Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

23 Settembre, 2024, 09:19 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

La mia vecchia nuova chitarra..

Aperto da powerage77, 01 Ottobre, 2012, 07:48 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 12:59 PM
Stamattina sono sceso in garage in religioso silenzio, ho preso il body ed ho cominciato a limare i bordi. Non potete immaginare quanto sia terapeutico..

Aodro il silenzio e questi momenti di solitudine in cui puoi pensare e lavorare.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2012, 01:45 PM
Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 12:59 PM
Stamattina sono sceso in garage in religioso silenzio, ho preso il body ed ho cominciato a limare i bordi. Non potete immaginare quanto sia terapeutico..

Aodro il silenzio e questi momenti di solitudine in cui puoi pensare e lavorare.

:quoto: ... sshh ...   :secret: :sleep2:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




powerage77

Stasera stesso discorso di stamattina. Ormai manca poco per finire il lavoro di rifinitura dei bordi... Mi mancherà lavorarlo.

Vigilius

Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 09:05 PM
Stasera stesso discorso di stamattina. Ormai manca poco per finire il lavoro di rifinitura dei bordi... Mi mancherà lavorarlo.

Si avvicina il momento del colore?
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Devo fare le ultime grattate, incollare il pezzo finale e fare i buchi per il ponte( ed allargare quelli delle meccaniche) poi si parte col carteggiare. Entro sabato faccio tutto questo e poi...colore!!!! Dietro e sulle fasce la chitarra sarà nero coprente mentre il davanti... Vedremo!!!

Vigilius

Capisco la comodità, ma una chitarra sfumata davanti e nera dietro mi sa tanto di lavoro fatto a metà; persino le stratoidi fatte così non mi gustano.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Vedrò zio... Il fatto e che dovrei lavorare d'astuzia perché la chitarra ha la punta più lunga che é stata incollata quindi e brutto da vedere... Non dimenticare che é una ex stratocaster ;)


Vigilius

Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 09:32 PM
Vedrò zio... Il fatto e che dovrei lavorare d'astuzia perché la chitarra ha la punta più lunga che é stata incollata quindi e brutto da vedere... Non dimenticare che é una ex stratocaster ;)

Infatti devi lavorare proprio d'astuzia, ma sarà bellissima comunque.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Citazione di: Vigilius il 17 Ottobre, 2012, 09:38 PM
Citazione di: powerage77 il 17 Ottobre, 2012, 09:32 PM
Vedrò zio... Il fatto e che dovrei lavorare d'astuzia perché la chitarra ha la punta più lunga che é stata incollata quindi e brutto da vedere... Non dimenticare che é una ex stratocaster ;)

Infatti devi lavorare proprio d'astuzia, ma sarà bellissima comunque.

ZIO MI HAI ILLUMINATO!! HO TROVATO LA SOLUZIONE!! Vai di sunburst nero/blu!!!!

Ragazzi vi posto le foto fatte ieri sera, non c'e tantissima differenza dalle ultime ma si noterà che il body è diventato più piccolo, ormai le forme sono definite ed ho spessorato a dovere con delle placche di metallo l'attacco del manico. Teoricamente dovrebbe vibrare di più così  :laughing:
Ecco una foto senza flash:


Qui primo piano con flash:


Ho deciso di tenere la parte superiore con una forma quasi curva, quindi non dritta rispetto gli altri lati. A me piace di più sinceramente, è spezza la monotonia delle linee tutte dritte..

Vigilius

Promosso su tutta la linea  :ookk:: sunburst azzeccato e linea curva all'attaccatura del manico più gradevole.

Sarà la forma strana, ma quella leva mi sembra lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 18 Ottobre, 2012, 07:20 AM
Promosso su tutta la linea  :ookk:: sunburst azzeccato e linea curva all'attaccatura del manico più gradevole.

Sarà la forma strana, ma quella leva mi sembra lunghissimaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!

Effettivamente sembra sproporzionata .. sarà la dimensione della chitarra  ...  :laughing:

Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



powerage77

Ragazzi la leva va tagliata! La chitarra è più lunga di una strato :) inoltre oltre ad essere ergonomica (vi mostrerò on. Futuro) è anche perfettamente bilanciata grazie alla punta finale!

powerage77



Vigilius

Finalmente vedremo il top finito senza quella piccola 'scheggiatura'.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


marcellom

.. ci avviamo tosti alla fase della verniciatura... sono supercurioso... ::) ::)

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.