Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

21 Novembre, 2024, 03:16 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!

CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Norma del Regolamento Sezione 1 , punto 3

Aperto da Vu-meter, 22 Maggio, 2018, 08:13 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Chiedo scusa anticipatamente per la lungaggine, ma il discorso che stiamo per affrontare non è di facile illustrazione. Inoltre, non è questa la sede adeguata per trattare questi temi e quindi mi scuso già ora per il modo "sbrigativo" con il quale gli argomenti saranno trattati, essendo questi meritevoli di approfondimenti.

Senza entrare nei dettagli dei perchè e dei per come ho fatto una libera scelta nella vita ( che per altro sono certo non interessino ) , la cosa che mi preme nel forum e nel blog è "non dar luogo al diavolo" ( Lettera agli Efesini 4:27 ).

Cosa intendo, nello specifico ?

Non voglio per nessun motivo che il mio nome o questo luogo siano associati in qualche modo a qualche forma di "celebrazione" di questo individuo, che detesto  e non vedo l'ora che faccia la fine che gli e' stata promessa.

Piccolo preambolo
Per quanto concerne il messaggio biblico, il Diavolo è una persona REALE, ESISTENTE. Non è la raffigurazione del male come alcuni credono, ma un INDIVIDUO. Con lui poi, si sono schierati alcuni esseri spirituali, che la bibbia definisce "demoni". Satana e Diavolo non sono nomi propri, ma in realtà aggettivi ( anche se noi poi li usiamo come nomi per identificare l'individuo in questione ) . Il termine traslitterato Satana significa nella lingua originale "oppositore" , ad indicare una persona che si oppone alla volontà di Dio ( confronta Matteo 16:22,23 ). Il secondo significa "calunniatore" ossia una persona che mente riguardo a Dio, ai suoi propositi, alle sue volontà ( confronta Giovanni 8:44 ).
In ogni caso, indicano entrambi un individuo ben preciso ( confronta ad esempio, Giobbe 2:1 ).

Riguardo ai musicisti e alla musica
Ora , premetto che non ho modo di verificare tutti i gruppi, le canzoni, gli artisti , le vite private di questi, ecc.. e quindi non posso realmente sapere nel loro privato ciò che fanno e se si dedichino o meno davvero a contattare questa persona, siano ad essa dedicati o vogliano in qualche modo celebrarlo, lodarlo, ecc ..  Questo solo per dire che CHIUNQUE potrebbe essere privatamente un adorato del Diavolo, per quel che ne so.
Ma vista la mia impotenza nel fare questo, almeno cerco da tutelarmi da coloro che lo fanno esplicitamente.
Non importa affatto se questi artisti ne fanno "solo un uso commerciale, ma nemmeno ci credono" o se si credano davvero e lo usano per ottenere qualcosa da questo essere, IN OGNI CASO, tutti coloro che fanno in qualche modo "rendono lode" al Diavolo non dovranno essere in qualche modo citati ( nè con link, nè con parole di lode, nè con immagini, video e quant'altro ).

Chiunque, nel suo privato può fare ciò che crede ( messe nere, sedute spiritiche e quant'altro il suo estro occulto gli suggerisca ) , ma non desidero che poi certi comportamenti o persone siano osannati in queste pagine, perchè mi appartengono.

In tutto questo, sono più che disposto ad applicare la solita ragionevolezza.

Si può parlare, nel forum, di gruppi NOTORIAMENTE associati al satanismo? Sì, con ragionevolezza:
Se qualcuno chiede delucidazioni su un brano, un riff, è libero di farlo.
Se intesse lodi a questi gruppi, no. Dedicare cover a questi gruppi equivale in qualche modo a cerebrarli, per cui non sono consentite cover (nè, ovviamente, originali).
Se osanna il loro essere demonisti, pubblica foto o video dove compaiono simboli, immagini, riferimenti al satanismo o alla loro forma di venerazione, no.

Esempio
Se qualcuno parla di Marilyn Manson ( et similia )  senza entrare nell'argomento, ma chiedendo delucidazioni su un riff, è libero di farlo ( a patto di non postare video originali o cover ).
Se qualcuno osanna, loda o coverizza Marilyn Manson ( et similia ), oppure i testi, il modo di porsi, la sua forma religiosa, no; saranno eliminati immediatamente.

