Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

02 Ottobre, 2024, 12:40 AM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Chitarra di Liuteria? Boh....!!!

Aperto da gianca_c, 06 Maggio, 2015, 09:54 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gianca_c

Ciao Ragazzi,

girovagando in rete ho trovato questo sito, vi linko l'indirizzo: http://www.chitarreecomponenti.it/

Qualcuno di voi lo conosce o ne ha sentito parlare?

Realizzano body e manici, la mia idea era quella di prendere il body ed il manico e assemblarmi una telecaster, con componenti originali Fender Vintage, il costo si aggirerebbe intorno alle 600 euro totali. Voi cosa ne pensate?

Il body in frassino in pezzo unico e il manico in acero.

Il tutto lo potrei fare a step e quindi spalmare la spesa nel tempo.

Buona giornata a tutti.

:guitar: :guitar: :guitar:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


AlbertoDP

Non conosco il sito nello specifico. A vedere le foto, sembrano fatti bene, ma ce ne sono comunque tanti altri on line. Più che altro, mi sento di dirti una cosa: se non hai già fatto una chitarra, sappi che è un processo lungo e complicato, ma che da anche belle soddisfazioni. Alla fine!  ::)
Se invece non è l'ebbrezza del liutaio che vuoi provare, è più conveniente prendere una sottomarca Fender e fare un upgrade dei componenti.

Buon lavoro!


gianca_c

Mai fatta una, ma si tratterebbe solo di assemblare, ieri ho dato un colpo di telefono, la persona con cui ho parlato è stata molto disponibile, inviando i pezzi ad esempio meccaniche, ponte ecc.... mi predisporrebbe già i fori, dovrei praticamente solo assemblarla.....!!!

Non ho la manualità per farla da zero, e chi mi può aiutare perchè ne ha già fatta una è lontano più di 1000 km...!!!
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


gassa

Potrei sbagliarmi, ma a vederli così....questi prodotti sembrano molto simili ai vari kit di assemblaggio di provenienza asiatica...ho avuto qualche esperienza con componentistica di questa fattura (qui a Verona c'è un signore che assembla e vende ricambi di questo tipo).
devo dire che mi sono sempre trovato bene anche se ripeto, ho provato qualche pickup (senza infamia ma non ho gridato al miracolo!) , piuttosto che battipenna e poco altro.
secondo me, se hai 600€ da investire, guardando nell'usato una tele di tutto rispetto salta fuori...anche se (e qui le ire del forum si abbatteranno su di me :D ), la tele è un ciocco di legno insuonabile! ....e detto questo meglio che fuggo :tapis_roulant:

Max Maz

E' inutile che scappi sei già stato individuato.  :aspettofuori:

:lol:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


gianca_c

Gassa è nel mirino...chiedo autorizzazione a fare fuoco...... :aereo:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


gassa

Ne ho girate tre di tele ragazzi....ma nulla da fare ???


gianca_c

A parte gli cherzi, è vero potrei prendere un usato, ma non lo troverei vintage a quel prezzo....boh.....certo non avrei il logo sulla paletta.....ma visto che il 30% o il 40% del costo è il nome....boh non so io mi rimetto a voi esperti.
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


gassa

Anche questo è vero ....ma se compri uno usato a 600€... Il suo valore un domani sarà intorno a quella cifra o comunque si svaluterà di molto poco... Se compri quel tipo di strumento nuovo per 600 euro domani lo dovrai vendere a meno della metà di quello che lo hai comprato.
Il discorso non sussiste se poi resterà uno strumento che non rivedrai mai, ma se lo rivendi la svalutazione sarà enorme

gianca_c

Diciamo che sarebbe la chitarra che terrei a vita non la rivenderei...!!!
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Vu-meter

Citazione di: gianca_c il 06 Maggio, 2015, 12:28 PM
Gassa è nel mirino...chiedo autorizzazione a fare fuoco...... :aereo:

:laughing: :laughing: :laughing:

Fermate Gianca ! :bici: Noi Telecasteristi siamo buoni ..  :sweat:

:abbraccio: :abbraccio:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



gianca_c

Ok non ho l'autorizzazione, non faccio fuoco....ma lo teniamo d'occhio!!!
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Vu-meter

Citazione di: gianca_c il 06 Maggio, 2015, 01:01 PM
Ok non ho l'autorizzazione, non faccio fuoco....ma lo teniamo d'occhio!!!


Ah, questo senza dubbio .. mi sento pronto al bannaggio !! :giudice: :admin:


:laughing: :laughing: :laughing:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




gianca_c

Ma no dai bannaggio no, poi non ci divertiamo più..... :cheer: :cheer: :cheer: :cheer:
Non permettere mai a nessuno di dirti che non sai fare qualcosa. Se hai un sogno tu lo devi proteggere, se vuoi qualcosa, vai e inseguila!!!


Moreno Viola

Modalità Perfidia ON

Ma com'è che siete finiti a parlare di taglieri?  ;D

Modalità Perfidia OFF
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.