Welcome to Jamble Forum. Please login or sign up.

20 Settembre, 2024, 07:23 PM

Login with username, password and session length

SUPPORTA JAMBLE

Attraverso il nostro store puoi supportare il forum e nel contempo, ottieni un simpatico gadget da poter utilizzare!




CLICCA QUI

utilizza il codice jb20
e ottieni subito uno
sconto del 20%
su tutti gli articoli!

Donazioni

Supporta Jamble!

Ti piace Jamble? Potresti aiutarci a rimanere online?

Donate with PayPal!
Obiettivo Anno 2024: €300.00
Data di scadenza: dic 31
Totale ricevute: €105.00
Tasse PayPal: €6.02
Saldo netto: €98.98
Manca all'obiettivo: €201.02
Valuta del sito: EUR
33% 

Un grandissimo grazie a chi ha donato in questo periodo.
ago-23 Anonimo EUR10.00
ago-22 LawHunter EUR30.00
giu-13 shezlacroi... EUR10.00
mag-22 marko61 EUR30.00
mar-20 Anonimo EUR10.00
mar-8 Anonimo EUR5.00
mar-2 Anonimo EUR10.00

PROMO

Topic Recenti

Yamaha Pacifica 611HFM - cavallo di razza!

Aperto da Tiziano66, 06 Luglio, 2013, 12:56 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Max Maz

Continua a sembrarmi estramamente interessante.... qui Maicol puoi vedere anche i particolari. :sisi:

Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Vu-meter

Che attacco stupendo che ha questa chitarra ...  :sbavv:
"Chi è lento all'ira è migliore di un uomo potente, e chi controlla il suo spirito di uno che cattura una città." Proverbi 16:32
"La lingua mite può rompere un osso." Proverbi 25:15



REGOLAMENTO | CONTATTI | MEDAGLIERE | BLOG




Elliott


Max Maz

Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2016, 08:12 AM
Ma....veramente costa 600 €? ?

:sconvolto:

Eh già caro Elliott ma nel mio lungo peregrinare non la trovo quasi mai nei negozi ... il motivo mi sembra evidente.  :facepalm2:

Dimenticavo, ai circa 600 € devi aggiungere il prezzo di un battipenna non tartarugato. :occhiolino:
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


Elliott

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2016, 09:03 AM
Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2016, 08:12 AM
Ma....veramente costa 600 €? ?

:sconvolto:

Eh già caro Elliott ma nel mio lungo peregrinare non la trovo quasi mai nei negozi ... il motivo mi sembra evidente.  :facepalm2:

Dimenticavo, ai circa 600 € devi aggiungere il prezzo di un battipenna non tartarugato. :occhiolino:

Effettivamente nemmeno io l'ho mai incontrata.

Beh...la chitarra è molto bella e le finiture sono interessanti. Però...è lontano dal mio mondo  ::)

CalegaR1

A Milano c'è un negozio che le ha tutte, Artstar comprese  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Fidelcaster

Citazione di: Vu-meter il 21 Luglio, 2016, 07:59 AM
Che attacco stupendo che ha questa chitarra ...  :sbavv:

Dovrebbe essere merito delle sellette Graph Tech.
:ditanaso:


Max Maz

Anche Centro Chitarre a Napoli ma le Yamaha in genere non sono così diffuse come meriterebbero. 
Ancora oggi non capisco cosa siano esattamente la virtù e l'errore (FdA)


CalegaR1

Citazione di: Max Maz il 21 Luglio, 2016, 10:29 AM
Anche Centro Chitarre a Napoli ma le Yamaha in genere non sono così diffuse come meriterebbero.
costano troppo poco... :)
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Elliott

Citazione di: CalegaR1 il 21 Luglio, 2016, 09:42 AM
A Milano c'è un negozio che le ha tutte, Artstar comprese  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:

Allora le appendono troppo in alto  :D

CalegaR1

Citazione di: Elliott il 21 Luglio, 2016, 11:08 AM
Citazione di: CalegaR1 il 21 Luglio, 2016, 09:42 AM
A Milano c'è un negozio che le ha tutte, Artstar comprese  :hey_hey: :hey_hey: :hey_hey:

Allora le appendono troppo in alto  :D
non è quello  ;D
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/

Grand Funk

Ha proposito di chitarre Yamaha poco diffuse nei negozi mi permetto di fare un' intervento, proprio l' ultima volta che sono andato nel negozio del mio amico Enrico ne abbiamo "riparlato", il mio amico Franco cercava un' attacco Yamaha per la sua batteria ed è stato ripreso il "discorso" ( a me tempo fà mi aveva spiegato la situazione )
Secondo Enrico la Yamaha è il maggior produttore al mondo di strumenti musicali ( chitarre, bassi, fiati, batterie, amplificatori, mixer, diffusori, pianoforti, tastiere, accessori ecc. ecc. ) purtroppo qualche anno fà l' azienda ha attuato una politica che penalizzava i negozi, ma favoriva le grosse distribuzioni ( il Music Shop era rivenditore Yamaha ) cioè, potevi trovare strumenti Yamaha nei grossi supermercati, logicamente a prezzi inferiori rispetto al negozio, e questa cosa ha penalizzato il negozio singolo che non poteva attuare i prezzi della grossa distribuzione, log. Enrico ha lasciato la rivendita di strumenti Yamaha, credo che come lui altri negozi sul territorio nazionale abbiano attuato la stessa scelta, ora sembra che Yamaha voglia ritornare sui suoi passi e ritornare ad una "classica" distribuzione, infatti tramite agente e "pezzi grossi" stanno cercando di convincere Enrico a riprendere la rivendita del marchio, secondo me devono "tribolare" molto per ottenere un sì da Enrico  :laughing:  conosco molto bene il mio amico, è molto orgoglioso e non per niente ci sa fare ( è nel commercio del settore da oltre 40 anni ! ) data la mia simpatia per il marchio spero che riprenda la rivendita, altrimenti pazienza.....  :etvoila:

CalegaR1

Citazione di: Grand Funk il 21 Luglio, 2016, 02:32 PM
Ha proposito di chitarre Yamaha poco diffuse nei negozi mi permetto di fare un' intervento, proprio l' ultima volta che sono andato nel negozio del mio amico Enrico ne abbiamo "riparlato", il mio amico Franco cercava un' attacco Yamaha per la sua batteria ed è stato ripreso il "discorso" ( a me tempo fà mi aveva spiegato la situazione )
Secondo Enrico la Yamaha è il maggior produttore al mondo di strumenti musicali ( chitarre, bassi, fiati, batterie, amplificatori, mixer, diffusori, pianoforti, tastiere, accessori ecc. ecc. ) purtroppo qualche anno fà l' azienda ha attuato una politica che penalizzava i negozi, ma favoriva le grosse distribuzioni ( il Music Shop era rivenditore Yamaha ) cioè, potevi trovare strumenti Yamaha nei grossi supermercati, logicamente a prezzi inferiori rispetto al negozio, e questa cosa ha penalizzato il negozio singolo che non poteva attuare i prezzi della grossa distribuzione, log. Enrico ha lasciato la rivendita di strumenti Yamaha, credo che come lui altri negozi sul territorio nazionale abbiano attuato la stessa scelta, ora sembra che Yamaha voglia ritornare sui suoi passi e ritornare ad una "classica" distribuzione, infatti tramite agente e "pezzi grossi" stanno cercando di convincere Enrico a riprendere la rivendita del marchio, secondo me devono "tribolare" molto per ottenere un sì da Enrico  :laughing:  conosco molto bene il mio amico, è molto orgoglioso e non per niente ci sa fare ( è nel commercio del settore da oltre 40 anni ! ) data la mia simpatia per il marchio spero che riprenda la rivendita, altrimenti pazienza.....  :etvoila:
Mi pare strano che una realtà così grande e strutturata come Yamaha abbia commesso errori così grossolani, ci sono prodotti ideali per la GDO...altri per la GDS, alcuni per l'etailer e altri ancora per il retail... :)

Il discorso del prezzo in GDO e GDS è una cosa incomparabile con il negozio... :)

Ma non voglio dilungarmi in noiose paturnie sales  :laughing:
Assoluto promotore della massima "Ho le chitarre ma non le so suonare" :snob:
PRS C24 - Gibson LP CS R7 VOS + LP Custom Black - Fender Strato CS 61 + Tele CS Closet Classic - Ibanez RGR Prestige - BlackBeard Indie Dog
Helix Stomp +2x FRFR Focal Alpha 50
[img width=109 height=54]https://www.jamble.it/upload/


Grand Funk

Ti confermo con assoluta certezza che la cosa è successa ! due tre anni fà, perchè quando ho comprato l' Ibanez Krasno ero interessato alla Yamaha SA 2200, ma appunto Enrico mi disse che aveva lasciato il marchio per questo motivo.
Vado nei particolari ( questo ti fà capire il rapporto che ho con Enrico ) mi ha parlato di questa politica poco gradita a lui, in quel tempo aveva fatto un ordine cospicuo di strumenti Yamaha per rientrare in certe fasce di sconto ( come ben sai, più ordini meno paghi, giusto ? ) nell' ordine c' erano 8 flauti traverso ( prezzo al publico 800 euro circa l' uno ) dopo poco tempo all' Ipercoop di Viterbo c' erano in vendita quei flauti ( lo stesso modello ) a 100-150 euro circa in meno ( non ricordo bene, mi informerò ) immgina come prendi la cosa..... per venderli tutti ci ha messo due anni ( log. sotto costo ) con una bella perdita di soldi..... ora la storia attuale.
Mi ha confidato che stà resistendo alle pressione della casa ( tramite agente ) ma che sicuramente col tempo cederà.....  ::)

Elliott

Concordo con Maicol ma, provo ad interpretare quanto riporta GF.

Non sono rari i casi in cui dei marchi - soprattutto di grandi dimensioni - attuino una politica di riduzione costi, che vede lo sfoltimento della rete commerciale. Leggasi, eliminazione dei dealers.

La ristrutturazione prevede l'eliminazione dei dealers che hanno un turn over annuale sotto una certa soglia per cui, alimentare il dealer ha un costo che rende sconveniente la tenuta in vita.
Vengono quindi concesse le licenze a grossi importatori e/o società commerciali le quali, rivenderanno il prodotto sul territorio. Questo consente di eliminare la frammentazione del portafogli clienti e quindi, saving importantissimi.

Il rischio è quello che sappiamo ossia, che il dealer DEVE tenere il prodotto mentre, il rivenditore generico, sceglie SE tenerlo, col rischio che il prodotto, non è presente sullo scaffale.

Il forum di Jamble esiste ANCHE grazie alla visualizzazione delle pubblicità.


Ti preghiamo pertanto di disattivare il tuo ad blocker.