Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:34 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia vecchia nuova chitarra..

Aperto da powerage77, 01 Ottobre, 2012, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 22 Ottobre, 2012, 07:47 AM
Zio dissento assolutamente :)

Vorrà dire che farai un video con la tua chitarra per dimostrarmi il contrario ;)
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Zio non ho i mezzi per farlo!:) ci ha già pensato zio David e zio luke che monta al ponte proprio l emg85


Vigilius

Purtroppo il suono di Luke io quasi non lo reggo perché è troppo effettato per i miei gusti; di David mi piace molto sino a Wish you were here, poi meno. Sorry :-\
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Berk

Citazione di: Vigilius il 22 Ottobre, 2012, 01:30 PM
Purtroppo il suono di Luke io quasi non lo reggo perché è troppo effettato per i miei gusti; di David mi piace molto sino a Wish you were here, poi meno. Sorry :-\

Bene o male quoto, anche se IMHO i migliori suoni li ha tirati fuori nel live @Gdansk  :sbavv:
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.

Vigilius

Citazione di: Berk il 22 Ottobre, 2012, 02:04 PM
Citazione di: Vigilius il 22 Ottobre, 2012, 01:30 PM
Purtroppo il suono di Luke io quasi non lo reggo perché è troppo effettato per i miei gusti; di David mi piace molto sino a Wish you were here, poi meno. Sorry :-\

Bene o male quoto, anche se IMHO i migliori suoni li ha tirati fuori nel live @Gdansk  :sbavv:

Di quel live ho il DVD ed è stellare! Però a quel punto della carriera non so più se i suoni siano merito suo come agli esordi o dei tecnici che legittimamente paga per lavorare per lui.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

E allora amiamo due periodi diversi di David . Io amo la sua strato con gli emg il duo suono caldo e pieno. I suoni recenti come il live in Polonia proprio non mi esaltano. De gustibus :)

Berk

Citazione di: Vigilius il 22 Ottobre, 2012, 04:43 PMDi quel live ho il DVD ed è stellare! Però a quel punto della carriera non so più se i suoni siano merito suo come agli esordi o dei tecnici che legittimamente paga per lavorare per lui.

Con tutta probabilità hai ragione, anche con un tipo come Gilmour, che da sempre ha sempre trattato con un occhio di riguardo la cura del suono, non mi stupirei che fosse tutta farina del suo sacco  :)

@Power, a me i suoni di Gilmour piacciono sempre, non tanto perchè sono belli in senso assoluto o difficili da ottenere, quanto perchè sono sempre azzeccati ed inerenti al brano e mai fuoriluogo. E questa è una cosa che Gilmour si porta dietro dal Live @Pompei fino ad ora  :)
Non vorrei essere un sottofondo, vorrei che la mia musica fosse l'unica cosa importante, almeno nel tempo in cui la si ascolta.


powerage77

Si sono d'accordissimo David ha un gran gusto in quanto suoni...io amo anche animals dove se non erro una una tele..

powerage77

Ecchime qua!

PEnsavate che non stavo facendo più nulla eh?? E invece no!!

Il progetto prosegue. Purtroppo è sorto un problemino che ho prontamente risolto: per montare le meccaniche ho dovuto allargare i fori sulla paletta con il risultato che il foglio d'acero quilted che avevo incollato si e scheggiato più volte nonostante le mie attenzioni..alla fine ho tolto tutto!! Ora sto ripensando se metterne un altro oppure lasciare l'acero "classico" del manico. Ovviamente il mio obbiettivo è dar colore anche alla paletta...quindi intanto se avete idee io sono qua!
Ho montato il pickup con tutta la circuitazione, messo su le meccaniche (stupende!!! Grazie Marcello!!), montato le corde e....10 minuti di settaggio è la chitarra è perfettamente intonata!! Sono due giorni che la suono ed ho notato subito lacune cose: non ho messo in linea il top d'acero infatti è perfettamente al centro all'attacco del manico ma alla fine del corpo si vede bene che è decentrato di 3-4 mm. Purtroppo è un mio errore dovuto alla forma strana della chitarra tagliata 15 anni qua (non avevo idea di metterle su un top) e dal fatto che non avendo riferimenti "precisi" (progetto su disegno ) sono andato ad occhio. Mi servirà sicuramente di lezione per la prossima chitarra!!
L'acero è davvero molto risonante, basta picchiettare appena sulla punta per sentire tutto il body vibrare, questo dimostra che l'incollaggio delle varie parti (punta compresa) è perfettamente riuscito! Da spenta ha tantissimo volume e con le distorsioni pompa davvero bene (merito del pickup attivo) è sembra spingersi verso territori moooooolto estremi del metal..ma non è il mio pane quotidiano quindi ;D
Ora la suonerò per benino questa settimana, provvederò a fare i buchi per la tracolla, devo fare i coperchi per la chiusura del vano elettronica e ponte, inoltre devo controllare che sia tutto in ordine prima di procedere con la colorazione.
Insomma..io vado avanti!


Vigilius

Carina: ma punta in basso a sinistra nella foto è stata stondata? Sembra poco a punta ???

Sulla paletta, specie se colorata, l'acero ci starebbe bene; peccato per il piccolo intoppo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 29 Ottobre, 2012, 06:45 AM
Carina: ma punta in basso a sinistra nella foto è stata stondata? Sembra poco a punta ???

Sulla paletta, specie se colorata, l'acero ci starebbe bene; peccato per il piccolo intoppo.

La punta che dici non è a punta! Se guardi il modello tipton non ha la punta ma e tagliata di netto come su questa. Sinceramente,siccome la va appoggiato il braccio preferisco non appuntirla, anzi verrà fatto un lieve incavo per il braccio. Suonarla da seduto è davvero comoda perchè la punta più lunga fa da bilanciere tenendo la chitarra in perfetto equilibrio.

Vigilius

Ok, non avevo ben presente il modello Tipton, mi basavo solo sulla simmetria delle forme; certamente non avere una punta sotto il braccio non può che essere ergonomicamente corretto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Fantastico !! Personalmente se ne avessi la possibilità, re-incollerei il legno alla paletta ..  :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




marcellom

ahhh bella bella... che bel lavoro Powerage.... mi spiace per l'intoppo...  :-\
Ma ne sei uscito in modo egregio.. aspetto con ansia il prossimo step ;D

powerage77

Grazie ragazzi! Sto pensando di rincollare l'acero :)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.