Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

28 Settembre, 2024, 09:33 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Big Muff Green Russian version

Aperto da Sordello83, 29 Agosto, 2012, 02:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sordello83

Ahahahahah!

Pillola bianca...inizio con il re-wiring e vi aggiorno più tardi

Buona giornata

Ciao
Pier

marcellom

dacci dentro e..fai con calma... :ookk:



marcellom

Pier,  quando è in bypass il suono pulito passa?  o ancora no?  quello DEVE passare,  se no i casi sono tre:
a)  cavo chitarra rotto (se lo colleghi direttamente all'ampli va,  giusto?
b)  il jack in rotto?  con il cavo della chitarra inserito,  potresti verificare la continuità tra il tip del jack della chitarra e il tip del jack di ingresso dell'effetto?
C)  stessa cosa per il jack d'uscita 
ps prima di saldare,  sei riuscito a verificare la continuità dei cavetti del wiring?
facci sapere....

marcellom

seguiamo il percorso del segnale..il segnale passa:
In caso di effetto "ON"
tra il tip del jack di ingresso e il primo pin in alto a sinistra del 3pdt..poi al corrispondente sotto (tramite l'interrutore chiuso) e all'IN dell'effetto.
Dal pot del volume, parte e va al 3dpt, dal pin corrispondente sottostante va all'out dell jack....

in caso di effetto "OFF"
dal jack tip di ingresso al 3pdt, il solito in alto a sinistra, da li con un ponticello al pin in basso a destra
attraverso l'interrutore chiuso, il segnale passa al pin centrale corrispondente a quello in basso a destra e da li va in out
Il compitino assegnato, è quello di verificare in ogni tratta di cavo la continuità del segnale, con l'uso del tester..


Sordello83

Ciao Marcello,

Edit sul post precedente: penso che il problema fosse al di fuori dei mio pedalino (ho probabilmente un problema su un canale della mia scheda audio...(cambiato ingresso sulla scheda audio e tutto e' andato).

Rimane da sistemare soltanto il LED...ora ci do uno sguardo (non si accende)!

Il pedale suona discretamente... più tardi posto qualche sample...

Che dire, ho imparato più in questi 2 giorni parlando con Voi che negli ultimi anni da autodidatta...

Vi ringrazio di cuore :)

Ciao,
Pierfrancesco

marcellom

Pier, sono felicissimo per te, e anche per noi...
Non è facile fare "assistenza" a distanza, si trascurano cose che saltano subito all'occhio quando lavori direttamente sul campo..
I muff, per suonare bene, devono essere collegati ad un ampli valvolare a volume abbastanza alto.....viceversa potrebbe uscire un suono piuttosto zanzaroso..
Tu vai dentro la scheda audio, da quello che ho capito...
Beh, sei nel posto giusto..hai i migliori esperti qui per ottimizzare il tuo setup e ottenere il meglio possibile dal tuo rig...
Avrai capito che non sto perlando di me  :laughing:
Per il led: collegalo direttamente al jack di alimentazione, ma non dimenticare la resistenza se no, bruci il led..ma lo saprai già...
Ok Pier...spero che tu possa riprendere la tua attività diyer..
Ti informo che su jamble trovi anche il necessario per la realizzazione del ram's head...poi ci sono i bellissimi pedali Made in Jamble da Vu...
Ok, sto parlando troppo..
un saluto e..resta con noi..
ciao
m.


Vu-meter

Citazione di: Sordello83 il 30 Agosto, 2012, 12:00 PM
Ciao Marcello,

Edit sul post precedente: penso che il problema fosse al di fuori dei mio pedalino (ho probabilmente un problema su un canale della mia scheda audio...(cambiato ingresso sulla scheda audio e tutto e' andato).

Rimane da sistemare soltanto il LED...ora ci do uno sguardo (non si accende)!

Il pedale suona discretamente... più tardi posto qualche sample...

Che dire, ho imparato più in questi 2 giorni parlando con Voi che negli ultimi anni da autodidatta...

Vi ringrazio di cuore :)

Ciao,
Pierfrancesco

Oilà , grande Pier, sono contento !  :ookk: :yeepy:

Grazmde anche Marcello, però, un'assistenza meravigliosa . Grazie Marcello anome di tutti noi ! :thanks:

:iloveu:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Sordello83

Si, definirei meravigliosa l'assistenza di Marcello, senza dubbio :)

Grazie mille di nuovo!

Ho terminato l'opera: ho il LED funzionante ed ho dovuto ricablare il pot del sustain (pare che i pin 1 e 3 dello schema di montaggio siano invertiti).

Per questioni di test lavoro con la scheda audio ed il mio fido macbook: lunedì prossimo vado in sala prove a tetare il pedale a tutta birra con il mio Laney LC-30 valvolare: devo dire comunque che nonostante la mancanza dell'ampli dai test effettuati con il computer viene fuori un suono niente male (nel pomeriggio mi piacerebbe condividerlo con Voi :))

Per il momento voglio continuare a lavorare su questo pedale, prestando attenzione all'involucro (verniciatura e decals --> seguito' le guide pratiche che avete gentilmente redatto!).

Prossimi 2 progettini in cantiere (per i quali ho già' a disposizione il materiale) per i quali partiro' dalla realizzazione della PCB (no kit):
- La Rata (ProcoRat Clone)
- Trotsky overdrive con diodi germanici (beavis audio)

A dopo per i samples del big muff russian green...

Buon pranzo

Ciao,
Pier




marcellom

Grande Pier :D
qui di sample siamo avidi,  per il resto piacere nostro,  penso di parlare anche a nome di Vu... l'admin più buono di tutto il WWW ;D
buon pranzo anche a te Pier....

Sordello83

Ciao Marcello,

Grande piacere mio, davvero :)

Allora, ho registrato un paio di minuti cambiando le regolazioni del sustain e tone: per farvi apprezzare il suono ho deciso di suonare accordi pieni.

http://www.mediafire.com/?z0d9wi20fi5c61d

Set-up:
Chitarra (Fender Strato) --> BigMuff Clone --> Saffire PRO 24 (interfaccia audio esterna) --> Macbook/Garageband

Fatemi sapere che ne pensate!

Ciao,
Pier

marcellom

Caspita Pier, una meraviglia...davvero...
mi verrebbe voglia di costruirne uno..ma ho già qualche lavoro in fase di realizzazione..non buttiamo troppa carne sul fuoco  :laughing:
Cmq sarei curioso di sentirlo in catena con altri effetti, boostato e processato..(curiosità gilmouriana)
Bravissimo Pier, grazie per il sample..una vera chicca  :ookk: :ookk: :ookk:

Vu-meter

Se questo è il suono in diretta, figurati che combina in un ampli !!  :jawdrop:


Splendido !!!  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Bel lavoro Pier !!   :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Adesso non resta che creargli una bella confezione, degna di cotanto pedale !  ;D

Se sei un gilmouriano convinto ( a proposito, perchè non ci dici qualcosa di più te nella sezione MI PRESENTO;D ) potresti prendere spunto da QUI ...  :sbavv: :sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Io non amo i Muff, ma questo per essere in diretta suona pure bene!  :eeek:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Sordello83

Grazier per i vostri commenti!

Abbiamo la stessa opinione  :D

Lo faccio volentieri nell'apposita sezione Vu...


Ciao,
Pier

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.