Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

07 Ottobre, 2024, 06:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Cream tone su veroboard

Aperto da DavideTn, 10 Settembre, 2017, 04:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Aleter

Per come viene utilizzato nel circuito lo switch non è possibile utilizzare lo stesso spdt per pilotare anche un led, a meno che non si aggiunga una board che implementa lo stesso pilotaggio del led del millennium bypass. Altrimenti va utilizzato uno switch dpdt, in questo modo una fila di contatti gestisce il boost e l'altra il led.

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 08:06 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 07:28 AM
Complimenti davvero bravo ^^ Sì la veroboard, che non ho mai utilizzato, da davvero soddisfazione, sembra anche molto più professionale ^^
Bravo di nuovo e complimenti per la scelta del pedale
Più professionale no kappino.
Se mai da il mojo del mondo boutique.
La pcb è più professionale, soprattutto se personalizzata
No scusa con professionale non intendevo il vero senso della parola, la veroboard diciamo che è più improvvisata rispetto alla pcb che richiede tutto un lavoro dietro per crearla specifica e su misura... intendevo più da diyer, alla macgyver


coccoslash

Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:35 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 08:06 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 07:28 AM
Complimenti davvero bravo ^^ Sì la veroboard, che non ho mai utilizzato, da davvero soddisfazione, sembra anche molto più professionale ^^
Bravo di nuovo e complimenti per la scelta del pedale
Più professionale no kappino.
Se mai da il mojo del mondo boutique.
La pcb è più professionale, soprattutto se personalizzata
No scusa con professionale non intendevo il vero senso della parola, la veroboard diciamo che è più improvvisata rispetto alla pcb che richiede tutto un lavoro dietro per crearla specifica e su misura... intendevo più da diyer, alla macgyver

beh..è l'esatto opposto  ::) ::)
Comunque al di la di questo..sarei curioso di sentire un sample di questa bella creazione!
:worthsample:
"Si sapis, sis apis"

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 10:46 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:35 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 08:06 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 07:28 AM
Complimenti davvero bravo ^^ Sì la veroboard, che non ho mai utilizzato, da davvero soddisfazione, sembra anche molto più professionale ^^
Bravo di nuovo e complimenti per la scelta del pedale
Più professionale no kappino.
Se mai da il mojo del mondo boutique.
La pcb è più professionale, soprattutto se personalizzata
No scusa con professionale non intendevo il vero senso della parola, la veroboard diciamo che è più improvvisata rispetto alla pcb che richiede tutto un lavoro dietro per crearla specifica e su misura... intendevo più da diyer, alla macgyver

beh..è l'esatto opposto  ::) ::)
Comunque al di la di questo..sarei curioso di sentire un sample di questa bella creazione!
:worthsample:
La veroboard nasce come un progetto neutro, poi con la punta del trapano l'adatti al tuo progetto
La pcb la devi simulare prima sul pcb per le misure esatte, stampare, rame, acidi, ferro da stiro ecc ecc erro?
Cmq anche io sono curioso ^^ vai di suono cremoso :D

coccoslash

Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:48 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 10:46 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:35 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 08:06 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 07:28 AM
Complimenti davvero bravo ^^ Sì la veroboard, che non ho mai utilizzato, da davvero soddisfazione, sembra anche molto più professionale ^^
Bravo di nuovo e complimenti per la scelta del pedale
Più professionale no kappino.
Se mai da il mojo del mondo boutique.
La pcb è più professionale, soprattutto se personalizzata
No scusa con professionale non intendevo il vero senso della parola, la veroboard diciamo che è più improvvisata rispetto alla pcb che richiede tutto un lavoro dietro per crearla specifica e su misura... intendevo più da diyer, alla macgyver

beh..è l'esatto opposto  ::) ::)
Comunque al di la di questo..sarei curioso di sentire un sample di questa bella creazione!
:worthsample:
La veroboard nasce come un progetto neutro, poi con la punta del trapano l'adatti al tuo progetto
La pcb la devi simulare prima sul pcb per le misure esatte, stampare, rame, acidi, ecc ecc erro?
Cmq anche io sono curioso ^^ vai di suono cremoso :D
Si, la pcb appunto per questo è un po' più brigosa all'inizio, ma il risultato è più professionale.
Ma in realtà si trovano anche per la pcb, come per la vero, i progetti già fatti, basta stamparli direttamente.
Ovvio dopo serve ferro da stiro, cloruro ferrico, basetta ecc..
La Veroboard è più immediata ed è più facile e pulita la realizzazione
"Si sapis, sis apis"

DavideTn

Il sample arriva presto, volevo prima boxarlo perché l'ho provato solo nella modalità test e in versione ragno, quindi c'è un po' di rumore di fondo...spero sparisca una volta boxato.
Lo schema per il collegamento del 3pdt è giusto così? Ne ho viste talmente tante versioni che non sapevo come collegarlo... anzi...vi chiedo, c'è un perché bisogna utilizzare un wiring al posto di un altro o uno vale l'altro??

