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 06:42 PM
Certo che lo scherzetto dello switch .....  :aspettofuori: :aspettofuori: :aspettofuori:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 06:51 PM
Credo di poter assumere la colpa dello switch invertito..
Infatti ho rifatto il cablaggio della mod e non sapevo,  non avendo un altro Horny funzionante a cui fare riferimento,  se montare lo switch in un modo.. o nell'altro!
Sorry!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 06:53 PM
Ad un primo ascolto sembrano uguali.. ma diversi.
Non saprei dire quale sia migliore..
Vuino ti ricordi che IC hai messo nell'Horny di Cali?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 06:59 PM
Citazione di: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 06:51 PM
Credo di poter assumere la colpa dello switch invertito..
Infatti ho rifatto il cablaggio della mod e non sapevo,  non avendo un altro Horny funzionante a cui fare riferimento,  se montare lo switch in un modo.. o nell'altro!
Sorry!

Ma stai scherzando Marcello ?!?!?

Ci scherzamo su semplicemente perchè, mettendoli nella stessa posizione, di differenza tra i due ce n'era tanta ... poi piano piano ci siamo arrivati.  :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 07:16 PM
[emoji38] Lo so che scherzi caro Max :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 04 Ottobre, 2015, 07:17 PM
Bel confronto! Ascoltato dal cellulare le differenze sono minime, ma percettibili.. il secondo Honey  sembra abbia un suono leggermente più  gonfio.. come detto da Caliga ..
Per quanto si possano usare anche le stesse componenti, una piccola differenza ci sarà  sempre.
Marcello che IC hai usato?
Ma l'honey  è il pedale che utilizza due LED come diodo, giusto? Ricordo che il colore del led giocava un ruolo importante nel suono uscente..

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 07:20 PM
Citazione di: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 07:16 PM
[emoji38] Lo so che scherzi caro Max :laughing:

:feeew:
Per un attimo mi ero preoccupato.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 07:22 PM
Caro Zu,  i pedali li ha fatti Vuino.. l'ho solo sgravato dal debug.
L'apetta aveva un problema al pcb (probabilmente un difetto di "fabbricazione" )...
Aspettiamo dunque la risposta. di. Vu.
Ps. si,  è quello con due led verdi..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 04 Ottobre, 2015, 07:28 PM
Ah okay, pensavo l'avessi fatto tu utilizzando la pcb  di Vu..
Attendiamo il capo [emoji14]
Il tuo montava due led rossi, se ricordo, ed era più aggressivo, l'hai poi modificato :D?
Il mio monta uno CA3140EZ, ho appena controllato.. era una delle possibili varianti
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 07:32 PM
Poi però ho messo i verdi.. ma le api di Vu continuavano a piacermi di più..
Ora devo farne uno con i cap di "razza"  [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 07:39 PM
Accidenti che produzione marcello,  ma il timmy lo hai mai realizzato?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 07:56 PM
due anni fa caro Max... ma ancora non mi sono deciso a boxarlo :/
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 08:05 PM
Sono effetti meditati i tuoi,  forse per questo suonano cosi bene.   ::)

Vintage prima ancora di iniziare a lavorare.   :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 04 Ottobre, 2015, 08:12 PM
Bella questa xD sarà l'ingrediente segreto dei pedali di Marcello?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 08:21 PM
Ohohoh esatto,. mi avete scoperto.. e sempre a seccare in una scatola da oltre in anno ci sono altri 4 o 5 effetti e manco mi ricordo cosa sono.. ah due si, l'OCD e il powerboost... poi.. boh [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Ottobre, 2015, 08:48 PM
Devo dire che nella registrazione, la differenza si sente bene. Mi ero accorto , pur non avendo il mio sottomano ed andando a memoria ( visto che il mio non lo sentivo andare da mesi ) , che  quello di Caliga era più corposo e davvero, l'unica cosa che cambia è l' IC.

Citazione di: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 06:53 PM
Ad un primo ascolto sembrano uguali.. ma diversi.
Non saprei dire quale sia migliore..
Vuino ti ricordi che IC hai messo nell'Horny di Cali?

In quello del Cali, al posto del canonico CA3130 , ho messo il CA3130E. In  quel momento non avevo trovato il classico 3130 ed avevo optato per il suo cugino, convinto che non ci fossero differenze sostanziali. In effetti non sono sostanziali, ma ci sono ....

Mi sa che anche sul mio monterò un CA3130E .. appena risolto il problema del led, che non ne vuole sapere di funzionare..
Se interessa, possiamo inviarne uno anche a Max e può cambiarlo lui ...

Grazie per il test, ragazzi, mi avete tolto un dubbio !!!!  :thanks: :thanks: :thanks: :abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Ottobre, 2015, 08:49 PM
PS: si può aprire la scatola e girare lo switch, se volete !!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Ottobre, 2015, 08:50 PM
PPS : complimenti al chitarraio !!!! Bella mano !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 09:00 PM
Posso dire che preferisco il suono leggermente più light?

Non mi picchiate. 

Cmq  se un giorno dovessi ripensarci,  chiederò ai mastri Dyers prima di danneggiare la preziosa apetta,
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 04 Ottobre, 2015, 10:03 PM
Nel progredire del pomeriggio, abbiamo continuato a divertirci, ed è stato interessante "spingere" l'Horny Bee. Con la Les Paul che ha i Burstbucker Pro che hanno un output notevole la piccola apetta ruggisce come un leone, ma la sorpresa è arrivata boostandola!!! Abbiamo utilizzato l'AC Boost e l'apetta gridava in maniera inaspettata, ne è uscito un overdrive granitico veramente notevole. Reagisce veramente come un amplificatore tirato a canna.
Una vera sorpresa. :sconvolto:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 04 Ottobre, 2015, 10:15 PM
La prossima volta provate due Horny e una tele...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 10:33 PM
Ce l'avevo dietro ma oggi era giornata da strato a casa Caligarock .  :etvoila:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 04 Ottobre, 2015, 10:36 PM
La prossima... La prossima...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2015, 11:17 PM
Cmq secondo me la tua LP è dopata Caliga, con l'Horny e l'AC era già aggressiva come una leonessa.   :lion:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 05 Ottobre, 2015, 10:43 AM
Oggi ci voglio provare con la LP Epi di mio figlio per capire quanto sia cattiva la tua.  ;D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Caligarock il 05 Ottobre, 2015, 11:32 AM
Comunque non mi ha mai morso ma...vuole la mano del padrone! :occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 05 Ottobre, 2015, 03:24 PM
Sai Callius,  non è la tua LP a fare "Roarr" ma l'apetta quando incontra un Hamburger.
:occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Ottobre, 2015, 03:55 PM
Si sa, anche le api, nel loro piccolo, si arrabbiano !  :angry2:

:laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 05 Ottobre, 2015, 05:06 PM
Chissà che cosa gli hanno fatto i poveri HB.   :etvoila:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 05 Ottobre, 2015, 06:37 PM
Ragazzi, c'è un modo per far girare il vostro suono clean nel mio honey bee?
Vorrei vedere se il suono uscente dal mio honey bee si avvicina al vostro suono..
Ho provato a passare il suono da smartphone a honey e da honey a zoom G3, ma il suono risulta quasi impercettibile..
Mi tocca amplificarlo un po' prima di farlo entrare nel honey? O non c'è modo di fare questa prova?

La mia è una semplice curiosità, per sapere se il mio pedalino si avvicina alla vostra amata apetta
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 05 Ottobre, 2015, 06:41 PM
Ti servirebbe un reamp caro Zu.. è una questione di impedenze purtroppo
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 05 Ottobre, 2015, 06:45 PM
Se passo il suono dallo smartphone all'amplificatore e da li all'honey e poi alla zoom G3?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 05 Ottobre, 2015, 06:51 PM
hum potresti provare,  ma l'ambiente adatto per accoppiare la scheda audio all'ampli è il re-amp (che io sappia) .. e guarda che si può fare diy ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zuswin il 05 Ottobre, 2015, 09:17 PM
Ho fatto alcune prove, ma devo riprovare..
Se sulla g3 disattivo la simulazione dell'amplificatore, il suono clean si sente benissimo, ma il suono con l'honey no.
Se attivo la simulazione dell'ampli, il suono clean mi sembra quasi(?) identico al suono con l'honey..
Eppure io con l'honey se collegato alla chitarra ho sempre avuto un suono più gonfio e grosso rispetto al clean.. devo riprovare :p
Dopo faccio due calcoli del costo del re-amp..nel caso lo includo nel prossimo ordine
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 05 Ottobre, 2015, 09:44 PM
Vorrei farmelo anche io.. prima o poi!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Homme Armé il 12 Dicembre, 2015, 09:17 PM
Salve! Sfrutto questo post circa uno dei migliori pedali della storia per fare due domande...
1) Qui in Jamble c'è ancora qualcuno che realizza l'Horny Bee, dietro compenso? So che lo faceva Vu... Lo fa ancora?
2) Dalla versione originale (BJFE) a quella Bearfoot attuale cosa cambia, a parte l'aspetto estetico?
Grazie :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Dicembre, 2015, 10:40 PM
Io purtroppo ho abbandonato il mondo DIY a causa del calo di vista. Onestamente anche il tempo è sceso a zero.

Per quel che riguarda le differenze tra Bjfe e Bearfoot, sulla carta non ce ne dovrebbero essere,  ma c'è chi dice che all'atto pratico le differenze si sentono. Le parti che compongono il pedale fanno la differenza,  come al solito e quindi qualche differenza ci può stare. 
Figurati che io negli Horny ho sempre messo ottimi componenti e c'è chi dice che il moo Horny suonasse meglio del Bjfe... se sia vero non lo so, a volte penso ci si possa ingannare. ..



Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 12 Dicembre, 2015, 10:42 PM
Ormai un Horny è raro e prezioso quasi come un Dumble, semplicemente al Dumble manca il Bee....  :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Dicembre, 2015, 10:49 PM
Citazione di: Max Maz il 12 Dicembre, 2015, 10:42 PM
Ormai un Horny è raro e prezioso quasi come un Dumble, semplicemente al Dumble manca il Bee....  :lol:


:laughing: :maxmaz:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Homme Armé il 13 Dicembre, 2015, 12:27 AM
Perfetto, grazie mille!
Comunque... Qui in Jamble c'è qualche altra anima buona che costruirebbe il Jamble Horny Bee per persone come me, che l'ultima volta che hanno preso in mano un saldatore si stavano bruciando le mani con esso? :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 13 Dicembre, 2015, 08:44 AM
Mi auguro proprio di si.
Purtroppo non posso essere io,  sono alle prese con un grumo sgraziato di stagno che ha posto fissa dimora sulla scheda del mio primo e probabilmente ultimo pedale diy.   :acci:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 09:37 AM
Onestamente avrei sempre voluto farlo ma poi non lo ho mai fatto.
Quindi hai proprio smesso VU o a richiesta fornisci ancora tutti i componenti compreso scatola, oppure no ?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Dicembre, 2015, 09:44 AM
Citazione di: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 09:37 AM
Onestamente avrei sempre voluto farlo ma poi non lo ho mai fatto.
Quindi hai proprio smesso VU o a richiesta fornisci ancora tutti i componenti compreso scatola, oppure no ?

Per i componenti non ci sarebbe problema, ma forse conviene comprarli direttamente.
Non so se ho ancora delle PCB pronte, ma non credo ...

Io ho interrotto finchè non potrò avere più tempo.. al momento è proprio zero .. mi è anzi entrato un ulteriore lavoro che mi terrà impegnato per un po', nel tempo libero. Inoltre, la vista non mi permette più di lavorare a dovere su cosine così piccole.
Se tutto va bene a gennaio potrei prendere gli occhiali, ma non credo cambierà molto .. io ho un difetto non curabile con gli occhiali e per giunta pure variabile ..


