Jamble Forum

Comunicazioni importanti => Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE => Discussione aperta da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 08:13 AM

Titolo: Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 08:13 AM
Chiedo scusa anticipatamente per la lungaggine, ma il discorso che stiamo per affrontare non è di facile illustrazione. Inoltre, non è questa la sede adeguata per trattare questi temi e quindi mi scuso già ora per il modo "sbrigativo" con il quale gli argomenti saranno trattati, essendo questi meritevoli di approfondimenti.


Senza entrare nei dettagli dei perchè e dei per come ho fatto una libera scelta nella vita ( che per altro sono certo non interessino ) , la cosa che mi preme nel forum e nel blog è "non dar luogo al diavolo" ( Lettera agli Efesini 4:27 ).

Cosa intendo, nello specifico ?

Non voglio per nessun motivo che il mio nome o questo luogo siano associati in qualche modo a qualche forma di "celebrazione" di questo individuo, che detesto  e non vedo l'ora che faccia la fine che gli e' stata promessa.


Piccolo preambolo
Per quanto concerne il messaggio biblico, il Diavolo è una persona REALE, ESISTENTE. Non è la raffigurazione del male come alcuni credono, ma un INDIVIDUO. Con lui poi, si sono schierati alcuni esseri spirituali, che la bibbia definisce "demoni". Satana e Diavolo non sono nomi propri, ma in realtà aggettivi ( anche se noi poi li usiamo come nomi per identificare l'individuo in questione ) . Il termine traslitterato Satana significa nella lingua originale "oppositore" , ad indicare una persona che si oppone alla volontà di Dio ( confronta Matteo 16:22,23 ). Il secondo significa "calunniatore" ossia una persona che mente riguardo a Dio, ai suoi propositi, alle sue volontà ( confronta Giovanni 8:44 ).
In ogni caso, indicano entrambi un individuo ben preciso ( confronta ad esempio, Giobbe 2:1 ).


Riguardo ai musicisti e alla musica
Ora , premetto che non ho modo di verificare tutti i gruppi, le canzoni, gli artisti , le vite private di questi, ecc.. e quindi non posso realmente sapere nel loro privato ciò che fanno e se si dedichino o meno davvero a contattare questa persona, siano ad essa dedicati o vogliano in qualche modo celebrarlo, lodarlo, ecc ..  Questo solo per dire che CHIUNQUE potrebbe essere privatamente un adorato del Diavolo, per quel che ne so.
Ma vista la mia impotenza nel fare questo, almeno cerco da tutelarmi da coloro che lo fanno esplicitamente.
Non importa affatto se questi artisti ne fanno "solo un uso commerciale, ma nemmeno ci credono" o se si credano davvero e lo usano per ottenere qualcosa da questo essere, IN OGNI CASO, tutti coloro che fanno in qualche modo "rendono lode" al Diavolo non dovranno essere in qualche modo citati ( nè con link, nè con parole di lode, nè con immagini, video e quant'altro ).

Chiunque, nel suo privato può fare ciò che crede ( messe nere, sedute spiritiche e quant'altro il suo estro occulto gli suggerisca ) , ma non desidero che poi certi comportamenti o persone siano osannati in queste pagine, perchè mi appartengono.


In tutto questo, sono più che disposto ad applicare la solita ragionevolezza.

Si può parlare, nel forum, di gruppi NOTORIAMENTE associati al satanismo? Sì, con ragionevolezza:
Se qualcuno chiede delucidazioni su un brano, un riff, è libero di farlo.
Se intesse lodi a questi gruppi, no. Dedicare cover a questi gruppi equivale in qualche modo a cerebrarli, per cui non sono consentite cover (nè, ovviamente, originali).
Se osanna il loro essere demonisti, pubblica foto o video dove compaiono simboli, immagini, riferimenti al satanismo o alla loro forma di venerazione, no.


Esempio
Se qualcuno parla di Marilyn Manson ( et similia )  senza entrare nell'argomento, ma chiedendo delucidazioni su un riff, è libero di farlo ( a patto di non postare video originali o cover ).
Se qualcuno osanna, loda o coverizza Marilyn Manson ( et similia ), oppure i testi, il modo di porsi, la sua forma religiosa, no; saranno eliminati immediatamente.

Perchè ?

Perchè cerco di essere ragionevole. Nessuno è innominabile, neppure Satana che io nomino senza timore. Ma se di quel nome ne faccio un uso che in qualche modo gli rende testimonianza, lo esalta, lo celebra, lo venera, o altro, è ben diverso che se utilizzo il nome per identificarlo.
Lo stesso vale per i musicisti ad esso associati: se li nomino è diverso a "se li lodo".

Ti piacciono ? Sei liberissimo di ascoltarli, tirare giù i brani, suonarli dal vivo, baciarne i poster e chissà quanto altro, nella tua vita ( e ci mancherebbe pure ).
MA NON QUI, IN QUESTE PAGINE. Ci sono centinaia di luoghi dove certamente puoi parlarne liberamente. Ti invito a farlo là.

Sono più che certo di NON ESSERE riuscito a fare chiarezza, almeno non del tutto. Nella mia mente è tutto così chiaro, ma l'esposizione è poi molto più difficile.


Vi lascio un abbraccio e per ulteriori chiarimenti comunque, sono sempre qui.




PS:

Quello che segue, è il testo che viene mostrato a TUTTI GLI UTENTI  che decidono di iscriversi, che sottoscrivono, proprio come il regolamento stesso, quando decidono di creare un account in Jamble :

ATTENZIONE ! JAMBLE HA UN REGOLAMENTO DIVERSO DAGLI ALTRI FORUM E SEI TENUTO A LEGGERLO PRIMA DI ISCRIVERTI. Trovi il link al regolamento nei menu.

SE DECIDERAI DI ISCRIVERTI, SIGNIFICA CHE HAI ACCETTATO IL REGOLAMENTO TOTALMENTE, nonché gli "Agreements" che seguono.

Inoltre, l'utente si impegna, attraverso l'utilizzo di JAMBLE, a non pubblicare materiale che sia falso, diffamatorio, offensivo, volgare, odioso, molesto, osceno, profano, blasfemo, orientato sessualmente, minaccioso, lesivo della privacy di una persona....



Il regolamento è SEMPRE visibile A TUTTI, anche ai non iscritti.

E' raggiungibile attraverso :

IL MENU
LA MIA FIRMA
OGNI VOLTA CHE POSTIAMO (c'è un pulsante che ci rimanda a legger eil regolamento)


La norma è CHIARA (sezione 1 punto 3 ):

3) Non sarà in alcun modo tollerato qualsiasi riferimento a fatti, nomi, gruppi, musica, testi e quant'altro abbia a che fare con satanismo di qualsiasi forma, nè alcuna immagine, link, riferimento a qualsivoglia cosa che possa offendere Dio, La Bibbia, Cristo . Ad insindacabile giudizio degli amministratori potranno essere tolte immagini, link, notizie, singole parole, frasi, interi post, interi topic, di chiunque; inerenti questi argomenti.



Inoltre, questo c'è un cartello a caratteri cubitali in cima al forum, sempre presente.


Credo che nessun forum abbia più in evidenza di noi nessuna norma del regolamento. Questo perchè ci teniamo particolarmente.
Sinceramente, da parte nostra non c'è modo di dare maggiore visibilità alle cose che ci stanno a cuore.


Chi non intende sottostare al Regolamento ( e non solo questa norma, ma tutte ) , è nel suo pieno diritto quando chiede la cancellazione dell'account; così come noi siamo nel nostro pieno diritto nell'eliminare tale account anche senza richiesta da parte dell'utente o senza il suo consenso.


Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Blade il 22 Maggio, 2018, 09:40 AM
@Vu, in realtà credevo che la mia reazione non ti fosse piaciuta affatto.
Il problema è soltanto uno,ovvero quello che ha scritto appena sopra Francesco: non posso stare ad indagare sulle convinzioni religiose ,politiche e personali di ogni band di cui cito il nome,altrimenti non sarei qui a discutere ma lavorerei forse per qualche quotidiano rock... ::)
Ora,a parte i due gruppi citati,di cui ho capito ormai che uno proprio non si deve nominare, il punto è che capiterà altre volte di scrivere un nome di qualche gruppo che senza saperlo parlerà di brutte convinzioni religiose oppure di testi politici o razziali,magari in una sola canzone.
Se per il forum non è un problema mandare un avvertimento per ognuna di queste citazioni,non lo è neanche per me:ogni volta che violerò inconsapevolmente questa norma verrò ripreso.
Se non fosse cosi,allora ditemelo subito perchè non scriverò più una riga su nessun gruppo rock, e per me vale a dire che non scriverò praticamente il 90 per cento dei post perchè il rock è il genere con cui sono cresciuto musicalmente, pur essendo cristiano e pur essendo sempre stato al di fuori della politica,e queste righe non sono polemiche ma soltanto di chiarimento,definitivo direi,perchè anche a me non va più di ritornare sulla questione.
Tra l'altro,quotando anche qui Francesco, ci sono addirittura dei gruppi black metal con testi cristiani ! Quindi diventa un impresa veramente ardua selezionare i gruppi "buoni" e scartare quelli "cattivi" per i testi  quando in realtà si sta pensando e scrivendo di musica.
A questo punto ho detto veramente tutto.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest2539 il 22 Maggio, 2018, 09:51 AM
Io se posso dire la mia, indipendentemente da un'osservanza rigida o interpretabile delle regole, il solo accostare anche vagamente roba come il satnismo alle 2 band in questione, cioè è una cosa che non esiste.... è proprio sbagliato il concetto alla base di tutto.

Perchè partendo da questa logica radicale non si dovrebbe nemmeno parlare di jimmy page dato che quest'ultimo era ossessionato dall'occultismo ad esempio.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 12:20 PM
Vi ringrazio per l'educazione, la cortesia e la pacatezza con cui affrontate l'argomento.  :thanks:

La questione è difficile, lunga e spinosa e credo proprio non se ne potrà venire a capo, specie in queste pagine. Forse, se fossimo intorno ad un tavolo, potrei spiegarmi meglio, ma tant'è ..

Purtroppo, se non si è fatto il mio percorso è difficile potermi capire e per di più è perfino impossibile stabilire cosa significhi "satanico" o meno.
Comunque, direi che gente come Black Sabbath o Judas Priest ce l'hanno scritto nel nome a chi o cosa si sono dedicati ( e come già detto non mi importa se sia vero o solo una trovata commerciale , al mondo, si sono presentati così ). Più difficile può essere ad esempio scorgere il satansimo in Ac/Dc , che comunque, non l'hanno nel nome, ma ne fanno largo sfoggio. Stessa cosa per Ronnie James Dio e tanti, tanti altri.

Vi chiedo di non stabilire da soli cosa sia satanico e cosa no, perchè purtroppo, non avete il mio stesso metro per misurare.
Se vi sarà fatto notare non è MAI qualcosa contro di voi. Io non ho NULLA contro di voi. Siete liberi di operare le vostre scelte e ci mancherebbe.
Ciò che chiedo è che rispettiate le regole di casa.
Alcuni hanno scelto di non farlo e semplicemente se ne sono andati. Non ho niente nemmeno contro di loro. Hanno operato una scelta ed è un loro diritto.
Mio diritto però è di chiedere a tutti coloro che LE SOTTOSCRIVONO quando si iscrivono, di accettare le regole della casa.

Avrei tanto da dirvi, ma in questa sede mi è impossibile.


