Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 07:26 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

chiarimento layout (foto delay pag.3)

Aperto da Alepar, 13 Gennaio, 2013, 10:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

6FH

Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, il tono ok!!!

Ma anzicchè fare mille paciughi con le resistenze da collegare ai fili...vai di trimmer e sei ok!

http://www.musikding.de/Passive-parts/Potentiometers/Trimpots/Piher-trimm-pots-15mm:::306_50_53_256.html

Scegli il corrispettivo del pot che vai a sostituire, ed il gioco è fatto!

:mypleasure:

:hi:

marcellom

Citazione di: 6FH il 16 Gennaio, 2013, 05:28 PM
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, il tono ok!!!

Ma anzicchè fare mille paciughi con le resistenze da collegare ai fili...vai di trimmer e sei ok!

http://www.musikding.de/Passive-parts/Potentiometers/Trimpots/Piher-trimm-pots-15mm:::306_50_53_256.html

Scegli il corrispettivo del pot che vai a sostituire, ed il gioco è fatto!

:mypleasure:

:hi:
Quotone....segui il consiglio del maestro jedi 6HF  :eheheh:


Alepar

grazie jamblers!

nel frattempo la scatolina per il delay è quasi pronta...

Vigilius

Citazione di: Alepar il 16 Gennaio, 2013, 08:57 PM
grazie jamblers!

nel frattempo la scatolina per il delay è quasi pronta...

Lo sai che per le eventuali grafiche qui ce VU l'artista del pedale!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar

Citazione di: Vigilius il 16 Gennaio, 2013, 09:00 PM
Citazione di: Alepar il 16 Gennaio, 2013, 08:57 PM
grazie jamblers!

nel frattempo la scatolina per il delay è quasi pronta...

Lo sai che per le eventuali grafiche qui ce VU l'artista del pedale!

i pedali di Vu sono meravigliosi!! mi è rimasto impresso l'hair dryer!!

Vigilius

Citazione di: Alepar il 16 Gennaio, 2013, 09:04 PM

i pedali di Vu sono meravigliosi!! mi è rimasto impresso l'hair dryer!!

Assolutamente mitico!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


6FH



Son of Aleric

Ale?

:worthless:

:worthvideo:

:worthsample:


(...tanto per non sbagliare)
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



NergalRock

se per gli altri il rock è solo musica....per me è la vita!

Alepar

pazientate...a pedali montati arrivano  :cheer:

Alepar

Nel frattempo vi propongo un'altra mia riflessione: avendo a disposizione due switch dpdt volevo usare quelli per fare il collegamento indicato nel file pdf in allegato (non-true bypass con led); numerando i piedini in questo modo:

1    4
2    5
3    6

per mandare a massa l'output dell'effetto quando questo è disinserito basta che colleghi il piedino 6 al piedino 1 o mi sfugge qualcosa per cui ciò non si può fare?

EDIT: mi sa che mi rispondo da solo: non si può fare perchè in questo wiring l'input-lack è sempre collegato all'input del circuito e quindi sarebbe come cortocircuitare il jack...giusto o l'ho sparata?

rinuncerò a mandare a massa l'output dell'effetto allora...è parecchio sconsigliato? ho visto che in molti effetti non sempre l'output (o l'input) del circuito vengono mandati a massa

6FH

Ale scusami...guarda che nell'allegato l'output, così come l'input, sono assolutamente già collegati a massa!

Nello specifico, sono i cavi neri che vanno dal DC Jack allo sleeve dell'output, per poi andare allo sleeve dell'input, che poi termina sulla pcb.

Questo wiring ha l'estensione generalizzata per box di qualsiasi tipo, quindi anche per quelli non conduttivi.

Nei pedali con box metallici basterebbe infatti solo uno dei collegamenti, e quindi basterebbe solo quello dal DC Jack all'input, che poi finisce nella pcb.

Ad ogni modo, l'importante è che tu sappia che il wiring che hai postato è già dotato di collegamento a massa sia dell'input che dell'output!

:hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

Alepar

Citazione di: 6FH il 17 Gennaio, 2013, 01:16 AM
Ale scusami...guarda che nell'allegato l'output, così come l'input, sono assolutamente già collegati a massa!

Nello specifico, sono i cavi neri che vanno dal DC Jack allo sleeve dell'output, per poi andare allo sleeve dell'input, che poi termina sulla pcb.

Questo wiring ha l'estensione generalizzata per box di qualsiasi tipo, quindi anche per quelli non conduttivi.

Nei pedali con box metallici basterebbe infatti solo uno dei collegamenti, e quindi basterebbe solo quello dal DC Jack all'input, che poi finisce nella pcb.

Ad ogni modo, l'importante è che tu sappia che il wiring che hai postato è già dotato di collegamento a massa sia dell'input che dell'output!

:hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi: :hi:

pardon! noto che ho posto in modo un pò equivoco domanda:
l'output e l'input intesi come jack sono sempre a massa (quello è chiaro, sono sempre collegati con tutte le masse), intendevo proprio l'output della pcb (filo blu): alcuni wiring (solitamente su 3pdt) sono strutturati in modo che, ad effetto bypassato, il "filo blu" vada a massa...immagino sia per evitare che alla riaccensione dell'effetto ci siano delle "code" di quando l'effetto era acceso prima...e quindi chiedevo se il non farlo può comportare qualcosa (oltre alle eventuali code) dato che molti effetti appunto non ce l'hanno


6FH

Ah ok, ora si che ho capito bene la domanda!!!
Scusa, avevo capito tutt'altro...  :etvoila:

Ora do un occhio per bene...
:hi:

6FH

Dunque, formalmente il segnale out della pcb non credo finisca a massa, nemmeno con i footswitch a 3pdt, tantomeno nel True Bypass.

Mi linkeresti uno schema di wiring in cui, se il segnale è bypassato, l'out del circuito vada a massa?

Mi sa che imparo qualcosa che non sapevo!  :ookk:

Grazie!!!

Ad ogni modo il wiring allegato da te è perfettamente verificato, quindi vai tranquillo!!!

:sisi:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.