Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

22 Settembre, 2024, 09:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra maltrattata

Aperto da Moreno Viola, 20 Ottobre, 2012, 11:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Citazione di: Raffus il 10 Dicembre, 2012, 08:28 AM
strati-caster è epica.

Da antologia! Direi che questa chitarra ha trovato ufficialmente il suo nome.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

Visto che nel mondo commerciale quel tipo di pannelli di legno lì, sono definiti "Multistrato" io opterei per
MULTISTRATOcaster :laughing:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971




Vigilius

Citazione di: Son of Aleric il 10 Dicembre, 2012, 06:43 PM
Visto che nel mondo commerciale quel tipo di pannelli di legno lì, sono definiti "Multistrato" io opterei per
MULTISTRATOcaster :laughing:

Ancora meglio!!!!!!!!!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


powerage77

Negli anni '90 ( a dir il vero gia dalla fine degli anni '80)  molti produttori di chitarre producevano body in laminato. Vi parlo da falegname e francamente dico: il laminato è sotto certi aspetti anche superiore al massello o al due pezzi incollato a "libro". Infatti viene spesso incollato con venature opposte diventando anche più duro e faticoso da lavorare. Spesso viene usato il pioppo o legno come l'ontano e in qualche caso anche legni come il tiglio. E ovvio che il massello é più bello, bello e sexy di un body frankestein ma spesso si vuole spacciare per cacca ciò che cacca non é... 

Vigilius

Continua? Adesso abbiamo le risposte a puntate? :lol:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Raffus

eheh, potresti fare lo sceneggiatore per qualche serial :)
Citazione di: Vigilius il 30 Aprile, 2011, 09:17 PM

C'è il Raffus!!!!!!!!!!!

Ora inizierà il delirio pedali  :D




powerage77

Ragazzi ero impegnato... Ho concluso il post ora :) anzi... Ci sarebbe altro da dire.....


Moreno Viola

Citazione di: Son of Aleric il 10 Dicembre, 2012, 06:43 PM
Visto che nel mondo commerciale quel tipo di pannelli di legno lì, sono definiti "Multistrato" io opterei per
MULTISTRATOcaster :laughing:

MULTISTRATOcaster!!! Bellissimo.

Citazione di: powerage77 il 10 Dicembre, 2012, 09:15 PM
Negli anni '90 ( a dir il vero gia dalla fine degli anni '80)  molti produttori di chitarre producevano body in laminato. Vi parlo da falegname e francamente dico: il laminato è sotto certi aspetti anche superiore al massello o al due pezzi incollato a "libro". Infatti viene spesso incollato con venature opposte diventando anche più duro e faticoso da lavorare. Spesso viene usato il pioppo o legno come l'ontano e in qualche caso anche legni come il tiglio. E ovvio che il massello é più bello, bello e sexy di un body frankestein ma spesso si vuole spacciare per cacca ciò che cacca non é... 

Citazione di: powerage77 il 10 Dicembre, 2012, 09:26 PM
Ragazzi ero impegnato... Ho concluso il post ora :) anzi... Ci sarebbe altro da dire.....

Insomma mi pare di capire che quello che pensavo fosse (per usare le tue parole) cacca in verità potrebbe non esserlo?
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vigilius

Suona? Io non mi farei tanti problemi: se le chitarre fossero tutte nere, meglio sunburst, non ci preoccuperemmo troppo di che ci sta sotto.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 10 Dicembre, 2012, 09:52 PM
Suona? Io non mi farei tanti problemi: se le chitarre fossero tutte nere, meglio sunburst, non ci preoccuperemmo troppo di che ci sta sotto.

:lol: :rofl:

Nuova legge europea per il 2013 : sono bandite le chitarre sunburst e le strato col palettone . Si importeranno unicamente Stratocaster con la paletta "regolare" e di colore a tinta unita ..  :sconvolto:


:rofl: :lol:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Mi tocca espatriare  :sconvolto:

SON!!!!!!!!!!!!!!!!!! Prenotare biglietti aerei per...   ???
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Son of Aleric

.....Locarno. Ai nostri vicini Svizzeri della Cee non gli frega niente.  :P
Inoltre ci abita 4Roses, così ci da una mano a trovare casa. :hey_hey:
"There was this organ in the corner sweating out great steaming music and i thought that was the instrument for me"
Jon Lord (1941-2012), New Musical Express, March 1971



Tiziano66

Citazione di: Son of Aleric il 10 Dicembre, 2012, 10:09 PM
.....Locarno. Ai nostri vicini Svizzeri della Cee non gli frega niente.  :P
Inoltre ci abita 4Roses, così ci da una mano a trovare casa. :hey_hey:
Eccomi quà...! :superman:
La CEE a noi ci fa un baffo...fieri di essere extra-comunitari! ;D
Comunque ho mio zio che è un'alpigiano...un posto al caldo, nella stalla, lo troviamo di sicuro :welcome:

4Roses :hey_hey:


powerage77

Il laminato non è un legno pregiato, non sarà mai bello come il legno di 1a qualità ma fa la sua funzione egregiamente! E ovvio che se dovessimo scegliere dove cadrebbe la nostra scelta ma nel corso degli anni mi sono capitate chitarre in laminato per le mani e se non suonavano bene non era di certo colpa del legno ma di hardware e pickup scadenti.

Moreno Viola

Citazione di: powerage77 il 11 Dicembre, 2012, 06:25 AM
ma nel corso degli anni mi sono capitate chitarre in laminato per le mani e se non suonavano bene non era di certo colpa del legno ma di hardware e pickup scadenti.

Ottimo  :D. Era quello che speravo. Vorrà dire che quando si tratterà di scegliere quale hardware acquistare opterò per qualcosa di qualitativamente dignitoso.

Ciao

Moreno
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.