Al momento vi ringrazio e vi mando un abbraccio.  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 12:46 PM
potrei anche leggere e fermarmi li, però frequentando jamble da più di 7 anni ( prima sicuramente di più poi più saltuariamente) ci tengo a spendere due parole:
riconosco che il forum è cambiato moltissimo... per carità, l'educazione e gentilezza di Vu in primis è rimasta invariata, però il forum è sicuramente cambiato, sia negli utenti (molti storici se ne sono andati e non entro in merito sul come e perché) sia sulle tematiche chitarristiche trattate... non ho sicuramente la vinavil che mi tiene attaccato per chi potrebbe pensare che potrei cambiare aria, ma jamble è stato il primo forum che mi ha guidato nella mia prima pedaliera, giorno per giorno, e ci sono affezionato...
quello che posso dire è che si respira un aria un po' più chiusa, no che prima si parlasse di sacrifici o altro, anzi anche senza regole così nette e scritte non mi è mai capitato di vivere l'educazione e moderazione che contraddistingue il forum rispetto a molti altri... sarà che la parola Jamble già fa scrematura in partenza ahhahahha... però, imho, me ne rendo conto che si sta andando verso una direzione molto guidata... forse troppo... e temo che paletti così in vista possano scremare ulteriormente anche chi non adora satana o tematiche censurate, attirando utenti invece molto più quadrati ed estremi...
se posso dare un consiglio: keep calm e lasciare che gli eventi se si verifichino si correggano come in qualsiasi altra realtà...

se si teme la pioggia dentro casa si provvede ad isolare i punti a rischio con silicone e quant'altro, ma non si chiude in un sarcofago di cemento armato... se no la casa diventa buia e chi ci vuole rimanere non è solo colui che ha paura della pioggia


per mia curiosità e non oltre, mi ha colpito la frase  "se non si è fatto il mio percorso"...
penso sia un percorso spirituale... posso chiederti a quale religione ti sei avvicinato? ripeto ne per polemica ne per valorizzare una religione rispetto un'altra
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Blade il 22 Maggio, 2018, 01:15 PM
Da parte mia ripeto,non c è nessun problema dopo questi chiarimenti.
L'unica cosa è che sarà normale che usciranno fuori dei nomi di gruppi che durante la loro carriera possono aver scritto dei testi non consoni al regolamento del forum,ma io non vado quasi mai ad interessarmi dei testi per cui se l'hanno fatto loro non è certo colpa mia e non avrò per questo sensi di colpa,ne io ne nessun altro utente che lo fa in buona fede. tutto qui !
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 01:46 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 12:46 PM
potrei anche leggere e fermarmi li, però frequentando jamble da più di 7 anni ( prima sicuramente di più poi più saltuariamente) ci tengo a spendere due parole:
riconosco che il forum è cambiato moltissimo... per carità, l'educazione e gentilezza di Vu in primis è rimasta invariata, però il forum è sicuramente cambiato, sia negli utenti (molti storici se ne sono andati e non entro in merito sul come e perché) sia sulle tematiche chitarristiche trattate... non ho sicuramente la vinavil che mi tiene attaccato per chi potrebbe pensare che potrei cambiare aria, ma jamble è stato il primo forum che mi ha guidato nella mia prima pedaliera, giorno per giorno, e ci sono affezionato...
quello che posso dire è che si respira un aria un po' più chiusa, no che prima si parlasse di sacrifici o altro, anzi anche senza regole così nette e scritte non mi è mai capitato di vivere l'educazione e moderazione che contraddistingue il forum rispetto a molti altri... sarà che la parola Jamble già fa scrematura in partenza ahhahahha... però, imho, me ne rendo conto che si sta andando verso una direzione molto guidata... forse troppo... e temo che paletti così in vista possano scremare ulteriormente anche chi non adora satana o tematiche censurate, attirando utenti invece molto più quadrati ed estremi...
se posso dare un consiglio: keep calm e lasciare che gli eventi se si verifichino si correggano come in qualsiasi altra realtà...

se si teme la pioggia dentro casa si provvede ad isolare i punti a rischio con silicone e quant'altro, ma non si chiude in un sarcofago di cemento armato... se no la casa diventa buia e chi ci vuole rimanere non è solo colui che ha paura della pioggia


per mia curiosità e non oltre, mi ha colpito la frase  "se non si è fatto il mio percorso"...
penso sia un percorso spirituale... posso chiederti a quale religione ti sei avvicinato? ripeto ne per polemica ne per valorizzare una religione rispetto un'altra


Non sono sicuro di aver capito bene, ma secondo me sei in errore.
Su questi temi siamo stati sempre restrittivi allo stesso modo, fin dall'apertura del forum, nel Dicembre 2010. Fu una delle primissime norme inserite nel Regolamento durante la sua stesura, forse proprio la prima.
E' vero che a causa di questa abbiamo perso utenti nel corso del tempo, ma non mi sono MAI pentito di averla introdotta , anzi ! Senza tale restrizione, chiuderei il forum.
Non sono disposto a scendere al alcun compromesso riguarda questa norma, nè alle altre. Se ho scelto che fossero presenti è proprio perchè le reputo importanti.

Ci sono molte realtà senza queste restrizioni, invito tutti coloro che non le tollerano, ad andare molto semplicemente altrove.

Sai questo atteggiamento fermo a cosa ci ha portato ? All'ambiente che trovi : persone competenti, simpatiche, umili e generose che spendono il loro tempo per condividere informazioni a volte anche importanti. Non mi pare poco, rispetto ad altri luoghi dove l'anarchia genera niente altro che offese, malumori, prese in giro, bullismo, atti di superiorità, competizione, invidia.
Qui da noi, non c'è ombra per quelle cose e sai perchè ? A causa del Regolamento.
Chi non capisce che SEI in casa d'altri quando entri qui e non capisce che in casa d'atri si rispettano le regole della casa, non porterebbe niente di buono e ci fa addirittura un favore, allontanandosi. E' già sufficiente questo, per non eliminare nessuna postilla dal regolamento. Ci è successo di aggiungere, ma non di togliere.

Non c'è da discutere. Il regolamento è lì e possono prenderne visione anche i non iscritti. MA CHI SI ISCRIVE lo accetta o se ne va.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest2539 il 22 Maggio, 2018, 01:47 PM
cmq giusto per chiarire il nome della band j.p. deriva da una canzone di bob dylan e non ha nessun riferimento a religioni/culti/culture. 
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 01:46 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 12:46 PM
potrei anche leggere e fermarmi li, però frequentando jamble da più di 7 anni ( prima sicuramente di più poi più saltuariamente) ci tengo a spendere due parole:
riconosco che il forum è cambiato moltissimo... per carità, l'educazione e gentilezza di Vu in primis è rimasta invariata, però il forum è sicuramente cambiato, sia negli utenti (molti storici se ne sono andati e non entro in merito sul come e perché) sia sulle tematiche chitarristiche trattate... non ho sicuramente la vinavil che mi tiene attaccato per chi potrebbe pensare che potrei cambiare aria, ma jamble è stato il primo forum che mi ha guidato nella mia prima pedaliera, giorno per giorno, e ci sono affezionato...
quello che posso dire è che si respira un aria un po' più chiusa, no che prima si parlasse di sacrifici o altro, anzi anche senza regole così nette e scritte non mi è mai capitato di vivere l'educazione e moderazione che contraddistingue il forum rispetto a molti altri... sarà che la parola Jamble già fa scrematura in partenza ahhahahha... però, imho, me ne rendo conto che si sta andando verso una direzione molto guidata... forse troppo... e temo che paletti così in vista possano scremare ulteriormente anche chi non adora satana o tematiche censurate, attirando utenti invece molto più quadrati ed estremi...
se posso dare un consiglio: keep calm e lasciare che gli eventi se si verifichino si correggano come in qualsiasi altra realtà...

se si teme la pioggia dentro casa si provvede ad isolare i punti a rischio con silicone e quant'altro, ma non si chiude in un sarcofago di cemento armato... se no la casa diventa buia e chi ci vuole rimanere non è solo colui che ha paura della pioggia


per mia curiosità e non oltre, mi ha colpito la frase  "se non si è fatto il mio percorso"...
penso sia un percorso spirituale... posso chiederti a quale religione ti sei avvicinato? ripeto ne per polemica ne per valorizzare una religione rispetto un'altra


Non sono sicuro di aver capito bene, ma secondo me sei in errore.
Su questi temi siamo stati sempre restrittivi allo stesso modo, fin dall'apertura del forum, nel Dicembre 2010. Fu una delle primissime norme inserite nel Regolamento durante la sua stesura, forse proprio la prima.
E' vero che a causa di questa abbiamo perso utenti nel corso del tempo, ma non mi sono MAI pentito di averla introdotta , anzi ! Senza tale restrizione, chiuderei il forum.
Non sono disposto a scendere al alcun compromesso riguarda questa norma, nè alle altre. Se ho scelto che fossero presenti è proprio perchè le reputo importanti.

Ci sono molte realtà senza queste restrizioni, invito tutti coloro che non le tollerano, ad andare molto semplicemente altrove.

Sai questo atteggiamento fermo a cosa ci ha portato ? All'ambiente che trovi : persone competenti, simpatiche, umili e generose che spendono il loro tempo per condividere informazioni a volte anche importanti. Non mi pare poco, rispetto ad altri luoghi dove l'anarchia genera niente altro che offese, malumori, prese in giro, bullismo, atti di superiorità, competizione, invidia.
Qui da noi, non c'è ombra per quelle cose e sai perchè ? A causa del Regolamento.
Chi non capisce che SEI in casa d'altri quando entri qui e non capisce che in casa d'atri si rispettano le regole della casa, non porterebbe niente di buono e ci fa addirittura un favore, allontanandosi. E' già sufficiente questo, per non eliminare nessuna postilla dal regolamento. Ci è successo di aggiungere, ma non di togliere.

Non c'è da discutere. Il regolamento è lì e possono prenderne visione anche i non iscritti. MA CHI SI ISCRIVE lo accetta o se ne va.
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.


edit:
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:34 PM
Citazione di: avvelenament0 il 22 Maggio, 2018, 01:47 PM
cmq giusto per chiarire il nome della band j.p. deriva da una canzone di bob dylan e non ha nessun riferimento a religioni/culti/culture.

Per me possono averlo anche preso da Topolino, non mi cambia niente. Non voglio avere niente a che fare con chi ha scelto di chiamarsi "i sacerdoti di Giuda" .

Come detto sopra, non sono innominabili. Io stesso potrei citare i Judas Priest.. non è che succeda niente.
Quello che non vorrei nel forum è "l'esaltazione" di questi signori che hanno fatto una libera scelta e io, vorrei fare la mia.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:35 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro

Anche io credo che il segreto sia questo, cioè la presenza di moderatori attenti, più che di un certo tipo di regolamento. Ma capisco anche che Vu possa vederla in modo completamente diverso, attribuendo il fatto che funzioni bene anche ad altro.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:42 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.


edit:
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro


Rispetto il tuo punto di vista, ma credo non sia solo merito dei moderatori, ai quali certamente va tutto il mio ringraziamento e la mia stima perchè svolgono un lavoro eccezionale e con dei modi tali da essere un esempio di educazione e squisitezza.

Forse hai ragione riguardo al fatto che ho un po' tirato la cinghia ma purtroppo credo si deva al fatto che gli utenti attuali soffrano della stanchezza del sottoscritto che ha affrontato questo tema decine e decine di volte, dalle più svariate angolature e con perdite di tempo inimmaginabili per poi ottenere sempre lo stesso risultato : chi era deciso ad andarsene perchè sentiva la cosa restrittiva, se ne è andato ( e non sto dicendo che sia stato un male per il forum e il suo ambiente ). Chi invece aveva un atteggiamento umile e capiva che questo ambiente vive di regole ( giuste o sbagliate che le si consideri ) e capiva i motivi per cui avrebbe dovuto, pur non condividendole affatto ( è questo ad esempio il caso di tutto lo staff slavo me, ma non solo, anche molto utente ) , accettarle, è rimasto.

Chiedo scusa a voi tutti, che state pagando la mia stanchezza .

:grouphug:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:45 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...


:laughing: :laughing: :laughing:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest2490 il 22 Maggio, 2018, 02:46 PM
Ma...siete seri?
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:49 PM


Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:42 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.


edit:
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro


Rispetto il tuo punto di vista, ma credo non sia solo merito dei moderatori, ai quali certamente va tutto il mio ringraziamento e la mia stima perchè svolgono un lavoro eccezionale e con dei modi tali da essere un esempio di educazione e squisitezza.

Forse hai ragione riguardo al fatto che ho un po' tirato la cinghia ma purtroppo credo si deva al fatto che gli utenti attuali soffrano della stanchezza del sottoscritto che ha affrontato questo tema decine e decine di volte, dalle più svariate angolature e con perdite di tempo inimmaginabili per poi ottenere sempre lo stesso risultato : chi era deciso ad andarsene perchè sentiva la cosa restrittiva, se ne è andato ( e non sto dicendo che sia stato un male per il forum e il suo ambiente ). Chi invece aveva un atteggiamento umile e capiva che questo ambiente vive di regole ( giuste o sbagliate che le si consideri ) e capiva i motivi per cui avrebbe dovuto, pur non condividendole affatto ( è questo ad esempio il caso di tutto lo staff slavo me, ma non solo, anche molto utente ) , accettarle, è rimasto.

Chiedo scusa a voi tutti, che state pagando la mia stanchezza .

:grouphug:

no Vu che scusa e scusa, ricordati nonostante non ci conosciamo siamo da anni in contatto tramite questa realtà ed indirettamente ci riconosciamo se cambiamo nel modo di esporci o similari.
Vu è sempre stato e lo è tutt'ora un utente cordialissimo, espansivo nel modo di scrivere (smile, abbracci), un utente soprattutto che anche quando non sa la risposta ti scrive un messaggio sul tread vuoto da giorni per essere in qualche modo vicino :) te l'ho scritto non per cattiveria e mi dispiace se stai passando un periodo di stanchezza



Citazione di: Francescod il 22 Maggio, 2018, 02:39 PMCitando il nome di una band riconosciuta nella storia del rock (non stiamo parlando di fanatici di nicchia che sono più interessati al presunto messaggio che intendono diffondere piuttosto che alla musica) in teoria è cosa che si dovrebbe ancora lasciar correre. Il nome di una band può avere mille origini (l'utente avvelenament0 ci ha appena insegnato tra l'altro che deriva dal nome di una canzone di bob dylan!). Dopodiché si potrebbe bloccare qualunque accenno a determinate tematiche in caso si andasse oltre il nome. Secondo me sarebbe più semplice così.

ti quoto per aiutarmi a spiegare un grave errore che ho commesso nella spiegazione del mio pensiero... ho parlato di fermezza potendo indurre interpretazioni sbagliate...
non mi lamentavo della fermezza nel rispettare le regole, quella è fondamentale se no faremmo due pesi e due misure...
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:51 PM
Citazione di: Francescod il 22 Maggio, 2018, 02:39 PM
Ho un serio sospetto: chi persegue certe pratiche occulte che associamo al male, secondo me è davvero scaltro e non va certo a diffonderlo in giro. Quelli che lo fanno, secondo me, sono solo fenomeni da baraccone.

