Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:18 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Costruiamo insieme un mixer blender su....veroboard

Aperto da marcellom, 19 Luglio, 2013, 10:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

DavideTn

Ragazzi ma questo pedale a cosa serve?? 😅😅😅😅
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

marcellom

Ciao Davide,  all'epoca mi serviva un pedale che miscelasse due effetti,  Muff e Electric Mistress nella fattispecie.. lo fa bene,  ma quando viene attivato e disattivato purtroppo fa un bump da paura.. per il resto funziona molto bene...

DavideTn

Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra.

marcellom

diegods

Ciao, intanto complimenti per la "guida" veramente ben fatta, ho fatto anche io il pedale ma vorrei capire se funziona bene facendoti questa domanda: una volta attivato il suono deve essere sempre "wet" e ruotando la manopola diminuisce leggermente, o deve passare da completamente"dry" a completamente "wet"? Il mio non fa sparire del tutto l'effetto collegato al send/return ma ruotando la manopola la differenza è minima. Altra domanda: c'è un effetto (distorsore, delay, chorus) con il quale si sente maggiormente la differenza? Così magari per testarlo uso quello. Grazie.

marcellom

Ciao, ti ringrazio per i complimenti :)  Sempre e comunque immeritati!  Lo riproverò ma quando il pot è  su dry... e tutto dry!  Provalo con un muff o un distorsore potente.... sentirai meglio, gli effetti ambientali sono piu "sottili".
Ti aggiorno quanto prima.  Ne approfitto per farti una domanda: se attivi il pedale.. fa in grosso bump di attivazione?  Il mio ne è affetto ma non avendo modo di metterci le mani attualmente vorrei sapere se è normale per il progetto... oppure se ho qualche cap da sostituire :)

diegods

Grazie per la risposta immediata, l'ho provato con un distorsore mesa e con quello non si sente quasi la differenza tra "dry" e "wet" quindi ho paura che ho qualche problema  :'( , hai idea di cosa potrebbe essere? Per quanto riguarda invece il "bump" al momento dell'attivazione, no a me non lo fa, forse qualche massa?!

marcellom

Penso più a condensatori scarsissimi (di tayda)  bene :)  Per quanto riguarda il pedale,  se. hai una lente,  inizia a verificare se ci sono ponticelli di rame che non dovrebbero esserci e se trovi qualche saldatura fredda.  Secondariamente verifica i valori dei componenti e se sono montati nel posto giusto.  Il debug non è mai indolore purtroppo :(

diegods

marcellom

diegods

Funziona perfettamente adesso :guitar: era un ponticello di quelli piccoli che si era spezzato e non si riusciva a vedere ad occhio nudo, sostituito quello va che è una meraviglia, grazie ancora per l'aiuto, buona musica  :thanks:

marcellom

Fantastico.... sono soddisfazioni eh?  A proposito... sempre bump inesistente oppure ora che funziona.... si fa sentire?

diegods

Eh, guarda dopo che l'ho sistemato l'ho solo provato in cuffia con guitar rig e sembrerebbe che non lo fa, però per dirtelo con sicurezza appena posso lo provo sull'ampli e ti dico, pensa che a me questo problema lo da un cry baby che io stesso ho modificato in TB  :-\

marcellom

Se  ti capita  provolo anche in pedaliera... e se ti ricordi,  fammi sapere :)

Bigmuff

Progetto interessante,  proprio ciò che cercavo... o quasi!
Ho una discreta manualità nell'assemblaggio, ma in progettazione... lasciamo stare!  :cry2:

Io avrei a necessità di inserire il blender in un pedale volume è avrei bisogno di 2 regolazioni :
-1 pot per la regolazione della % massima di wet
-modulazione del dry/wet tramite il potenziometro del pedale.

Sapreste dirmi dove collegare quest'ultimo? Se lo mettessi sul return del loop?
Grazie

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.