Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 01:28 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia vecchia nuova chitarra..

Aperto da powerage77, 01 Ottobre, 2012, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

powerage77

E diapason Fender non ho variato nessuna quota quindi ci siamo :) il manico potrei alzarlo, mi spiacerebbe grattare via l'acero ... Il manico forse diventerà un 22 tasti scallopped ma non ora, ho ancora tanto da fare per finire il body!

Vu-meter

Ragazzi, qui siamo nella liuteria di alto livello !!!

:sbavv: :sbavv:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




powerage77

Citazione di: Vu-meter il 14 Ottobre, 2012, 07:53 AM
Ragazzi, qui siamo nella liuteria di alto livello !!!

:sbavv: :sbavv:


Vu :)

Esagerato Vu ma ti ringrazio!!

Questa è liuteria:

Credo sia un professionista infatti la chitarra è tagliata perfettamente..non sarà uguale all'originale ma sembra ok!

powerage77

questo è il lavoro ultimato degli scavi. Non sono perfetti perchè rifiniti a mano da un novizio come me. Di meglio non sono riuscito a fare!

Vigilius

In questo momento di esaltazione liuteristica la 'fretta' potrebbe essere l'unico vero nemico: mi raccomando, la lentezza è un'arte che porta sempre ad ottimi risultati.

Io le imperfezioni non le noto, ma magari è l'immagine presa da lontano che mitiga il tutto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 12:33 PM
In questo momento di esaltazione liuteristica la 'fretta' potrebbe essere l'unico vero nemico: mi raccomando, la lentezza è un'arte che porta sempre ad ottimi risultati.

Io le imperfezioni non le noto, ma magari è l'immagine presa da lontano che mitiga il tutto.

:quotone:

Ma poi, diciamocelo chiaramente, ma chi se ne importa ! La chitarra è splendida, tu ti stai divertendo e forse stai anche imparando tante cose, a me sembra che tutto proceda per il meglio !!

:ymca:

Vu :)

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Grazie ragazzi! Zio vai tranquillo non c'è fretta per esempio stamattina ho perso un ora per limare i buchi...calcola che era un lavoretto da 15 minuti. In più questa chitarra mi serve per fare esperienza e capire nuove cose. Ho bisogno di imparare e vedere lo strumento sotto un ottica diversa.riguardo il divertimento ...beh vi assicuro che è tutto davvero fantastico :)


Vigilius

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 12:55 PM
Grazie ragazzi! Zio vai tranquillo non c'è fretta per esempio stamattina ho perso un ora per limare i buchi...calcola che era un lavoretto da 15 minuti. In più questa chitarra mi serve per fare esperienza e capire nuove cose. Ho bisogno di imparare e vedere lo strumento sotto un ottica diversa.riguardo il divertimento ...beh vi assicuro che è tutto davvero fantastico :)

Allora è tutto OK; sarà l'età, ma mi piace fare tutto lentamente per gustarmi qualsiasi cosa.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

No Zio non é l'età , bisogna sapere che ci vuole un tempo per ogni cosa. Oggi pomeriggio ho carteggiato i bordi e mentre lavoravo mi sono goduto il lavoro fatto fin adesso...a volte basta solo guardare :)

Vigilius

Parole sante, da incorniciare; odio la fretta di questi tempi che non ti lasciano più il tempo di apprezzare nulla come si deve.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Siamo fatti con uno stampo diverso :) ormai stiamo diventanto dei vecchi brontoloni :)

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 08:12 PM
Siamo fatti con uno stampo diverso :) ormai stiamo diventanto dei vecchi brontoloni :)

O dei saggi stagionati!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 08:07 PM
Parole sante, da incorniciare; odio la fretta di questi tempi che non ti lasciano più il tempo di apprezzare nulla come si deve.

Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 08:12 PM
Siamo fatti con uno stampo diverso :) ormai stiamo diventanto dei vecchi brontoloni :)


Citazione di: Vigilius il 14 Ottobre, 2012, 09:10 PM
Citazione di: powerage77 il 14 Ottobre, 2012, 08:12 PM
Siamo fatti con uno stampo diverso :) ormai stiamo diventanto dei vecchi brontoloni :)

O dei saggi stagionati!


Uhm ... giacchè è stagionato, e magari fasciarla con pelle di Vigilius ? Secondo su Ebay la stravenderesti !  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




powerage77

Povero Zio! Ma la pelle dello Zio va messa solo su una stratocaster!!!!

Vu-meter

Citazione di: powerage77 il 15 Ottobre, 2012, 12:34 PM
Povero Zio! Ma la pelle dello Zio va messa solo su una stratocaster!!!!

Anche questo è vero , ma proprio così, per sfregio ..  :laughing: :laughing: :laughing:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.