Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 11:41 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Pacifica 611HFM - cavallo di razza!

Aperto da Tiziano66, 06 Luglio, 2013, 12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66



Vigilius

Dubito che suoni proprio così dato che Greg ha un ampli che fa suonare bene tutto anche se di sicuro non sarai lontano.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Questioni di gusti.
Io ho i miei riferimenti come sonoritá, ma non è detto che devono per forza piacere a tutti.
A mè personalmente, questo ampli mi emoziona poco.
Ed anche il chitarrista non mi trasmette quella vibrazione che altri emanano.
Tutto ihmo, naturalmente.

4Roses

Vu-meter

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Agosto, 2013, 12:48 PM
Questioni di gusti.
Io ho i miei riferimenti come sonoritá, ma non è detto che devono per forza piacere a tutti.
A mè personalmente, questo ampli mi emoziona poco.
Ed anche il chitarrista non mi trasmette quella vibrazione che altri emanano.
Tutto ihmo, naturalmente.

4Roses

Anche a me Greg non dà nulla, lo trovo una macchina perfetta, ma una macchina . Certo , resta sicuramente bravo .
Soffre comunque di qualcosa del quale soffrono moltissimi chitarristi odierni , non ha una personalità e non comunica, almeno a me.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Vigilius

Concordo che sia un po' noioso, ma ha un tocco molto riconoscibile; per me ha un bel suono di partenza.
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Capisco perfettamente cosa intendi.

4Roses


Vu-meter

Citazione di: Vigilius il 29 Agosto, 2013, 12:51 PM
Concordo che sia un po' noioso, ma ha un tocco molto riconoscibile; per me ha un bel suono di partenza.

Senza dubbio. E' proprio una critica da "pelo nell'uovo", perchè resta un buon chitarrista con un buon gusto.


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



PaoloF

A me piacevano anche i video di Greg dove suonava col Singleman... (leggermente di parte  :D )
Comunque, Greg ha il pregio/difetto di far suonare molto simili tutte le chitarre: prevale il suo tocco quasi "afono", a mio modo di vedere...non metto assolutamente in discussione le sue capacità di musicista (magari suonassi così), però anche a me da l'mpressione di essere un po' freddino...
4Roses sempre da applausi!!  :shocking:
Bello il suono: avvolgente, e ottima l'esecuzione...

Tiziano66

Certo che una chitarra come la Yamaha ê veramente polivalente.... Io la suono in una maniera e Greg all'opposto!
Grazie Paolo... Soliti apprezzamenti immeritati!

4Roses

Vigilius

Beh, la musica la fa il chitarrista non la chitarra: pensa alla strato!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66


Moreno Viola

Citazione di: Vu-meter il 29 Agosto, 2013, 11:12 AM
Gran bel chitarrone !!  :sbavv:

Suona davvero bene ed è pure "originale", malgrado si discosti poco dalle linee classiche ..

La penso anche io allo stesso modo. E' una delle poche chitarre, ovviamente fuori dal gruppo delle storiche, che ha una sua personalità. Non è la versione YAMAHA di un'altra chitarra, ha un suo nome e questo la rende immediatamente identificabile.
Secondo me questa è una piccola trovata commerciale estremamente efficace.
Pensate se si fosse chiamata YAMAHA 123XYZ.
Chi semina vento, raccoglie tempesta.



PaoloF

Citazione di: 4RosesGroove il 29 Agosto, 2013, 05:50 PM
Grazie Paolo... Soliti apprezzamenti immeritati!

4Roses

Non è per fare sviolinate gratuite, ma suoni basso batteria e soprattutto chitarra in modo veramente notevole, quindi per me gli applausi sono più che meritati...   :reallygood:

Tiziano66


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.