Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

24 Settembre, 2024, 03:27 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Un'altra delle mie follie: finita la 'strato del bù'!

Aperto da Vigilius, 18 Giugno, 2013, 09:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 24 Giugno, 2014, 08:08 PM
Dopo tanto lavoro per togliere cosa potrei mettere sopra?

Pensavo un trasparente per evitare le ditate e lasciare l'effetto opaco ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

devo dire che nel tutto è uscita davvero bene! quel battipenna me gusta assai! direi che ora si può usare e dargli qualche botta alla vernice  :eheheh: che la renderebbe speciale.


Vigilius

Citazione di: Grix il 24 Giugno, 2014, 08:49 PM
devo dire che nel tutto è uscita davvero bene! quel battipenna me gusta assai! direi che ora si può usare e dargli qualche botta alla vernice  :eheheh: che la renderebbe speciale.

Ne ho già 4 reliccate: alcune da me veramente ed altre con l'aiutino.
Questa la tengo più nuova che posso finché riesco anche perché è di concezione abbastanza moderna e quindi relic e moderno fanno un po' a pugni (basterebbe il ponte a 2 pivot).

Comunque è proprio la strato che vorrei se la Fender mi chiedesse come la vorrei: la mia signature! Prima o poi ci faccio un video... ok, ce ne sono già 6 se non di più, ma sta per arrivare la versione definitiva dello strumento: quando arrivo a ciò che voglio non cambio più.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Grix

capisco! bè hai ragione.. 4 sono già troppe  :eheheh: quando è finita del tutto un bel video ci sta! attenderò ::) le vigilius signature  :jamblerules:

Vigilius

Rimontato il tutto; a parte che se la muovo è rimasto dentro qualcosa che fa rumore, penso un rimasuglio di una saldatura tipo pallina di stagno che fa tanto sorpresa nell'uovo di Pasqua, devo dire che fa la sua 'porca' figura! :eheheh:

Mi spiace Son: come dici tu la strato è sempre bella, anche con il battipenna 'latte-menta andato a male' :lol:

Niente foto: stasera si va a festeggiare i 70 anni della suocera, proprio oggi, e il compleanno della nipote, 18 anni, di pochi giorni fa.

Quindi dovete soffrire  :laughh:


:oldguitar:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Son of Aleric

Citazione di: Vigilius il 26 Giugno, 2014, 07:12 PM
Rimontato il tutto; a parte che se la muovo è rimasto dentro qualcosa che fa rumore, penso un rimasuglio di una saldatura tipo pallina di stagno che fa tanto sorpresa nell'uovo di Pasqua, devo dire che fa la sua 'porca' figura! :eheheh:

Mi spiace Son: come dici tu la strato è sempre bella, anche con il battipenna 'latte-menta andato a male' :lol:

Niente foto:......

Quindi dovete soffrire  :laughh:


:oldguitar:

E...tenersi questo post per se fino al 6 luglio sembrava brutto, vero? :angry2:
Non avendo ancora attivato lo smatphone, adesso mi tocca stare sulle spine, fino a domenica prossima >:( >:( >:( >:( >:(
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Grix


Vigilius

Dai, l'attesa non è stata poi così lunga (tranne forse per Son).



Nonostante abbia usato strumenti a dir poco 'primitivi' direi che non sia venuta poi così male.



Lo so: è piena zeppa di difetti, ma è anche una chitarra assolutamente 'bastarda' nel suo pedigree ed in fondo deve piacere a me. E a me 'mi' piace!  :-[
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

E' venuta benissimo ed anzi, probabilmente le foto non rendono, perchè non si nota troppo che è opaca ..
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Grix

Stratocaster, sunburst opaco.. il battipenna ingiallito e quel bel Palettone  :reallygood: :reallygood: :reallygood:

tutto bellooooo!!!!! me gusta!!!

Vigilius

Citazione di: Vu-meter il 27 Giugno, 2014, 05:13 PM
E' venuta benissimo ed anzi, probabilmente le foto non rendono, perchè non si nota troppo che è opaca ..

Non è proprio opaca, ma di sicuro non lucida come prima; se guardi dove batte la luce - sul corno superiore nella prima e dove si appoggia il braccio nella seconda - noterai che non 'brilla' come dovrebbe. Poi è un lavoro alla buona, sia chiaro, nulla di professionale.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 27 Giugno, 2014, 05:26 PM
Citazione di: Vu-meter il 27 Giugno, 2014, 05:13 PM
E' venuta benissimo ed anzi, probabilmente le foto non rendono, perchè non si nota troppo che è opaca ..

Non è proprio opaca, ma di sicuro non lucida come prima; se guardi dove batte la luce - sul corno superiore nella prima e dove si appoggia il braccio nella seconda - noterai che non 'brilla' come dovrebbe. Poi è un lavoro alla buona, sia chiaro, nulla di professionale.


Hai ragione .  :ookk:

Alla fine, professionale o no, è venuta benissimo ! Scommetto che se la dai ad un liutaio da fare, faceva le stesse cose !  :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Vigilius

Magari al posto delle pagliette d'acciaio per le pentole usava qualcosa di più 'professionale', non come il sottoscritto :nono:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Alepar


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.