Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:41 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra di Liuteria? Boh....!!!

Aperto da gianca_c, 06 Maggio, 2015, 09:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gassa


richi_orange

Gianca la mia LES PAUL è roba sua, il body l'ha fatto lui, così come tutti i body che vedi sul sito. L'unica cosa che si fa fare (per le gibson style) o compra sono i manici. è molto preciso e bravo, vernicia molto bene.
i body li taglia e lavora completamente a mano. è una persona veramente disponibile, se ne hai l'opportunità vai a casa sua dove ha il laboratorio (un garage :occhiolino:) e ti assicuro ci perderai almeno mezza giornata a parlare di legni, pickup, vernici e manici....l'ultima volta che sono andato da lui a comprare il manico per la mia tele-style, sono arrivato a casa sua alle 18.30 e sono tornato a casa alle 21  :lol:

Ha un ampia scelta di legni come puoi vedere sul sito. Ripeto, se hai dubbi e se ne hai la possibilità, vai a trovarlo, non ne resterai deluso.

Spero non venga presa come pubblicità, riporto solamente la mia esperienza con chitarreecomponenti  :hi:
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


nemocap

Citazione di: Moreno Viola il 06 Maggio, 2015, 02:03 PM
Modalità Perfidia ON

Ma com'è che siete finiti a parlare di taglieri?  ;D

Modalità Perfidia OFF

Tagliere non l'avevo mai sentita. :laughing:

gianca_c

Grazie Richi,

la cosa che mi son dimenticato di chiedere è il costo del body verniciato, la realizzerei blonde ovviamente....!!!

Questo mi rassicura allora direi che posso tranquillamente procedere, sempre a piccoli passi viste le finanze!!!

Grazie
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


gianca_c

Ma va Gassa ti vogliamo bene....!!!! :sonocotto: :sonocotto: :sonocotto: a no doveva essere questa sorryyyyyy!!! :martini: :martini: :martini:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Max Maz

Gassa, io ti passo le munizioni.  :firuli:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


richi_orange

i costi dei body verniciati non li so, la les paul l'ho comprata completamente grezza e me la sono verniciata io...

Io sono del parere che se vuoi una chitarra molto buona già di partenza, costruita bene e sopratutto personalizzata, scegli un liutaio. se invece intendi spendere molto poco, vai di squier e poi fai upgrade vari....

Se posso consigliarti, non speculare sull'elettronica, scegli il kit con i pot cts, IMO gli altri non sono il massimo. I suoi pickup non li ho provati quindi non so dirti come suonano....

Quest'estate probabilmente tornerò anche io da lui per farmi tagliare un altra chitarra, stavolta una strato...mi sono innamorato della squier 51 e ho deciso che la voglio. Però un po modificata nell'elettronica
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


gianca_c

Beh tutta la componentistica la prendo originale fender versione vintage, compresi i pickup che prendo quelli che monta la '52, tutta la componentistica mi viene intorno alle 350 euro più o meno.
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


gassa

Citazione di: Max Maz il 06 Maggio, 2015, 02:18 PM
Gassa, io ti passo le munizioni.  :firuli:
non volevo diventare il William Wallace della guerra contro le tele :king:
anche perchè qui su Jamble, finirei come il condottiero in mano al re nemico....e poi torturato fino a che non avrò giurato lunga vita alla Telecaster!  :inchino:

AlbertoDP

Citazione di: richi_orange il 06 Maggio, 2015, 02:22 PM
i costi dei body verniciati non li so, la les paul l'ho comprata completamente grezza e me la sono verniciata io...

Io sono del parere che se vuoi una chitarra molto buona già di partenza, costruita bene e sopratutto personalizzata, scegli un liutaio. se invece intendi spendere molto poco, vai di squier e poi fai upgrade vari....

Se posso consigliarti, non speculare sull'elettronica, scegli il kit con i pot cts, IMO gli altri non sono il massimo. I suoi pickup non li ho provati quindi non so dirti come suonano....

Quest'estate probabilmente tornerò anche io da lui per farmi tagliare un altra chitarra, stavolta una strato...mi sono innamorato della squier 51 e ho deciso che la voglio. Però un po modificata nell'elettronica

Concordo. Sui potenziomentri aggiungo solo che, a mio parere, i Bourns sono qualitativamente pari ai CTS e ci sono liutai che montano gli alpha e nessuno si lamenta.

richi_orange

Lui ha entrambi, e chiaramente il prezzo cambia...per la les Paul, che ancora ero ignorante come una pietra, mi ero fatto dare gli alpha, era un progetto al risparmio...il risultato è che, non essendo molto bravo con il saldatore, ho rifatto il circuito 2 volte e bruciato 2 pot....poi ci ho preso la mano e ho montato i CTS...poi mi sono rotto e gli ho comprato gli EMG solderless...così ho 4 pot pronti per la prossima ascia [emoji16]
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45

gianca_c

Grazie della dritta ragazzi, presterò attenzione ai potenziometri durante l'acquisto, sto impazzendo a trovare lo schema elettrico della '52 in internet zero, e neppure il sito fender lo riporta.....!!!
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


richi_orange

Ma stiamo parlando di telecaster o stratocaster? sono decisamente ignorante in campo fender

non lo trovi neanche sul sito seymour duncan? o su tdpri.com?
Riccardo

Marshall Vintage Modern 2266H
Gibson Les Paul BFG-Epiphone SG Korina-Telecaster Cabronita DIY-Stratocaster assemblata
Taylor GSmini-Gibson G45


Moreno Viola

Citazione di: nemocap il 06 Maggio, 2015, 02:11 PM
Citazione di: Moreno Viola il 06 Maggio, 2015, 02:03 PM
Modalità Perfidia ON

Ma com'è che siete finiti a parlare di taglieri?  ;D

Modalità Perfidia OFF

Tagliere non l'avevo mai sentita. :laughing:

Allora ti sei perso questo topic...
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


gianca_c

Telecaster, ah cavolo il sito seymour duncan.....miii son proprio fritto....

Eh si mi sa che mi son perso il topic adesso lo vado a leggere.
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.