Perchè ?

Perchè cerco di essere ragionevole. Nessuno è innominabile, neppure Satana che io nomino senza timore. Ma se di quel nome ne faccio un uso che in qualche modo gli rende testimonianza, lo esalta, lo celebra, lo venera, o altro, è ben diverso che se utilizzo il nome per identificarlo.
Lo stesso vale per i musicisti ad esso associati: se li nomino è diverso a "se li lodo".

Ti piacciono ? Sei liberissimo di ascoltarli, tirare giù i brani, suonarli dal vivo, baciarne i poster e chissà quanto altro, nella tua vita ( e ci mancherebbe pure ).
MA NON QUI, IN QUESTE PAGINE. Ci sono centinaia di luoghi dove certamente puoi parlarne liberamente. Ti invito a farlo là.

Sono più che certo di NON ESSERE riuscito a fare chiarezza, almeno non del tutto. Nella mia mente è tutto così chiaro, ma l'esposizione è poi molto più difficile.

Vi lascio un abbraccio e per ulteriori chiarimenti comunque, sono sempre qui.

PS:

Quello che segue, è il testo che viene mostrato a TUTTI GLI UTENTI  che decidono di iscriversi, che sottoscrivono, proprio come il regolamento stesso, quando decidono di creare un account in Jamble :

ATTENZIONE ! JAMBLE HA UN REGOLAMENTO DIVERSO DAGLI ALTRI FORUM E SEI TENUTO A LEGGERLO PRIMA DI ISCRIVERTI. Trovi il link al regolamento nei menu.

SE DECIDERAI DI ISCRIVERTI, SIGNIFICA CHE HAI ACCETTATO IL REGOLAMENTO TOTALMENTE, nonché gli "Agreements" che seguono.

Inoltre, l'utente si impegna, attraverso l'utilizzo di JAMBLE, a non pubblicare materiale che sia falso, diffamatorio, offensivo, volgare, odioso, molesto, osceno, profano, blasfemo, orientato sessualmente, minaccioso, lesivo della privacy di una persona....

Il regolamento è SEMPRE visibile A TUTTI, anche ai non iscritti.

E' raggiungibile attraverso :

IL MENU
LA MIA FIRMA
OGNI VOLTA CHE POSTIAMO (c'è un pulsante che ci rimanda a legger eil regolamento)

La norma è CHIARA (sezione 1 punto 3 ):

3) Non sarà in alcun modo tollerato qualsiasi riferimento a fatti, nomi, gruppi, musica, testi e quant'altro abbia a che fare con satanismo di qualsiasi forma, nè alcuna immagine, link, riferimento a qualsivoglia cosa che possa offendere Dio, La Bibbia, Cristo . Ad insindacabile giudizio degli amministratori potranno essere tolte immagini, link, notizie, singole parole, frasi, interi post, interi topic, di chiunque; inerenti questi argomenti.

Inoltre, questo c'è un cartello a caratteri cubitali in cima al forum, sempre presente.

Credo che nessun forum abbia più in evidenza di noi nessuna norma del regolamento. Questo perchè ci teniamo particolarmente.
Sinceramente, da parte nostra non c'è modo di dare maggiore visibilità alle cose che ci stanno a cuore.

Chi non intende sottostare al Regolamento ( e non solo questa norma, ma tutte ) , è nel suo pieno diritto quando chiede la cancellazione dell'account; così come noi siamo nel nostro pieno diritto nell'eliminare tale account anche senza richiesta da parte dell'utente o senza il suo consenso.

