Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:05 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2018, 08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:42 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.

edit:
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro

Rispetto il tuo punto di vista, ma credo non sia solo merito dei moderatori, ai quali certamente va tutto il mio ringraziamento e la mia stima perchè svolgono un lavoro eccezionale e con dei modi tali da essere un esempio di educazione e squisitezza.

Forse hai ragione riguardo al fatto che ho un po' tirato la cinghia ma purtroppo credo si deva al fatto che gli utenti attuali soffrano della stanchezza del sottoscritto che ha affrontato questo tema decine e decine di volte, dalle più svariate angolature e con perdite di tempo inimmaginabili per poi ottenere sempre lo stesso risultato : chi era deciso ad andarsene perchè sentiva la cosa restrittiva, se ne è andato ( e non sto dicendo che sia stato un male per il forum e il suo ambiente ). Chi invece aveva un atteggiamento umile e capiva che questo ambiente vive di regole ( giuste o sbagliate che le si consideri ) e capiva i motivi per cui avrebbe dovuto, pur non condividendole affatto ( è questo ad esempio il caso di tutto lo staff slavo me, ma non solo, anche molto utente ) , accettarle, è rimasto.

Chiedo scusa a voi tutti, che state pagando la mia stanchezza .

:grouphug:

no Vu che scusa e scusa, ricordati nonostante non ci conosciamo siamo da anni in contatto tramite questa realtà ed indirettamente ci riconosciamo se cambiamo nel modo di esporci o similari.
Vu è sempre stato e lo è tutt'ora un utente cordialissimo, espansivo nel modo di scrivere (smile, abbracci), un utente soprattutto che anche quando non sa la risposta ti scrive un messaggio sul tread vuoto da giorni per essere in qualche modo vicino :) te l'ho scritto non per cattiveria e mi dispiace se stai passando un periodo di stanchezza

Citazione di: Francescod il 22 Maggio, 2018, 02:39 PMCitando il nome di una band riconosciuta nella storia del rock (non stiamo parlando di fanatici di nicchia che sono più interessati al presunto messaggio che intendono diffondere piuttosto che alla musica) in teoria è cosa che si dovrebbe ancora lasciar correre. Il nome di una band può avere mille origini (l'utente avvelenament0 ci ha appena insegnato tra l'altro che deriva dal nome di una canzone di bob dylan!). Dopodiché si potrebbe bloccare qualunque accenno a determinate tematiche in caso si andasse oltre il nome. Secondo me sarebbe più semplice così.

ti quoto per aiutarmi a spiegare un grave errore che ho commesso nella spiegazione del mio pensiero... ho parlato di fermezza potendo indurre interpretazioni sbagliate...
non mi lamentavo della fermezza nel rispettare le regole, quella è fondamentale se no faremmo due pesi e due misure...

Vu-meter

Citazione di: Francescod il 22 Maggio, 2018, 02:39 PM
Ho un serio sospetto: chi persegue certe pratiche occulte che associamo al male, secondo me è davvero scaltro e non va certo a diffonderlo in giro. Quelli che lo fanno, secondo me, sono solo fenomeni da baraccone.

Però capisco l'approccio di VU: siccome queste cose lo disturbano, meglio tagliare la testa al toro ed evitare di dover stare ogni volta a determinare cosa è giusto e cosa no. Meglio fissare una regola, per quanto ferrea e controversa, e stop.
Io dico solo una cosa. Citando il nome di una band riconosciuta nella storia del rock (non stiamo parlando di fanatici di nicchia che sono più interessati al presunto messaggio che intendono diffondere piuttosto che alla musica) in teoria è cosa che si dovrebbe ancora lasciar correre. Il nome di una band può avere mille origini (l'utente avvelenament0 ci ha appena insegnato tra l'altro che deriva dal nome di una canzone di bob dylan!). Dopodiché si potrebbe bloccare qualunque accenno a determinate tematiche in caso si andasse oltre il nome. Secondo me sarebbe più semplice così.

Vedi Francesco, per me non è così. Per me non ha valore se il gruppo o l'artista ci creda davvero oppure sta solo usando una maschera per produrre interesse. Nè ha valore da dove ha scelto di prendere il nome, i testi o gli atteggiamenti. Se ti presenti al pubblico come un caldeggiatore di Satana, hai fatto una scelta. E' una scelta commerciale ? Può essere , ma per me hai fatto una scelta che offende mio padre. Non c'è motivo per cui dovrei tolleralo in casa mia.
Mio padre ( nel nostro caso è quello spirituale, ma se fosse quello carnale non cambierebbe niente ) potrà certamente avere persone che lo offendono, che parlano male di lui, che lo sfottono, che dicono di schierarsi con il suo peggiore nemico, ecc... sono liberi di farlo, siamo nati liberi !
Ma non le inviterei mai a casa mia... è quello che cerco di fare con la norma n. 3, sezione 1 del regolamento.
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:49 PM

no Vu che scusa e scusa, ricordati nonostante non ci conosciamo siamo da anni in contatto tramite questa realtà ed indirettamente ci riconosciamo se cambiamo nel modo di esporci o similari.
Vu è sempre stato e lo è tutt'ora un utente cordialissimo, espansivo nel modo di scrivere (smile, abbracci), un utente soprattutto che anche quando non sa la risposta ti scrive un messaggio sul tread vuoto da giorni per essere in qualche modo vicino :) te l'ho scritto non per cattiveria e mi dispiace se stai passando un periodo di stanchezza

Lo vedi che tu confermi quanto ho detto ?
Condividi il regolamento ? No.
Ti va stretto ? Senza dubbio.

