Jamble Forum
DIY - L'angolo del Do It Yourself / Homemade => Effetti DIY => Discussione aperta da: Davo il 19 Ottobre, 2016, 03:16 AM
Ciao ragazzi
è arrivato per me il momento di prendere un gruppo di alimentazione con uscite separate stile voodoolab.
finora tiravo avanti con dc brick, 1spot e roba varia.
negli anni però sono aumentati a tal punto che tra poco dovrò prendere una pedaliera solo per le alimentazioni.
peraltro il suono ne risente
ora, per risolvere il problema dovrei prendere almeno un paio di voodoolab o roba simile e avere la fortuna di trovare i voltaggi che utilizzo (9v, 12v, 18v)
a questo punto mi chiedevo...ma costruirla da solo?
qualcuno ha già provato?
Davo non offenderti ma con l'esperienza che hai non metterei mano ad un alimentatore. Per prima cosa è una questione di sicurezza nel primario del trasformatore avresti una tensione potenzialmente mortale. Secondo aspetto da non sottovalutare è che comunque sono circuiti complessi e che per funzionare correttamente vanno realizzati a regola d'arte altrimenti si rischiano ronze a non finire o tensioni di alimentazione non corrette. Prima di mettere mano a simili progetti dovresti approfondire qualche nozione base di elettronica, capire bene tensione e corrente e come misurarle. Fai altra esperienza con OD e pedali o piccoli circuiti e nel frattempo comprati un buon alimentatore.
Ahahahah hai perfettamente ragione.
Il Davo allo spiedo non è il massimo :D
Davo segui il consiglio di Ale, cmq in un noto sito di diyers italiano c'è un progetto ben fatto per costruire un'alimentatore a più uscite con massa separata, io, vista la difficoltà del progetto, me lo sono fatto costruire dal disponibilissimo Franco che ha fatto un eccellente lavoro. E' silenziosissimo e ci posso attaccare di tutto, anche fuzz al germanio.