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15

REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG

Blade

@Vu, in realtà credevo che la mia reazione non ti fosse piaciuta affatto.
Il problema è soltanto uno,ovvero quello che ha scritto appena sopra Francesco: non posso stare ad indagare sulle convinzioni religiose ,politiche e personali di ogni band di cui cito il nome,altrimenti non sarei qui a discutere ma lavorerei forse per qualche quotidiano rock... ::)
Ora,a parte i due gruppi citati,di cui ho capito ormai che uno proprio non si deve nominare, il punto è che capiterà altre volte di scrivere un nome di qualche gruppo che senza saperlo parlerà di brutte convinzioni religiose oppure di testi politici o razziali,magari in una sola canzone.
Se per il forum non è un problema mandare un avvertimento per ognuna di queste citazioni,non lo è neanche per me:ogni volta che violerò inconsapevolmente questa norma verrò ripreso.
Se non fosse cosi,allora ditemelo subito perchè non scriverò più una riga su nessun gruppo rock, e per me vale a dire che non scriverò praticamente il 90 per cento dei post perchè il rock è il genere con cui sono cresciuto musicalmente, pur essendo cristiano e pur essendo sempre stato al di fuori della politica,e queste righe non sono polemiche ma soltanto di chiarimento,definitivo direi,perchè anche a me non va più di ritornare sulla questione.
Tra l'altro,quotando anche qui Francesco, ci sono addirittura dei gruppi black metal con testi cristiani ! Quindi diventa un impresa veramente ardua selezionare i gruppi "buoni" e scartare quelli "cattivi" per i testi  quando in realtà si sta pensando e scrivendo di musica.
A questo punto ho detto veramente tutto.

guest2539

Io se posso dire la mia, indipendentemente da un'osservanza rigida o interpretabile delle regole, il solo accostare anche vagamente roba come il satnismo alle 2 band in questione, cioè è una cosa che non esiste.... è proprio sbagliato il concetto alla base di tutto.

Perchè partendo da questa logica radicale non si dovrebbe nemmeno parlare di jimmy page dato che quest'ultimo era ossessionato dall'occultismo ad esempio.

Vu-meter

Vi ringrazio per l'educazione, la cortesia e la pacatezza con cui affrontate l'argomento.  :thanks:

La questione è difficile, lunga e spinosa e credo proprio non se ne potrà venire a capo, specie in queste pagine. Forse, se fossimo intorno ad un tavolo, potrei spiegarmi meglio, ma tant'è ..

Purtroppo, se non si è fatto il mio percorso è difficile potermi capire e per di più è perfino impossibile stabilire cosa significhi "satanico" o meno.
Comunque, direi che gente come Black Sabbath o Judas Priest ce l'hanno scritto nel nome a chi o cosa si sono dedicati ( e come già detto non mi importa se sia vero o solo una trovata commerciale , al mondo, si sono presentati così ). Più difficile può essere ad esempio scorgere il satansimo in Ac/Dc , che comunque, non l'hanno nel nome, ma ne fanno largo sfoggio. Stessa cosa per Ronnie James Dio e tanti, tanti altri.

Vi chiedo di non stabilire da soli cosa sia satanico e cosa no, perchè purtroppo, non avete il mio stesso metro per misurare.
Se vi sarà fatto notare non è MAI qualcosa contro di voi. Io non ho NULLA contro di voi. Siete liberi di operare le vostre scelte e ci mancherebbe.
Ciò che chiedo è che rispettiate le regole di casa.
Alcuni hanno scelto di non farlo e semplicemente se ne sono andati. Non ho niente nemmeno contro di loro. Hanno operato una scelta ed è un loro diritto.
Mio diritto però è di chiedere a tutti coloro che LE SOTTOSCRIVONO quando si iscrivono, di accettare le regole della casa.

Avrei tanto da dirvi, ma in questa sede mi è impossibile.

Al momento vi ringrazio e vi mando un abbraccio.  :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32

kappajolly

potrei anche leggere e fermarmi li, però frequentando jamble da più di 7 anni ( prima sicuramente di più poi più saltuariamente) ci tengo a spendere due parole:
riconosco che il forum è cambiato moltissimo... per carità, l'educazione e gentilezza di Vu in primis è rimasta invariata, però il forum è sicuramente cambiato, sia negli utenti (molti storici se ne sono andati e non entro in merito sul come e perché) sia sulle tematiche chitarristiche trattate... non ho sicuramente la vinavil che mi tiene attaccato per chi potrebbe pensare che potrei cambiare aria, ma jamble è stato il primo forum che mi ha guidato nella mia prima pedaliera, giorno per giorno, e ci sono affezionato...
quello che posso dire è che si respira un aria un po' più chiusa, no che prima si parlasse di sacrifici o altro, anzi anche senza regole così nette e scritte non mi è mai capitato di vivere l'educazione e moderazione che contraddistingue il forum rispetto a molti altri... sarà che la parola Jamble già fa scrematura in partenza ahhahahha... però, imho, me ne rendo conto che si sta andando verso una direzione molto guidata... forse troppo... e temo che paletti così in vista possano scremare ulteriormente anche chi non adora satana o tematiche censurate, attirando utenti invece molto più quadrati ed estremi...
se posso dare un consiglio: keep calm e lasciare che gli eventi se si verifichino si correggano come in qualsiasi altra realtà...