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

Aleter

Quella che hai usato è una delle più corrette (è quella di madbean). Alcuni schemi sono uguali a livello i connessioni e cambia solo il wiring dei pin. Esistono poi delle variazioni invece circuitali, questa è quella canonica che quando sei in bypass mette a massa l'input del circuito, esiste poi la versione che mette a massa anche l'output quando il pedale è in bypass (ma questa per vari motivi non si usa) ed esiste infine la versione che in bypass lascia flottanti sia input che output del circuito, ma in particolare questa è meglio non utilizzarla.


DavideTn

Perfetto, quindi posso stampare questo wiring e usarlo per le prossime creazioni!!
Grazie mille
:thanks:
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

Aleter

Per andare sul sicuro e non fare confusione ti consiglio di usare direttamente questo generico per tutte le realizzazioni che vuoi.
http://www.madbeanpedals.com/tutorials/downloads/StandardWiring_MBP.pdf

kappajolly

Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 10:52 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:48 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 10:46 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 10:35 AM
Citazione di: coccoslash il 29 Settembre, 2017, 08:06 AM
Citazione di: kappajolly il 29 Settembre, 2017, 07:28 AM
Complimenti davvero bravo ^^ Sì la veroboard, che non ho mai utilizzato, da davvero soddisfazione, sembra anche molto più professionale ^^
Bravo di nuovo e complimenti per la scelta del pedale
Più professionale no kappino.
Se mai da il mojo del mondo boutique.
La pcb è più professionale, soprattutto se personalizzata
No scusa con professionale non intendevo il vero senso della parola, la veroboard diciamo che è più improvvisata rispetto alla pcb che richiede tutto un lavoro dietro per crearla specifica e su misura... intendevo più da diyer, alla macgyver

beh..è l'esatto opposto  ::) ::)
Comunque al di la di questo..sarei curioso di sentire un sample di questa bella creazione!
:worthsample:
La veroboard nasce come un progetto neutro, poi con la punta del trapano l'adatti al tuo progetto
La pcb la devi simulare prima sul pcb per le misure esatte, stampare, rame, acidi, ecc ecc erro?
Cmq anche io sono curioso ^^ vai di suono cremoso :D
Si, la pcb appunto per questo è un po' più brigosa all'inizio, ma il risultato è più professionale.
Ma in realtà si trovano anche per la pcb, come per la vero, i progetti già fatti, basta stamparli direttamente.
Ovvio dopo serve ferro da stiro, cloruro ferrico, basetta ecc..
La Veroboard è più immediata ed è più facile e pulita la realizzazione
Infatti ^^

DavideTn

Ragazzi....certo che è un bel delirio boxare sti pedali, sarà anche fatto apposta per un 1590B ma la vedo una bella impresa riuscire a farcelo stare, ho provato ad appoggiare i potenziometri e mettere sopra la vero e mi sembra che i condensatori escano dal box per qualche millimetro, voi cosa fate?? Tenete le saldatore verso i pot o le tenete dalla parte del coperchio sotto??
Vedremo come va a finire
:facepalm2: :facepalm2:
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

Vu-meter

Citazione di: DavideTn il 05 Ottobre, 2017, 11:20 AM
Ragazzi....certo che è un bel delirio boxare sti pedali, sarà anche fatto apposta per un 1590B ma la vedo una bella impresa riuscire a farcelo stare, ho provato ad appoggiare i potenziometri e mettere sopra la vero e mi sembra che i condensatori escano dal box per qualche millimetro, voi cosa fate?? Tenete le saldatore verso i pot o le tenete dalla parte del coperchio sotto??
Vedremo come va a finire
:facepalm2: :facepalm2:

Io ( quando li facevo ) mettevo le saldature sotto ( componenti rivolti verso il coperchio inferiore ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



coccoslash

a me sembra un pò grandina la veroboard per un 1590b.
Avrei usato un 1590bb, soprattutto se hai aggiunto il secondo switch a pedale.
"Si sapis, sis apis"


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.