Ma sei ancora qui, amabile come sempre e partecipi a creare quell'ambiente che amo tanto : di persone che, pur pensandola diversamente, cercano di rispettarsi e di mostrarselo davvero.

In sostanza, tu sì nù babà ...  :loveit: :iloveu:

:abbraccio: :abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

Vu-meter

Ps: anzi, no .. un cannolo siciliano !!  :sarcastic: :lol:

AlbertoDP

Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:45 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...

:laughing: :laughing: :laughing:

:laughing: :laughing:

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 03:02 PM
Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 02:45 PM
Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...

:laughing: :laughing: :laughing:

:laughing: :laughing:

Tanto tempo fa, c'era un senza tetto che era divenuto noto a Bologna perchè passava tutto il giorno dicendo ad alta voce ai passanti : "..sono messo male! .. sono messo male !" .

Ecco, oggi mi sento un po' così ..  :lol:

kappajolly

ahhahahha e tu un tortellino hhihihhihiihi 
:))))))))))

the_mechanic

A mio parere la questione è abbastanza semplice: basta essere ragionevoli.

Io molto poco credente e quasi non praticante, e quando mi sono registrato su Jamble ho avuto parecchi interrogativi su questo punto (scritto pure a lettere cubitali in fase di registrazione).
Però è determinante? Se a qualcuno dà fastidio (o repelle proprio) qualcosa, chi sono io per imporla, specialmente in una sede di "cordialità" come questa?
Mi sono iscritto per parlare di musica, per imparare e confrontarmi, poco mi tocca se gli AC/DC o altri sono ben visti o meno... Qualche mese fa volevo condividere un pezzo nel topic degli ascolti ma non sapevo se facesse riferimenti o meno, semplicemente ho lasciato il nome del gruppo e non ho messo il pezzo.

E' assurdo? Non lo è? Chi sono io per giudicare la fede o le credenze altrui?

Credo di capire che Vu abbia specificato per un motivo, la mia voleva solo essere una considerazione a valle.
"La prima nota stonata è un errore trascurabile.
La seconda nota stonata è un errore grave.
Dalla terza in poi è Jazz!"

Vu-meter

luvi

Come forse ho già scritto similarmente in un'altra occasione (non ricordo, ma fa niente...), la questione, più che nel merito, va condivisa nel metodo.
Se davanti alla porta di casa propria una persona scrive "vietato entrare con la camicia blu - firmare per conoscenza" ed io firmo, se poi entro con la camicia blu non posso accampare diritti sulla mia permanenza all'interno, nè sostenere che una camicia blu non dia fastidio a nessuno (pur essendone anche profondamente convinto).

Dentro la casa di una persona vigono le regole che questa persona si è data e pretendere che vengano rispettate dagli ospiti è il minimo: se si accettano tali regole (il che non significa necessariamente condividerle) esse vanno rispettate, altrimenti in quella casa non ci si deve proprio entrare!

Altro non direi...  ::)
Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Vu-meter

luvi

Non sempre la realtà dei fatti è affascinante, ma cercare di ignorarla è poco saggio.

Buc

Ed io sono dello stesso parere di Luca....ed ammetto che se volessi parlare di un riff di chissà chi....con il dovuto rispetto alle regole sono certo di poterlo fare senza venir meno alle condizioni che io stesso ho accettato approdando qui.
Think jazzy, love bluesy and live rock !

Grand Funk

Voglio dire la mia, non è ne una provocazione ne una critica al regolamento, ormai Vu mi conosce bene, sà che lo rispetterò sempre ! e se qualche volta non l'ho fatto è stato sempre in buona fede.

Mi rifaccio all'esempio di Luvi, d'accordo sulla porta c'è scritto che non si può entrare in casa con la camicia blù, ok..... mi cambio la camicia, ne indosso una bianca, ma questa ha i bottoni blu, posso entrare ?
Dove voglio arrivare...... il mio ragionamento è questo, di tali gruppi non si possono postare video, brani e post in cui vengono idolarati e và bene, ma nel topic in questione sono stati solo menzionati i nomi della band e citati i componenti, mi sembra niente che possa mettere in rielievo la sostanza e l'idologia del gruppo, ecco..... mi sembra che la camicia non è blu, ma i bottoni si..... 

Ieri mio figlio Blade un pochino c' era rimasto male, poi è rientrato in " carreggiata " sono ragazzi Vu, c'è da considerare anche questo....... comunque sarò sempre al tuo fianco.....  :abbraccio:

Santano

Mmm.. sarà meglio che stia attento a come scrivo Santana: sia mai che ometto la enne...
:-\

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.