Vu :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 10:22 AM
Sui componenti avendo la lista- ma la PCB quella non riesco a farla.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Aleter il 13 Dicembre, 2015, 10:26 AM
Se non sbaglio la PCB era quella dello Yellow Shark di Madbean, che però purtroppo è fuori produzione, ma magari da qualche parte ancora si trova. Io darei una mano volentieri ma questo periodo sono fuori gioco con lo studio e con un paio di progetti che mi sono rimasti indietro.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Guido_59 il 13 Dicembre, 2015, 10:39 AM
Ah quindi quella che regali tempo fa .
Va beh se non riesco non da niente
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Homme Armé il 13 Dicembre, 2015, 11:59 AM
Capito! Grazie a tutti per le gentili risposte :)
Spero che qualcuno potrà aiutarmi perchè l'Horny Bee è davvero il massimo e INSPEGNIBILE! Ma io col saldatore faccio schifo :)
Se c'è qualcuno che riuscisse a trovare il tempo per realizzarmelo mi contatti via MP, per favore! Così ci accordiamo per quando mi piacerebbe averlo, prezzo, ecc :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 24 Giugno, 2016, 11:17 PM
Mi sta solleticando l'idea di fare questo od.....orientativamente quanto dovrei andare a spendere in materiale?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 25 Giugno, 2016, 06:33 AM
Se non ricordo male una 30na di euro.  Ci sono anche negozi asiatici dove riesci a risparmiare ulteriormente,  ma la qualità,  soprattutto quando si parla di condensatori,  si fa sentire... 
:)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 25 Giugno, 2016, 07:23 AM
Grazie!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: zap il 25 Giugno, 2016, 10:03 AM
Ammazza quanto costa la versione originale.
Esistono dei kit con già tutti i componenti?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 25 Giugno, 2016, 10:08 AM
Io avevo trovato questo

http://mklec.com/project-kits/guitar-effects-kits/honeybee-clone-kit

Ma secondo me si fa prima a prendere tutto il materiale in un negozio, magari gli esperti possono confermare

Però se trovi qualcosa e pensi di ordinare tienimi informato ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 25 Giugno, 2016, 10:10 AM
In questo kit  trovi tutto insieme e i condensatori mi sembrano di qualità (wima)...
Io proverei :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 25 Giugno, 2016, 10:12 AM
PS  nel kit mancano knob, box e i jack...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 12:25 PM
Citazione di: zap il 25 Giugno, 2016, 10:03 AM
Ammazza quanto costa la versione originale.
Esistono dei kit con già tutti i componenti?

Ecco perchè ce lo abbiamo tutti clone ...  :eheheh:

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 25 Giugno, 2016, 09:50 PM
C'è un clone di riferimento?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 10:16 PM
Citazione di: Elliott il 25 Giugno, 2016, 09:50 PM
C'è un clone di riferimento?


Non ho capito...  il pedale originale di Bjfe è il riferimento. 
Ora, lo stesso pedale lo produce la Bearfoot.. diciamo che quello è 'il clone' più famoso, ma non so se si possa definire 'un clone'..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 25 Giugno, 2016, 10:26 PM
Citazione di: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 10:16 PM
Citazione di: Elliott il 25 Giugno, 2016, 09:50 PM
C'è un clone di riferimento?


Non ho capito...  il pedale originale di Bjfe è il riferimento. 
Ora, lo stesso pedale lo produce la Bearfoot.. diciamo che quello è 'il clone' più famoso, ma non so se si possa definire 'un clone'..
Intendevo proprio quello ossia, qual è - tra i cloni - quello più diffuso

::)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 25 Giugno, 2016, 10:32 PM
Caro Elliott,  tra noi è il progetto yellow shark di Madbean, solo che non si trova in kit ma dovresti acquistare il pcb nel sito di Madbean ed il resto dei componenti in un negozio di elettronica :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 25 Giugno, 2016, 10:43 PM
Quello di Bearfoot non credo possa essere considerato un clone. Hanno proprio comprato il progetto ( e molti altri ) da Bjfe ed ora producono il pedale in proprio.  Infatti sia l'aspetto che il nome sono gli stessi.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 25 Giugno, 2016, 10:51 PM
Marcello : troppo per me. Almeno per adesso ::)

VU:: Grazie. ...molto chiaro
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 27 Giugno, 2016, 11:27 AM
Ho preso il pdf del progetto yellowshark di madbean, un amico me lo costruisce.
Ho visto che il box da usare è il 1590B alto 30mm
Il mio amico è dubbioso pensa che sia troppo basso, voi che l'avete già realizzato cosa dite?c'è abbastanza spazio?
La pcb verrebbe circa 5cmx4cm
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 27 Giugno, 2016, 11:30 AM
Ci sta ci sta :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 27 Giugno, 2016, 11:32 AM
Ecco un po di foto del mio..
Clicca (http://forum.jamble.it/index.php?topic=1994.0)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 27 Giugno, 2016, 11:50 AM
Grazieee....altra cosa. Avevo trovato il disegno con i riferimenti dei fori ma non l'avevo salvato (mannaggia a me) ovviamente ora non lo trovo più [emoji24] [emoji24]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 27 Giugno, 2016, 12:09 PM
il "disegno"  per i fori del box lo dovresti trovare nel pdf dello yellow shark...  :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 27 Giugno, 2016, 12:17 PM
Nel pdf che ho scaricato non c'è
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 27 Giugno, 2016, 12:17 PM
Acci!  Vedo se trovo qualcosa...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 27 Giugno, 2016, 12:30 PM
Ho trovato un altro pdf in cui c'è il disegno.
Ora mi ritrovo con 2 progetti, uno che prevede la batteria, l'altro l'alimentazione esterna :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 27 Giugno, 2016, 12:31 PM
ottimo :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 29 Giugno, 2016, 03:18 PM
la raccolta del materiale è partita....nelle pdf del progetto dice che i led rossi sono preferibili ma non spiega il perché.
Marcello nelle tue foto ho visto che hai usato anche tu i rossi, a sto punto li prendo anche io così :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 29 Giugno, 2016, 03:20 PM
Suonano diversi da quelli verdi (che ho provato)  secondo me meglio.
Sa hai il dubbio compra dei socket e led di vario tipo... l'orecchio deciderà quale ti piace di più :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 02 Luglio, 2016, 05:02 PM
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160702%2F7efc7d8c171ea94d4ae21f4339484963.jpg&hash=ecd33ce1c0eb3de98d229d6ee3e7474f45d3f56b)

