Jamble Forum
Strumenti Musicali => Chitarra Elettrica => Discussione aperta da: Coccobill il 29 Ottobre, 2017, 05:08 PM
Ragazzi posseggo una Yamaha 302S da molti anni ma mai utilizzata se non per due accordi 2 volte all'anno ma ora con l'aiuto del web mi è tornata la voglia di schitarrare solo per piacere personale.
Ho appena acquistato un multieffetto Zoom G3 XN con cui mi diverto come un ragazzino e a questo punto mi sono chiesto se ha senso acquistare una Fender da 200 euro (o altra marca) oppure mantenere l'attuale strumento ed eventualmente sostituire i pickup.
Vi ringrazio anticipatamente per tutti i consigli che vorrete darmi.
Intanto mi leggo il post su come scegliere la chitarra.
Grazie ciao
Se con la Yamaha provi un certo comfort nel suonare, non starei ad acquistare ora un nuovo strumento.
Probabilmente farei passare un po' di tempo nel quale aumentare le proprie capacità tecniche e la consapevolezza sullo strumento, in modo da riuscire ad effettuare una scelta più ponderata.
Magari nel frattempo fare tappa nei negozi di strumenti per prendere confidenza con le varie forme: Les Paul, Stratocaster, ecc..., ed iniziare ad individuare quella con la quale ti trovi meglio.
::)
Grazie Paolo per il prezioso suggerimento.
Direi che è proprio il caso in questo momento di spendere del tempo per esercitarsi.
Vado sulla didattica e mi trovo già in difficoltà sulla pentatonica ??? ma non demordo
grazie ciao
Ottimo atteggiamento! :bravo2:
Nel caso ci fossero dei dubbi non farti problemi a scrivere e domandare: ci saranno persone molto più competenti di me che sapranno risponderti. :reallygood:
Sir Paul, come sua consuetudine, dispensa soltanto buoni consigli.
Togli la ruggine, poi si vedrà. :sisi:
:quotone: per Sir. Paul.
Fai un passo alla volta, al momento sarebbe facile prendere una cantonata e poi pentirsene. Cerca di capire i punti di forza di quella che hai ora e cosa le manca...