Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

13 Ottobre, 2024, 08:23 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fuzz Fake, un fuzz tutto d'oro!

Aperto da marcellom, 16 Ottobre, 2013, 03:00 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Barbablues

Citazione di: marcellom il 17 Ottobre, 2013, 08:17 AM
Grazie Raffuusss :)
Nessun bias su questo fuzz perché le resistenze sono calcolate per dare la corretta polarizzazione dei transistor forniti... ed è vero,  suona benissimo  (per me)  :)
:abbraccio:
E faccelo sentiiiiiii!!!!!!!!!  :D :D :D :D

marcellom

Ciao Maestro...
prestissimo.. sto facendo una cernita delle basi... pensavo a un mix di Pink, Jimi e Eric..
Cosi posso usare il pickup al ponte,  al manico e la quarta posizione del selettore per il woman tone... ora serve solo..... un po di tempo :)


Barbablues

Citazione di: marcellom il 17 Ottobre, 2013, 02:45 PM
Ciao Maestro...
prestissimo.. sto facendo una cernita delle basi... pensavo a un mix di Pink, Jimi e Eric..
Cosi posso usare il pickup al ponte,  al manico e la quarta posizione del selettore per il woman tone... ora serve solo..... un po di tempo :)
la di la che se ci suoni un pezzo ci fa sempre Moooolto piacere!
Servirebbe di più sentire la variazione di suono da un pulito al Fuzz o da una base di OD e l'aggiunta del Fuzz ecc, come varia il suono girando i pomellini ecc... se no gli sprovveduti come me non capiscono un tubo  :occhiolino: 

marcellom

Ottimi spunti Barba,  anche più facile che suonarci un pezzo... ti prendo in parola ;D

marcellom

Piccolo update del primo post con un sample...
scusate la qualità ma ho avuto difficolta a registrarlo  perchè anche se non sembra..è difficilissimo catturare il vero suono di questo fuzz (e dei fuzz in generale)...
Spero che vi piaccia come piace a me e ne seguiranno altri..
Enjoy  :hey_hey:

Barbablues

 :'( :'( LO VOGLIO ANCHIOOOOOO!!!!!!!!  :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :cry2: :wall: :wall: :wall:              ;D

marcellom

Barba... ma perché non inizi con un po di effetti?  Sei un drago con le mani e sto fuzz sarebbe proprio semplice da fare... e garantito come ben suonante!! 
E poi puoi stressarci.. Vu ed io saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda... dai dai dai dai...


Vigilius

Il Germanio sembra essere più musicale anche se meno aggressivo del mosfet, ad esempio; non suona male anche se la registrazione sembra fatta da lontano rispetto al tuo standard, ma non credo sia il 'mio' suono anche se è poco Fuzz rispetto ai soliti noti.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Esatto Vigi.. ho dovuto allontanarlo dal cono perché microfonato come al solito la registrazione era troppo diversa dal suono che sente il mio orecchio...
Non era neanche aspra... si sentiva una specie di.... fizzzzz frizzantino
In tre giorni di prove,  nei minuti liberi.. sono riuscito a cavare solo questo in modo un po decente...
È proprio difficile da registrare...

Vigilius

Diverso perché il tuo orecchio non sta davanti al cono ed infatti anch'io tengo il microfono un po' distante dal cono perché voglio che si senta un po' anche l'aria che c'è in mezzo; il problema poi è che nel mio caso non c'è solo aria, ma un tornado perché suono comunque ad un certo volume :acci:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Bravo amico rockettaro...ben tornato nel club.

4Roses

Barbablues

Citazione di: marcellom il 21 Ottobre, 2013, 08:06 PM
Barba... ma perché non inizi con un po di effetti?  Sei un drago con le mani e sto fuzz sarebbe proprio semplice da fare... e garantito come ben suonante!! 
E poi puoi stressarci.. Vu ed io saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda... dai dai dai dai...
e si, bisogna proprio che mi ci metta, questo mi stuzzica parecchio  :wall: :wall: :wall: ci mancava anche questo  :smiley-shocked031:

Vu-meter

Grande Marcello !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mitico il Fuzz Fake !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




NitroDrift

sentito il sample!! non male devo dire!! complimenti!

marcellom

Citazione di: 4RosesGroove il 21 Ottobre, 2013, 08:34 PM
Bravo amico rockettaro...ben tornato nel club.

4Roses
Grazie amico mio :abbraccio:

Citazione di: Barbablues il 21 Ottobre, 2013, 08:37 PM
Citazione di: marcellom il 21 Ottobre, 2013, 08:06 PM
Barba... ma perché non inizi con un po di effetti?  Sei un drago con le mani e sto fuzz sarebbe proprio semplice da fare... e garantito come ben suonante!! 
E poi puoi stressarci.. Vu ed io saremo felici di rispondere a qualsiasi domanda... dai dai dai dai...
e si, bisogna proprio che mi ci metta, questo mi stuzzica parecchio  :wall: :wall: :wall: ci mancava anche questo  :smiley-shocked031:

Dovrei buttare giù anche un fuzz al silicio con due bc108 selezionati... sempre su veroboard...
Se vuoi procediamo insieme.... ti dico cosa ti serve,  lo compri e andiamo on parallelo ;)

Citazione di: Vu-meter il 21 Ottobre, 2013, 08:45 PM
Grande Marcello !!!  :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:

Mitico il Fuzz Fake !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
Grazie Vuino,. sono soddisfazioni ;) :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.