Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 07:10 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2018, 08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Buc

Citazione di: Mimmolo il 24 Luglio, 2018, 01:07 PM
Caro Francesco io sono stato lontano dal forum parecchi mesi per questioni analoghe.
Ho cercato altre realtà, non ne ho trovate neanche lontanamente simili.
Qui si respira un'aria di amicizia sempre, anche nei battibecchi tra chitarristi e tatuaggi o modelli di ampli o chitarre.
Questa realtà ha un prezzo da pagare, ma trovo che sia equo per ciò che dà in cambio
E Vu, mi piacerebbe berla qualche volta, quella birra insieme

:inchino:

Think jazzy, love bluesy and live rock !

Elliott

Vorrei aggiungere un'ultima considerazione sulla questione. Molti qui, difendono la regola in oggetto perché è principio indissolubile con l'esistenza di jamble stesso. Molti di questi - ed io appartengo alla categoria - non la capiscono fino in fondo, non la condividono ma hanno accettato di andare oltre, accettarla e conviverci. E lo manifestano pubblicamente senza alcun problema.
Jamble non è per chiunque. Jamble è per chi sa andare oltre a questa limitazione lasciando che il proprio orgoglio e la difesa dei propri principi scenda in campo in contesti più  seri.

guest2539

Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 01:16 PM
Citazione di: Daniele1981 il 24 Luglio, 2018, 01:03 PM
Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....

Al di là che  l'associazione Ac/Dc al demonio è notoria e dichiarata in ogni brano, in ogni gesto, in ogni parola, sei libero di NON condividere il regolamento e ci mancherebbe. Nessuno è obbligato a condividerlo ( cioè ad esserne d'accordo) .
Ciò che gli utenti sono obbligati a fare è RISPETTARLO, ossia, non violarne le norme.
Non viene chiesta una dedicazione a Jamble, ma solo di rispettarne il regolamento, anche se è strano, diverso da altri spazi, ecc..

Tutto qui.

Quel regolamento ha creato un ambiente che ha certamente dei limiti ma che tutto sommato credo sia tra i più belli del web.

Ringrazio Mimmo per il bellissimo post.  :goodpost: :iloveu:

TI scrivo questo solo per invitarti a fare una riflessione.

E' vero che gli ac/dc nell'iconografia sono associati ai vari cantanti che fanno le corna sul palco, alla chitarra diavoletto o testi che parlano del diavolo e dell'inferno; ma dovresti anche realizzare che questa analogia non è fatta per "omaggiare" il diavolo ma bensì per esprimere il senso di ribellione, aggressività e rock n'roll a cui è associata tale figura. Il milan, il manch. united o la nazionale del belgio ad esempio sono associati ai diavoli rossi per lo stesso motivo di ribellione e aggressività, non perchè siano satanisti....
anche un bambino che a carnevale viene vestito da diavoletto per te sarebbe un dannato dell'inferno?  ???

nella vita non esiste nulla di assoluto, certe iconografie esplicite semplicemente nascondono metafore implicite.

Poi questo  il mio punto di vista  :etvoila:
fatto sta che molto meglio avere 100 band come gli ac/dc che un solo rappresentante della chiesa pedofilo.

zap

Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2018, 02:03 PM
Vorrei aggiungere un'ultima considerazione sulla questione. Molti qui, difendono la regola in oggetto perché è principio indissolubile con l'esistenza di jamble stesso. Molti di questi - ed io appartengo alla categoria - non la capiscono fino in fondo, non la condividono ma hanno accettato di andare oltre, accettarla e conviverci. E lo manifestano pubblicamente senza alcun problema.
Jamble non è per chiunque. Jamble è per chi sa andare oltre a questa limitazione lasciando che il proprio orgoglio e la difesa dei propri principi scenda in campo in contesti più  seri.
Ecco diciamo che questo fa più chiarezza.

Buc

Perdonate la mia franchezza ma non riesco più a tenermi dentro questa cosa.

