Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

17 Giugno, 2024, 09:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Scadenza: dic 31
Totale ricevute: €65.00
Tasse PayPal: €3.96
Saldo netto: €61.04
Sotto l'obiettivo: €238.96
Valuta del sito: EUR
20% 

Un grandissimo GRAZIE a chi ha donato in questo periodo
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Fuzz Face ( BC 108 ) che non pompa come vorrei

Aperto da NitroDrift, 06 Febbraio, 2013, 01:01 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Son of Aleric

Oooops! :shy: ho dato subito la "colpa" alla Bananez :sorry: solo perchè mi sembrava molto "chiusa" come tono per essere la Strato.
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



NitroDrift



Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

mah.. chissà ..

comunque ora provo girando quei trimmer se cambia qualcosa..

NitroDrift

allora con " rp3 " non cambia praticamente niente muovendolo, con " rp4 " ( quello più in basso verso lo switch per intenderci ) cambia di molto il suono, non aumenta il gain ma la pasta del fuzz ...

Vigilius

Mi auguro tu ti sia segnato le impostazioni di partenza!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

di default erano tutti e due a fine corsa in senso anti orario...


Vigilius

Citazione di: NitroDrift il 06 Febbraio, 2013, 07:32 PM
di default erano tutti e due a fine corsa in senso anti orario...

Allora era facile, meglio così, mal che vada torni al punto di partenza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


NitroDrift

si si niente di che .. poi appunto uno non influiva per niente sul suono .. l'altro cambiava la pasta " smagrendo " il suono .. quindi penso regoli tipo il bias ...  peccato.. speravo che almeno uno aumentasse il guadagno .. toccherà aspettare e far su un po di soldi e pigliarmi il sunface..

Raffus

suona proprio male, mi spiace doverlo ammettere.

Allora: hai provato ad alimentarlo con la pila (che non sia alcalina)?

Lo alimenti con l'iso5 uscita 100 mA?

I due trimmer, provali a mettere più o meno a metà corsa, in genere le due posizioni estreme difficilmente vanno bene.
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




NitroDrift

si lo alimento con l'iso5 ma su una daisy chain ( provato anche da solo ma non cambiava nulla ) ... pile non alkaline in casa al momento non ne ho ... boh magari domani riprovo a girare i trimmer però provando al volo oggi pomeriggio non ha migliorato molto la situazione ( ho solo messo un settaggio diverso per rp4 che mi piaceva di più )

marcellom

Il bello dei fuzz e che si può giocare con i transistor.... sono montati su socket?  Sostituirli con transistor con un "guadagno"  più alto sarebbe facile.. :)

NitroDrift

questo non lo so se sia montati sui socket non l'ho smontato del tutto , però non vorrei " moddarlo " troppo , coi trimmer ( 1 solo ) ho settato una pasta che mi piace di più .. però resta sempre il fatto della quantità di gain ... mi sa che faccio prima appunto a provare a risparmiarmi i soldi e quando è il momento prendermi un'altro fuzz...


Alepar

senz'altro avrai già provato ma a volte le soluzioni più semplici passano inosservate non si sa mai: partendo dal presupposto che il pedale sia "a posto" cioè suoni come deve suonare, hai provato a boostarlo con qualcosa? (un overdrive un boooster)?

NitroDrift

si ho provato a boostarlo e il suono esce ..  per ora lo tengo così ( oggi regolato meglio ) e quando avrò i soldi piglierò altro..

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.