Però capisco l'approccio di VU: siccome queste cose lo disturbano, meglio tagliare la testa al toro ed evitare di dover stare ogni volta a determinare cosa è giusto e cosa no. Meglio fissare una regola, per quanto ferrea e controversa, e stop.
Io dico solo una cosa. Citando il nome di una band riconosciuta nella storia del rock (non stiamo parlando di fanatici di nicchia che sono più interessati al presunto messaggio che intendono diffondere piuttosto che alla musica) in teoria è cosa che si dovrebbe ancora lasciar correre. Il nome di una band può avere mille origini (l'utente avvelenament0 ci ha appena insegnato tra l'altro che deriva dal nome di una canzone di bob dylan!). Dopodiché si potrebbe bloccare qualunque accenno a determinate tematiche in caso si andasse oltre il nome. Secondo me sarebbe più semplice così.



Vedi Francesco, per me non è così. Per me non ha valore se il gruppo o l'artista ci creda davvero oppure sta solo usando una maschera per produrre interesse. Nè ha valore da dove ha scelto di prendere il nome, i testi o gli atteggiamenti. Se ti presenti al pubblico come un caldeggiatore di Satana, hai fatto una scelta. E' una scelta commerciale ? Può essere , ma per me hai fatto una scelta che offende mio padre. Non c'è motivo per cui dovrei tolleralo in casa mia.
Mio padre ( nel nostro caso è quello spirituale, ma se fosse quello carnale non cambierebbe niente ) potrà certamente avere persone che lo offendono, che parlano male di lui, che lo sfottono, che dicono di schierarsi con il suo peggiore nemico, ecc... sono liberi di farlo, siamo nati liberi !
Ma non le inviterei mai a casa mia... è quello che cerco di fare con la norma n. 3, sezione 1 del regolamento.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:53 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:49 PM

no Vu che scusa e scusa, ricordati nonostante non ci conosciamo siamo da anni in contatto tramite questa realtà ed indirettamente ci riconosciamo se cambiamo nel modo di esporci o similari.
Vu è sempre stato e lo è tutt'ora un utente cordialissimo, espansivo nel modo di scrivere (smile, abbracci), un utente soprattutto che anche quando non sa la risposta ti scrive un messaggio sul tread vuoto da giorni per essere in qualche modo vicino :) te l'ho scritto non per cattiveria e mi dispiace se stai passando un periodo di stanchezza



Lo vedi che tu confermi quanto ho detto ?
Condividi il regolamento ? No.
Ti va stretto ? Senza dubbio.

Ma sei ancora qui, amabile come sempre e partecipi a creare quell'ambiente che amo tanto : di persone che, pur pensandola diversamente, cercano di rispettarsi e di mostrarselo davvero.

In sostanza, tu sì nù babà ...  :loveit: :iloveu:


:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:54 PM
Ps: anzi, no .. un cannolo siciliano !!  :sarcastic: :lol:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 03:02 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:45 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...


:laughing: :laughing: :laughing:

:laughing: :laughing:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 03:08 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 03:02 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:45 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...


:laughing: :laughing: :laughing:

:laughing: :laughing:



Tanto tempo fa, c'era un senza tetto che era divenuto noto a Bologna perchè passava tutto il giorno dicendo ad alta voce ai passanti : "..sono messo male! .. sono messo male !" .

Ecco, oggi mi sento un po' così ..  :lol:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 03:16 PM
ahhahahha e tu un tortellino hhihihhihiihi 
:))))))))))
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: the_mechanic il 22 Maggio, 2018, 05:50 PM
A mio parere la questione è abbastanza semplice: basta essere ragionevoli.

Io molto poco credente e quasi non praticante, e quando mi sono registrato su Jamble ho avuto parecchi interrogativi su questo punto (scritto pure a lettere cubitali in fase di registrazione).
Però è determinante? Se a qualcuno dà fastidio (o repelle proprio) qualcosa, chi sono io per imporla, specialmente in una sede di "cordialità" come questa?
Mi sono iscritto per parlare di musica, per imparare e confrontarmi, poco mi tocca se gli AC/DC o altri sono ben visti o meno... Qualche mese fa volevo condividere un pezzo nel topic degli ascolti ma non sapevo se facesse riferimenti o meno, semplicemente ho lasciato il nome del gruppo e non ho messo il pezzo.

E' assurdo? Non lo è? Chi sono io per giudicare la fede o le credenze altrui?

Credo di capire che Vu abbia specificato per un motivo, la mia voleva solo essere una considerazione a valle.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 06:26 PM
Grazie mille, carissimo !  :loveit:
:abbraccio: :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: luvi il 22 Maggio, 2018, 06:56 PM
Come forse ho già scritto similarmente in un'altra occasione (non ricordo, ma fa niente...), la questione, più che nel merito, va condivisa nel metodo.
Se davanti alla porta di casa propria una persona scrive "vietato entrare con la camicia blu - firmare per conoscenza" ed io firmo, se poi entro con la camicia blu non posso accampare diritti sulla mia permanenza all'interno, nè sostenere che una camicia blu non dia fastidio a nessuno (pur essendone anche profondamente convinto).

Dentro la casa di una persona vigono le regole che questa persona si è data e pretendere che vengano rispettate dagli ospiti è il minimo: se si accettano tali regole (il che non significa necessariamente condividerle) esse vanno rispettate, altrimenti in quella casa non ci si deve proprio entrare!

Altro non direi...  ::)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 07:01 PM
Sei un tesoro, Luca.  :loveit:
:abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: luvi il 22 Maggio, 2018, 07:05 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 07:01 PM
Sei un tesoro, Luca.  :loveit:
:abbraccio:

Le regole sono regole...  :rulez:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 22 Maggio, 2018, 09:04 PM
Ed io sono dello stesso parere di Luca....ed ammetto che se volessi parlare di un riff di chissà chi....con il dovuto rispetto alle regole sono certo di poterlo fare senza venir meno alle condizioni che io stesso ho accettato approdando qui.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 22 Maggio, 2018, 09:25 PM
Voglio dire la mia, non è ne una provocazione ne una critica al regolamento, ormai Vu mi conosce bene, sà che lo rispetterò sempre ! e se qualche volta non l'ho fatto è stato sempre in buona fede.

Mi rifaccio all'esempio di Luvi, d'accordo sulla porta c'è scritto che non si può entrare in casa con la camicia blù, ok..... mi cambio la camicia, ne indosso una bianca, ma questa ha i bottoni blu, posso entrare ?
Dove voglio arrivare...... il mio ragionamento è questo, di tali gruppi non si possono postare video, brani e post in cui vengono idolarati e và bene, ma nel topic in questione sono stati solo menzionati i nomi della band e citati i componenti, mi sembra niente che possa mettere in rielievo la sostanza e l'idologia del gruppo, ecco..... mi sembra che la camicia non è blu, ma i bottoni si..... 

Ieri mio figlio Blade un pochino c' era rimasto male, poi è rientrato in " carreggiata " sono ragazzi Vu, c'è da considerare anche questo....... comunque sarò sempre al tuo fianco.....  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Santano il 22 Maggio, 2018, 09:57 PM
Mmm.. sarà meglio che stia attento a come scrivo Santana: sia mai che ometto la enne...
:-\
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Santano il 22 Maggio, 2018, 10:03 PM
Potrei mettere pure una enne in più.. in questo caso me la prenderei coi santi
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 22 Maggio, 2018, 11:01 PM
Citazione di: luvi il 22 Maggio, 2018, 06:56 PM
Come forse ho già scritto similarmente in un'altra occasione (non ricordo, ma fa niente...), la questione, più che nel merito, va condivisa nel metodo.
Se davanti alla porta di casa propria una persona scrive "vietato entrare con la camicia blu - firmare per conoscenza" ed io firmo, se poi entro con la camicia blu non posso accampare diritti sulla mia permanenza all'interno, nè sostenere che una camicia blu non dia fastidio a nessuno (pur essendone anche profondamente convinto).

Dentro la casa di una persona vigono le regole che questa persona si è data e pretendere che vengano rispettate dagli ospiti è il minimo: se si accettano tali regole (il che non significa necessariamente condividerle) esse vanno rispettate, altrimenti in quella casa non ci si deve proprio entrare!

Altro non direi...  ::)

Condivido parola per parola l'intervento di Luca.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest2539 il 23 Maggio, 2018, 09:51 AM
Citazione di: Santano il 22 Maggio, 2018, 10:03 PM
Potrei mettere pure una enne in più.. in questo caso me la prenderei coi santi

Effettivamente il confine è molto labile; l'unica cosa che un pò mi fa storcere il naso è che qui si voglia quasi far passare per satnisti dei musicisti che non hanno mai abbracciato tali "ideologie" anzi che in certi casi nel privato sono l'esatto opposto di quel che vogliono apparire (tom araya, cantante e bassista degli slayer, dichiarato praticamente cattolico).
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 23 Maggio, 2018, 06:49 PM
Vedi Avvelenamento ( perdonami se ti chiamo così, al momento mi sfugge il tuo nome ), per me non è un dato importante questo. Anche i mafiosi vanno in chiesa, ma questo non li rende persone migliori.

Facciamo un esempio : diciamo che c'è una persona normalissima che, nello svolgimento del suo lavoro, scredita tuo padre. Nella vita privata magari non fa nulla di male, ma poi, nel pubblico, sale su un palco e recita discorsi contro tuo padre oppure a favore di qualche suo nemico. Magari, sceglie per la sua azienda, e lo fa volutamente, qualcosa che sai che darà fastidio a tuo padre. Tu percepiresti questa persona come "una buona e brava persona" , magari perchè va a messa  ?
Il fatto che si mostri cattolico ha assai poco valore. Il semplice fatto che in qualche modo screditi tuo padre, lo mette in una condizione per cui tu non vorresti avere a che fare con lui.

Tutto qui.

Come ho detto con Kappajolly: potrei farvi milioni di esempi; potrei citarvi centinaia di scritture, potrei perdere ulteriore tempo e sforzi ma tanto, se la cosa non vi interessa, non la potrete accettare mai. A quel punto, non mi resta che fare prima e indicare che c'è un regolamento. E' solo un modo per far prima. Non è il modo che amo, ma è forse il modo più "chiaro" di tutti.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: nihao65 il 23 Maggio, 2018, 09:30 PM
Citazione di: Moreno Viola il 22 Maggio, 2018, 11:01 PM
Citazione di: luvi il 22 Maggio, 2018, 06:56 PM
Come forse ho già scritto similarmente in un'altra occasione (non ricordo, ma fa niente...), la questione, più che nel merito, va condivisa nel metodo.
Se davanti alla porta di casa propria una persona scrive "vietato entrare con la camicia blu - firmare per conoscenza" ed io firmo, se poi entro con la camicia blu non posso accampare diritti sulla mia permanenza all'interno, nè sostenere che una camicia blu non dia fastidio a nessuno (pur essendone anche profondamente convinto).

Dentro la casa di una persona vigono le regole che questa persona si è data e pretendere che vengano rispettate dagli ospiti è il minimo: se si accettano tali regole (il che non significa necessariamente condividerle) esse vanno rispettate, altrimenti in quella casa non ci si deve proprio entrare!

Altro non direi...  ::)

Condivido parola per parola l'intervento di Luca.

condivido sia il condividente che il condiviso... ::)

condivido però anche la possibilità che forse in questo caso specifico la "stanchezza" citata possa aver influito eccessivamente sul richiamo del capo  :abbraccio:


Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 24 Maggio, 2018, 07:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Maggio, 2018, 06:49 PM
Vedi Avvelenamento ( perdonami se ti chiamo così, al momento mi sfugge il tuo nome ), per me non è un dato importante questo. Anche i mafiosi vanno in chiesa, ma questo non li rende persone migliori.

Facciamo un esempio : diciamo che c'è una persona normalissima che, nello svolgimento del suo lavoro, scredita tuo padre. Nella vita privata magari non fa nulla di male, ma poi, nel pubblico, sale su un palco e recita discorsi contro tuo padre oppure a favore di qualche suo nemico. Magari, sceglie per la sua azienda, e lo fa volutamente, qualcosa che sai che darà fastidio a tuo padre. Tu percepiresti questa persona come "una buona e brava persona" , magari perchè va a messa  ?
Il fatto che si mostri cattolico ha assai poco valore. Il semplice fatto che in qualche modo screditi tuo padre, lo mette in una condizione per cui tu non vorresti avere a che fare con lui.

Tutto qui.

Come ho detto con Kappajolly: potrei farvi milioni di esempi; potrei citarvi centinaia di scritture, potrei perdere ulteriore tempo e sforzi ma tanto, se la cosa non vi interessa, non la potrete accettare mai. A quel punto, non mi resta che fare prima e indicare che c'è un regolamento. E' solo un modo per far prima. Non è il modo che amo, ma è forse il modo più "chiaro" di tutti.
no ma per carità Vu non vorrei che sia passato un messaggio diverso dal mio pensiero... io capisco quello che dici e soprattutto rispetto il tuo/nostro credo, non sono ne un ateo ne un blasfemo.
È l'intensità del nostro credo che è diversa, ma mai mi permetterei di mancare di rispetto
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Maggio, 2018, 09:25 PM
Citazione di: kappajolly il 24 Maggio, 2018, 07:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Maggio, 2018, 06:49 PM
Vedi Avvelenamento ( perdonami se ti chiamo così, al momento mi sfugge il tuo nome ), per me non è un dato importante questo. Anche i mafiosi vanno in chiesa, ma questo non li rende persone migliori.

