Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Novembre, 2024, 11:42 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2018, 08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Francesco, in maniera molto sintetica, il regolamento (la filosofia) non propibisce il nominare quantto il celebrare taluni personaggi.

Se io esalto in qualche modo lvoperato degli ACDC sto infrangendo il regolamento. Il modo in cui lo cito in questo post invece, non rappresenta una celebrazione.

Questa è la mia interpretazione del regolamento e, da quando ho cominciato ad interpretarlo in questo modo, non ho più fatto "gaffes"

È sottile il confine? È facile oltrepassarlo?
Si.
Per questo nessuno è mai stato tacciato di malafede.

Elliott

Vedila pure così, è un tuo diritto ci mancherebbe.

Ma ricorda, che è solo la tua percezione e non "la realtà dei fatti"

Mi piace sempre ricordare che "Ci sono tre verità. La mia verità, la tua verità e... La verità"

Elliott

Non gioco con le parole e ribadisco ciò che ho detto. Tu parli di certezze  ma io, non riesco mai ad averne.
Lascio sempre spazio all'ipotesi che io non abbia chiaro il contesto. Percezioni appunto.

Ma credo che arrivare a parlare di soprusi, sia davvero troppo e non sia tollerabile. Quindi, intanto ti invito a misurare le parole. Poi, possiamo discutere all'infinito visto che qui, si ha pure il privilegio di discutere il regolamento. Questa cosa andrebbe elogiata invece talvolta se ne abusa.

LoreM86

Mi sono perso completamente il topic "incriminato", però da quel che ho letto avrei piacere di comprendere qualcosa in più, perché anche avverto il esser colto in fallo a mia volta.
Quindi questo mio post è da intendersi come una richiesta di aiuto/chiarimento.
Inciso: Sono un chitarraio hobbista, adoro l'hard rock e il rock in genere. Non mi sono mai interessato ai testi quanto più alla musica e alla grinta delle chitarre, uno dei miei sound di riferimento è proprio tra gli incriminati, che propino regolarmente quando faccio prove di suoni o di oggetti, dato che sono molto limitato nel repertorio che sono in grado di eseguire.
Quindi innanzitutto mi scuso se, non volendo, ho violato il regolamento. In tali casi non era minimamente mia intenzione celebrare alcunché, quanto più condividere con tutti voi (che è il motivo per cui frequento un forum) i miei tentativi per tentare di emulare con le mie mani qualcosa che mi piace e mi appassiona, scevro da qualsivoglia altra associazione.

E... niente... vorrei solo comprendere un po' meglio le condizioni al contorno, per evitare in futuro di avere problemi. Sembra banale ma chiedo questo in quanto tempo fa nei miei sample potevano udirsi parti di brani del gruppo incriminato che a quanto ho capito anche Daniele tentava di emulare.

Un abbraccio jamblico!

[img width=10

Vu-meter

Francesco,

stento davvero a credere di aver fatto nel tuo caso una cosa mai fatta prima, ovvero censurare il nome di una band . Posso dire che lo trovo impossibile ?
Mai censurato nomi, qui. Se cerchi Black Sabbath , usciranno risultati in quantità.

SE questa cosa è stata fatta, è stato un errore e chiedo scusa a TE personalmente. Non avrei dovuto farlo, perchè non è questa la filosofia che c'è dietro a quella norma.

Quella norma non è lì per evitare linguaggio blasfemo o violento di certi brani ( ce ne sono altre, per quello scopo ) ma per evitare che si celebrino determinati artisti la cui immagine è associata alla figura di Satana il Diavolo. Alcuni artisti, per loro scelta personale hanno deciso di utilizzare più o meno tale immagine e sono conosciuti proprio per quella loro scelta. Questi artisti non sono innominabili, semplicemente non voglio che vengano celebrati su queste pagine.
Dedicare loro una cover, nel linguaggio di noi musicisti ( e lo sappiamo benissimo ) equivale a celebrarli, ad onorarli.
Daniele non è una cattiva persona, al contrario. Nè io nè altri ce l'abbiamo con lui, nè con altri che prima di lui ( e altri ne verranno dopo ) sono stati in qualche modo censurati. Se lo incontrassi dal vivo lo abbraccerei e ci berremmo una birra assieme , anche avesse addosso la t-shirt di un gruppo vietato dal regolamento.  :sarcastic: :laughing:
Non ho da chiedergli scusa, perchè il regolamento è chiarissimo. Cerchiamo però di non fare una fredda applicazione del regolamento, ma un uso in linea con gli scopi per cui la norma è stata scritta.