se si teme la pioggia dentro casa si provvede ad isolare i punti a rischio con silicone e quant'altro, ma non si chiude in un sarcofago di cemento armato... se no la casa diventa buia e chi ci vuole rimanere non è solo colui che ha paura della pioggia

per mia curiosità e non oltre, mi ha colpito la frase  "se non si è fatto il mio percorso"...
penso sia un percorso spirituale... posso chiederti a quale religione ti sei avvicinato? ripeto ne per polemica ne per valorizzare una religione rispetto un'altra

Blade

Da parte mia ripeto,non c è nessun problema dopo questi chiarimenti.
L'unica cosa è che sarà normale che usciranno fuori dei nomi di gruppi che durante la loro carriera possono aver scritto dei testi non consoni al regolamento del forum,ma io non vado quasi mai ad interessarmi dei testi per cui se l'hanno fatto loro non è certo colpa mia e non avrò per questo sensi di colpa,ne io ne nessun altro utente che lo fa in buona fede. tutto qui !

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 12:46 PM
potrei anche leggere e fermarmi li, però frequentando jamble da più di 7 anni ( prima sicuramente di più poi più saltuariamente) ci tengo a spendere due parole:
riconosco che il forum è cambiato moltissimo... per carità, l'educazione e gentilezza di Vu in primis è rimasta invariata, però il forum è sicuramente cambiato, sia negli utenti (molti storici se ne sono andati e non entro in merito sul come e perché) sia sulle tematiche chitarristiche trattate... non ho sicuramente la vinavil che mi tiene attaccato per chi potrebbe pensare che potrei cambiare aria, ma jamble è stato il primo forum che mi ha guidato nella mia prima pedaliera, giorno per giorno, e ci sono affezionato...
quello che posso dire è che si respira un aria un po' più chiusa, no che prima si parlasse di sacrifici o altro, anzi anche senza regole così nette e scritte non mi è mai capitato di vivere l'educazione e moderazione che contraddistingue il forum rispetto a molti altri... sarà che la parola Jamble già fa scrematura in partenza ahhahahha... però, imho, me ne rendo conto che si sta andando verso una direzione molto guidata... forse troppo... e temo che paletti così in vista possano scremare ulteriormente anche chi non adora satana o tematiche censurate, attirando utenti invece molto più quadrati ed estremi...
se posso dare un consiglio: keep calm e lasciare che gli eventi se si verifichino si correggano come in qualsiasi altra realtà...

se si teme la pioggia dentro casa si provvede ad isolare i punti a rischio con silicone e quant'altro, ma non si chiude in un sarcofago di cemento armato... se no la casa diventa buia e chi ci vuole rimanere non è solo colui che ha paura della pioggia

per mia curiosità e non oltre, mi ha colpito la frase  "se non si è fatto il mio percorso"...
penso sia un percorso spirituale... posso chiederti a quale religione ti sei avvicinato? ripeto ne per polemica ne per valorizzare una religione rispetto un'altra

Non sono sicuro di aver capito bene, ma secondo me sei in errore.
Su questi temi siamo stati sempre restrittivi allo stesso modo, fin dall'apertura del forum, nel Dicembre 2010. Fu una delle primissime norme inserite nel Regolamento durante la sua stesura, forse proprio la prima.
E' vero che a causa di questa abbiamo perso utenti nel corso del tempo, ma non mi sono MAI pentito di averla introdotta , anzi ! Senza tale restrizione, chiuderei il forum.
Non sono disposto a scendere al alcun compromesso riguarda questa norma, nè alle altre. Se ho scelto che fossero presenti è proprio perchè le reputo importanti.

Ci sono molte realtà senza queste restrizioni, invito tutti coloro che non le tollerano, ad andare molto semplicemente altrove.

