Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Da pcb a veroboard

Aperto da Davo, 25 Ottobre, 2016, 11:35 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

E adesso ... sotto con lo stagno !!  :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



zap

CitazioneE adesso ... sotto con lo stagno !!
Vai a pescare 'granunchi' (rane o ranocchie)  :laughing:


coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Marzo, 2017, 09:14 AM
Pronte^^ Non fatte da me però ma da uno di Messina

Questo era chiaro..anche perchè serve il cloruro ferrico, basette ecc..non è proprio immediata la cosa  ::)
Se posso chiedere, quanto te le ha fatte pagare?
Perchè essendo una normale basetta di un tube screamer si poteva trovare tranquillamente online.
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

8 euro tutte e due :) ora il problema è trovare i componenti... panasonic difficili trovare tutti i valori, ne tanto meno esco pazzo con banzai... mi sa che quello che trovo a messina lo metto e tiro le somme, male che va cerco un od industriale perché troppi pedali diy ho fatto che alla fine non mi sono piaciuti

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Marzo, 2017, 10:17 AM
8 euro tutte e due :) ora il problema è trovare i componenti... panasonic difficili trovare tutti i valori, ne tanto meno esco pazzo con banzai... mi sa che quello che trovo a messina lo metto e tiro le somme, male che va cerco un od industriale perché troppi pedali diy ho fatto che alla fine non mi sono piaciuti

Ah allora buono, hai fatto bene.
Non scervellarti, una marca vale l'altra.
Non è la marca dei componenti che fa il suono del pedale..
Se non ti sono piaciuti vuol dire che è il pedale in se che non ti piace.
Cambiando valori si ma cambiando marca il risultato non è udibile!
Non cadere in questa trappola del "componenti di qualità".
Fidati, altrimenti esci pazzo per niente
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Intanto grazie per i consigli e cmq no infatti perché non me ne esco più perché non mi posso mettere a fare spedizioni in tutto il mondo...

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Marzo, 2017, 10:33 AM
Intanto grazie per i consigli e cmq no infatti perché non me ne esco più perché non mi posso mettere a fare spedizioni in tutto il mondo...

prova a guardare anche su musikding (che ha spiegazioni più chiare) e tayda (costa meno ma arrivano da taiwan..e impiega più tempo).
Prego  :reallygood:
"Si sapis, sis apis"


kappajolly

^^ Sì sì ho visto ma sempre li trovo 7 componenti su 10 + aggiungi spedizioni tempi di attesa ecc

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Marzo, 2017, 11:30 AM
^^ Sì sì ho visto ma sempre li trovo 7 componenti su 10 + aggiungi spedizioni tempi di attesa ecc

mi sa che sbagli a cercare però..perchè sia musikding che tayda hanno TUTTO!  :etvoila:
attento che ti manca ancora un po' di conoscenza per fare pedali al di fuori del kit "pronto", sicuramente non stai cercando correttamente
anche perchè è un ts, non ha componenti strani
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Sì che sono ignorantello lo so, eh ahimè l'elettricità non è una materia a me facile... mi piacerebbe progettare pedali, cambiare transistor ecc ecc, ma sebbene cerco su internet come leggere uno schema capisco che non è pane per i miei denti... per fortuna quello che sto facendo è semplicemente un puzzle di uno già fatto, stessi valori, componenti e sopratutto stessa pcb

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 21 Marzo, 2017, 11:46 AM
Sì che sono ignorantello lo so, eh ahimè l'elettricità non è una materia a me facile... mi piacerebbe progettare pedali, cambiare transistor ecc ecc, ma sebbene cerco su internet come leggere uno schema capisco che non è pane per i miei denti... per fortuna quello che sto facendo è semplicemente un puzzle di uno già fatto, stessi valori, componenti e sopratutto stessa pcb

la materia è ELETTRONICA non elettricità  ;D
Il problem è che sei partito in quarta con cose di cui non hai studiato nulla.
Non è che non è pane per i tuoi denti è che vuoi fare tutto e subito e ti mancano le basi..
Nessun nasce preparato.
A me stesso manca UNA MAREA di teoria e sto cercando di compensare stando in piedi la notte e STUDIANDO.
Capisci?
Il web è pieno di materiale preziosissimo ma se non parti con l'ABC non lo potrai interpretare  ::)
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Ahahaha si scusa ahahah

Max Maz

KJ, della serie "lui è quasi peggio di me"  :abbraccio:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)



kappajolly


kappajolly

Il cablaggio del circuito ragazzi con che tipo di cavo elettrico si deve fare? perché ho sempre utilizzato dei cavetti semplici ma curiosando in altri pedali artigianali ce n'è di tutti tipi, grossi, rigidi, ecc

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.