Francesco dice a Vu che è incoerente. Ma perdonami dove diavolo la vedi l'incoerenza ?
La coerenza è " un comportamento conforme alle proprie vedute " Il forum l'ha creato Vu...il regolamento lo ha scritto Vu sulla base delle sue convinzioni...il ban lo deciso e lo ha fatto Vu. Ma dove la vedi l'incoerenza ?  :-\

Diciamo le cose come stanno senza nascondersi...ti / vi da fastidio non poter fare quel che volete perché per te/voi la tua opinione è più giusta. Viva Dio/Angus young che sia cosi e che vi battiate per le vostre opinioni...ma ci sono sedi e sedi.
Qui è un posto dove certe cose non si possono fare e nessuno vi ha chiesto se siete d'accordo o no.

Ragazzi...nessuno  ha MAI chiesto la nostra opinione in materia.

Ci è stato solo detto la seguente frase... " Oh...ascolta...qui funziona cosi...che ti piaccia o meno. se ti iscrivi occhio a sta cosa e ti voglio bene...se non ti scrivi ti voglio bene uguale."

Per me quella regola è una cavolata senza precedenti....ma non c'è stato un referendum popolare che chiedeva a me o agli utenti di questo forum se abrogare o no quell'articolo del regolamento. 

Il mio punto di vista..... l'ho palesato a Vu in privato....e gli ho chiesto il perchè.
Lui ha trovato il tempo di scrivermi il pippone che lo spingeva a farlo.

Continuo a ritenerla una regola troppo restrittiva ma....mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui sia se sono giuste o sbagliate o se ritenute giuste o sbagliate.
Mi hanno insegnato che le regole ci sono.....a volte sono condivisibili altre volte no. E mi hanno insegnato a rispettarle in entrambe le situazioni.

Ma la vogliamo smettere ?

Si parla di Legge ?! Legge ?? E dove la vorresti applicare ?? in un forum ?? E quale desideri applicare ? Codice civile, penale ? Costituzione ? Regolamento del forum? magari anche con un occhio di riguardo alla giurisprudenza ?? Sia mai che sia stato portato davanti al Tar il diritto di parlare di pomodori nel forum dei metalmeccanici italia.

Ma come fate a ragionare cosi  ?

Sembrate i classici condomini che vogliono infrangere per forza una regola condominiale perchè va a loro vantaggio e la frustrazione del fatto che non riuscite a vincere vi porta sempre a battere quel chiodo.

Tutti pronti a giudicare il giusto e lo sbagliato...altri, i peggiori,... che aspettano che scoppi l'ennesimo caso (perchè è ciclica qui la cosa) ,  per ribadire il proprio disappunto attaccando fra le righe il gesto del ban, come i vecchietti che alle riunioni condominiali devono per forza rompere i cosi perchè i bambini giocano a palla fino alle 19.30 in cortile.

Che grado di maturità sociale avete raggiunto ragazzi ?

Cosa dite ai vostri figli se ne avete.... " Ragazzi....le regole ci sono ma in fondo.....se non le condividete fregatevene ?

zap

...stava diradandosi la nebbia [emoji6]

coccoslash

Citazione di: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:30 PM

Ci è stato solo detto la seguente frase... " Oh...ascolta...qui funziona cosi...che ti piaccia o meno. se ti iscrivi occhio a sta cosa e ti voglio bene...se non ti scrivi ti voglio bene uguale."

Cosa dite ai vostri figli se ne avete.... " Ragazzi....le regole ci sono ma in fondo.....se non le condividete fregatevene ?

Quoto e sintetizzo qui sopra i punti salienti di Buc. Non sono tipo da pippone (ma quoto parola per parola il suo intervento).
Anche io, tempo fa, avevo postato una cover di Paranoid suonata con la mia SG:

1) Video cancellato
2) Mi è stata spiegata la faccenda
3) Ho capito e ho preso atto del regolamento (in maniera concreta)
4) Ho messo sulla bilancia i fatti e i benefici
5) Sono rimasto e ne sono ben contento
6) Non vado comunque a messa la Domenica

Quindi?
Serve altro?
No perchè tanto il regolamento è li e non cambia.
Quindi?

