Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 01:32 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Pacifica 611HFM - cavallo di razza!

Aperto da Tiziano66, 06 Luglio, 2013, 12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Tiziano66

Finalmente arrivata...settata...suonata...registrata!

Questa non vuole essere intesa come una recensione, con la solita spippolata di dati tecnici, giudizi su come suona, valutazioni, gradimenti,...
Ma in questi pochi giorni che ho potuto "domarla" mi sono reso conto cosa può sprigionare una chitarra di ottima fattura, grazie all'accessoristica e ai materiali utilizzati.

Unica menzione che ci tengo a fare per poi lasciarvi alle foto di rito ed al sample, è il pickup al manico: Seymour Duncan P90. E grazie a questo straordinario gingillo ho tirato fuori il "suono".

A voi l'ardua sentenza.




Registrazione: ampli Blackstar, effetti Horny Bee - TS808HW - riverbero - delay - chorus - ...insomma le solite cose!

Base: batteria 4Roses, basso 4Roses, chitarra ritmica 4Roses, addetto ai beveraggi 4Roses,....




Blues Gm Yamaha by 4RosesGroove on SoundCloud - Hear the world's sounds


4Roses

Vigilius

Non si vedono le immagini, almeno io non le vedo ???

Sample ben suonato e bel suono caldo: merito dell'addetto ai beveraggi? :haha:
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66


Vigilius

Adesso sono in Tapatalk e gli allegati del sito non si vedono mai, quando torno a casa controllo!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Vu-meter

Stupenda !!  :sbavv: :sbavv: :sbavv: :sbavv:

Il pu al manico mi sembra che abbia un buon attacco potente, ma poi resta bello tondo, come piace a me . La Pacifica mi ha da sempre espresso una gran simpatia e ( non l'ho mai avuto ) mi ha anche sempre comunicato una certa buona costruzione e finitura.

Oggi ne ho la riprova. Gran bel Legno, non c'è che dire .  :jawdrop:

Bellissimo anche il sample, forse la parte solita è un filino troppo scura, ma sono gusti . Se ti va e se potrai, faresti un sample clean dove magari apri un po' il tono dell'ampli e chiudi un filo quello sulla chitarra ? In genere così "esce il legno" e sarei curioso di sentire cosa combina questo puledro.
Grande 4Roses band !!   :bravo2: :bravo2: :bravo2: :bravo2:


Vu :)
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Agli ordini capo... Appena ho un'attimo metto un sample di Alvin Lee.
Io non sono molto amante del controllo tono sulle chitarre, anzi se fosse per mé lo eliminerei.
Il tono che si sente scurito é voluto per ovviare la mediosita del TS e per esaltare lo sporco. Ne deriva una pasta grossa, cicciona ma sempre ben definita. È il P90 aiuta in questo.
Come ho fatto a rendere il suono così? Ma é chiaro... Con l'Horny Bee!
Comunque finiture perfette sul mio modello, manico verniciato scorrevole, molto comoda.

4Roses

Vigilius

Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.



Tiziano66

Citazione di: Vigilius il 06 Luglio, 2013, 11:48 AM
Ora vedo le immagini :ookk:

Bella chitarra!
Ho spuntato le caselle per i diritti... Penso sia stato quello l'inghippo!
Grazie Vigi per l'apprezzamento.

4Roses

Vigilius

Il ponte fisso mi spaventa non poco: usare il polso per azionare il tremolo fa ormai parte del mio stile; certo che per l'accordatura è una comodità allucinante!
Chitarre: Stratocaster (troppe!)
Amplificatori: un paio e tutti 'casinisti'!
Pedali ed effetti: troppi e spesso inutili!

Citazione di: luvi il 16 Ottobre, 2009, 06:35 PMIl problema è eleggere la strumentazione a "fine", anziché a "mezzo": questo è poco sano, perché l'unico elemento che si finisce per non migliorare siamo noi stessi.


Tiziano66

Io ho un po' di tutto: chitarre ponte fisso, tremolo, Floyd. Sono contento di avere 6 chitarre molto differenti tra loro, sia come suono che come costruzione e progettazione. Così riesco ad abbracciare tutti gli stili musicali.

4Roses

Moreno Viola

Molto bella, ennesima dimostrazione che aldilà del solito "snobismo", molto spesso il marchio Yamaha, ha prodotto e continua a farlo, strumenti di qualità.
Il suono mi piace molto, proprio un ottimo acquisto.
Anche dal punto di vista estetico, rispetto alle altre sorelle, che ho sempre trovato un po' anonime, questa ha il suo perchè. Non riesco a capire se è rossa o se da più sulla tinta del legno.
Piccola lode anche per il chitarrista. Gran bel tocco e soprattutto un sacco di gusto melodico.  :bravo2:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Tiziano66

Mike Stern non si tocca...anche se ultimamente è diventato un pò anonimo e scontato, come chitarrista jazz.

Vu il sample stá arrivando...!

@Moreno: la tinta è rossa trasparente.

4Roses


Vu-meter

"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG



Moreno Viola

Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.