Sai questo atteggiamento fermo a cosa ci ha portato ? All'ambiente che trovi : persone competenti, simpatiche, umili e generose che spendono il loro tempo per condividere informazioni a volte anche importanti. Non mi pare poco, rispetto ad altri luoghi dove l'anarchia genera niente altro che offese, malumori, prese in giro, bullismo, atti di superiorità, competizione, invidia.
Qui da noi, non c'è ombra per quelle cose e sai perchè ? A causa del Regolamento.
Chi non capisce che SEI in casa d'altri quando entri qui e non capisce che in casa d'atri si rispettano le regole della casa, non porterebbe niente di buono e ci fa addirittura un favore, allontanandosi. E' già sufficiente questo, per non eliminare nessuna postilla dal regolamento. Ci è successo di aggiungere, ma non di togliere.

Non c'è da discutere. Il regolamento è lì e possono prenderne visione anche i non iscritti. MA CHI SI ISCRIVE lo accetta o se ne va.

guest2539

cmq giusto per chiarire il nome della band j.p. deriva da una canzone di bob dylan e non ha nessun riferimento a religioni/culti/culture. 

kappajolly

Citazione di: Vu-meter il 22 Maggio, 2018, 01:46 PM
Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 12:46 PM

Non sono sicuro di aver capito bene, ma secondo me sei in errore.
Su questi temi siamo stati sempre restrittivi allo stesso modo, fin dall'apertura del forum, nel Dicembre 2010. Fu una delle primissime norme inserite nel Regolamento durante la sua stesura, forse proprio la prima.
E' vero che a causa di questa abbiamo perso utenti nel corso del tempo, ma non mi sono MAI pentito di averla introdotta , anzi ! Senza tale restrizione, chiuderei il forum.
Non sono disposto a scendere al alcun compromesso riguarda questa norma, nè alle altre. Se ho scelto che fossero presenti è proprio perchè le reputo importanti.

Ci sono molte realtà senza queste restrizioni, invito tutti coloro che non le tollerano, ad andare molto semplicemente altrove.

Sai questo atteggiamento fermo a cosa ci ha portato ? All'ambiente che trovi : persone competenti, simpatiche, umili e generose che spendono il loro tempo per condividere informazioni a volte anche importanti. Non mi pare poco, rispetto ad altri luoghi dove l'anarchia genera niente altro che offese, malumori, prese in giro, bullismo, atti di superiorità, competizione, invidia.
Qui da noi, non c'è ombra per quelle cose e sai perchè ? A causa del Regolamento.
Chi non capisce che SEI in casa d'altri quando entri qui e non capisce che in casa d'atri si rispettano le regole della casa, non porterebbe niente di buono e ci fa addirittura un favore, allontanandosi. E' già sufficiente questo, per non eliminare nessuna postilla dal regolamento. Ci è successo di aggiungere, ma non di togliere.

Non c'è da discutere. Il regolamento è lì e possono prenderne visione anche i non iscritti. MA CHI SI ISCRIVE lo accetta o se ne va.
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.

edit:
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro

AlbertoDP

Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Vu-meter

Citazione di: avvelenament0 il 22 Maggio, 2018, 01:47 PM
cmq giusto per chiarire il nome della band j.p. deriva da una canzone di bob dylan e non ha nessun riferimento a religioni/culti/culture.

Per me possono averlo anche preso da Topolino, non mi cambia niente. Non voglio avere niente a che fare con chi ha scelto di chiamarsi "i sacerdoti di Giuda" .

Come detto sopra, non sono innominabili. Io stesso potrei citare i Judas Priest.. non è che succeda niente.
Quello che non vorrei nel forum è "l'esaltazione" di questi signori che hanno fatto una libera scelta e io, vorrei fare la mia.