Lavori iniziati!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 02 Luglio, 2016, 05:12 PM
Evviva. Futech...non farti prendere dalla fretta, ricontrolla sempre i componenti che stai per saldare,  se hai dubbi stoppati e chiedi... Vu che ne ha fatto a decine o qualunque altro diyer Jamblo sapranno consigliarti al meglio :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 02 Luglio, 2016, 05:17 PM
In realtà me lo sta realizzando un collega più attrezzato e soprattutto più pratico di me. Io quella pcb l'avrei bruciata alla prima saldatura

Altra foto...il led verde è da spostare

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160702%2Fcf06fe0e98e55232c707ad6e358da43b.jpg&hash=7bfbe0fa24f925d58fd226f057ce26820cfae30f)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160702%2F5215eb2850e6950323eb04cb321c84e6.jpg&hash=5e04397e9df1de65af49dc0f1b27f36d006b92ce)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 02 Luglio, 2016, 05:18 PM
Guarda attentamente le mosse del tuo amico e fanne tesoro,.
magari ti servirà quando ti sentirai pronto :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 02 Luglio, 2016, 06:00 PM
Grande Futech !!

Occhio perché questo è un overdrive che va capito...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 02 Luglio, 2016, 07:57 PM
Ah non c'è problema...sono così 'acerbo' che sarà l'overdrive a dover capire me [emoji23] [emoji23] [emoji23]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 02 Luglio, 2016, 11:06 PM
Grande filosofia Futech.  :ookk:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Luglio, 2016, 03:50 PM
i lavori sono fermi in quanto qualche componente non è di facilissima reperibilità.
In particolare questi tre:

Per la R da 360K va bene una da 365K 1/4W 1% ?
Per la R da 51 va bene una da 51,1 1/4W 1% ?
Per il transistor 2N5457  gli equivalenti sono BF244A o BF245A? o meglio usare il 2N5457 (che dovrei ordinare online)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 04:40 PM
Citazione di: futech il 05 Luglio, 2016, 03:50 PM
i lavori sono fermi in quanto qualche componente non è di facilissima reperibilità.
In particolare questi tre:

Per la R da 360K va bene una da 365K 1/4W 1% ?
Per la R da 51 va bene una da 51,1 1/4W 1% ?
Per il transistor 2N5457  gli equivalenti sono BF244A o BF245A? o meglio usare il 2N5457 (che dovrei ordinare online)

Io il chip lo prenderei originale ... gli altri due vanno benissimo !
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 05 Luglio, 2016, 04:42 PM
Quoto per. il transistor originale ... per le resistenze il tuo orecchio non se ne accoregerà neanche..
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Luglio, 2016, 04:45 PM
vaaaaaa beeeeeneeeeeeeeeeee, farò come dite.
grasssie
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 04:52 PM
Scusa .. il transistor, non il chip !  :acci: :figuraccia:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Luglio, 2016, 05:00 PM
Citazione di: Vu-meter il 05 Luglio, 2016, 04:52 PM
Scusa .. il transistor, non il chip !  :acci: :figuraccia:

ovviamente era chiaro  :reallygood:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Luglio, 2016, 07:07 PM
Recuperati i C e le R che mancavano. L'integrato ed il box sono in viaggio.....manca solo il transistor da ordinare
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 16 Luglio, 2016, 07:04 PM
Il circuito è completato, manca solo il box che tarda sd arrivare [emoji24]

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160716%2Ff439752f2ea0d351696938f066c3f417.jpg&hash=a5534225e822d31cc26cd466b32c6f600f3f8d9e)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:06 PM
Come fai a resistere?  Un paio di spezzoni di cavo e avete finito :)  Scherzi a parte state seguendo la prima regola....nessuna fretta :)  Bello ordinato,  complimenti ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 16 Luglio, 2016, 08:20 PM
sta venendo bene perché lo sta costruendo il mio amico :) se lo facevo io bbbrrrrrr
se lo avevo io a casa già lo stavo provando :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:25 PM
Ah ma allora sei anche tu uno spalmatore di stagno.  :feeew:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:27 PM
Spalmare è umano,  perseverare.. è diyer [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:28 PM
Citazione di: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:27 PM
Spalmare è umano,  perseverare.. è diyer [emoji38]

Darmi dell'umano è già puro ardimento sai ?  :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:31 PM
Caro Max... quando si inizia a fare pedali si arriva a un punto in cui bisogna fare una scelta: o costruisci.. o suoni.  Tu hai scelto subito di suonare e non son sicuro che tu abbia fatto la scelta sbagliata :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:41 PM
Citazione di: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:31 PM
Caro Max... quando si inizia a fare pedali si arriva a un punto in cui bisogna fare una scelta: o costruisci.. o suoni.  Tu hai scelto subito di suonare e non son sicuro che tu abbia fatto la scelta sbagliata :)

Qualcuno le ha perseguite entrambe e mi sembra proprio con ottimi risultati.  :firuli:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:58 PM
Già... Capo Vu!  [emoji38] :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 09:37 PM
Citazione di: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:58 PM
Già... Capo Vu!  [emoji38] :abbraccio:

"Qualcuno" non è singolare sai marcellino?
:occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 16 Luglio, 2016, 10:25 PM
Citazione di: marcellom il 16 Luglio, 2016, 08:58 PM
Già... Capo Vu!  [emoji38] :abbraccio:


Assolutamente no, mi sono fermato dopo poco ! :nono:

Ma si sa, il mitico Marcello è troppo umile... :marcello:


Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 16 Luglio, 2016, 10:39 PM
No dai.. :lol: siamo una bella squadra :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 17 Luglio, 2016, 01:00 AM
Citazione di: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:25 PM
Ah ma allora sei anche tu uno spalmatore di stagno.  :feeew:
E non solo....anche bruciatore di pcb.
L'avrei disintegrata [emoji33] [emoji24]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 17 Luglio, 2016, 08:41 AM
Citazione di: futech il 17 Luglio, 2016, 01:00 AM
Citazione di: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:25 PM
Ah ma allora sei anche tu uno spalmatore di stagno.  :feeew:
E non solo....anche bruciatore di pcb.
L'avrei disintegrata [emoji33] [emoji24]