In or Out Baby :etvoila:
"Si sapis, sis apis"

Moreno Viola

Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Buc

Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 02:50 PM
Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:

Ero in pausa....e stavo diradando la nebbia

luvi

Ragazzi... L'abbiamo detto tante volte...

I forum non sono organismi democratici nei quali la maggioranza fa le leggi!!

Sono spazi privati di proprietà di un amministratore, il quale sottopone correttamente a chi intenda iscriversi un regolamento preciso che, se non viene accettato in toto, sottintende automaticamente non più valida l'iscrizione stessa!

Quante volte abbiamo sottolineato come molti di noi (ed io sono tra questi) non condividano in alcun modo la regola qui contestata che vige su queste pagine?

Ciò non autorizza nessuno, però, a contravvenire a tale regola o a metterla in discussione immaginando di non incorrere in un provvedimento di qualche tipo.

Gridare allo scandalo, all'ingiustizia o alla censura dopo essersi messi nel mirino (sia pure involontariamente), non ha alcun senso perché non siamo in uno spazio pubblico e perché si tratta di regole dichiarate e precisate, delle quali viene richiesto esclusivamente e tassativamente il rispetto (non la sottoscrizione o la condivisione, dunque...)!!

Mi rendo conto che per chi sia appassionato di certi generi musicali o segua certi gruppi possa essere irritante ed estremamente limitante, sono perfino d'accordo con il fatto che questo elemento infici parte delle ragioni di partecipazione ad un forum che si occupi di chitarra e chitarristi.

Tuttavia, il rispetto di tale regola non può essere messo in discussione una volta che ci si è iscritti.

Del resto, se tanti di noi si sentono ad anni luce di distanza dalla concezione che la motiva e nonostante questo continuano a rispettarla ed a frequentare questo portale è evidente che sul piatto della bilancia ci sono elementi a favore che fanno propendere per restare!

Inviterei quindi ciascuno a fare questa analisi ed a ragionare su questo fatto: se su questo giudizio non ci si trovasse concordi, allora sarebbe davvero più corretto cambiare casa, piuttosto che contestarne una regola considerata cardine dal suo proprietario.

Almeno, io farei così e farò così senz'altro nel momento in cui la presenza di questa o di altre regole, ma (sopratutto) il loro rispetto, non fosse più conciliabile con le mie esigenze personali.  ::)

Perdonate se anch'io ho finito per scrivere un "pippone"...  :sarcastic:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Moreno Viola

Luca vale anche per te!  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.

luvi

Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 03:04 PM

Luca vale anche per te!  :laughing:

Perdonoperdonoperdono....  :cry2:
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

snaporaz

Visto che la diatriba si sta sviluppando vorrei dire la mia:
Personalmente considero le posizioni di Vu frutto di un oscurantismo/fanatismo religioso di tipo medioevale che tanti disastri ha portato al genere umano e che rappresentano uno di quei contenuti  contro cui mi sono battuto e continuo a battermi nella vita (perché "Io Sono Nato Libero" come cantava il Banco  ::)).
Credo fermamente che la religione, così come stravolta ed utilizzata dagli uomini, sia "l'oppio dei popoli" ed ogni cinque minuti salta fuori qualcuno a rafforzarmi in questa mia convinzione.