Facciamo un esempio : diciamo che c'è una persona normalissima che, nello svolgimento del suo lavoro, scredita tuo padre. Nella vita privata magari non fa nulla di male, ma poi, nel pubblico, sale su un palco e recita discorsi contro tuo padre oppure a favore di qualche suo nemico. Magari, sceglie per la sua azienda, e lo fa volutamente, qualcosa che sai che darà fastidio a tuo padre. Tu percepiresti questa persona come "una buona e brava persona" , magari perchè va a messa  ?
Il fatto che si mostri cattolico ha assai poco valore. Il semplice fatto che in qualche modo screditi tuo padre, lo mette in una condizione per cui tu non vorresti avere a che fare con lui.

Tutto qui.

Come ho detto con Kappajolly: potrei farvi milioni di esempi; potrei citarvi centinaia di scritture, potrei perdere ulteriore tempo e sforzi ma tanto, se la cosa non vi interessa, non la potrete accettare mai. A quel punto, non mi resta che fare prima e indicare che c'è un regolamento. E' solo un modo per far prima. Non è il modo che amo, ma è forse il modo più "chiaro" di tutti.
no ma per carità Vu non vorrei che sia passato un messaggio diverso dal mio pensiero... io capisco quello che dici e soprattutto rispetto il tuo/nostro credo, non sono ne un ateo ne un blasfemo.
È l'intensità del nostro credo che è diversa, ma mai mi permetterei di mancare di rispetto


Ti ringrazio tanto, Kappino, sei un tesoro.  :loveit:
Non sono cattolico, ma apprezzo le tue parole..  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: kappajolly il 24 Maggio, 2018, 09:38 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Maggio, 2018, 09:25 PM
Citazione di: kappajolly il 24 Maggio, 2018, 07:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 23 Maggio, 2018, 06:49 PM
Vedi Avvelenamento ( perdonami se ti chiamo così, al momento mi sfugge il tuo nome ), per me non è un dato importante questo. Anche i mafiosi vanno in chiesa, ma questo non li rende persone migliori.

Facciamo un esempio : diciamo che c'è una persona normalissima che, nello svolgimento del suo lavoro, scredita tuo padre. Nella vita privata magari non fa nulla di male, ma poi, nel pubblico, sale su un palco e recita discorsi contro tuo padre oppure a favore di qualche suo nemico. Magari, sceglie per la sua azienda, e lo fa volutamente, qualcosa che sai che darà fastidio a tuo padre. Tu percepiresti questa persona come "una buona e brava persona" , magari perchè va a messa  ?
Il fatto che si mostri cattolico ha assai poco valore. Il semplice fatto che in qualche modo screditi tuo padre, lo mette in una condizione per cui tu non vorresti avere a che fare con lui.

Tutto qui.

Come ho detto con Kappajolly: potrei farvi milioni di esempi; potrei citarvi centinaia di scritture, potrei perdere ulteriore tempo e sforzi ma tanto, se la cosa non vi interessa, non la potrete accettare mai. A quel punto, non mi resta che fare prima e indicare che c'è un regolamento. E' solo un modo per far prima. Non è il modo che amo, ma è forse il modo più "chiaro" di tutti.
no ma per carità Vu non vorrei che sia passato un messaggio diverso dal mio pensiero... io capisco quello che dici e soprattutto rispetto il tuo/nostro credo, non sono ne un ateo ne un blasfemo.
È l'intensità del nostro credo che è diversa, ma mai mi permetterei di mancare di rispetto


Ti ringrazio tanto, Kappino, sei un tesoro.  :loveit:
Non sono cattolico, ma apprezzo le tue parole..  :abbraccio:
fa lo stesso Vuccino^^ l'importante è stare bene con se stessi e con gli altri
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Cold_Nose il 23 Luglio, 2018, 10:00 PM
In realtà il regolamento andrebbe letto prima di iscriversi. Non penso sia compito di Vu dover ricordare ad ogni nuovo iscritto come funziona il forum.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 23 Luglio, 2018, 11:24 PM
Il regolamento è chiaro ed è VOLUTAMENTE restrittivo. Malgrado ciò, cerchiamo una certa ragionevolezza.
Questo topic, all'inizio, spiega alcune motivazioni. L'ho postato anche se non sarebbe stato necessario, proprio a dimostrazione di una ricerca di ragionevolezza.

Alcuni artisti sono noti per la loro 'simpatia' verso Satana e/o verso un certa pratica di celebrazione del Diavolo.
Ognuno è libero di ascoltare e suonare tutto ciò che vuole, ma dal regolamento, viene richiesto di NON farlo in queste pagine.
Non si tratta di non nominare Satana ( come vedi, io stesso lo nomino ), ma di non celebrare quegli artisti che a loro volta, hanno celebrato l
Dedicare cover a queste band, è come celebrarli.
Ecco il perché della censura.

Non ho assolutamente niente contro Daniele, ci mancherebbe.

Ogni volta che ho fatto un intervento, ho SEMPRE motivato, anche se non dovrei. Stavolta, da mobile, la cosa era assai più 'brigosa' ed ecco perché, per una volta, non ho motivato la chiusura del topic .
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 23 Luglio, 2018, 11:52 PM
Quello che segue, è il testo che viene mostrato a TUTTI GLI UTENTI  che decidono di iscriversi, che sottoscrivono, proprio come il regolamento stesso, quando decidono di creare un account in Jamble :

ATTENZIONE ! JAMBLE HA UN REGOLAMENTO DIVERSO DAGLI ALTRI FORUM E SEI TENUTO A LEGGERLO PRIMA DI ISCRIVERTI. Trovi il link al regolamento nei menu.

SE DECIDERAI DI ISCRIVERTI, SIGNIFICA CHE HAI ACCETTATO IL REGOLAMENTO TOTALMENTE, nonché gli "Agreements" che seguono.

Inoltre, l'utente si impegna, attraverso l'utilizzo di JAMBLE, a non pubblicare materiale che sia falso, diffamatorio, offensivo, volgare, odioso, molesto, osceno, profano, blasfemo, orientato sessualmente, minaccioso, lesivo della privacy di una persona....



Il regolamento è SEMPRE visibile A TUTTI, anche ai non iscritti.

E' raggiungibile attraverso :

MENU
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi64.tinypic.com%2Fjpjv4o.jpg&hash=6fe8f7468493471fe9637cb52ff53ab7bf6f0d2a)


MIA FIRMA
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi63.tinypic.com%2F30tmoie.jpg&hash=955db1a7c4e871fe95c7c4d3217bdf1ce05df81a)


Siamo SEMPRE incoraggiati a leggerlo, anche dopo l'iscrizione, OGNI VOLTA che postiamo
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi68.tinypic.com%2Flb4mq.jpg&hash=f02987d421c4622d79c07fe30e2c1e956179ef0c)


La norma è CHIARA (sezione 1 punto 3 ):

3) Non sarà in alcun modo tollerato qualsiasi riferimento a fatti, nomi, gruppi, musica, testi e quant'altro abbia a che fare con satanismo di qualsiasi forma, nè alcuna immagine, link, riferimento a qualsivoglia cosa che possa offendere Dio, La Bibbia, Cristo . Ad insindacabile giudizio degli amministratori potranno essere tolte immagini, link, notizie, singole parole, frasi, interi post, interi topic, di chiunque; inerenti questi argomenti.



Inoltre, questo è il cartello in cima al forum, che leggiamo non appena ci iscriviamo :
(https://forum.jamble.it/proxy.php?request=http%3A%2F%2Fi67.tinypic.com%2Fbgoaz4.jpg&hash=73ec80b0457e8f18c95c70a20c1f5404da4bf4cf)



Credo che nessun forum abbia più in evidenza di noi nessuna norma del regolamento. Questo perchè ci teniamo particolarmente.
Sinceramente, da parte nostra non c'è modo di dare maggiore visibilità alle cose che ci stanno a cuore.


Chi non intende sottostare al Regolamento ( e non solo questa norma, ma tutte ) , è nel suo pieno diritto quando chiede la cancellazione dell'account; così come noi siamo nel nostro pieno diritto nell'eliminare tale account anche senza richiesta da parte dell'utente o senza il suo consenso.




Queste righe saranno inserite anche nel primo post, per maggiore chiarezza.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 23 Luglio, 2018, 11:54 PM
Citazione di: Francescod il 23 Luglio, 2018, 11:45 PM
Sì, ma nella fattispecie quale è stata la violazione? E' possibile saperlo? Un verso della canzone? Il titolo? Il nome della band? La filosofia portata avanti dalla band?

A dirla tutta, secondo me a sto diavolo sembri fargli più propaganda tu di quanta se ne faccia lasciando correre un brano praticamente strumentale (non è che Daniele si stesse sgolando cantando a squarciagola, consapevolmente o meno, messaggi blasfemi) e a cui nessuno baderebbe, anche il più malvagio dei malvagi intenzionato a godere della blasfemia che eventualmente fosse riuscita a filtrare su questo forum.

Quest'ultima è una mia considerazione personale. Alle domande del primo capoverso invece mi piacerebbe avere risposta perché mi sfugge la parte "incriminata" del brano in oggetto. Con comodo e senza fretta, ovviamente. Non ho urgenza e non voglio davvero disturbarti. Però una risposta mi chiarirebbe meglio le idee.


Francesco, è scritto TUTTO nel primo post di questo stesso topic : Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3 - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE - (https://forum.jamble.it/comunicazioni-dallo-staff-di-jamble/norma-del-regolamento-sezione-1-punto-3)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 12:30 AM
Vorrei aggiungere ANCORA una volta una cosa che ritengo fondamentale ( e che troverete più volte riportata in questo e in altri topic ) :

malgrado una posizione così radicale verso i temi di cui si dibatte, Jamble tutto e per certo anche io, rispettiamo sia ogni utente, sia la sua libera scelta di ascoltare, suonare, ballare e quant'altro vi venga in mente, qualsiasi musica egli aggradi.

Ogni intervento, ogni modifica, ogni censura NON E' MAI contro l'individuo e non crea nè in me, nè nel resto dello staff una visione alterata dell'utente, che resta una persona rispettabile sotto ogni aspetto.  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest1593 il 24 Luglio, 2018, 12:35 AM
quindi anche la foto di Slash che avete tolto violava il regolamento?
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 12:46 AM
Citazione di: maxnumero1 il 24 Luglio, 2018, 12:35 AM
quindi anche la foto di Slash che avete tolto violava il regolamento?


??? Non ne so niente.
Ho visto l'intervento di un'amministratore su una foto, ma non so di cosa si trattasse.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 24 Luglio, 2018, 09:02 AM
Francesco, in maniera molto sintetica, il regolamento (la filosofia) non propibisce il nominare quantto il celebrare taluni personaggi.

Se io esalto in qualche modo lvoperato degli ACDC sto infrangendo il regolamento. Il modo in cui lo cito in questo post invece, non rappresenta una celebrazione.

Questa è la mia interpretazione del regolamento e, da quando ho cominciato ad interpretarlo in questo modo, non ho più fatto "gaffes"

È sottile il confine? È facile oltrepassarlo?
Si.
Per questo nessuno è mai stato tacciato di malafede.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 24 Luglio, 2018, 09:31 AM
Vedila pure così, è un tuo diritto ci mancherebbe.

Ma ricorda, che è solo la tua percezione e non "la realtà dei fatti"


Mi piace sempre ricordare che "Ci sono tre verità. La mia verità, la tua verità e... La verità"

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 24 Luglio, 2018, 10:05 AM
Non gioco con le parole e ribadisco ciò che ho detto. Tu parli di certezze  ma io, non riesco mai ad averne.
Lascio sempre spazio all'ipotesi che io non abbia chiaro il contesto. Percezioni appunto.

Ma credo che arrivare a parlare di soprusi, sia davvero troppo e non sia tollerabile. Quindi, intanto ti invito a misurare le parole. Poi, possiamo discutere all'infinito visto che qui, si ha pure il privilegio di discutere il regolamento. Questa cosa andrebbe elogiata invece talvolta se ne abusa.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: LoreM86 il 24 Luglio, 2018, 10:08 AM
Mi sono perso completamente il topic "incriminato", però da quel che ho letto avrei piacere di comprendere qualcosa in più, perché anche avverto il esser colto in fallo a mia volta.
Quindi questo mio post è da intendersi come una richiesta di aiuto/chiarimento.
Inciso: Sono un chitarraio hobbista, adoro l'hard rock e il rock in genere. Non mi sono mai interessato ai testi quanto più alla musica e alla grinta delle chitarre, uno dei miei sound di riferimento è proprio tra gli incriminati, che propino regolarmente quando faccio prove di suoni o di oggetti, dato che sono molto limitato nel repertorio che sono in grado di eseguire.
Quindi innanzitutto mi scuso se, non volendo, ho violato il regolamento. In tali casi non era minimamente mia intenzione celebrare alcunché, quanto più condividere con tutti voi (che è il motivo per cui frequento un forum) i miei tentativi per tentare di emulare con le mie mani qualcosa che mi piace e mi appassiona, scevro da qualsivoglia altra associazione.