Servirà una medaglietta x i diyers distroyer?   :-\
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 18 Luglio, 2016, 04:59 PM
Citazione di: Max Maz il 17 Luglio, 2016, 08:41 AM
Citazione di: futech il 17 Luglio, 2016, 01:00 AM
Citazione di: Max Maz il 16 Luglio, 2016, 08:25 PM
Ah ma allora sei anche tu uno spalmatore di stagno.  :feeew:
E non solo....anche bruciatore di pcb.
L'avrei disintegrata [emoji33] [emoji24]

Servirà una medaglietta x i diyers distroyer?   :-\

i famosissimi e famigerati Destroy-It-Yourself :D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 14 Settembre, 2016, 08:56 PM
Finalmente l'ultimo tassello è arrivato (box) a breve dovrei avere il pedale finito!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: marcellom il 14 Settembre, 2016, 08:59 PM
Lento e inesorabile Futech... vai così [emoji38]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 14 Settembre, 2016, 08:59 PM
Altra medaglia in arrivo.   :cheer:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 24 Settembre, 2016, 12:35 PM
Ci siamo quasi..ora la GAS inizia a farsi sentire...arf arf arf

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160924%2Fb1cde60aed3645909c78202cd3011562.jpg&hash=3d1bdc833b3d74341e8aba803c8601d783046128)

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20160924%2Fd2d90adc6fa3210f42332f76a8af229c.jpg&hash=0f6dfc16a4d72759641371a9a62ecde6b9e92160)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 24 Settembre, 2016, 01:09 PM
Facci sapere. Io lo trovo straordinario.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 24 Settembre, 2016, 01:15 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Settembre, 2016, 01:09 PM
Facci sapere. Io lo trovo straordinario.

Anche se ancora un po'  "freddo"
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 01 Ottobre, 2016, 09:05 PM
Mi comunicano dai laboratori  che si accende [emoji23] [emoji23]
Lunedi me lo portano e così potrò verificare se funziona correttamente

(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fuploads.tapatalk-cdn.com%2F20161001%2F4e7b57d44de92678d1ece580e463997c.jpg&hash=4c6eb5bb11f722454288e4f3ac2a1448520f7ed7)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 01 Ottobre, 2016, 10:29 PM
Si sentono già i primi vagiti... scusa volevo dire ruggiti.  :occhiolino:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 01 Ottobre, 2016, 10:35 PM
Speriamo funzioni bene subito
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 01 Ottobre, 2016, 10:37 PM
È u  gran pedale,  su questo non ci sono dubbi.  :ookk:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 04 Ottobre, 2016, 10:00 AM
ce l'ho ce l'ho!!!  :cheer: è qui tra le mie mani.
Stasera appena torno a casa lo provo, sperando che sia tutto a posto e suoni, ehm mi correggo, emetta suoni. Per suonare ci vuole un chitarrista e quello manca :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 04 Ottobre, 2016, 10:12 AM
 :yeepy:   Evvaiiii

PS
Dagli tempo al chitarrista.  ::)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 04 Ottobre, 2016, 10:20 AM
E vai !!! Puoi mettere la medaglia !  :yeepy: ( se ti piacerà )
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 04 Ottobre, 2016, 10:52 PM
a funzionare funziona, c'è qualcosina da verificare ma sembra funzionare.
Il pot del drive, e credo anche del nature, è saldato al contrario, sta al minimo se girato tutto in senso orario.

I pot del drive e del nature hanno poca escursione, nel senso che c'è grossa variazione subito e poi nel resto della rotazione non cambia, o comunque non è percepibile. Sul pdf del progetto dice di usare pot tipo A per drive e nature, tipo B per il volume. I tipo A sono logaritmici o lineari? Forse abbiamo invertito?

Abbiamo messo logaritmici per drive e nature.

Edit: su un altro pdf che avevo da parte dice di utilizzare tutti e tre i pot tipo A
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 12:00 AM
Citazione di: futech il 04 Ottobre, 2016, 10:52 PM
a funzionare funziona, c'è qualcosina da verificare ma sembra funzionare.
Il pot del drive, e credo anche del nature, è saldato al contrario, sta al minimo se girato tutto in senso orario.

I pot del drive e del nature hanno poca escursione, nel senso che c'è grossa variazione subito e poi nel resto della rotazione non cambia, o comunque non è percepibile. Sul pdf del progetto dice di usare pot tipo A per drive e nature, tipo B per il volume. I tipo A sono logaritmici o lineari? Forse abbiamo invertito?

Abbiamo messo logaritmici per drive e nature.

Edit: su un altro pdf che avevo da parte dice di utilizzare tutti e tre i pot tipo A

Pot a e b non invertono.
Sono stati saldati al rovescio?
Il pot che inverte è il C.
A e b hanno solo escursioni diverse.
Non aspettarti grandi distorsioni.
Il pedale ha poco gain..
Che valori avete usato?
Dovrebbero essere DRIVE 500k A, NATURE 50k B, VOLUME 50k B
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Ottobre, 2016, 12:02 AM
Nel mio pdf i valori sono quelli da te indicati ma dice tipo A per drive e nature, tipo B per il volume
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 12:05 AM
Citazione di: futech il 05 Ottobre, 2016, 12:02 AM
Nel mio pdf i valori sono quelli da te indicati ma dice tipo A per drive e nature, tipo B per il volume

Non è un problema..ripeto..cambia solo l'escursione da lineare a logaritmica (più netta la prima),
non è quello il problema
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Ottobre, 2016, 12:07 AM
Allora li cambio con tutti lineari. Non mi piace avere tutta l'escursione in pochi mm di rotazione e poi per il resto praticamente invariato
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 12:11 AM
Citazione di: futech il 05 Ottobre, 2016, 12:07 AM
Allora li cambio con tutti lineari. Non mi piace avere tutta l'escursione in pochi mm di rotazione e poi per il resto praticamente invariato
è il contrario!
linerare è più violenta  ::)
Però prima di cambiarli..c'è un problema..o sbaglio?
Lascia perdere  A o B.. i valori quali sono?