Tutto ciò premesso devo dire che quando mi sono iscritto al forum ho letto con attenzione il regolamento e, pur perplesso per le motivazioni sopradette, ho deciso di accettarlo in cambio di un ambiente / servizio che fino ad oggi mi ha soddisfatto.
Va da se che se mi introduco, chiedendo permesso, in casa di un altro, devo accettare le sue regole e se il padrone di casa trova sconveniente, per ragioni sue, parlare di certi argomenti, mi adeguo.
Oppure me ne vado, non ci sono molte alternative.
Spero che un giorno Vu, che pur non avendolo mai incontrato trovo una persona piena di umanità (e simpatica  ::)) ritrovi un giorno la luce ed abbandoni queste sue credenze ma, nel frattempo, avendo accettato la sua ospitalità, mi conformo alle regole che mi sono state proposte.
IMHO

Gibson Les Paul Studio Pro Anniversary, 2014 - Squier Classic Vibe Stratocaster® '60S, 2017 - Cort Gold D6 Natural, Dreadnought, 2017 - Hofner 182 E2 Solid Bass Guitar, 19

nihao65

Citazione di: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:30 PM
Perdonate la mia franchezza ma non riesco più a tenermi dentro questa cosa.

Francesco dice a Vu che è incoerente. Ma perdonami dove diavolo la vedi l'incoerenza ?
La coerenza è " un comportamento conforme alle proprie vedute " Il forum l'ha creato Vu...il regolamento lo ha scritto Vu sulla base delle sue convinzioni...il ban lo deciso e lo ha fatto Vu. Ma dove la vedi l'incoerenza ?  :-\

Diciamo le cose come stanno senza nascondersi...ti / vi da fastidio non poter fare quel che volete perché per te/voi la tua opinione è più giusta. Viva Dio/Angus young che sia cosi e che vi battiate per le vostre opinioni...ma ci sono sedi e sedi.
Qui è un posto dove certe cose non si possono fare e nessuno vi ha chiesto se siete d'accordo o no.

Per me quella regola è una cavolata senza precedenti....ma non c'è stato un referendum popolare che chiedeva a me o agli utenti di questo forum se abrogare o no quell'articolo del regolamento. 

Il mio punto di vista..... l'ho palesato a Vu in privato....e gli ho chiesto il perchè.
Lui ha trovato il tempo di scrivermi il pippone che lo spingeva a farlo.

Continuo a ritenerla una regola troppo restrittiva ma....mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui sia se sono giuste o sbagliate o se ritenute giuste o sbagliate.
Mi hanno insegnato che le regole ci sono.....a volte sono condivisibili altre volte no. E mi hanno insegnato a rispettarle in entrambe le situazioni.

Ma la vogliamo smettere ?

Si parla di Legge ?! Legge ?? E dove la vorresti applicare ?? in un forum ?? E quale desideri applicare ? Codice civile, penale ? Costituzione ? Regolamento del forum? magari anche con un occhio di riguardo alla giurisprudenza ?? Sia mai che sia stato portato davanti al Tar il diritto di parlare di pomodori nel forum dei metalmeccanici italia.

Ma come fate a ragionare cosi  ?

Sembrate i classici condomini che vogliono infrangere per forza una regola condominiale perchè va a loro vantaggio e la frustrazione del fatto che non riuscite a vincere vi porta sempre a battere quel chiodo.

Tutti pronti a giudicare il giusto e lo sbagliato...altri, i peggiori,... che aspettano che scoppi l'ennesimo caso (perchè è ciclica qui la cosa) ,  per ribadire il proprio disappunto attaccando fra le righe il gesto del ban, come i vecchietti che alle riunioni condominiali devono per forza rompere i cosi perchè i bambini giocano a palla fino alle 19.30 in cortile.

Che grado di maturità sociale avete raggiunto ragazzi ?

Già  a metà ti avrei quotato senza leggere il resto quindi vale la regola "date sempre retta a Buc"
:quotonegalattico:

Grand Funk

Citazione di: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 03:17 PM
Visto che la diatriba si sta sviluppando vorrei dire la mia:
Personalmente considero le posizioni di Vu frutto di un oscurantismo/fanatismo religioso di tipo medioevale che tanti disastri ha portato al genere umano e che rappresentano uno di quei contenuti  contro cui mi sono battuto e continuo a battermi nella vita (perché "Io Sono Nato Libero" come cantava il Banco  ::)).
Credo fermamente che la religione, così come stravolta ed utilizzata dagli uomini, sia "l'oppio dei popoli" ed ogni cinque minuti salta fuori qualcuno a rafforzarmi in questa mia convinzione.