AlbertoDP

Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
ci tengo a sottolineare un concetto che mi preme molto perché rappresenta anche una dura realtà nella vita quotidiana: un luogo/contesto/forum sano e libero da bullismo/anarchia ecc non è solo frutto di un regolamento scritto o concepito in modo dittatoriale, ma al 99% di moderatori presenti ed attenti che completano il quadro.
Tutti i forum hanno un regolamento, tutti. Pochi forum hanno moderatori presenti o attenti a far rispettare o riportare l'ordine. La differenza tra forum sano/malato è frutto di moderatori validi e presenti
Per questo Jamble è più sano di altri, perché se sbaglio avrò o Cocco o Max o Vu ecc a reguardirmi, ma no per altro

Anche io credo che il segreto sia questo, cioè la presenza di moderatori attenti, più che di un certo tipo di regolamento. Ma capisco anche che Vu possa vederla in modo completamente diverso, attribuendo il fatto che funzioni bene anche ad altro.

Vu-meter

Citazione di: kappajolly il 22 Maggio, 2018, 02:13 PM
Vu i punti di vista su cosa è giusto o sbagliato sono simili (riconosco quello che hai detto di alcuni (non tutti) forum dove regna l'anarchia bullismo ecc, ma quello non è colpa del regolamento ma dei moderatori) ma l'impostazione di come preservarli è diversa. Imho l'atteggiamento impositivo e di riscatto degli spazi (a casa di altri ecc) più di un "forum"mi fa ricordare una casta/cerchia/circolo/setta... tutto qui, ed è questo che ha reso almeno per me e penso per chi se ne é andato il contesto più pesante... L'atteggiamento di fermezza, no gli argomenti di censura... ed io non ricordo un Vu nel 2011 con un pugno così duro... a me non me ne viene niente a dire questo anzi... potrei dirti si hai ragione.
Riguardo al beneficio sul clima ottenuto da questa fermezza dissento parzialmente, ci sono tanti nuovi utenti genuini e tutto ma è anche vero che ho avuto confronti duri più ora che negli anni precedenti.
Ripeto a me non me ne viene nulla a dire tutto questo e non voglio continuare a discuterne se no diventa pesante, ma sicuramente Vu chi ti ha accostato per anni e poi se ne è andato non penso lo abbia fatto perché era satanista, cacciatore, bullo ecc.

edit:

Rispetto il tuo punto di vista, ma credo non sia solo merito dei moderatori, ai quali certamente va tutto il mio ringraziamento e la mia stima perchè svolgono un lavoro eccezionale e con dei modi tali da essere un esempio di educazione e squisitezza.

Forse hai ragione riguardo al fatto che ho un po' tirato la cinghia ma purtroppo credo si deva al fatto che gli utenti attuali soffrano della stanchezza del sottoscritto che ha affrontato questo tema decine e decine di volte, dalle più svariate angolature e con perdite di tempo inimmaginabili per poi ottenere sempre lo stesso risultato : chi era deciso ad andarsene perchè sentiva la cosa restrittiva, se ne è andato ( e non sto dicendo che sia stato un male per il forum e il suo ambiente ). Chi invece aveva un atteggiamento umile e capiva che questo ambiente vive di regole ( giuste o sbagliate che le si consideri ) e capiva i motivi per cui avrebbe dovuto, pur non condividendole affatto ( è questo ad esempio il caso di tutto lo staff slavo me, ma non solo, anche molto utente ) , accettarle, è rimasto.

Chiedo scusa a voi tutti, che state pagando la mia stanchezza .

:grouphug:

Vu-meter

Citazione di: AlbertoDP il 22 Maggio, 2018, 02:26 PM
Vu, leggo da osservatore e per pura curiosità ti chiedo un chiarimento, non essendo direttamente parte del ramo di discussione che si è sviluppato. C'è un punto che non mi è chiaro: tu dici che se li nomino è diverso a "se li lodo"., e a me pare che i due gruppi "del contendere" siano effettivamente solo stati citati, per parlare delle competenze tecniche di uno dei membri. Oppure mi è sfuggito qualcosa?

Oppure, mi è venuto in mente ora, citarli dicendo che uno dei membri è tecnicamente bravo, equivale a lodarli?

Sarò sincero, al momento neanche ricordo più cosa ho letto che mi è suonato come un campanello d'allarme ..  :laughing: :laughing: :laughing:
Lasciamici pensare un attimo perchè tra le telefonate, il lavoro, le onde elettromagnetiche del cellulare e quant'altro, ho la testa che mi scoppia e non sto capendo più niente ...

:laughing: :laughing: :laughing:

guest2490

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.

Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.