500 - 50 -50 ?

Ti sembra abbia poco gain il pedale?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Ottobre, 2016, 12:14 AM
Ah il contrario?
Abbiamo usato 500kA per drive
50kA per nature e 50kB per volume

Possibile che le notazioni A e B siano invertite sui pot?
Il volume è graduale mentre drive e nature no

Il gain è giusto secondo me, il problema è solo la gradualità
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Ottobre, 2016, 08:24 AM
Uhm .. c'è qualcosa di molto diverso da ciò che ho io qui ...  :-\ :-\
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 08:40 AM
A questo punto la domanda è d'obbligo: che schema avete seguito?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Ottobre, 2016, 10:00 AM
come posso mettere il pdf del progetto usato in allegato?
cmq questo:

http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf (http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf)

Ricordo che un altro problema è che i pot drive e nature (i due logaritmici) sono stati collegati, erroneamente, al contrario, quindi ora per aumentare il gain devo girare in senso antiorario.
Il mio collega dice che semplicemente invertendo le saldature dei due pot logaritmici tutto andrà nella normalità, compreso la gradualità
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 05 Ottobre, 2016, 10:04 AM
Citazione di: futech il 05 Ottobre, 2016, 10:00 AM
come posso mettere il pdf del progetto usato in allegato?
cmq questo:

http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf (http://www.madbeanpedals.com/projects/YellowShark/docs/YellowShark.pdf)

Ricordo che un altro problema è che i pot drive e nature (i due logaritmici) sono stati collegati, erroneamente, al contrario, quindi ora per aumentare il gain devo girare in senso antiorario.
Il mio collega dice che semplicemente invertendo le saldature dei due pot logaritmici tutto andrà nella normalità, compreso la gradualità

L'unica è provare allora!
Facci sapere

(il progetto di madbean è ok)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 05 Ottobre, 2016, 10:05 AM
stasera mi fa il "fix" e domani lo provo ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 08 Ottobre, 2016, 08:31 AM
Tutto a posto. Effettuata l'inversione delle saldature i pot ora funzionano correttamente!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 08 Ottobre, 2016, 08:52 AM
A questo punto non c'è che da usarlo.  :hey_hey:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 08 Ottobre, 2016, 08:54 AM
Eh si ma manca un componente fondamentale della catena....[emoji5]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 08 Ottobre, 2016, 09:02 AM
Sei quasi peggio di me.  :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 08 Ottobre, 2016, 09:03 AM
Quando ci conosceremo toglierai il quasi [emoji23] [emoji23]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 08 Ottobre, 2016, 09:06 AM
Non è detto,  posso alzare l'asticella.   ;D
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Santano il 05 Aprile, 2017, 09:23 PM
Mi sono letto 33 pagine di Horny, video compresi! Dopo aver visto il Red Dirty, che non mi spiace per niente, ho adocchiato questo bel pedalino  dal meraviglioso suono
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 05 Aprile, 2017, 09:32 PM
Sono d'accordo

:yyeess:


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi64.tinypic.com%2F6ir6g3.jpg&hash=2ab0775adeb0b8a9b151a82507ee1ad668870705)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Aprile, 2017, 09:39 PM
Dai, diventa anche tu un Horny Bee Lover !!  :abbraccio:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 05 Aprile, 2017, 10:49 PM


Che purtroppo essendo DIY difficilmente potrà essere mio
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 05 Aprile, 2017, 10:59 PM
Citazione di: Elliott il 05 Aprile, 2017, 10:49 PM


Che purtroppo essendo DIY difficilmente potrà essere mio


Dai, ce la puoi fare ! Ma non so se lo apprezzeresti..  :-\
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 05 Aprile, 2017, 11:09 PM
Certo che lo apprezzerei (almeno,  a giudicare dai video).
Ma se anche non fosse così, l'honey bee è come la maglia di jamble  ;D

Comunque il problema non si pone, visto il mio rapporto con l'elettronica  :(
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Aprile, 2017, 05:57 PM
Citazione di: Max Maz il 05 Aprile, 2017, 09:32 PM
Sono d'accordo

:yyeess:


(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi64.tinypic.com%2F6ir6g3.jpg&hash=2ab0775adeb0b8a9b151a82507ee1ad668870705)


La verniciatura DIY ..  :facepalm2:  :vomit: Il tallone d'Achille del Diyers ..  :cry2:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 09 Aprile, 2017, 06:07 PM
Ecco perché il mio è ancora grezzo [emoji2]
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Aprile, 2017, 06:15 PM
Citazione di: futech il 09 Aprile, 2017, 06:07 PM
Ecco perché il mio è ancora grezzo [emoji2]


:reallygood: :reallygood: :reallygood:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 06:40 PM
Ed io lo uso solo in casa con le pantofole.  >:(

Cmq l'importante è che suona che è un piacere :altalena:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Aprile, 2017, 06:46 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 06:40 PM
Ed io lo uso solo in casa con le pantofole.  >:(

Cmq l'importante è che suona che è un piacere :altalena:


Concordo, ma il merito è del progettista, non certo mio. Mi spiace per la verniciatura, ma non c'è primer, mani di vernice o altro che possa garantire una buona tenuta, con le bombolette. Bisognerebbe passare a metodi professionali, ma è impensabile per un diyer .. so di vernici da dare a compressore ( e già non è da tutti ) che forse potrebbero durare di più, ma costano più del pedale stesso ..  :laughing:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 09 Aprile, 2017, 09:03 PM
A me sfugge qualcosa  :think:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Aprile, 2017, 09:27 PM
Citazione di: Elliott il 09 Aprile, 2017, 09:03 PM
A me sfugge qualcosa  :think:


Non ho capito... a cosa ti riferisci?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 09 Aprile, 2017, 09:33 PM
Mi sfugge tutto.

Nrl senso....mi oare di capire che è un prodotto DIY di jamble ma mi pare di capire che alcuni di quelli che ce lo hanno non sono inclini al DIY.