E... niente... vorrei solo comprendere un po' meglio le condizioni al contorno, per evitare in futuro di avere problemi. Sembra banale ma chiedo questo in quanto tempo fa nei miei sample potevano udirsi parti di brani del gruppo incriminato che a quanto ho capito anche Daniele tentava di emulare.

Un abbraccio jamblico!
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 10:33 AM


Francesco,

stento davvero a credere di aver fatto nel tuo caso una cosa mai fatta prima, ovvero censurare il nome di una band . Posso dire che lo trovo impossibile ?
Mai censurato nomi, qui. Se cerchi Black Sabbath , usciranno risultati in quantità.

SE questa cosa è stata fatta, è stato un errore e chiedo scusa a TE personalmente. Non avrei dovuto farlo, perchè non è questa la filosofia che c'è dietro a quella norma.

Quella norma non è lì per evitare linguaggio blasfemo o violento di certi brani ( ce ne sono altre, per quello scopo ) ma per evitare che si celebrino determinati artisti la cui immagine è associata alla figura di Satana il Diavolo. Alcuni artisti, per loro scelta personale hanno deciso di utilizzare più o meno tale immagine e sono conosciuti proprio per quella loro scelta. Questi artisti non sono innominabili, semplicemente non voglio che vengano celebrati su queste pagine.
Dedicare loro una cover, nel linguaggio di noi musicisti ( e lo sappiamo benissimo ) equivale a celebrarli, ad onorarli.
Daniele non è una cattiva persona, al contrario. Nè io nè altri ce l'abbiamo con lui, nè con altri che prima di lui ( e altri ne verranno dopo ) sono stati in qualche modo censurati. Se lo incontrassi dal vivo lo abbraccerei e ci berremmo una birra assieme , anche avesse addosso la t-shirt di un gruppo vietato dal regolamento.  :sarcastic: :laughing:
Non ho da chiedergli scusa, perchè il regolamento è chiarissimo. Cerchiamo però di non fare una fredda applicazione del regolamento, ma un uso in linea con gli scopi per cui la norma è stata scritta.

Citazione di: Francescod il 24 Luglio, 2018, 09:45 AM

... esiste il diritto e i suoi principi, che chiedono di applicare una qualsiasi norma in modo uniforme e con attinenza alla norma.


Non è l'atteggiamento che vogliamo avere perchè noi non dobbiamo condannare o assolvere nessuno. Non è questo, lo scopo della norma di cui stiamo parlando. Questa, deve solo tutelare questo spazio e me, dal rendermi partecipe alla celebrazione di persone che hanno un atteggiamento pro-demonico. Stop.


Per concludere, non so se tu non hai mai letto questo topic o altri simili, ma non vorrei tornare più sull'argomento.
Nel primo post ci sono tutte le risposte alle questioni sollevate per cui non vorrei continuare ad essere ridondante.

In ogni caso, magari privatamente, io sono sempre disponibile ( tempo permettendo ) .
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 10:37 AM
Citazione di: LoreM86 il 24 Luglio, 2018, 10:08 AM
Mi sono perso completamente il topic "incriminato", però da quel che ho letto avrei piacere di comprendere qualcosa in più, perché anche avverto il esser colto in fallo a mia volta.
Quindi questo mio post è da intendersi come una richiesta di aiuto/chiarimento.
Inciso: Sono un chitarraio hobbista, adoro l'hard rock e il rock in genere. Non mi sono mai interessato ai testi quanto più alla musica e alla grinta delle chitarre, uno dei miei sound di riferimento è proprio tra gli incriminati, che propino regolarmente quando faccio prove di suoni o di oggetti, dato che sono molto limitato nel repertorio che sono in grado di eseguire.
Quindi innanzitutto mi scuso se, non volendo, ho violato il regolamento. In tali casi non era minimamente mia intenzione celebrare alcunché, quanto più condividere con tutti voi (che è il motivo per cui frequento un forum) i miei tentativi per tentare di emulare con le mie mani qualcosa che mi piace e mi appassiona, scevro da qualsivoglia altra associazione.

E... niente... vorrei solo comprendere un po' meglio le condizioni al contorno, per evitare in futuro di avere problemi. Sembra banale ma chiedo questo in quanto tempo fa nei miei sample potevano udirsi parti di brani del gruppo incriminato che a quanto ho capito anche Daniele tentava di emulare.

Un abbraccio jamblico!


Lore, tu sei sempre stato e sei ancora una meraviglia.  :loveit: :abbraccio:
Non preoccuparti. Se non ci sono stati interventi, significa che o qualcosa è sfuggito ( possibile ma improbabile ) o probabilmente non hai mai violato il regolamento.
Anche se fosse, tu saresti comunque apprezzato come persona proprio come è stato sino ad ora, anzi, oggi ancora di più, visto il tuo meraviglioso atteggiamento. :iloveu:

Magari, se nel futuro dovesse accadere una censura ad un tuo post o ad un video o altro, ricorda solo che NESSUNO ce l'ha conte o ti giudica male.

Per le spiegazioni "tecniche" , ti rimando al primo post di questo topic.. Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3 - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE - (https://forum.jamble.it/comunicazioni-dallo-staff-di-jamble/norma-del-regolamento-sezione-1-punto-3)


Un abbraccio !!!  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: LoreM86 il 24 Luglio, 2018, 10:49 AM
Chiaro Vu! Beh, io continuo con la mia linea. Da parte mia spero risulti sempre chiaro che non c'è voglia di celebrare alcunché, solo condividere e crescere insieme. Purtroppo molti di questi personaggi hanno scritto ed eseguito cose che mi piacciono, nonostante sia completamente disinteressato verso le loro scelte di marketing (perché di questo parliamo, eheh).
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 11:32 AM
Vedo che proprio non ci intendiamo e mi dispiace, ma continuare a parlare di questa cosa non serve a niente.

Se riuscirai a trovare l'equilibrio per frequentare il forum, a me fa solo piacere.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 24 Luglio, 2018, 11:39 AM
Bisognerebbe "sapersi non prendere troppo sul serio" ed evitare inutili e sterili polemiche nel nome del principio e dell'orgoglio.

Jamble è quelloche vedete, con i suoi pregi, i suoi difetti e le proprie incoerenze. Esattamente come qualsiasi individuo al mondo.
Preferisco tutta la vita jamble, con i suoi difetti, a tutto il resto che offrela retecon le loro arroganze ed ambienti che invogliano ad l silenzio.

Poi, ciascuno si diverte a proprio modo.


Ma dico solo una cosa a Francesco: prova ad prire il topic sufli accordi di settima altrove. Scegli tu dove. In quel momento capirai molte cose di Jamble.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 24 Luglio, 2018, 12:47 PM
CitazioneIl video di Daniele era strumentale, di più: monostrumentale dato che si sentiva solo la chitarra. Eppure è stato censurato. Come pensi si possa sentire una persona (non uno strafottente, ma una persona normale) a vedersi censurato un innocuo video senza parole o messaggi?
In effetti non c'è un perchè...è stato fatto e basta.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 12:51 PM
Il perchè c'è ed è stato ampiamente spiegato.

Si tratta solo di accettare o meno il regolamento. E' tutto qui. Non si tratta di condividerne i principi, ma solo di sottostarci.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Daniele1981 il 24 Luglio, 2018, 01:03 PM
Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Mimmolo il 24 Luglio, 2018, 01:07 PM
Caro Francesco io sono stato lontano dal forum parecchi mesi per questioni analoghe.
Ho cercato altre realtà, non ne ho trovate neanche lontanamente simili.
Qui si respira un'aria di amicizia sempre, anche nei battibecchi tra chitarristi e tatuaggi o modelli di ampli o chitarre.
Questa realtà ha un prezzo da pagare, ma trovo che sia equo per ciò che dà in cambio
E Vu, mi piacerebbe berla qualche volta, quella birra insieme
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 01:16 PM
Citazione di: Daniele1981 il 24 Luglio, 2018, 01:03 PM
Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....



Al di là che  l'associazione Ac/Dc al demonio è notoria e dichiarata in ogni brano, in ogni gesto, in ogni parola, sei libero di NON condividere il regolamento e ci mancherebbe. Nessuno è obbligato a condividerlo ( cioè ad esserne d'accordo) .
Ciò che gli utenti sono obbligati a fare è RISPETTARLO, ossia, non violarne le norme.
Non viene chiesta una dedicazione a Jamble, ma solo di rispettarne il regolamento, anche se è strano, diverso da altri spazi, ecc..

Tutto qui.

Quel regolamento ha creato un ambiente che ha certamente dei limiti ma che tutto sommato credo sia tra i più belli del web.


Ringrazio Mimmo per il bellissimo post.  :goodpost: :iloveu:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 01:46 PM
Esprimo il mio punto di vista e che quindi ha valore come tale.

Vu non è il mio capo, ma un amico che mi ospita in casa sua.

Quando sento parlare di "diritto" mi viene un po' da ridere, perché sono quasi sicuro che nessuno accampa le stesse pretese, quando entrando in un condominio sbatte la faccia contro il regolamento.

Per il resto come ho già detto più volte, io non condivido le certezze di Vu riguardo agli AC/DC e su altri gruppi e non sempre comprendo dove porre il limite tra consentito e non, ma qui sono libero di manifestare questo punto di vista senza il timore di venir bannato.

Siamo sicuri che potrei farlo anche altrove?

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 24 Luglio, 2018, 01:49 PM
Citazione di: Mimmolo il 24 Luglio, 2018, 01:07 PM
Caro Francesco io sono stato lontano dal forum parecchi mesi per questioni analoghe.
Ho cercato altre realtà, non ne ho trovate neanche lontanamente simili.
Qui si respira un'aria di amicizia sempre, anche nei battibecchi tra chitarristi e tatuaggi o modelli di ampli o chitarre.
Questa realtà ha un prezzo da pagare, ma trovo che sia equo per ciò che dà in cambio
E Vu, mi piacerebbe berla qualche volta, quella birra insieme

:inchino:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 24 Luglio, 2018, 02:03 PM
Vorrei aggiungere un'ultima considerazione sulla questione. Molti qui, difendono la regola in oggetto perché è principio indissolubile con l'esistenza di jamble stesso. Molti di questi - ed io appartengo alla categoria - non la capiscono fino in fondo, non la condividono ma hanno accettato di andare oltre, accettarla e conviverci. E lo manifestano pubblicamente senza alcun problema.
Jamble non è per chiunque. Jamble è per chi sa andare oltre a questa limitazione lasciando che il proprio orgoglio e la difesa dei propri principi scenda in campo in contesti più  seri.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: guest2539 il 24 Luglio, 2018, 02:18 PM
Citazione di: Vu-meter il 24 Luglio, 2018, 01:16 PM
Citazione di: Daniele1981 il 24 Luglio, 2018, 01:03 PM
Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....



Al di là che  l'associazione Ac/Dc al demonio è notoria e dichiarata in ogni brano, in ogni gesto, in ogni parola, sei libero di NON condividere il regolamento e ci mancherebbe. Nessuno è obbligato a condividerlo ( cioè ad esserne d'accordo) .
Ciò che gli utenti sono obbligati a fare è RISPETTARLO, ossia, non violarne le norme.
Non viene chiesta una dedicazione a Jamble, ma solo di rispettarne il regolamento, anche se è strano, diverso da altri spazi, ecc..

Tutto qui.

Quel regolamento ha creato un ambiente che ha certamente dei limiti ma che tutto sommato credo sia tra i più belli del web.


Ringrazio Mimmo per il bellissimo post.  :goodpost: :iloveu:

TI scrivo questo solo per invitarti a fare una riflessione.

E' vero che gli ac/dc nell'iconografia sono associati ai vari cantanti che fanno le corna sul palco, alla chitarra diavoletto o testi che parlano del diavolo e dell'inferno; ma dovresti anche realizzare che questa analogia non è fatta per "omaggiare" il diavolo ma bensì per esprimere il senso di ribellione, aggressività e rock n'roll a cui è associata tale figura. Il milan, il manch. united o la nazionale del belgio ad esempio sono associati ai diavoli rossi per lo stesso motivo di ribellione e aggressività, non perchè siano satanisti....
anche un bambino che a carnevale viene vestito da diavoletto per te sarebbe un dannato dell'inferno?  ???

nella vita non esiste nulla di assoluto, certe iconografie esplicite semplicemente nascondono metafore implicite.

Poi questo  il mio punto di vista  :etvoila:
fatto sta che molto meglio avere 100 band come gli ac/dc che un solo rappresentante della chiesa pedofilo.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 24 Luglio, 2018, 02:20 PM
Citazione di: Elliott il 24 Luglio, 2018, 02:03 PM
Vorrei aggiungere un'ultima considerazione sulla questione. Molti qui, difendono la regola in oggetto perché è principio indissolubile con l'esistenza di jamble stesso. Molti di questi - ed io appartengo alla categoria - non la capiscono fino in fondo, non la condividono ma hanno accettato di andare oltre, accettarla e conviverci. E lo manifestano pubblicamente senza alcun problema.
Jamble non è per chiunque. Jamble è per chi sa andare oltre a questa limitazione lasciando che il proprio orgoglio e la difesa dei propri principi scenda in campo in contesti più  seri.
Ecco diciamo che questo fa più chiarezza.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:30 PM
Perdonate la mia franchezza ma non riesco più a tenermi dentro questa cosa.

