Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

18 Novembre, 2024, 11:36 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Nuova sezione lezioni dal tubo ?

Aperto da Vu-meter, 09 Giugno, 2012, 01:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Secondo voi può essere utile o meno una sezione che raccolga lezioni varie da You tube ?

Sììì !!! ottima idea !!
3 (100%)
Bho ?! non saprei ...
0 (0%)
La trovo inutile
0 (0%)

Totale votanti: 3

Vu-meter

Come da oggetto, stavo pensando di creare una nuova sezione dove raccogliere lezioni varie da You Tube , magari divise per difficoltà e tipologie : arpeggi ,scale, modi, riffs, ecc..

In questo modo entrando in una sezione l'utente troverebbe decine di lezioni dei vari argomenti senza perdersi nei meandri, in modo molto meno dispersivo ... inoltre, tutti potremmo partecipare inserendo una lezione che abbiamo trovato interessante ..

Che ne pensate ? Aspetto la vostra opinione !!!

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 09 Giugno, 2012, 01:04 PM
Come da oggetto, stavo pensando di creare una nuova sezione dove raccogliere lezioni varie da You Tube , magari divise per difficoltà e tipologie : arpeggi ,scale, modi, riffs, ecc..

In questo modo entrando in una sezione l'utente troverebbe decine di lezioni dei vari argomenti senza perdersi nei meandri, in modo molto meno dispersivo ... inoltre, tutti potremmo partecipare inserendo una lezione che abbiamo trovato interessante ..

Che ne pensate ? Aspetto la vostra opinione !!!

Direi ottimo.
Peró ci vorrebbe qualcuno che le controlla fino in fondo: per la qualità proposta e che non ci siano dei doppioni con altre lezioni.
Sul tubo su trova di tutto e di piú, dalle lezioni interessantissime alle ciofeche.
Lezioni mirate ai beginner o ai super-smanettoni, bisognerebbe mettere anche il grado di difficoltà.

4Roses

4RosesGroove

Se posso dare subito un mio contributo, il mio metodo d'insegnamento ha attinto a piene mani dai video del chitarrista Riccardo Chiarion.
Ritengo che siano insegnamenti di ottima qualità e ben strutturati.
Si abbinano a dei libri che l'autore ha scritto, ma si possono seguire le lezioni Anche senza.

Lascio il link, che poi "gli addetti ai lavori" potranno, un pó per volta, postare le lezioni in una sezione dedicata.

http://www.youtube.com/user/goriziajazz

4Roses

marcellom

l'idea mi sembra fantastica e vi dico perché: essere presi per mano e condotti in un percorso video didattico ben strutturato è  una grande possibilità di crescita e arrichimento del bagaglio musicale dei membri della comunità.  Il tubo è pieno di materiale... ma se lo filtrate  voi,  che avete cognizione di fatto. . fate un grande servizio per tutti.. bravi,  grazie,... bis!!!

Vu-meter

Uhm.. se la cosa dovesse trovare il consenso popolare, scatterebbe l' esigenza di un nuovo moderatore per la sezione, che verifichi che non si creino macelli ...

Qualcuno se la sente ? Volontari ?

:iwantu:   ( smile per l'occasione, anche se odio il personaggio )

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

4RosesGroove

Citazione di: Vu-meter il 09 Giugno, 2012, 04:35 PM
Uhm.. se la cosa dovesse trovare il consenso popolare, scatterebbe l' esigenza di un nuovo moderatore per la sezione, che verifichi che non si creino macelli ...

Qualcuno se la sente ? Volontari ?

:iwantu:   ( smile per l'occasione, anche se odio il personaggio )

Io non posso, vado in tournée con i Deep Purple...ah ah ah!

4Roses

Berk

Citazione di: 4RosesGroove il 09 Giugno, 2012, 04:51 PM

Io non posso, vado in tournée con i Deep Purple...ah ah ah!