Ho capito male? :(
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 09 Aprile, 2017, 09:36 PM
A me è successo di realizzare delle copie per alcuni amici del forum.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 09 Aprile, 2017, 09:49 PM
Ah ecco
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 09:51 PM
Non è questione di non essere inclini, è questione di essere negati.

L'Horny Bee è stata la mia prima scoperta in Jamble .   :hey_hey:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 09 Aprile, 2017, 10:06 PM
Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 09:51 PM
L'Horny Bee è stata la mia prima scoperta in Jamble .   :hey_hey:

Sarebbe interessante ma ho bloccato gli approvvigionamenti fino a data da destinarsi :etvoila:

Citazione di: Max Maz il 09 Aprile, 2017, 09:51 PM
Non è questione di non essere inclini, è questione di essere negati.

Ecco....mi rappresenta alla perfezione :sisi:

Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 09 Aprile, 2017, 10:25 PM
Citazione di: Elliott il 09 Aprile, 2017, 09:49 PM
Ah ecco
Si ma esiste l'originale ne...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 09 Aprile, 2017, 10:29 PM
Si, lo so ::)

Magli approvvigionamenti sono sospesi,. Che sia originale o DIY  :etvoila:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 09 Aprile, 2017, 10:32 PM
Citazione di: Elliott il 09 Aprile, 2017, 10:29 PM
Si, lo so ::)

Magli approvvigionamenti sono sospesi,. Che sia originale o DIY  :etvoila:
Beh..basta prendere lo sweet honey e usare meno gain, è molto simile.
Il circuito è identico..cambiano solo un paio di componenti
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: guest2069 il 09 Aprile, 2017, 11:03 PM
Scusate, io sono impossibilitato a costruirmi un aggeggio come questo, sia per cause geografiche che per motivi biologici, tipo ho la manualità di un gibbone. Qualcuno vorrebbe/potrebbe farmene uno dietro adeguato compenso? Ma vorrei anche le grafiche di jamble...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 12:29 AM
Citazione di: Leoelle il 09 Aprile, 2017, 11:03 PM
Scusate, io sono impossibilitato a costruirmi un aggeggio come questo, sia per cause geografiche che per motivi biologici, tipo ho la manualità di un gibbone. Qualcuno vorrebbe/potrebbe farmene uno dietro adeguato compenso? Ma vorrei anche le grafiche di jamble...

Purtroppo io ho poco tempo e mi getto a capofitto sui miei progetti e poco altro..mi spiace.
Inoltre non avrei la possibilità di realizzartelo con le grafiche Jamble  :sorry:

Però mi faccio perdonare con un consiglio:
come ho consigliato a Elliot c'è lo sweet honey che,se tenuto basso di gain, richiama fortemente l'honey bee....
Ci sarebbe anche lo sweet baby overdrive della joyo.Con pochi denari ti porteresti a casa un clone fatto dignitosamente
(a livello di circuiteria.....a livello di switch e pot....molto meno dignitosamente...ma per un uso casalingo no problem!)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 10 Aprile, 2017, 08:17 AM
Io le grafiche di Jamble le posso fornire a chiunque le voglia, nessun problema. Chiedo solo di non togliere la scritta Jamble, per l'appunto.
Riguardo al pedalozzo, io praticamente ho abbandonato il DIY causa problemi di vista ...


Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 22 Aprile, 2017, 09:11 AM
Citazione di: coccoslash link=topic=330.msg243198#msg243c'è lo sweet honey che,se tenuto basso di gain, richiama fortemente l'honey bee....

Un negozio di Varese ha uno sweet honey ex demo a 139 euro. Non è un po' troppo basso?  :-\

Che poi mi eo fatto un'idea sbagliata sul gain basso perché lo configuravo max ad ore 9 invece, fino ad ore 13/14 il suono rimane in territori gradevoli
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 22 Aprile, 2017, 09:18 AM
Credo tu stia parlando del mad professor.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 22 Aprile, 2017, 11:12 AM
Si si il Mad Professor ::)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 22 Aprile, 2017, 12:01 PM
Citazione di: Elliott il 22 Aprile, 2017, 11:12 AM
Si si il Mad Professor ::)

allora è giusto il prezzo, se è la versione su pcb.
esistono 2 tipologie.Quelle care sono la handwired
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 22 Aprile, 2017, 01:07 PM
 :thanks:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 22 Aprile, 2017, 01:29 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Aprile, 2017, 12:01 PM
Citazione di: Elliott il 22 Aprile, 2017, 11:12 AM
Si si il Mad Professor ::)

allora è giusto il prezzo, se è la versione su pcb.
esistono 2 tipologie.Quelle care sono la handwired
Esatto.
Tanto è uguale..nessun componente esoterico ;-)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 22 Aprile, 2017, 07:33 PM
Citazione di: coccoslash il 22 Aprile, 2017, 12:01 PM
Citazione di: Elliott il 22 Aprile, 2017, 11:12 AM
Si si il Mad Professor ::)

allora è giusto il prezzo, se è la versione su pcb.
esistono 2 tipologie.Quelle care sono la handwired

Mentre il Deluxe (quello con 5 controlli) è un'altra versione ancora, giusto?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Max Maz il 22 Aprile, 2017, 07:35 PM
Si Elliott, nel deluxe sono aggiunti i pot  Bass e Treble.
Messi a ore 12 i due pot il suono è identico.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Elliott il 23 Aprile, 2017, 02:51 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 12:29 AM
Ci sarebbe anche lo sweet baby overdrive della joyo.Con pochi denari ti porteresti a casa un clone fatto dignitosamente
(a livello di circuiteria.....a livello di switch e pot....molto meno dignitosamente...ma per un uso casalingo no problem!)

Ce n'è giusto uno milanese sul mercatino a 20 €

Praticamente un'insalata in autogrill  :etvoila:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 23 Aprile, 2017, 02:52 PM
Citazione di: Elliott il 23 Aprile, 2017, 02:51 PM
Citazione di: coccoslash il 10 Aprile, 2017, 12:29 AM
Ci sarebbe anche lo sweet baby overdrive della joyo.Con pochi denari ti porteresti a casa un clone fatto dignitosamente
(a livello di circuiteria.....a livello di switch e pot....molto meno dignitosamente...ma per un uso casalingo no problem!)