Francesco dice a Vu che è incoerente. Ma perdonami dove diavolo la vedi l'incoerenza ?
La coerenza è " un comportamento conforme alle proprie vedute " Il forum l'ha creato Vu...il regolamento lo ha scritto Vu sulla base delle sue convinzioni...il ban lo deciso e lo ha fatto Vu. Ma dove la vedi l'incoerenza ?  :-\

Diciamo le cose come stanno senza nascondersi...ti / vi da fastidio non poter fare quel che volete perché per te/voi la tua opinione è più giusta. Viva Dio/Angus young che sia cosi e che vi battiate per le vostre opinioni...ma ci sono sedi e sedi.
Qui è un posto dove certe cose non si possono fare e nessuno vi ha chiesto se siete d'accordo o no.

Ragazzi...nessuno  ha MAI chiesto la nostra opinione in materia.

Ci è stato solo detto la seguente frase... " Oh...ascolta...qui funziona cosi...che ti piaccia o meno. se ti iscrivi occhio a sta cosa e ti voglio bene...se non ti scrivi ti voglio bene uguale."

Per me quella regola è una cavolata senza precedenti....ma non c'è stato un referendum popolare che chiedeva a me o agli utenti di questo forum se abrogare o no quell'articolo del regolamento. 

Il mio punto di vista..... l'ho palesato a Vu in privato....e gli ho chiesto il perchè.
Lui ha trovato il tempo di scrivermi il pippone che lo spingeva a farlo.

Continuo a ritenerla una regola troppo restrittiva ma....mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui sia se sono giuste o sbagliate o se ritenute giuste o sbagliate.
Mi hanno insegnato che le regole ci sono.....a volte sono condivisibili altre volte no. E mi hanno insegnato a rispettarle in entrambe le situazioni.

Ma la vogliamo smettere ?

Si parla di Legge ?! Legge ?? E dove la vorresti applicare ?? in un forum ?? E quale desideri applicare ? Codice civile, penale ? Costituzione ? Regolamento del forum? magari anche con un occhio di riguardo alla giurisprudenza ?? Sia mai che sia stato portato davanti al Tar il diritto di parlare di pomodori nel forum dei metalmeccanici italia.

Ma come fate a ragionare cosi  ?

Sembrate i classici condomini che vogliono infrangere per forza una regola condominiale perchè va a loro vantaggio e la frustrazione del fatto che non riuscite a vincere vi porta sempre a battere quel chiodo.

Tutti pronti a giudicare il giusto e lo sbagliato...altri, i peggiori,... che aspettano che scoppi l'ennesimo caso (perchè è ciclica qui la cosa) ,  per ribadire il proprio disappunto attaccando fra le righe il gesto del ban, come i vecchietti che alle riunioni condominiali devono per forza rompere i cosi perchè i bambini giocano a palla fino alle 19.30 in cortile.

Che grado di maturità sociale avete raggiunto ragazzi ?

Cosa dite ai vostri figli se ne avete.... " Ragazzi....le regole ci sono ma in fondo.....se non le condividete fregatevene ?













Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 24 Luglio, 2018, 02:45 PM
...stava diradandosi la nebbia [emoji6]
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: coccoslash il 24 Luglio, 2018, 02:48 PM
Citazione di: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:30 PM
Ragazzi...nessuno  ha MAI chiesto la nostra opinione in materia.

Ci è stato solo detto la seguente frase... " Oh...ascolta...qui funziona cosi...che ti piaccia o meno. se ti iscrivi occhio a sta cosa e ti voglio bene...se non ti scrivi ti voglio bene uguale."

Cosa dite ai vostri figli se ne avete.... " Ragazzi....le regole ci sono ma in fondo.....se non le condividete fregatevene ?

Quoto e sintetizzo qui sopra i punti salienti di Buc. Non sono tipo da pippone (ma quoto parola per parola il suo intervento).
Anche io, tempo fa, avevo postato una cover di Paranoid suonata con la mia SG:

1) Video cancellato
2) Mi è stata spiegata la faccenda
3) Ho capito e ho preso atto del regolamento (in maniera concreta)
4) Ho messo sulla bilancia i fatti e i benefici
5) Sono rimasto e ne sono ben contento
6) Non vado comunque a messa la Domenica

Quindi?
Serve altro?
No perchè tanto il regolamento è li e non cambia.
Quindi?

In or Out Baby :etvoila:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 02:50 PM
Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:52 PM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 02:50 PM
Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:

Ero in pausa....e stavo diradando la nebbia
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: luvi il 24 Luglio, 2018, 02:59 PM
Ragazzi... L'abbiamo detto tante volte...

I forum non sono organismi democratici nei quali la maggioranza fa le leggi!!

Sono spazi privati di proprietà di un amministratore, il quale sottopone correttamente a chi intenda iscriversi un regolamento preciso che, se non viene accettato in toto, sottintende automaticamente non più valida l'iscrizione stessa!

Quante volte abbiamo sottolineato come molti di noi (ed io sono tra questi) non condividano in alcun modo la regola qui contestata che vige su queste pagine?

Ciò non autorizza nessuno, però, a contravvenire a tale regola o a metterla in discussione immaginando di non incorrere in un provvedimento di qualche tipo.

Gridare allo scandalo, all'ingiustizia o alla censura dopo essersi messi nel mirino (sia pure involontariamente), non ha alcun senso perché non siamo in uno spazio pubblico e perché si tratta di regole dichiarate e precisate, delle quali viene richiesto esclusivamente e tassativamente il rispetto (non la sottoscrizione o la condivisione, dunque...)!!

Mi rendo conto che per chi sia appassionato di certi generi musicali o segua certi gruppi possa essere irritante ed estremamente limitante, sono perfino d'accordo con il fatto che questo elemento infici parte delle ragioni di partecipazione ad un forum che si occupi di chitarra e chitarristi.

Tuttavia, il rispetto di tale regola non può essere messo in discussione una volta che ci si è iscritti.

Del resto, se tanti di noi si sentono ad anni luce di distanza dalla concezione che la motiva e nonostante questo continuano a rispettarla ed a frequentare questo portale è evidente che sul piatto della bilancia ci sono elementi a favore che fanno propendere per restare!

Inviterei quindi ciascuno a fare questa analisi ed a ragionare su questo fatto: se su questo giudizio non ci si trovasse concordi, allora sarebbe davvero più corretto cambiare casa, piuttosto che contestarne una regola considerata cardine dal suo proprietario.

Almeno, io farei così e farò così senz'altro nel momento in cui la presenza di questa o di altre regole, ma (sopratutto) il loro rispetto, non fosse più conciliabile con le mie esigenze personali.  ::)

Perdonate se anch'io ho finito per scrivere un "pippone"...  :sarcastic:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 03:04 PM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 02:50 PM
Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:

Luca vale anche per te!  :laughing:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: luvi il 24 Luglio, 2018, 03:07 PM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 03:04 PM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 02:50 PM
Buc la prossima volta che scrivi un post così lungo alle 14:30 ti banno personalmente.  :lol:

Luca vale anche per te!  :laughing:

Perdonoperdonoperdono....  :cry2:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 03:17 PM
Visto che la diatriba si sta sviluppando vorrei dire la mia:
Personalmente considero le posizioni di Vu frutto di un oscurantismo/fanatismo religioso di tipo medioevale che tanti disastri ha portato al genere umano e che rappresentano uno di quei contenuti  contro cui mi sono battuto e continuo a battermi nella vita (perché "Io Sono Nato Libero" come cantava il Banco  ::)).
Credo fermamente che la religione, così come stravolta ed utilizzata dagli uomini, sia "l'oppio dei popoli" ed ogni cinque minuti salta fuori qualcuno a rafforzarmi in questa mia convinzione.

Tutto ciò premesso devo dire che quando mi sono iscritto al forum ho letto con attenzione il regolamento e, pur perplesso per le motivazioni sopradette, ho deciso di accettarlo in cambio di un ambiente / servizio che fino ad oggi mi ha soddisfatto.
Va da se che se mi introduco, chiedendo permesso, in casa di un altro, devo accettare le sue regole e se il padrone di casa trova sconveniente, per ragioni sue, parlare di certi argomenti, mi adeguo.
Oppure me ne vado, non ci sono molte alternative.
Spero che un giorno Vu, che pur non avendolo mai incontrato trovo una persona piena di umanità (e simpatica  ::)) ritrovi un giorno la luce ed abbandoni queste sue credenze ma, nel frattempo, avendo accettato la sua ospitalità, mi conformo alle regole che mi sono state proposte.
IMHO
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: nihao65 il 24 Luglio, 2018, 03:49 PM
Citazione di: Buc il 24 Luglio, 2018, 02:30 PM
Perdonate la mia franchezza ma non riesco più a tenermi dentro questa cosa.

Francesco dice a Vu che è incoerente. Ma perdonami dove diavolo la vedi l'incoerenza ?
La coerenza è " un comportamento conforme alle proprie vedute " Il forum l'ha creato Vu...il regolamento lo ha scritto Vu sulla base delle sue convinzioni...il ban lo deciso e lo ha fatto Vu. Ma dove la vedi l'incoerenza ?  :-\

Diciamo le cose come stanno senza nascondersi...ti / vi da fastidio non poter fare quel che volete perché per te/voi la tua opinione è più giusta. Viva Dio/Angus young che sia cosi e che vi battiate per le vostre opinioni...ma ci sono sedi e sedi.
Qui è un posto dove certe cose non si possono fare e nessuno vi ha chiesto se siete d'accordo o no.

Ragazzi...nessuno  ha MAI chiesto la nostra opinione in materia.

Ci è stato solo detto la seguente frase... " Oh...ascolta...qui funziona cosi...che ti piaccia o meno. se ti iscrivi occhio a sta cosa e ti voglio bene...se non ti scrivi ti voglio bene uguale."

Per me quella regola è una cavolata senza precedenti....ma non c'è stato un referendum popolare che chiedeva a me o agli utenti di questo forum se abrogare o no quell'articolo del regolamento. 

Il mio punto di vista..... l'ho palesato a Vu in privato....e gli ho chiesto il perchè.
Lui ha trovato il tempo di scrivermi il pippone che lo spingeva a farlo.

Continuo a ritenerla una regola troppo restrittiva ma....mi hanno insegnato a rispettare le opinioni altrui sia se sono giuste o sbagliate o se ritenute giuste o sbagliate.
Mi hanno insegnato che le regole ci sono.....a volte sono condivisibili altre volte no. E mi hanno insegnato a rispettarle in entrambe le situazioni.

Ma la vogliamo smettere ?

Si parla di Legge ?! Legge ?? E dove la vorresti applicare ?? in un forum ?? E quale desideri applicare ? Codice civile, penale ? Costituzione ? Regolamento del forum? magari anche con un occhio di riguardo alla giurisprudenza ?? Sia mai che sia stato portato davanti al Tar il diritto di parlare di pomodori nel forum dei metalmeccanici italia.

Ma come fate a ragionare cosi  ?

Sembrate i classici condomini che vogliono infrangere per forza una regola condominiale perchè va a loro vantaggio e la frustrazione del fatto che non riuscite a vincere vi porta sempre a battere quel chiodo.

Tutti pronti a giudicare il giusto e lo sbagliato...altri, i peggiori,... che aspettano che scoppi l'ennesimo caso (perchè è ciclica qui la cosa) ,  per ribadire il proprio disappunto attaccando fra le righe il gesto del ban, come i vecchietti che alle riunioni condominiali devono per forza rompere i cosi perchè i bambini giocano a palla fino alle 19.30 in cortile.

Che grado di maturità sociale avete raggiunto ragazzi ?

Cosa dite ai vostri figli se ne avete.... " Ragazzi....le regole ci sono ma in fondo.....se non le condividete fregatevene ?

Già  a metà ti avrei quotato senza leggere il resto quindi vale la regola "date sempre retta a Buc"
:quotonegalattico:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 09:56 PM
Citazione di: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 03:17 PM
Visto che la diatriba si sta sviluppando vorrei dire la mia:
Personalmente considero le posizioni di Vu frutto di un oscurantismo/fanatismo religioso di tipo medioevale che tanti disastri ha portato al genere umano e che rappresentano uno di quei contenuti  contro cui mi sono battuto e continuo a battermi nella vita (perché "Io Sono Nato Libero" come cantava il Banco  ::)).
Credo fermamente che la religione, così come stravolta ed utilizzata dagli uomini, sia "l'oppio dei popoli" ed ogni cinque minuti salta fuori qualcuno a rafforzarmi in questa mia convinzione.

Tutto ciò premesso devo dire che quando mi sono iscritto al forum ho letto con attenzione il regolamento e, pur perplesso per le motivazioni sopradette, ho deciso di accettarlo in cambio di un ambiente / servizio che fino ad oggi mi ha soddisfatto.
Va da se che se mi introduco, chiedendo permesso, in casa di un altro, devo accettare le sue regole e se il padrone di casa trova sconveniente, per ragioni sue, parlare di certi argomenti, mi adeguo.
Oppure me ne vado, non ci sono molte alternative.
Spero che un giorno Vu, che pur non avendolo mai incontrato trovo una persona piena di umanità (e simpatica  ::)) ritrovi un giorno la luce ed abbandoni queste sue credenze ma, nel frattempo, avendo accettato la sua ospitalità, mi conformo alle regole che mi sono state proposte.
IMHO

Non intervengo sulla questione di Francesco e Daniele, direi quello che già sapete, perciò inutile che mi ripeta, spero solo che Francesco e Daniele facciano come Mimmo, che dopo aver frequentato altri forum si rendano conto che Jamble è unico e speciale e ritornino tra noi.