Tutto ciò premesso devo dire che quando mi sono iscritto al forum ho letto con attenzione il regolamento e, pur perplesso per le motivazioni sopradette, ho deciso di accettarlo in cambio di un ambiente / servizio che fino ad oggi mi ha soddisfatto.
Va da se che se mi introduco, chiedendo permesso, in casa di un altro, devo accettare le sue regole e se il padrone di casa trova sconveniente, per ragioni sue, parlare di certi argomenti, mi adeguo.
Oppure me ne vado, non ci sono molte alternative.
Spero che un giorno Vu, che pur non avendolo mai incontrato trovo una persona piena di umanità (e simpatica  ::)) ritrovi un giorno la luce ed abbandoni queste sue credenze ma, nel frattempo, avendo accettato la sua ospitalità, mi conformo alle regole che mi sono state proposte.
IMHO

Non intervengo sulla questione di Francesco e Daniele, direi quello che già sapete, perciò inutile che mi ripeta, spero solo che Francesco e Daniele facciano come Mimmo, che dopo aver frequentato altri forum si rendano conto che Jamble è unico e speciale e ritornino tra noi.

Snapo, visto che ritieni la religione ( allo stesso tempo una fede ) una cosa stranegativa per l'umanità, volevo farti una domanda, hai mai frequentato la chiesa ? non intesa come andare a messa la domenica, ma viverla tutti i giorni, andare alle riunioni ( dove si parla dei problemi della vita, non di religione ) frequentare un oratorio ecc. io l'ho fatto per 7 anni, sono stato animatore in oratorio ( insegnavo chitarra ai bambini ) e il prete mi aveva dato una stanza che avevo allestito a sala prove ( alcuni Jamblers la conoscono ) con tanto di strumentazione.
Se ti relazioni in questo modo, puoi vedere realmente quando un parroco aiuta un povero, puoi vedere quelli della Caritas che fanno scorte di cibo e vestiario e lo distribuiscono ai bisognosi.
Il problema che è il prete pedofilo ? prima di tutto il prete è un uomo e non un santo, infatti si dice " fai quel che il prete dice e non quello che fà..... " per uno non puoi condannare milioni di preti nel mondo, sai dove avvengono più casi di pedofilia ? nelle palestre delle scuole...... se succede nella scuola dove và tuo figlio, non gli fai più frequentare la scuola ?
Adesso ti dico qualcosa dei preti missionari che ho avuto il piacere di ospitare qui in casa mia, un prete che faceva la missione nell' America Centrale in Paraguay, mi ha detto che più di una volta i boss locali gli hanno puntato la pistola nella tempia....... ha sempre continuato ad andare avanti nel suo percorso di missione....... forse questo è fanatismo per te ?

Vu non è un fanatico ( non sono testimone di Geova, ma cattolico ) ha solo tanta fede nella sua religione, io purtroppo stò attraversando un periodo " sabbatico " ( mannaggia ai Black Sabbath  :laughing: ) sono mesi che non frequento la chiesa e non vado a messa, mi consolo con quello che mi disse una volta il prete ( che purtroppo è morto ) gli dissi " la domenica non vengo alla messa perchè vado in campagna ( lavoravo in quel periodo ) ad aiutare mio padre anziano..... però quando sento il bisogno di pregare lo faccio " sai come mi ha risposto ? " quelle sono le preghiere più belle, altro che quelle dette in chiesa..... "
Dici che la religione è " l'oppio dei popoli " ( io sapevo dei poveri.... ) comunque, io non sono ricco e neanche povero, ringrazio Dio che mi ha dato la ricchezza più preziosa, la salute..... a me e alla mia famiglia...... e la auguro a tutti voi, con tutto il cuore......  :loveit:

Moreno perdono...... :lol: :lol: :lol:

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.