Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 11:14 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un'altra delle mie follie: finita la 'strato del bù'!

Aperto da Vigilius, 18 Giugno, 2013, 09:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Alepar

Citazione di: Son of Aleric il 12 Febbraio, 2014, 08:48 PM
Ale, con quell'avatar lì che ti ritrovi , non hai ancora messo in firma lo smiley dei Giallo Pecora   >:(  :aspettofuori:

fatto!  :inchino:

che poi l'altra chitarra che ho è proprio giallona!!


Tiziano66

Ma non esiste qualcosa per isolare il battipenna dal corpo?
Io avrei un'idea: le strisce di Compriband.

4Roses

Vigilius

Citazione di: Alepar il 12 Febbraio, 2014, 11:00 PM
Citazione di: Son of Aleric il 12 Febbraio, 2014, 08:48 PM
Ale, con quell'avatar lì che ti ritrovi , non hai ancora messo in firma lo smiley dei Giallo Pecora   >:(  :aspettofuori:

fatto!  :inchino:

che poi l'altra chitarra che ho è proprio giallona!!

La Eko Malmsteen?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Barbablues

Strano perchè io ne ho fatte 4 con il battipenna in alluminio e non ho avuto problemi, anzi
Secondo me c'è un filo che è andato a massa durante il cambio

Vu-meter

Citazione di: Barbablues il 13 Febbraio, 2014, 06:29 PM
Strano perchè io ne ho fatte 4 con il battipenna in alluminio e non ho avuto problemi, anzi
Secondo me c'è un filo che è andato a massa durante il cambio

E' vero che le Zanki hanno l'alluminio !  :acci: Bastava chiedere a Barbablues ..   :etvoila:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

E secondo voi un filo che va a massa rende la chitarra suonabilissima in clean e rende microfonici i pickup in OD? :uhm:

Ci studierò con calma per capire cosa sia successo.

Ho rifatto anche il circuito e probabilmente, anzi sicuramente, non so saldare bene anche se le altre strato con saldature mie non hanno nessun problema; rimane il fatto che una saldatura fatta male può rendere microfonici i pickup?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2014, 08:23 PM
E secondo voi un filo che va a massa rende la chitarra suonabilissima in clean e rende microfonici i pickup in OD? :uhm:

Ci studierò con calma per capire cosa sia successo.

Ho rifatto anche il circuito e probabilmente, anzi sicuramente, non so saldare bene anche se le altre strato con saldature mie non hanno nessun problema; rimane il fatto che una saldatura fatta male può rendere microfonici i pickup?
yes!.....specie se sul selettore 5 vie

Vigilius

Citazione di: Barbablues il 13 Febbraio, 2014, 08:51 PM
Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2014, 08:23 PM
E secondo voi un filo che va a massa rende la chitarra suonabilissima in clean e rende microfonici i pickup in OD? :uhm:

Ci studierò con calma per capire cosa sia successo.

Ho rifatto anche il circuito e probabilmente, anzi sicuramente, non so saldare bene anche se le altre strato con saldature mie non hanno nessun problema; rimane il fatto che una saldatura fatta male può rendere microfonici i pickup?
yes!.....specie se sul selettore 5 vie

In effetti il selettore è a 5 vie: rivedrò tutte le saldature anche se con lo stagno di oggi sono tutte opache ed è impossibile capire quelle fatte bene e quelle no.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2014, 09:20 PM
Citazione di: Barbablues il 13 Febbraio, 2014, 08:51 PM
Citazione di: Vigilius il 13 Febbraio, 2014, 08:23 PM
E secondo voi un filo che va a massa rende la chitarra suonabilissima in clean e rende microfonici i pickup in OD? :uhm:

Ci studierò con calma per capire cosa sia successo.

Ho rifatto anche il circuito e probabilmente, anzi sicuramente, non so saldare bene anche se le altre strato con saldature mie non hanno nessun problema; rimane il fatto che una saldatura fatta male può rendere microfonici i pickup?
yes!.....specie se sul selettore 5 vie

In effetti il selettore è a 5 vie: rivedrò tutte le saldature anche se con lo stagno di oggi sono tutte opache ed è impossibile capire quelle fatte bene e quelle no.
magari le saldature vanno bene ma è colato un pò di stagno sotto...
prova a picchiettare con un cacciavite sui magneti e vedi se suonano anche quelli non selezionati

Vigilius

Sotto? Sotto dove? La prova dei pickup l'ho già fatta e sembra funzionare tutto anche se picchiettando anche su un pickup non collegato qualcosa si sente comunque perché il colpo si ripercuote su tutto il battipenna.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Barbablues

Sotto sulla pistina di rame dove scorre il cursore che mette insieme i contatti

Pensa che nella prima Zero che ho ancora in casa e uso spesso, non ci ho messo nemmeno i copri pick up e l'avvolgimento delle bobine sfiora il battipenna, eppure non fa nessun effetto strano
Invece sulla Tango, durante una delle prove dei vari cambi di pick up, me l'ha fatto anche a me, poi quando li ho cambiati la volta dopo non l'ha fatto più, adesso ce l'ha un cantautore Forlivese che ci sta incidendo un disco.....
C'è qualche saldatura che fa toccare il polo caldo al battipenna


Vigilius

Rimesso il battipenna di plastica ed è tornato tutto come prima;  evidentemente ammortizza meglio mentre l'altro era troppo rigido.

Piuttosto mentre rimettevo le manopole nere, così Son è contento, mi si è praticamente sfondato il tono che secondo me già lavorava male :facepalm2:
L'ho fatto riemergere alla belle e meglio, ma dovrò cambiarlo al prossimo cambio corde.
Già che c'ero ho fatto il wiring con il tone blender così ho anche la combinazione pickup manico + pickup ponte che fa tanto Gimour anche se non ho idea di dove la usi.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

Hu Vigi,  hai messo uno switch a levetta?  Dove se posso chiedere?  Ci stavo pensando,  ma ho paura che sia fastidioso e poco accessibile,  secondo la posizione...

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.