Ce n'è giusto uno milanese sul mercatino a 20 €

Praticamente un'insalata in autogrill  :etvoila:
provalo.
Non è male, basta esse delicati con lo switch che non è troppo robusto.
Sono care le insalate in autogrill!
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Alpha il 08 Maggio, 2018, 09:56 PM
Scusate! Con che circuito è stato fatto questo pedale? E il boost dei bassi è stato fatto come?
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 08 Maggio, 2018, 10:03 PM
Lo schema è quello di madbean, per la precisione, "yellow shark". Il bass boost in sostanza è soltanto uno switch che modifica il valore di un unico condensatore (ora non ricordo quale), per l'appunto, switchando tra due diversi condensatori.
È molto utile, ma non strettamente necessario. Io ad esempio, non l'ho mai usato...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gianca_c il 12 Novembre, 2018, 10:36 PM
Ciao ragazzi qualcuno ha il pdf completo di lista della spesa per realizzare il pedale? Il wiring non è più disponibile sul sito.
Inoltre potete indicare qualche sito italiano dove reperire i componenti? Grazie mille
Ciao

G.



schiappa
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 12 Novembre, 2018, 10:42 PM
Uh... Devo verificare in magazzino.
Se riesco, domani verifico.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 13 Novembre, 2018, 12:25 PM
Citazione di: gianca_c il 12 Novembre, 2018, 10:36 PM
Ciao ragazzi qualcuno ha il pdf completo di lista della spesa per realizzare il pedale? Il wiring non è più disponibile sul sito.
Inoltre potete indicare qualche sito italiano dove reperire i componenti? Grazie mille
Ciao

G.

vedi se questi vanno bene.
Appena li hai scaricati avvisami che rimuovo la condivisione

aion-procyon-honeybee-documentation.pdf - Google Drive (https://drive.google.com/open?id=1LNHmQ5p_gFyaqwklbJxUuneYXg80FJQr)

YellowShark.pdf - Google Drive (https://drive.google.com/open?id=1n01SQUC5ofGCm8JCLjXCKUDlEbux-wmW)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 01:59 PM
Lo Yellow Shark. È lui.

Io facevo poi la modifica del bass booster (che ti girerò, ma è semplicissima). Modificavo anche leggerissimamente il valore di un paio di resistenze perché quelle indicate non le trovavo...
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 05:22 PM
Citazione di: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)

Cerco lo schemino , appena posso. A memoria non ricordo. In sostanza comunque, si trattava di inserire, al posto di un condensatore, uno switch e due condensatori con valori diversi .
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: futech il 13 Novembre, 2018, 05:30 PM
vabè senza stress, tanto da solo dubito fortemente riuscirei a trovare il tempo di farlo :)
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 05:22 PM
Citazione di: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)

Cerco lo schemino , appena posso. A memoria non ricordo. In sostanza comunque, si trattava di inserire, al posto di un condensatore, uno switch e due condensatori con valori diversi .


Ciao, file scaricati, grazie mille...!!!

Ma la scheda per poi saldare i componenti dove posso reperirla?

Buona serata.

G.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 06:11 PM
Citazione di: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 05:22 PM
Citazione di: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)

Cerco lo schemino , appena posso. A memoria non ricordo. In sostanza comunque, si trattava di inserire, al posto di un condensatore, uno switch e due condensatori con valori diversi .


Ciao, file scaricati, grazie mille...!!!

Ma la scheda per poi saldare i componenti dove posso reperirla?

Buona serata.

G.


Bisogna produrla (https://forum.jamble.it/effetty-diy/come-realizzare-le-vostre-pcb/)... O chiedere a qualcuno di produrla per te.
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 06:11 PM
Citazione di: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 05:22 PM
Citazione di: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)

Cerco lo schemino , appena posso. A memoria non ricordo. In sostanza comunque, si trattava di inserire, al posto di un condensatore, uno switch e due condensatori con valori diversi .


Ciao, file scaricati, grazie mille...!!!

Ma la scheda per poi saldare i componenti dove posso reperirla?

Buona serata.

G.


Bisogna produrla (https://forum.jamble.it/effetty-diy/come-realizzare-le-vostre-pcb/)... O chiedere a qualcuno di produrla per te.


E mi sa che chiederò aiuto per questo, fino a che si tratta di saldare ok, ma se devo produrla allora rischio di sciogliere con l'acido tutta casa  :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Horny Bee by Jamble - bjfe honey bee clone con sorpresa ...
Inserito da: coccoslash il 13 Novembre, 2018, 06:57 PM
Citazione di: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:16 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 06:11 PM
Citazione di: gianca_c il 13 Novembre, 2018, 06:08 PM
Citazione di: Vu-meter il 13 Novembre, 2018, 05:22 PM
Citazione di: futech il 13 Novembre, 2018, 02:42 PM
io ho quello realizzato pari pari il progetto Yellow shark.
La modifica del bass booster mi interessa vederla ;)

Cerco lo schemino , appena posso. A memoria non ricordo. In sostanza comunque, si trattava di inserire, al posto di un condensatore, uno switch e due condensatori con valori diversi .


Ciao, file scaricati, grazie mille...!!!

Ma la scheda per poi saldare i componenti dove posso reperirla?

Buona serata.

G.


Bisogna produrla (https://forum.jamble.it/effetty-diy/come-realizzare-le-vostre-pcb/)... O chiedere a qualcuno di produrla per te.


E mi sa che chiederò aiuto per questo, fino a che si tratta di saldare ok, ma se devo produrla allora rischio di sciogliere con l'acido tutta casa  [emoji38] [emoji38] [emoji38]
Per lo yellow shark devi scrivere a madbean pedals a Haberdasher
Vedi qui:

http://www.madbeanpedals.com/forum/index.php?PHPSESSID=8eefe28e5fcb2d6a32570cbe759f87bd&topic=2038.0