Snapo, visto che ritieni la religione ( allo stesso tempo una fede ) una cosa stranegativa per l'umanità, volevo farti una domanda, hai mai frequentato la chiesa ? non intesa come andare a messa la domenica, ma viverla tutti i giorni, andare alle riunioni ( dove si parla dei problemi della vita, non di religione ) frequentare un oratorio ecc. io l'ho fatto per 7 anni, sono stato animatore in oratorio ( insegnavo chitarra ai bambini ) e il prete mi aveva dato una stanza che avevo allestito a sala prove ( alcuni Jamblers la conoscono ) con tanto di strumentazione.
Se ti relazioni in questo modo, puoi vedere realmente quando un parroco aiuta un povero, puoi vedere quelli della Caritas che fanno scorte di cibo e vestiario e lo distribuiscono ai bisognosi.
Il problema che è il prete pedofilo ? prima di tutto il prete è un uomo e non un santo, infatti si dice " fai quel che il prete dice e non quello che fà..... " per uno non puoi condannare milioni di preti nel mondo, sai dove avvengono più casi di pedofilia ? nelle palestre delle scuole...... se succede nella scuola dove và tuo figlio, non gli fai più frequentare la scuola ?
Adesso ti dico qualcosa dei preti missionari che ho avuto il piacere di ospitare qui in casa mia, un prete che faceva la missione nell' America Centrale in Paraguay, mi ha detto che più di una volta i boss locali gli hanno puntato la pistola nella tempia....... ha sempre continuato ad andare avanti nel suo percorso di missione....... forse questo è fanatismo per te ?

Vu non è un fanatico ( non sono testimone di Geova, ma cattolico ) ha solo tanta fede nella sua religione, io purtroppo stò attraversando un periodo " sabbatico " ( mannaggia ai Black Sabbath  :laughing: ) sono mesi che non frequento la chiesa e non vado a messa, mi consolo con quello che mi disse una volta il prete ( che purtroppo è morto ) gli dissi " la domenica non vengo alla messa perchè vado in campagna ( lavoravo in quel periodo ) ad aiutare mio padre anziano..... però quando sento il bisogno di pregare lo faccio " sai come mi ha risposto ? " quelle sono le preghiere più belle, altro che quelle dette in chiesa..... "
Dici che la religione è " l'oppio dei popoli " ( io sapevo dei poveri.... ) comunque, io non sono ricco e neanche povero, ringrazio Dio che mi ha dato la ricchezza più preziosa, la salute..... a me e alla mia famiglia...... e la auguro a tutti voi, con tutto il cuore......  :loveit:

Moreno perdono...... :lol: :lol: :lol:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 10:05 PM
Citazione di: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 09:56 PM
Moreno perdono...... :lol: :lol: :lol:

Alle 21:56 è concesso. Riesco a leggerlo.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 10:08 PM
Citazione di: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 10:05 PM
Citazione di: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 09:56 PM
Moreno perdono...... :lol: :lol: :lol:

Alle 21:56 è concesso. Riesco a leggerlo.

:feeew:

:thanks:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 24 Luglio, 2018, 10:21 PM
Citazione di: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 03:17 PM
Visto che la diatriba ...

Citazione di: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 09:56 PM
Snapo, visto che ritieni la religione...

Al di la delle singole opinioni e adesioni ad una qualche fede religiosa, trovo che Snapo abbia espresso un parere equilibrato e storicamente inconfutabile.
Credo che se l'obbiettivo che si persegue è fare qualcosa di buono per gli altri lo si possa fare anche senza bisogno di bandiere, ideologiche o religiose che siano e anzi spesso si da il meglio di se quando il fine ci fa dimenticare la nostra appartenenza ad un qualche gruppo rendendoci esclusivamente esseri umani.

Citazione di: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 09:56 PM
" fai quel che il prete dice e non quello che fà..... "

A me questo detto infastidisce anche nella sua versione soggettiva "fai quello che dico non quello che faccio".
L'educazione passa dall'esempio.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Cold_Nose il 24 Luglio, 2018, 10:38 PM
A me pare che si stia perdendo la bussola del discorso o peggio indorare una pillola amara. Troppi sermoni per spiegare una regola del forum.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 10:53 PM
Infatti si sta andando fuori tema è non era mia intenzione, per cui mi taccio.
Voglio solo tranquillizzare GF  :abbraccio:: ho fatto trent'anni di scoutismo cattolico, qualche esperienziella ce l'ho; non ho parlato della religione, intesa come fede, ho parlato dell'uso strumentale che gli uomini ne hanno fatto (e ne fanno) nel corso della storia.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 24 Luglio, 2018, 11:15 PM
Citazione di: snaporaz il 24 Luglio, 2018, 10:53 PM
non ho parlato della religione, intesa come fede, ho parlato dell'uso strumentale che gli uomini ne hanno fatto (e ne fanno) nel corso della storia.


Ho replicato al fatto che consideri Vu come fanatico della religione e dal pensiero mediovale..... personalmente non me la sento di giudicare una persona che conosco solo tramite dei post scritti sul forum, ho replicato per quello, magari mi sono espresso male ( purtroppo mi succede spesso.... )
La storia racconta tante cose, ma sono sempre gli uomini che hanno causato le guerre...... lasciamo perdere...... dici " Io sono nato libero " ( ho LP dove c'è quella canzone ) sai quando mi sento libero ? quando sono nel bosco, a cercar funghi o asparagi, li veramente sono fuori dagli schemi della civiltà, che forse ti fà credere che sei una persona libera, ma in fondo forse non lo sei....... ci sono mille motivi che mi fanno dubitare di questa cosa......  :-\

:abbraccio:

In effetti sono andato fuori tema, sono il re degli OT  :king:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Duccio_71 il 24 Luglio, 2018, 11:38 PM
La butto lì......

non condividete nessuno la regola posta da Vu, ma la rispettate.
Io che la condivido, posso trasgredirla? ;D
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 25 Luglio, 2018, 01:26 AM
Citazione di: Duccio_71 il 24 Luglio, 2018, 11:38 PM
La butto lì......

non condividete nessuno la regola posta da Vu, ma la rispettate.
Io che la condivido, posso trasgredirla? ;D
Sarebbe la cosa più Rock di questo thread!
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Mimmolo il 26 Luglio, 2018, 08:33 PM
Francesco se n'è andato, mi sembra
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Jazz-Fusion il 26 Luglio, 2018, 08:37 PM
se non erro e stato addirittura eliminato l'account pero non so il motivo
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 26 Luglio, 2018, 09:18 PM
L'account di Francescod è stato eliminato per svariate azioni contrarie al regolamento, tranne quella in oggetto.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Duccio_71 il 27 Luglio, 2018, 06:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2018, 09:18 PM
L'account di Francescod è stato eliminato per svariate azioni contrarie al regolamento, tranne quella in oggetto.

A questo punto mi permetto sommessamente di suggerire un cenno sull'accaduto; siccome molti hanno seguito l'ultima (ennesima) contestazione del punto del regolamento oggetto di questo topic potrebbe proprio sembrare che il bannaggio sia stata diretta conseguenza di questa discussione. Siccome l'atteggiamento è sempre stato dialogico, non vorrei che la "sparizione" senza spiegazione di Francesco potesse invece far pensare ad un'azione di "pulizia etnica" che non si è mai verificata.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 27 Luglio, 2018, 07:06 PM
Citazione di: Duccio_71 il 27 Luglio, 2018, 06:20 PM
Citazione di: Vu-meter il 26 Luglio, 2018, 09:18 PM
L'account di Francescod è stato eliminato per svariate azioni contrarie al regolamento, tranne quella in oggetto.

A questo punto mi permetto sommessamente di suggerire un cenno sull'accaduto; siccome molti hanno seguito l'ultima (ennesima) contestazione del punto del regolamento oggetto di questo topic potrebbe proprio sembrare che il bannaggio sia stata diretta conseguenza di questa discussione. Siccome l'atteggiamento è sempre stato dialogico, non vorrei che la "sparizione" senza spiegazione di Francesco potesse invece far pensare ad un'azione di "pulizia etnica" che non si è mai verificata.


Giusta precisazione.
Per non risultare polemico, non entrerò nel dettaglio delle norme violate, ma in termini generali, posso dire che oltre i flames generati pubblicamente, in diversi utenti mi hanno segnalato di essere stati contattati via PM da Francesco con toni ampiamente polemici e atti a generare malumore tra gli utenti.

Queste le motivazioni.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Duccio_71 il 27 Luglio, 2018, 07:19 PM
Grazie Vu.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 27 Luglio, 2018, 07:38 PM
Citazione di: Duccio_71 il 27 Luglio, 2018, 07:19 PM
Grazie Vu.

Figurati, caro.  :abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Mimmolo il 27 Luglio, 2018, 08:43 PM
Ma sono moderati anche i messaggi privati?
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 09:06 PM
Mimmo, un PM è un PM.
Nessuno li vede se non mittente e destinatario.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 27 Luglio, 2018, 09:08 PM
Credo che, chi abbia ricevuto dei messaggi poco simpatici lo abbia fatto presente agli admin
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Santano il 27 Luglio, 2018, 09:11 PM
C'è una norma per bannare gli avatar di Max Maz?
:D
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Jazz-Fusion il 27 Luglio, 2018, 09:14 PM
Max Maz no ho parole  :D :D :D
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 09:33 PM
Se da fastidio cambio subito.

È soltanto una foto fatta durante il penultimo live con la tecnica del fill in

Edit
Fatto.  ::)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 27 Luglio, 2018, 09:45 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 09:33 PM
Se da fastidio cambio subito.

È soltanto una foto fatta durante il penultimo live con la tecnica del fill in

Edit
Fatto.  ::)

A me era sembrato John Lee Hoocker   :sorry:

Ma mi piaceva
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 09:50 PM
Cosa, vuoi Elliott, il popolo jamblico è sovrano.

Ps
Mi piacerebbe sapere perché gli faceva così schifo.  :-\
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Santano il 27 Luglio, 2018, 09:58 PM
Citazione di: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 09:50 PM
Cosa, vuoi Elliott, il popolo jamblico è sovrano.

Ps
Mi piacerebbe sapere perché gli faceva così schifo.  :-\

Uff con voi non si può scherzare...
Antichiiiii  :laughing:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 27 Luglio, 2018, 10:30 PM
Mi sono accorto che era stato bannato perché non riuscivo a rispondere ad un suo PM,era un poco polemico ma non ha parlato male di nessuno.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 27 Luglio, 2018, 10:32 PM
Citazione di: zap il 27 Luglio, 2018, 10:30 PM
Mi sono accorto che era stato bannato perché non riuscivo a rispondere ad un suo PM,era un poco polemico ma non ha parlato male di nessuno.

Zap credimi, ha decisamente passato i limiti con molti utenti.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 27 Luglio, 2018, 10:36 PM
Citazione di: zap il 27 Luglio, 2018, 10:30 PM
Mi sono accorto che era stato bannato perché non riuscivo a rispondere ad un suo PM,era un poco polemico ma non ha parlato male di nessuno.
Scusa zap....ti hanno appena scritto che lo ha fatto in privato.
Conosci molti dei moderatori fidati un attimino.

Se sulle pagine del forum sei polemico ed in privato mi dici che sono un servo, stupido che devo crescere che sono un adulto e dovrei informarmi...che devo attivare il mio unico neurone....se mi prendi bene ti segnalo. Se mi prendi male vengo a prenderti a casa e ti faccio un discorsetto.

Se i moderatori hanno reputato di allontanarlo...un motivo ci sarà.



Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 28 Luglio, 2018, 07:35 AM
CitazioneZap credimi, ha decisamente passato i limiti con molti utenti.
In discussione o nei messaggi privati?
Perchè non ho seguito molto la discussione,non è che non mi fido ma nel messaggio che ha inviato a me si limitava a riferire quel che è successo ed era un pò contrariato ma...non ha mandato ne me ne alcun altro a quel paese.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 28 Luglio, 2018, 07:40 AM
Se non ti fidi zappino c'è poco altro che possiamo fare.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: zap il 28 Luglio, 2018, 07:57 AM
Ho solo riportato quello che è successo a me,non è fidarmi o meno la questione,comunque non mi interessa più di tanto la cosa,possiamo chiudere quì.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 28 Luglio, 2018, 08:21 AM
Ottimo
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 28 Luglio, 2018, 08:34 AM
Citazione di: zap il 28 Luglio, 2018, 07:35 AM
CitazioneZap credimi, ha decisamente passato i limiti con molti utenti.
In discussione o nei messaggi privati?


In Privato.
Comunque, il messaggio di Buc riassume i contenuti del messaggio inviato ai moderatori.

Ciò non significa che non vi sia dispiacere.

