Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:21 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia vecchia nuova chitarra..

Aperto da powerage77, 01 Ottobre, 2012, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcellom

Ragazzi così mi fate arrossire ... siete speciali :D tnx

powerage77

Davvero belle!! Grazie Marcello di cuore! Purtroppo quelle che ho in casa non sono molto buone quindi il tuo regalo oltre che gradito e anche utilissimo!! Scambiamoci gli indirizzi che ti mando delle prelibatezze molto interessanti ;)


marcellom

Hahha Powerage,  io non voglio che tu ti senta obbligato a contraccambiare,  veramente..
Sono molto felice che abbia accettato di installarle nella tua chitarra e per me è davvero una soddisfazione....per me é più che sufficiente la tua felicità.... giuro!!  piuttosto,  appena puoi mandami il tuo indirizzo...  :D

Raffus

grande marcellom  :hug2:




la piccola sta venendo su bene!
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




powerage77

Io ho una missione : diffondere il verbo della birra belga dei monaci trappisti! Tu sei il prescelto quindi non e un obbligo ma un piacere ricambiare!! Ultime news: ho incollato il top alla chitarra!!! Stasera o domani pubblico le foto! Grazie di cuore a tutti mi state dando tanta energia per questo progetto che avevo iniziato con mio papà che purtroppo dopo ben 3 ischemie non può più partecipare a questo progetto. Sono sicuro che sarà felicissimo quando la vedrà finita anche perché non sa nulla ...:)

marcellom

non posso fare a meno di darti una mano per la diffusione del verbo allora ;D
Mi dispiace per il tuo papà,  non sai quanto...
Questo progetto va portato avanti,  assolutamente...
ps.. cos'altro ti manca?  io dovrei aver pezzi sparsi,  qualche pot,  qualche pu ma non di pregio (due paf di una ibanez hollowbody quindi,  credo poco adatto.. o no?)  tre pu ceramici di una strato bach.. forse viterie varie....
insomma,  fammi sapere... ;)

powerage77

Citazione di: marcellom il 04 Ottobre, 2012, 12:49 PM
non posso fare a meno di darti una mano per la diffusione del verbo allora ;D
Mi dispiace per il tuo papà,  non sai quanto...
Questo progetto va portato avanti,  assolutamente...
ps.. cos'altro ti manca?  io dovrei aver pezzi sparsi,  qualche pot,  qualche pu ma non di pregio (due paf di una ibanez hollowbody quindi,  credo poco adatto.. o no?)  tre pu ceramici di una strato bach.. forse viterie varie....
insomma,  fammi sapere... ;)

Grazie davvero!  Dovrei avere tutto, il pickup molto probabilmente metto su L'EMG 85 che ha di corredo il suo potenziometro e il jack per chitarra.Ho del plexiglass che userò per fare le coperture dei vani posteriori...vediamo un po che ne esce fuori :D 


Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mi piace pensare che certe passioni non nascono dal nulla: mio padre è assolutamente la negazione della musica - campanello della porta a parte - e quindi io non posso aver preso da lui, ma il voler realizzare qualcosa con puntigliosità, coerenza, determinazione e correttezza sono caratteristiche ho preso sicuramente da lui.
Quindi anche in un lavoro apparentemente poco 'importante' come realizzare una chitarra può essere, anzi è, un modo di omaggiare chi ci ha permesso di essere qui a godere di tutto ciò.
Insomma è un modo di Powerage e di tutti noi di dire: "Grazie papà!"
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Mio padre e un musicista (sassofonista e bassista ) . Qualche anno fa quando era in condizioni di salute migliori gli ho regalato un flauto traverso perché quando io ero piccolo fu costretto a venderlo perché crescere un figlio costa. Mi faceva ascoltare i deep , i led e jimi e sono cresciuto tra i suoi mitici vinili. Se suono e grazie a lui che non mi ha mai ostacolato i limitato nella mia passione. Veniva spessissimo alle serate con i miei gruppi e mi ha sempre sostenuto. Posso considerarmi assolutamente fortunato!

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 04 Ottobre, 2012, 07:00 PM
Mio padre e un musicista (sassofonista e bassista ) . Qualche anno fa quando era in condizioni di salute migliori gli ho regalato un flauto traverso perché quando io ero piccolo fu costretto a venderlo perché crescere un figlio costa. Mi faceva ascoltare i deep , i led e jimi e sono cresciuto tra i suoi mitici vinili. Se suono e grazie a lui che non mi ha mai ostacolato i limitato nella mia passione. Veniva spessissimo alle serate con i miei gruppi e mi ha sempre sostenuto. Posso considerarmi assolutamente fortunato!

Puoi dirlo forte, ma è fortunato pure lui a vedere che la sua passione continua in te  :ookk:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Ho trovato le meccaniche che avevo per casa...non hanno la W sul retro e c'e scritto nella parte interna made in china...a questo punto deduco che non siano delle wilkinson ma stiamo a livello delle altre che avevo gia per le mani. Sono state provvidenziali le meccaniche di Marcello..!!!! Stasera i lavori sono proseguiti...intanto vi faccio vedere il tipo di colla che ho usato:


La colla titebond credo sia tra le migliori colle per legno, non a caso usata dalle grandi case produttrici di chitarre tra cui Gibson. Personalmente l'ho trovata davvero miracolosa: incolla in pochissimo tempo, e carteggiabile, quindi se eccediamo con la colla basta dare una grattatina e va via senza problemi. Altro pregio e che quando ben pressata non lascia alcun spessore, rendendo la giunzione delle parti perfetta senza scalini. Difetto, che poi difetto non è secondo me e che una volta incollati i pezzi non si possono più staccare.Nel caso ci provassimo il risultato lo vedrete alla fine di questo video:


Andiamo avanti...
Ovviamente ho dovuto carteggiare e ripulire attentamente le superfici da incollare, tutto ciò mi ha portato via oltre 3 ore di lavoro...
Ecco qua le fasi dell'incollaggio:



E poi...


e...

Se guardate bene in basso a sx vedrete che il top finisce prima del corpo. In quel punto aggiungerò un pezzo di acero avanzato dal top in modo da avere tutto il top completo. E soltanto una piccola parte che, nella verniciatura dovrebbe addirittura non vedersi (almeno si spera). Purtroppo il top in acero era abbastanza grande per una stratoide, non certo per una chitarra tutta punte come questa.

Lo so che qualcuno avrà notato alcuni oggetti poco consoni ad un liutaio (ma io non lo sono quindi!!!) ho usato tutto ciò che avevo in garage per stringere e pressare, lacci di scarpe, morsetti e pinze varie, nastri vari comprese casse d'acqua e bottiglioni di detersivo per lavatrice!! L'importante è che alla fine il top risulti perfettamente incollato. Il risultato è soddisfacente, infatti il top e perfettamente incollato, non ci sono fughe o altro che faccia presagire ad un cattivo incollaggio! Sono proprio contento,infatti questa era una delle fasi più delicate per la costruzione di questa chitarra...


Vigilius

Direi che procedi bene ed alla fine qualsiasi strumento è buono se raggiunge lo scopo.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 05 Ottobre, 2012, 06:52 AM
Direi che procedi bene ed alla fine qualsiasi strumento è buono se raggiunge lo scopo.

Voglio che sia unica e tamarra!! Ecco perche questa forma!

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.