Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:54 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Pacifica 611HFM - cavallo di razza!

Aperto da Tiziano66, 06 Luglio, 2013, 12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elliott

Citazione di: Grand Funk il 21 Luglio, 2016, 05:36 PM
all' Ipercoop di Viterbo c' erano in vendita quei flauti ( lo stesso modello ) a 100-150 euro circa in meno

Quello della GDO è un problema molto ampio e che ha logiche...fuori da ogni logica.

I prezzi della GDO non sono indicativi poiché, su gran parte dei prodotti, fanno margini con le valute piuttosto che con il mark up.
La GDO è un mostro che ha saputo creare un sistema malato che ha distrutto il mondo del commercio. Hanno avuto la capacità di ever eliminato ogni costo di servizio indiretto, direttamente sul fornitore (solo per dirne una - c'è una nota insegna presente su tutto il territorio - che non paga i servizi di magazzino; questi vengono direttamente fatturati dal prestatore al fornitore. Dunque....altro risparmio finanziario per la GDO.

Spero che gli strumenti musicali non popolino gli Ipermercati; lo speravo anche per le macchine fotografiche ma...fu speranza vana :facepalm2:

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2016, 06:02 PM
Citazione di: Grand Funk il 21 Luglio, 2016, 05:36 PM
all' Ipercoop di Viterbo c' erano in vendita quei flauti ( lo stesso modello ) a 100-150 euro circa in meno

Quello della GDO è un problema molto ampio e che ha logiche...fuori da ogni logica.

I prezzi della GDO non sono indicativi poiché, su gran parte dei prodotti, fanno margini con le valute piuttosto che con il mark up.
La GDO è un mostro che ha saputo creare un sistema malato che ha distrutto il mondo del commercio. Hanno avuto la capacità di ever eliminato ogni costo di servizio indiretto, direttamente sul fornitore (solo per dirne una - c'è una nota insegna presente su tutto il territorio - che non paga i servizi di magazzino; questi vengono direttamente fatturati dal prestatore al fornitore. Dunque....altro risparmio finanziario per la GDO.

Spero che gli strumenti musicali non popolino gli Ipermercati; lo speravo anche per le macchine fotografiche ma...fu speranza vana :facepalm2:
tutto ciò che diventa di uso comune finirà presto o tardi in GDO e GDS...è normale, ti vengono a cercare loro  :laughing:

Chiaramente se hai un prodotto complesso, come un pc magari, puoi facilmente generare SKU che riguardino solamente queste grandi distribuzioni...lasciando prodotti più premium al dealer normale. La pedonabilità di una GDO è impareggiabile
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


coccoslash

Toc Toc...mi intrufolo...
non è la 611HFM ma la 611VFM (cambia solo che ha il tremolo al posto del ponte fisso)





e dico la mia (dopo un BREVISSIMO test)..pensieri così come vengono:

- Tasti stondati bene, non spigolano.
- Unico neo non sono in medium jumbo..sono più sottili.
- Tastiera bel palissandro, uniforme.
- Meccaniche grover, sembrano stabili.
- Passacorde, capotasto in grafite: non da poco con questo budget.
- Ponte wilkinson, l'ho fatto bloccare.Resta comodo sotto la mano dx.
- Manico è tipo un modern C (il profilo delle strato messicane: come un am.standard ma si stringe un pelo verso la paletta e, secondo me, un fiiiilino anche verso il body).
- Manico laccato, ma non appiccica (era la mia più grande paura).
- P90 bello! ciccio e non impastato (a differenza di alcuni HB troppo scuri al manico).
- Il custom 5 è bello, non è esasperato come il jb..meno compresso ma, comunque, più sprintoso di un '59.
- Suona bene anche splittato (forse ha un filo, poco,  di volume in meno).
- Posizione centrale (con hb splittato) è una TELE a tutti gli effeti (nota MOOLTO POSITIVA perchè per gli arpeggi è una posizione ottima).
- Si suonano bene anche gli accordi al manico, cosa difficile spesso con un hb
- I pot mi sembrano dei normalissimi alpha..
  non ho capito se sono meno precisi di una fender o , molto più semplicemente, è il p90 che ha una escursione di volume diversa rispetto a un         single coil.
- Body in 3 pezzi belle le venature.
- Il battipenna ha la texture fatta a "computer"..si vede da vicino perchè il tartarugato fa un po' i pixel (come quello delle classic vibe).
- Scomoda l'entrata del jack (quando non in uso) perchè quando è sul (mio) poggia chitarra impedisce di metterla ben dritta.
- Non è pesante..sta bene addosso (sembra più corta di una strato..più compatta. Ma magari è solo una sensazione data dalle proporzioni diverse)
"Si sapis, sis apis"

Max Maz

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


futech

non so voi ma io non sento niente.....  :D


Qual

Elliott

 :reallygood: :reallygood:

Questo mi sa di classico prodotto che in foto perde almeno la metà della propria bellezza :sisi:

coccoslash

Citazione di: Elliott il 26 Agosto, 2016, 03:57 PM
:reallygood: :reallygood:

Questo mi sa di classico prodotto che in foto perde almeno la metà della propria bellezza :sisi:

esatto! anche perchè il mio telefono fa foto di ...Kafka  :firuli:
"Si sapis, sis apis"


coccoslash

Citazione di: futech il 26 Agosto, 2016, 03:20 PM
non so voi ma io non sento niente.....  :D

:laughing: :laughing:
eeeh hai ragione..
Vediamo se ho tempo di spolverare l'ambiente di home recording....
"Si sapis, sis apis"

Elliott

Citazione di: futech il 26 Agosto, 2016, 03:20 PM
non so voi ma io non sento niente.....  :D

Eh beh...giusto così  :ookk:

Non è che uno quando compra una chitarra si deve mettere li a fare samples e registrazioni :snob:

Quando e semmai ne avrà voglia...quando egli stesso ne avvertirà l'esigenza e riterrà che i tempi siano maturi... farà la registrazione del caso. Non mettiamogli fretta.





:D :D  :firuli: :firuli: :firuli:

Grand Funk


Moreno Viola

Citazione di: Elliott il 26 Agosto, 2016, 04:02 PM
Non è che uno quando compra una chitarra si deve mettere li a fare samples e registrazioni :snob:

Quando e semmai ne avrà voglia...quando egli stesso ne avvertirà l'esigenza e riterrà che i tempi siano maturi... farà la registrazione del caso. Non mettiamogli fretta.


:D :D  :firuli: :firuli: :firuli:

Qui mi sa che si tira acqua al proprio mulino...  :laughing:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Elliott


Vu-meter

Citazione di: coccoslash il 26 Agosto, 2016, 04:00 PM
Citazione di: futech il 26 Agosto, 2016, 03:20 PM
non so voi ma io non sento niente.....  :D

:laughing: :laughing:
eeeh hai ragione..
Vediamo se ho tempo di spolverare l'ambiente di home recording....

E dai ...  :cheer: :cheer: :cheer:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Caligarock

Caligarock :guitar:


Moreno Viola

Gran bell'acquisto.

La Pacifica è una gran bella chitarra anche nelle sue versioni entry level ed è anche una delle poche non prodotte da Fender o Gibson, che devi chiamare per nome.

Un segno di grande "personalità".  :reallygood:
Chi semina vento, raccoglie tempesta.


Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.