Ma non ho voglia di alimentare una discussione su un assente.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Mimmolo il 28 Luglio, 2018, 08:52 AM
Mi ha sempre fatto paura questa cosa.
Ma sono tornato, e mi va di parlare di chitarramenti e musica
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Max Maz il 28 Luglio, 2018, 09:02 AM
Citazione di: Mimmolo il 28 Luglio, 2018, 08:52 AM
Mi ha sempre fatto paura questa cosa.
Ma sono tornato, e mi va di parlare di chitarramenti e musica

La persona im questione è stata accompagnata alla porta a xausa della suo comportamento offensivo Mimmo, in questo caso l'argomento cui fai riferimento non c'entra nulla.  ::)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 09:25 AM
Citazione di: Mimmolo il 28 Luglio, 2018, 08:52 AM
Mi ha sempre fatto paura questa cosa.
Ma sono tornato, e mi va di parlare di chitarramenti e musica
E personalmente ne sono strafelice Mimmo. Mi era dispoaciuto un sacco.

Il soggetto ha solo preso as insultare alcuni di noi. Quelli che si erano mossi per far rispettare la norma.

Ora che sono tornato giallo ti posso dire serenamente che trovo la norma corretta sotto certi punti di vista, la sua interpretazione a volte paradossale, il modo in cui l'abbiamo fatta rispettare corretta...gli insulti di Francescod inaccettabili.

Abbiamo questa norma ... abbiamo questo posto bellissimo teniamocelo stretto ed parliamo di musica.

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 09:28 AM
Citazione di: trickster018 il 28 Luglio, 2018, 09:24 AM
Ciao. Sono Francesco. Vi volevo chiedere, cortesemente, se poteste cessare di parlare del sottoscritto in sua assenza. Già l'avete fatto quando ero sotto moderazione e quindi impossibilitato a rispondervi (e già questo è scorretto, ma non da parte di voi normali utenti perché voi non potevate saperlo); così come è scorretto che da questo thread tutti i miei messaggi siano stati cancellati in modo che non apparisse alcuna contestazione a Vu (i miei post sono rimasti negli altri thread). Però vi ricordo che siete su Internet, non è che state in salotto e nessuno vi sente.
Il vero motivo per cui sarei tornato comunque è lasciare nella casella di alcuni utenti il mio indirizzo di posta elettronica (non ho un profilo Facebook) perché li avevo invitati ad avvisarmi di un eventuale passaggio a Roma per conoscerci ma, una volta cacciato dal forum, non c'è stato più modo. Quindi alcuni si troveranno nella casella nient'altro che il mio indirizzo di posta elettronica (spero non sia considerato un disturbo) e spero di riuscire a farlo prima di essere di nuovo bannato (non so infatti come funziona il regolamento in proposito, e cioè se mi è consentito iscrivermi di nuovo o no).

Vorrei chiedere scusa a Buc, perché è L'UNICO con cui mi sono "scaldato"  in privato inviandogli una mail che però non contiene nulla di più di quanto lui stesso ha riportato nel suo ultimo commento su questo thread (aveva scritto delle bestialità giuridiche pubblicamente e l'ho invitato ad attivare i neuroni, a darsi una svegliata e a crescere perché è adulto. Autorizzo Buc a riportare i miei due MP PER INTERO su questo thread o a spedirli a chiunque ne faccia richiesta via MP in modo che possiate tutti verificare ciò che gli ho scritto). Ma gli chiedo scusa lo stesso. Lui riceverà via MP, SE MI AUTORIZZA (non vorrei che se la prendesse infatti e mi segnalasse alla mamma, come ha fatto l'altra volta), il mio indirizzo di casa, così se non è soddisfatto delle scuse può venire a casa mia a farmi il discorsetto (non è una mia minaccia, È LA SUA: sto solo ripetendo quello che ha scritto qui).
Altri utenti, Moreno a parte, hanno ricevuto mail tutte uguali (sì, Zap, erano tutte come quella che hai avuto tu), perché mi ero stancato di scrivere. :)
Il motivo per cui vi avevo scritto in MP qualche giorno fa era evidente: era piuttosto antipatico leggere quella decina di post in cui mi illustravate il vostro punto di vista senza che io potessi rispondere (ma voi non lo sapevate).

In sostanza cosa chiedevo? Non contestavo il regolamento (assolutamente no, quindi chi ha scritto questo è in forte errore). Facevo il contrario: chiedevo l'applicazione integrale del regolamento (che io ho sempre accettato). Regolamento che impedisce la diffusione di messaggi violenti, blasfemi o inneggianti il Diavolo.
Siccome Daniele col suo pacifico e tenero video strumentale non poteva aver violato nessuna norma del regolamento (caso mai era l'accordatura a essere blasfema), chiedevo conto di ciò sia pubblicamente sia in privato. Vu mi ha invitato ad accettare il regolamento e basta, o avrei dovuto andarmene. Io gli ho spiegato (lo autorizzo ad inviare i miei correttissimi mp a chiunque lo chieda o a pubblicarli qui per smentirmi) che io ACCETTAVO il regolamento e proprio per questo lo stavo contestando, perché la sua censura violava il regolamento scritto di Jamble (un regolamento sta scritto pubblicamente a garanzia di tutti, non si può inventarsene un altro nella propria testa). Non mi ha mai risposto spiegandomi dove fosse quella violazione. Né lo ha fatto qui pubblicamente.

Ripeto, io accettavo il regolamento dunque non ho contestato alcuna regola di casa, come molti hanno purtroppo scritto. Vu è il padrone di casa e decide il regolamento a cui attenersi, ma questo non gli concede alcuna facoltà di fregarsene del regolamento mortificando un utente (non io, ma Daniele).

Ad ogni modo ringrazio Fidelcaster,  Grand Funk ed Elliott, per la sensibilità che hanno dimostrato non facendosi attirare in conversazioni su un utente che non poteva rispondere perché cacciato, nonché Mimmolo e Zap, che lo hanno fatto, sì, ma con grande accortezza.

Tutto qua. Se volete, cacciatemi di nuovo, dandomi prima però cinque minuti per mandare il mio indirizzo di posta elettronica a qualcuno.

Un saluto caro a tutti, comunque, Vu compreso. Dovrebbe dare più ascolto a chi lo rispetta davvero.

Francesco....mandami in pm il tuo numero di telefono.
Sentiamoci e chiariamoci.

Mi ha lasciato l'amaro in bocca il nostro litigio .

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 09:48 AM
Citazione di: trickster018 il 28 Luglio, 2018, 09:46 AM
Tutto a posto, buc. Ti ho scritto.
Letto Francesco grazie tutto apposto

Spero di litigare di nuovo con te se facciamo pace cosi :lol:

Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 28 Luglio, 2018, 10:17 AM
Ciao Francesco,

ti sorprenderà ma per quanto mi riguarda se l'intenzione è quella di farti le tue ragioni e possibilmente chiarire eventuali malintesi, a me la tua nuova iscrizione fa solo piacere.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 28 Luglio, 2018, 10:17 AM
Citazione di: Moreno Viola il 28 Luglio, 2018, 10:17 AM
Ciao Francesco,

ti sorprenderà ma per quanto mi riguarda se l'intenzione è quella di farti le tue ragioni e possibilmente chiarire eventuali malintesi, a me la tua nuova iscrizione fa solo piacere.

:quotonegalattico:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 10:18 AM
Citazione di: Moreno Viola il 28 Luglio, 2018, 10:17 AM
Ciao Francesco,

ti sorprenderà ma per quanto mi riguarda se l'intenzione è quella di farti le tue ragioni e possibilmente chiarire eventuali malintesi, a me la tua nuova iscrizione fa solo piacere.
Quoto
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 28 Luglio, 2018, 10:31 AM
Anche il nuovo account è stato eliminato e questa volta, l'utente è stato bannato e i suoi messaggi eliminati.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 10:42 AM
Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2018, 10:31 AM
Anche il nuovo account è stato eliminato e questa volta, l'utente è stato bannato e i suoi messaggi eliminati.

Immagino tu gli abbia chiesto che intenzione avesse vero?
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Jazz-Fusion il 28 Luglio, 2018, 10:44 AM
finalmente si era risolta la questione e direi nel migliore dei modi ma mentre scrivevo sto post e arrivato un Ban.. per Francesco

spero solo che non ci siano altre inutili discussioni ad alimentare solo rabbia ad entrambe le parti su utenti che non possano replicare
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 10:47 AM
Citazione di: Jazz-Fusion il 28 Luglio, 2018, 10:44 AM
finalmente si era risolta la questione e direi nel migliore dei modi ma mentre scrivevo sto post e arrivato un Ban.. per Francesco

spero solo che non ci siano altre inutili discussioni ad alimentare solo rabbia ad entrambe le parti su utenti che non possano replicare
No di certo jazz-fusion
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 28 Luglio, 2018, 11:02 AM
Citazione di: Buc il 28 Luglio, 2018, 10:42 AM
Citazione di: Vu-meter il 28 Luglio, 2018, 10:31 AM
Anche il nuovo account è stato eliminato e questa volta, l'utente è stato bannato e i suoi messaggi eliminati.

Immagino tu gli abbia chiesto che intenzione avesse vero?


Se Francesco si è reso conto di aver sbagliato, ci sono le email e mi può scrivere ( visibili anche ai visitatori ) .
Ma sono certo di poter affermare che non è così.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: snaporaz il 28 Luglio, 2018, 11:10 AM
Massima solidarietà a Vu.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 28 Luglio, 2018, 11:39 AM
Chiedo scusa ai ragazzi dello staff e a Francesco. Ho bannato SENZA LEGGERE il suo intervento, fraintendendo un post di Buc dove parlava di "litigare via PM". Ho creduto che stesse infastidendo nuovamente gli utenti e ho agito senza verificare (sapete che io non leggo i PM per rispetto).

Ho eliminato il ban e gli ho scritto via email. Non riporto il testo pubblicamente per motivi di privacy, ma in sostanza è una richiesta di scuse.

Spero possa comprendere.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 28 Luglio, 2018, 12:10 PM
Confido nel lieto fine   ::)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Moreno Viola il 28 Luglio, 2018, 12:11 PM
Citazione di: Elliott il 28 Luglio, 2018, 12:10 PM
Confido nel lieto fine   ::)

Anche io.   ::)
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Buc il 28 Luglio, 2018, 12:12 PM
Vabeh.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 28 Luglio, 2018, 10:05 PM
Sta storia di Francesco è un Odissea.....  :laughing:

Speriamo in un lieto fine, come tutte le belle storie  ::)

Francesco sono contento del tuo ritorno, è un piacere parlare di musica con te, purtroppo nelle discussioni spesso ci sono dei fraintendimenti, e sicuramente nel tuo caso ci sono state, da entrambe le parti, tutto è bene ciò che finisce bene.....  :reallygood:

:abbraccio:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: trickster018-2 il 28 Luglio, 2018, 10:32 PM
In realtà non avete capito che era tutto organizzato. Il fine era quello di animare il forum per distrarvi dal gran caldo e dalla noia estiva!  :laughing:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Grand Funk il 28 Luglio, 2018, 10:36 PM
 :laughing: :laughing: :laughing:
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: trickster018-2 il 30 Luglio, 2018, 12:38 AM
Non ho idea di cosa sia un flame.
Ed ho sbagliato a pubblicare il mio post sul thread dedicato a Page, mentre avrei dovuto farlo qui.
Di sicuro la mia intenzione non è quella di contestare il regolamento (lo ripeto per l'ennesima volta) quindi non ho bisogno di emigrare perché il regolamento mi sta stretto (non mi sta affatto stretto, anzi mi garantisce). La mia intenzione è totalmente costruttiva. Il mio post è lì, sul forum chiuso d'imperio. Non so trasportarlo qui. Se qualcuno fosse intenzionato a leggerlo, può farlo. Non propone alcun cambiamento o contestazione di regole, ma affronta il tema della sua corretta interpretazione facendo esempi in proposito. Ovviamente rappresenta solo la mia opinione.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Elliott il 30 Luglio, 2018, 06:28 AM
Allora, il discorso è semplice. Jamble e le sue regole vanno accettate nella loro incoerenza. È amministrato da persone e come tali, sono soggette ad incoerenze. Almeno, così potrebbero apparire. Persino nella condanna ad un ergastolo le leggi sono soggette ad interpretazione, figuriamoci se possa esserne esente una realtà privata, amatoriale e le cui regole nascono esclusivamente con l'intento di tutelare una propria ideologia che i più (io tra questi) non conoscono oltre la superficie.

Continuare a parlare e discutere sul regolamento, ed usare vari topic come pretesto per farlo comincia ad essere noioso e soprattutto, una mancanza di rispetto ed educazione verso tutta la comunità. Come qualche utente comincia a segnalare.

BASTA!!!


Questo forum è aperto da diversi anni e le regole sono state sempre le medesime ed è sempre stato vivo ed apprezzato dagli utenti che lo frequentano. Chi si iscrive, tra le motivazioni evidenza sempre che il forum è molto attivo (nonostante le regole) perciò, e mi dispiace parlare in questo modo, o si accetta così com'è o si cambia aria.

Basta polemiche per favore.
Titolo: Re:Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3
Inserito da: Vu-meter il 30 Luglio, 2018, 09:46 AM
Trickster ha subito un ban ulteriore, stavolta non ci sono ripensamenti.