Citazione di: Francescod il 24 Luglio, 2018, 09:45 AM

... esiste il diritto e i suoi principi, che chiedono di applicare una qualsiasi norma in modo uniforme e con attinenza alla norma.

Non è l'atteggiamento che vogliamo avere perchè noi non dobbiamo condannare o assolvere nessuno. Non è questo, lo scopo della norma di cui stiamo parlando. Questa, deve solo tutelare questo spazio e me, dal rendermi partecipe alla celebrazione di persone che hanno un atteggiamento pro-demonico. Stop.

Per concludere, non so se tu non hai mai letto questo topic o altri simili, ma non vorrei tornare più sull'argomento.
Nel primo post ci sono tutte le risposte alle questioni sollevate per cui non vorrei continuare ad essere ridondante.

In ogni caso, magari privatamente, io sono sempre disponibile ( tempo permettendo ) .
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: LoreM86 il 24 Luglio, 2018, 10:08 AM
Mi sono perso completamente il topic "incriminato", però da quel che ho letto avrei piacere di comprendere qualcosa in più, perché anche avverto il esser colto in fallo a mia volta.
Quindi questo mio post è da intendersi come una richiesta di aiuto/chiarimento.
Inciso: Sono un chitarraio hobbista, adoro l'hard rock e il rock in genere. Non mi sono mai interessato ai testi quanto più alla musica e alla grinta delle chitarre, uno dei miei sound di riferimento è proprio tra gli incriminati, che propino regolarmente quando faccio prove di suoni o di oggetti, dato che sono molto limitato nel repertorio che sono in grado di eseguire.
Quindi innanzitutto mi scuso se, non volendo, ho violato il regolamento. In tali casi non era minimamente mia intenzione celebrare alcunché, quanto più condividere con tutti voi (che è il motivo per cui frequento un forum) i miei tentativi per tentare di emulare con le mie mani qualcosa che mi piace e mi appassiona, scevro da qualsivoglia altra associazione.

E... niente... vorrei solo comprendere un po' meglio le condizioni al contorno, per evitare in futuro di avere problemi. Sembra banale ma chiedo questo in quanto tempo fa nei miei sample potevano udirsi parti di brani del gruppo incriminato che a quanto ho capito anche Daniele tentava di emulare.

Un abbraccio jamblico!

Lore, tu sei sempre stato e sei ancora una meraviglia.  :loveit: :abbraccio:
Non preoccuparti. Se non ci sono stati interventi, significa che o qualcosa è sfuggito ( possibile ma improbabile ) o probabilmente non hai mai violato il regolamento.
Anche se fosse, tu saresti comunque apprezzato come persona proprio come è stato sino ad ora, anzi, oggi ancora di più, visto il tuo meraviglioso atteggiamento. :iloveu:

Magari, se nel futuro dovesse accadere una censura ad un tuo post o ad un video o altro, ricorda solo che NESSUNO ce l'ha conte o ti giudica male.

Per le spiegazioni "tecniche" , ti rimando al primo post di questo topic.. Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3 - Comunicazioni dallo Staff di JAMBLE -

Un abbraccio !!!  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

LoreM86

Chiaro Vu! Beh, io continuo con la mia linea. Da parte mia spero risulti sempre chiaro che non c'è voglia di celebrare alcunché, solo condividere e crescere insieme. Purtroppo molti di questi personaggi hanno scritto ed eseguito cose che mi piacciono, nonostante sia completamente disinteressato verso le loro scelte di marketing (perché di questo parliamo, eheh).

[img width=10

Vu-meter

Vedo che proprio non ci intendiamo e mi dispiace, ma continuare a parlare di questa cosa non serve a niente.

Se riuscirai a trovare l'equilibrio per frequentare il forum, a me fa solo piacere.

Elliott

Bisognerebbe "sapersi non prendere troppo sul serio" ed evitare inutili e sterili polemiche nel nome del principio e dell'orgoglio.

