Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 11:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Collegare 2 pcb

Aperto da kappajolly, 27 Febbraio, 2015, 10:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

bigpiero

Nel TS c'è ed è R19, e nel muff è R27
 

bigpiero

Quindi le hai già sulla pcb
 


kappajolly

Citazione di: bigpiero il 28 Febbraio, 2015, 06:03 PM
Quindi le hai già sulla pcb

Quindi di quello schema posso omettere le 2 resistenze 2k2?

bigpiero

Aspè aspè non togliere nulla. Se le hai sulla pcb mooolto meglio. Non hai componenti in giro. Nelle pcb dovresti avere dei pad dove collegare il led. Posta anche i layout se riesci per favore.
 

Moreno Viola




Se ti riferisci a questo schema postato da Piero, nel tuo caso dove hai già le resistenze per i led sulla PCB, le due da 2,2Kohm le devi escludere, perchè lo schema di tagboard è pensato per aggiungere uno switch e un led e renderli true bypass, circuiti che in origine non lo erano.
Però non sono così sicuro che si possa usare quello schema perchè le due RLed sono collegate tra di loro esternamente ai rispettivi circuiti.  :-\
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


kappajolly

Questa è la pcb del ts808:



questa è la pcb del muff:


bigpiero

Perfetto visto nel layout del TS hai R19 in corrispondenza con il pad LED. Poi hai anche il disegno con tutto il wiring dei componenti estremi. Tu salda esattamente cosi. Solo dal 3PDT non vai al jack out ma segui i collegamenti come dalla mia immagine. Stessa cosa per il muff solo che da li vai al jack out.
Scusa se alcune cose te le ho ripetute. Spero nuovamente di non essere stato troppo contorto.
 


bigpiero

Comunque la documentazione mi sembra molto completa. Hai schema layout e off-board wiring. E anche la sistemazione dei componenti nelle pcb è buono (quella del muff mi piace più quella che mi sono disegnato io, è più didattica...). Interessanti questi kit.
 

kappajolly

Ma che contorto e ripetitivo ^^ sei stato e siete stati disponibilissimi e gentilissimi ^^ quindi non aggiungo nessuna resistenza o led ma collego semplicemente le due pcb tramite gli in e gli out^^
Ps ma secondo voi la mia è un'idea stupida?

bigpiero

esattamente i led e le resistenze le hai nei tuoi kit.
l'idea non è assolutamente stupida. anzi... da quando marcello mi ha fatto scoprire i pregi di usare il ts davanti al muff, lo uso solo così. come dice lui, lo educa. poi se serve più grezzo lo uso da solo.
l'idea è ottima. in un solo pedale vai da un overdrive classico a una distorsione spaccamuro. cosa vuoi di più.
se e quando riprenderò a costruirmi qualcosa, farò solo pedali doppi.
ho già un doppio ts: uno lo uso come od classico mentre l'altro è impostato come booster. e sono ultra soddisfatto, perchè in un solo pedale ho almeno sei suoni diversi. due TS leggermente diversi come sezione di equalizzazione e per ognuno due tipi di clipping.
i prossimi doppi saranno un altro booster/overdrive (ma non TS...), un tremolo/chorus, e poi bo, qualche altro verrà fuori.
quindi per me è una scelta ottima!!!!
 

kappajolly

Citazione di: bigpiero il 01 Marzo, 2015, 10:56 AM
esattamente i led e le resistenze le hai nei tuoi kit.
l'idea non è assolutamente stupida. anzi... da quando marcello mi ha fatto scoprire i pregi di usare il ts davanti al muff, lo uso solo così. come dice lui, lo educa. poi se serve più grezzo lo uso da solo.
l'idea è ottima. in un solo pedale vai da un overdrive classico a una distorsione spaccamuro. cosa vuoi di più.
se e quando riprenderò a costruirmi qualcosa, farò solo pedali doppi.
ho già un doppio ts: uno lo uso come od classico mentre l'altro è impostato come booster. e sono ultra soddisfatto, perchè in un solo pedale ho almeno sei suoni diversi. due TS leggermente diversi come sezione di equalizzazione e per ognuno due tipi di clipping.
i prossimi doppi saranno un altro booster/overdrive (ma non TS...), un tremolo/chorus, e poi bo, qualche altro verrà fuori.
quindi per me è una scelta ottima!!!!


Oh grazie tantissimo** per me è una soddisfazione perché le idee non mi mancano e che non ho la teoria... ho fatto per giunta il classico :S cmq come case sapete dove posso comprarlo? Perché sono piccoli quelli che vendono dedicati, ossia 21 cm... vorrei un qualcosa alla Peter cornish... alla ferramenta se prendo quelle scatole di alluminio? Io mi spavento per la messa a terra se fa ronzii ecc

bigpiero

l'importante e avere la voglia e la curiosità, poi anche io mica ho fatto studi specifici. leggendo e frequentando forum si impara quello che serve per coltivare questo hobby.
se posso darti un consiglio la prima cosa è imparare a leggere gli schemi, a riconoscere i componenti e grossomodo le funzioni che hanno. in rete c'è molta documentazione utile ma abbastanza semplice per farsi una buona infarinatura.
Tube Screamer Frame Definition questo è un esempio. ogni pedale ha diverse sezioni con funzioni specifiche. qui analizza i vari blocchi e ne spiega i funzionamenti.
per quanto riguarda i box, non saprei. io ne ho trovato una serie nel negozietto in città dove mi rifornisco ma non mi ricordo la marca.
 

kappajolly

Citazione di: bigpiero il 01 Marzo, 2015, 12:47 PM
l'importante e avere la voglia e la curiosità, poi anche io mica ho fatto studi specifici. leggendo e frequentando forum si impara quello che serve per coltivare questo hobby.
se posso darti un consiglio la prima cosa è imparare a leggere gli schemi, a riconoscere i componenti e grossomodo le funzioni che hanno. in rete c'è molta documentazione utile ma abbastanza semplice per farsi una buona infarinatura.
Tube Screamer Frame Definition questo è un esempio. ogni pedale ha diverse sezioni con funzioni specifiche. qui analizza i vari blocchi e ne spiega i funzionamenti.
per quanto riguarda i box, non saprei. io ne ho trovato una serie nel negozietto in città dove mi rifornisco ma non mi ricordo la marca.


ti ringrazio ^^ a me è l'inglese che un po' mi inibisce, ma se poi è una cosa che ritengo importante e mi stimola anche il turco affronto xD


bigpiero

 

Max Maz

Citazione di: kappajolly il 01 Marzo, 2015, 05:06 PM
ti ringrazio ^^ a me è l'inglese che un po' mi inibisce, ma se poi è una cosa che ritengo importante e mi stimola anche il turco affronto xD

:quotone:


Max  :sherlock:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.