Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:20 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Full Tone 69

Aperto da campo90, 15 Ottobre, 2012, 06:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: campo90 il 21 Ottobre, 2012, 03:14 PM
Sinceramente per comodità non ho mai alimentato un pedale a batteria, e giuro che non avevo idea che il suono cambiasse in base alla pila carica o scarica... Quindi grazie per queste ulteriori dritte, anche se non ho idea di cosa sia e di come funzioni la power pedal 2 +  ???

E' un alimentatore multiplo per pedali :




;D

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



campo90

 :acci: che figura!!! Grazie Vu!! Ma cosa accadrebbe se io alimentassi il full tone con un semplice alimentatore 9v??? Sò benissimo che gli alimentatori multipli sono schermati in modo da evitare qualsiasi disturbo, ma con un alimentatore standard il pedale funzionerebbe lo stesso???


Vu-meter

Citazione di: campo90 il 21 Ottobre, 2012, 04:18 PM
:acci: che figura!!! Grazie Vu!! Ma cosa accadrebbe se io alimentassi il full tone con un semplice alimentatore 9v??? Sò benissimo che gli alimentatori multipli sono schermati in modo da evitare qualsiasi disturbo, ma con un alimentatore standard il pedale funzionerebbe lo stesso???

Sì, però come ti ha detto Marcello, questo pedale ha la polarità invertita rispetto ai "comuni" pedali e quindi devi fare attenzione che l'alimentatore ti permetta di invertire la polarità . La preoccupazione era : se tu alimentassi tutti i pedali con un alimentatore multiplo ( come quello dell'esempio sopra ) avresti avuto dei problemi ( che potrebbero anche essere piuttosto seri ) , perchè la polarità era al contrario rispetto a ciò che lui richiede .. ma se tu lo alimenterai da solo e con il corretto alimentatore , non avrai problemi ..

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Raffus

4roses non serve toccare gli switch... Basta che siano sui 9 volt
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




4RosesGroove

Citazione di: Raffus il 21 Ottobre, 2012, 04:56 PM
4roses non serve toccare gli switch... Basta che siano sui 9 volt
Aspetta...le modalitá SAG per far funzionare i trimmer e di conseguenza abbassare il voltaggio, devi mettere i dip switch nell'altra modalitá (che adesso mi sfugge).
Oppure non ho capito io il filo del discorso?

4Roses

Raffus

si, giusto, ho fatto confusione  :acci:



9V (x2) – Standard 9V With Battery Sag Control
These outputs each have an available 100mA of power, but also allow you to SAG the voltage from roughly 4V to 9V. This feature can be enabled via the bottom panel switches. The SAG control is mostly useful for transistor-based fuzz, octavia, and distortion circuits, as most modern opamp designs are minimally affected by variations in supply voltage. We recommend turning SAG off if you're going to run digital pedals like delay, chorus, and reverb.



devi mettere lo switch in modo tale da abilitare il SAG
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




4RosesGroove

Fiiuuuuuuhhhh! Questa volta l'ho imbroccata, pensavo di aver detto una castroneria!

Tu hai giá utilizzato questo abbassamento di voltaggio con qualche pedale?
Io mai...non avendo Fuzz. Tutti i pedali che ho (a parte il Blackstar) sono i classici centro negativo 9V.
L'unica cosa ho dei pedali collegati in parallelo ad una singola uscita, con un cavetto ground loop.

Forse stiamo andando fuori tema.
Se l'argomento interessa anche all'autore del topic, restiamo. Sennò ci spostiamo da un'altra parte.

4Roses


Raffus

Ho la pp2+ da poco, quindi non ci ho mai provato. Tra l'altro non ho più un fuzz al germanio, ma solo un muff skreddy e non so se il pedale trarrebbe giovamento dal SAG...
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




Son of Aleric

Citazione di: campo90 il 21 Ottobre, 2012, 03:14 PM
Sinceramente per comodità non ho mai alimentato un pedale a batteria, e giuro che non avevo idea che il suono cambiasse in base alla pila carica o scarica... Quindi grazie per queste ulteriori dritte, anche se non ho idea di cosa sia e di come funzioni la power pedal 2 +  ???

Lo posso confermare anch'io, con la battaria/e mezze scariche, IMHO, il suono ci guadagna.
Con i miei Vox AmPlug uso solo batterie sotto i 2,5 ampere. :ookk:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



4RosesGroove

Non ne ho idea, bisognerebbe provare.

Penso di aprire un topic separato sulla mia PP2+ modificata. A presto.

4Roses

campo90

4Roses non preoccuparti che alla fine tutto fà brodo!!! e grazie ancora VU, adesso ho capito il discorso dell'alimentazione :D Beh ora mi resta solamente che iniziare a clonare questo fantastico pedale sperando che tutto vada per il meglio (ovviamente non prima aver terminato il red llama che sto facendo  8) ). Anche se sono indeciso se realizzare una pcb seguendo una guida realizzata da marcello in un altro topic o, data la semplicità dello schema, realizzarlo su piastra millefori... bah ??? (ovviamente i consigli sono ben accetti)  :abbraccio:

marcellom

Hai ragione Campo,  qui potresti anche andare di millefori... lo schema è semplice.....

campo90

Già, e poi fà moooltoo più vintage  ;D


campo90

Facilmente dirò una sciocchezza, ma se invece di usare dei transistor mettessi una valvola???

marcellom

è complicata l'alimentazione dei filamenti.. e cmq non puoi sostituire un transistor con una valvola :(

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.