Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

29 Settembre, 2024, 01:16 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Century - diario del primo pedale DIY (sample pag.13)

Aperto da Cris Valk, 18 Novembre, 2014, 08:46 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Nel caso di Cris, le piste sono interne tra due strati di materiale. Lui ne ha 'sbucciato' uno e ha denudato una parte di traccia.
Secondo me basta ricoprirla e sei a posto...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Ah ecco ora si spiega tutto!Vedi Zus,abbiamo imparato qualcosa di nuovo! ;)
Ok il nastro per ricoprire ,ma la pista di rame che non c'è diventa un problema allora?non so se si attacca lo stagno alla plastica :uhm:

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zuswin

Citazione di: Vu-meter il 14 Gennaio, 2015, 07:06 PM
Nel caso di Cris, le piste sono interne tra due strati di materiale. Lui ne ha 'sbucciato' uno e ha denudato una parte di traccia.
Secondo me basta ricoprirla e sei a posto...
Si, ma oltre a sbucciare lo strato che copre le piste, Cris ha detto di aver fatto saltare anche la parte di rame.. quindi nel caso non sia stata interrotta la traccia, basterebbe coprire con il nastro isolante la parte sbucciata per proteggere la traccia, altrimenti bisognerebbe fare un ponte (magari saldando la parte di rame saltata)..giusto?

Ovviamente a Cris è tutt ok  :D!

zuswin

Citazione di: Cris Valk il 14 Gennaio, 2015, 07:18 PM
Ah ecco ora si spiega tutto!Vedi Zus,abbiamo imparato qualcosa di nuovo! ;)
Ok il nastro per ricoprire ,ma la pista di rame che non c'è diventa un problema allora?non so se si attacca lo stagno alla plastica :uhm:
"ma la pista di rame che non c'è diventa un problema allora?"
:D vedi che hai ancora il dubbio? ce l'ho anche io! quindi significa che non abbiamo ancora imparato  :laughing:

Cris Valk

Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

bigpiero

Allora se è saltata solo la protezione sopra il rame non succede nulla di nulla. E non è necessario rimetterci nulla. Se è saltata la pista di rame bisogna necessariamente ripristinarla. Basta usare un pezzo di reoforo di avanzo. Per saldarlo dovrai grattare un po' di protezione alle due estremità del "buco". Occhio che le piste saltano o per azione meccanica, l'hai grattata v oi a per sbaglio, o per troppo calore, cioè saldando hai indugiato troppo.
 

Cris Valk

Ok grazie Piero!

Credo sia saltata per via del calore,ho il saldatore quasi al massimo e lo stagno fa ancora fatica a sciogliersi...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


Cris Valk

Era meglio se lo lasciavo com'era...ora che ho tagliato i cavi in eccesso,dissaldato e risaldato adesso non va piu' come dovrebbe...

Il LED non si accende il tono non funziona e il pot del volume funziona al contrario...e se lo metto al minimo verso destra comunque il pedale non si ammutolisce...pero' ho smanettato e ho tirato fuori un suono che mi piaceva!

Ma lo preferivo senza problemi!
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

Io dalle foto non avevo visto che la pista si fosse interrotta, mi sembrava solo sbucciata la parte plastica...
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Purtroppo o è la macchina fotografica economicissima o sono io che non riesco a mettere a fuoco gli oggetti troppo vicini...pero' si ne sono saltate alcune...
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Cris Valk

Oppure mandarlo a qualcuno che lo debugga al posto mio! :sarcastic: :sarcastic: :sarcastic:
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 


zuswin

Cris, fai una foto al circuito, e segna con le frecce tutti i punti dove noti che il tracciato è stato interrotto.. penso che potrai risolvere il tutto senza problemi con le tue mani! non ti arrendere all'ultimo ostacolo  :abbraccio:

Cris Valk

Grazie del supporto Zus! :abbraccio:

Ma il circuito va anche se è saltata qualche pista,è solo che forse a risaldare il tutto ho sbagliato qualcosa e il pedale non funziona come dovrebbe normalmente...a parte il LED,quello si accende solo se lo tocco io,non si fa toccare dagli altri!

Forse è meglio se chiedo ad Omar,magari lui sa...

Uff ne devo fare di strada ancora prima di poter meritare la medaglia dei DIYers :'(
Sometimes I wish I'd never been born at all...

 

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.