Jamble è quelloche vedete, con i suoi pregi, i suoi difetti e le proprie incoerenze. Esattamente come qualsiasi individuo al mondo.
Preferisco tutta la vita jamble, con i suoi difetti, a tutto il resto che offrela retecon le loro arroganze ed ambienti che invogliano ad l silenzio.

Poi, ciascuno si diverte a proprio modo.

Ma dico solo una cosa a Francesco: prova ad prire il topic sufli accordi di settima altrove. Scegli tu dove. In quel momento capirai molte cose di Jamble.

zap

CitazioneIl video di Daniele era strumentale, di più: monostrumentale dato che si sentiva solo la chitarra. Eppure è stato censurato. Come pensi si possa sentire una persona (non uno strafottente, ma una persona normale) a vedersi censurato un innocuo video senza parole o messaggi?
In effetti non c'è un perchè...è stato fatto e basta.

Vu-meter

Il perchè c'è ed è stato ampiamente spiegato.

Si tratta solo di accettare o meno il regolamento. E' tutto qui. Non si tratta di condividerne i principi, ma solo di sottostarci.

Daniele1981

Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....

Rock, Metal e Punk FOREVER!!!!

Mimmolo

Caro Francesco io sono stato lontano dal forum parecchi mesi per questioni analoghe.
Ho cercato altre realtà, non ne ho trovate neanche lontanamente simili.
Qui si respira un'aria di amicizia sempre, anche nei battibecchi tra chitarristi e tatuaggi o modelli di ampli o chitarre.
Questa realtà ha un prezzo da pagare, ma trovo che sia equo per ciò che dà in cambio
E Vu, mi piacerebbe berla qualche volta, quella birra insieme

Vu-meter

Citazione di: Daniele1981 il 24 Luglio, 2018, 01:03 PM
Dico la mia poi non scriverò più nulla....

Non sono d'accordo di relegare la musica (nella sua totale interezza) e associarla a qualsivoglia forma di religione o altro. La musica è musica, punto. Trovo assurdo non poter parlare di certi gruppi o esporre le proprie cover del proprio gruppo preferito per una cosa del genere. Come molti altri loro hanno fatto la storia del rock e dell'hard rock senza di loro non avremmo mai avuto tutti quei capolavori che molti di noi hanno amato e amano ancora adesso. Mi spiace ma non condivido nessun pensiero del genere poiché io sono un amante della musica e come tale mi piace suonarla e ascoltarla come tutti. Quindi, detto questo, non m'importa se il video è stato censurato pazienza, continuerò a esporre le mie performance altrove, dove posso esprimermi senza timore alcuno di essere censurato per una semplice canzone di un gruppo australiano stimato e amato da molti. Gruppo che, per altro, farlo associare a una cosa del genere mi pare anche questo assurdo.....

Al di là che  l'associazione Ac/Dc al demonio è notoria e dichiarata in ogni brano, in ogni gesto, in ogni parola, sei libero di NON condividere il regolamento e ci mancherebbe. Nessuno è obbligato a condividerlo ( cioè ad esserne d'accordo) .
Ciò che gli utenti sono obbligati a fare è RISPETTARLO, ossia, non violarne le norme.
Non viene chiesta una dedicazione a Jamble, ma solo di rispettarne il regolamento, anche se è strano, diverso da altri spazi, ecc..

Tutto qui.

Quel regolamento ha creato un ambiente che ha certamente dei limiti ma che tutto sommato credo sia tra i più belli del web.

Ringrazio Mimmo per il bellissimo post.  :goodpost: :iloveu:

Moreno Viola

Esprimo il mio punto di vista e che quindi ha valore come tale.

Vu non è il mio capo, ma un amico che mi ospita in casa sua.

Quando sento parlare di "diritto" mi viene un po' da ridere, perché sono quasi sicuro che nessuno accampa le stesse pretese, quando entrando in un condominio sbatte la faccia contro il regolamento.

Per il resto come ho già detto più volte, io non condivido le certezze di Vu riguardo agli AC/DC e su altri gruppi e non sempre comprendo dove porre il limite tra consentito e non, ma qui sono libero di manifestare questo punto di vista senza il timore di venir bannato.

Siamo sicuri che potrei farlo anche altrove?

Chi semina vento, raccoglie tempesta.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.