4Roses

E rubi il posto a Virgilius?  :laughing:

Comunque io sono favorevolissimo alla sezione.. ci sono tante cose che mi piacerebbe approfondire  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Ammesso che ne fossi capace una volta di sicuro ora non sono più in grado di suonare con gente veramente in gamba, figuriamoci i Deep Purple!  :cry2:

Oggi ho suonato live nel teatro della mia scuola: preparato 5 pezzi, ma suonati solo due in condizioni praticamente disperate. Mi sono fatto un'idea molto precisa di molte cose come dei limiti del Blackstar che con il master oltre la metà comprime molto il suono, perde in dinamica ed ha molti, troppi per me, medi anche con gli stessi praticamente a zero. In compenso ha un'uscita emulata che risolve tutti i problemi di microfonaggio.

Ho anche scoperto che il 70% della mia pedaliera non serve a nulla in quanto nessuno riesce a sentire la differenza di certe sfumature a certi livelli di suono; il 90% delle finezze che sento in camera mia si perdono completamente in un teatro da 650 posti.

La Classic Player 60 anche se messicana invece si è difesa alla stragrande.

Mi sa che aprirò un post sull'esperienza; sto anche seriamente mettendo in dubbio l'utilità di un ampli a valvole specie dopo averlo trasportato in una giornata afosissima!!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2012, 06:31 PM
Mi sa che aprirò un post sull'esperienza; sto anche seriamente mettendo in dubbio l'utilità di un ampli a valvole specie dopo averlo trasportato in una giornata afosissima!!!!!!!!!!

Te ne saremmo grati !!! :thanks: , potrebbe servire a moltissimi !  :ookk:

Invece delle sezioni che ne dici ?

Nel frattempo "by popular demand" (:fool:) ho aperto la nuova sezioni con varie sottosezioni, che certamente cresceranno ancora moltissimo ..

Almeno potremo essere meno dispersivi nelle ricerche sul tubo ...

Vu-meter

P.S. : siete tutti invitati a partecipare !  :ookk:

Se servono nuove sezioni , basta dirlo ...

4RosesGroove

Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2012, 06:31 PM
Ammesso che ne fossi capace una volta di sicuro ora non sono più in grado di suonare con gente veramente in gamba, figuriamoci i Deep Purple!  :cry2:

Oggi ho suonato live nel teatro della mia scuola: preparato 5 pezzi, ma suonati solo due in condizioni praticamente disperate. Mi sono fatto un'idea molto precisa di molte cose come dei limiti del Blackstar che con il master oltre la metà comprime molto il suono, perde in dinamica ed ha molti, troppi per me, medi anche con gli stessi praticamente a zero. In compenso ha un'uscita emulata che risolve tutti i problemi di microfonaggio.

Ho anche scoperto che il 70% della mia pedaliera non serve a nulla in quanto nessuno riesce a sentire la differenza di certe sfumature a certi livelli di suono; il 90% delle finezze che sento in camera mia si perdono completamente in un teatro da 650 posti.

La Classic Player 60 anche se messicana invece si è difesa alla stragrande.

Posto le mie impressioni su quanto hai detto, nella rubrica amplificatori, recensione del Blackstar Club 40.

4Roses

4RosesGroove

Sul discorso degli effetti in live beh...é molto lungo!

Io mando tutto il suono al banco regia, viene smistato e processato, poi inviato ai finali e alle casse. Con il mixer si possono fare molte piú regolazioni inerenti all'effettistica ricevuta.
Il top sarebbe tri-amplificare il segnale, ma nel caso del Blackstar il finale non ha un Line Out (mi sembra,...boh)!

4Roses

Vigilius

Aprirò un post sulla mia ultima esperienza per non inquinare più questo
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 09 Giugno, 2012, 08:50 PM
Aprirò un post sulla mia ultima esperienza per non inquinare più questo

Grazie Vigi, sempre molto attento .  :abbraccio:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.